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scalvini hm 125, perchè nn va? [problemi montaggio]
11753425
11753425 Inviato: 30 Apr 2011 18:36
 

il mecca mi ha detto che la fatta lui altrimenti nn stava perche era troppo grossa... o.O
 
11753555
11753555 Inviato: 30 Apr 2011 19:00
 

hai spiegato a l meccanico che quell'espansione costa 300€ e che quindi non si doveva permettere di bozzarla senza prima chiedere a te??

soprattutto se devi fartela cambaire da scalvini, potrebbero rifiutarsi di cambairtela per quella botta icon_rolleyes.gif

io mi farei ripagare la marmitta dal meccanico icon_neutral.gif
 
11755227
11755227 Inviato: 30 Apr 2011 23:14
 

ehhhh? ma è matto?
 
11755496
11755496 Inviato: 1 Mag 2011 0:45
 

ld90 ha scritto:
hai spiegato a l meccanico che quell'espansione costa 300€ e che quindi non si doveva permettere di bozzarla senza prima chiedere a te??

soprattutto se devi fartela cambaire da scalvini, potrebbero rifiutarsi di cambairtela per quella botta icon_rolleyes.gif

io mi farei ripagare la marmitta dal meccanico icon_neutral.gif

Quoto!

Roba assurda che il meccanico si permette di bozzare una marmitta a caso icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11757149
11757149 Inviato: 1 Mag 2011 14:49
 

fava94hm ha scritto:
io ho un crm 125 del 2007, e ho ordinato una per un cr 125 costruiti dal 05 al 011



Infatti dal modello 2005 al modello 2011 sono diversi gli attacchi! icon_rolleyes.gif
 
11757187
11757187 Inviato: 1 Mag 2011 14:57
 

UnrealSimo ha scritto:



Infatti dal modello 2005 al modello 2011 sono diversi gli attacchi! icon_rolleyes.gif


veramente no.... icon_rolleyes.gif
nella HONDA CR125 il telaio non è cambiato dal 2002 in poi e il motore nemmeno....l'unica differenza era che dal 2002 al 2004 l'espansione aveva l'imbocco che andava ad infilarsi direttamente nel cilindro...dal 2005 in poi invece hanno fissato sul cilindro un collettore femmina in cui va ad infilarsi l'espansione.... ma apparte questa piccola differenza, che infatti ha portato i costruttori a differenziare le marmitte per il CR125 2002-2004 e per il 2005 in poi (come appunto la marmitta in questione), non è cambiato più assolutamente nulla icon_wink.gif
 
11757203
11757203 Inviato: 1 Mag 2011 15:00
 

ld90 ha scritto:


veramente no.... icon_rolleyes.gif
nella HONDA CR125 il telaio non è cambiato dal 2002 in poi e il motore nemmeno....l'unica differenza era che dal 2002 al 2004 l'espansione aveva l'imbocco che andava ad infilarsi direttamente nel cilindro...dal 2005 in poi invece hanno fissato sul cilindro un collettore femmina in cui va ad infilarsi l'espansione.... ma apparte questa piccola differenza, che infatti ha portato i costruttori a differenziare le marmitte per il CR125 2002-2004 e per il 2005 in poi (come appunto la marmitta in questione), non è cambiato più assolutamente nulla icon_wink.gif


Scusate! Io stavo parlando del modello 450!
Non avevo capito bene icon_redface.gif


Si comunque hai ragione sul 125 è come dici tu. Sicuramente non sarà il suo modello allora!
Magari un'errore in fase di spedizione!
 
11759388
11759388 Inviato: 1 Mag 2011 21:39
 

anche la mia tocca un filo la pedaniva ma va tranquillamente
 
11765036
11765036 Inviato: 2 Mag 2011 19:47
 

ld90 ha scritto:
hai spiegato a l meccanico che quell'espansione costa 300€ e che quindi non si doveva permettere di bozzarla senza prima chiedere a te??

soprattutto se devi fartela cambaire da scalvini, potrebbero rifiutarsi di cambairtela per quella botta icon_rolleyes.gif

io mi farei ripagare la marmitta dal meccanico icon_neutral.gif
io non ho portato da nessun meccanico l'espansione, anzi non mi permetterei mai di farlo, se devo fare un lavoro lo faccio io a casa, comunque oggi ho contattato quelli della scalvini e mi hanno detto di inviargli le foto, l'ho fatto e li risentirò domani, comunque ha detto quasi sicuramente la cambiano icon_biggrin.gif
 
11765092
11765092 Inviato: 2 Mag 2011 19:50
 

UnrealSimo ha scritto:


Scusate! Io stavo parlando del modello 450!
Non avevo capito bene icon_redface.gif


Si comunque hai ragione sul 125 è come dici tu. Sicuramente non sarà il suo modello allora!
Magari un'errore in fase di spedizione!
o più probabile in lavorazione, verso la fine, perchè il primo pezzo fino alla valvola di scarico dove mi tocca l'espansione è perfetto, la marmitta in pratica va benissimo dal collettore ai primi 3-4 coni poi devono aver sbagliato qualche calcolo con il resto di coni eusa_think.gif
 
11765836
11765836 Inviato: 2 Mag 2011 20:52
 

Beh ma non penso che la tua sia stata la prima marmitta fatta.
I disegni sono quelli alla fine.
E poi prima di spedire faranno dei controlli sui pezzi finiti spero icon_rolleyes.gif
 
11769076
11769076 Inviato: 3 Mag 2011 13:28
 

UnrealSimo ha scritto:
Beh ma non penso che la tua sia stata la prima marmitta fatta.
I disegni sono quelli alla fine.
E poi prima di spedire faranno dei controlli sui pezzi finiti spero icon_rolleyes.gif
non ho idea so solo che la marmitta non va, in teoria adesso ritirano la mia e la sostituiscono...
 
11769090
11769090 Inviato: 3 Mag 2011 13:29
 

Beh perfetto allora!
Speriamo monti bene quella nuova! 0509_campione.gif
 
11817274
11817274 Inviato: 12 Mag 2011 13:43
 

ragazzi è arrivata l'altra marmitta, li ho chiamati e mi hanno cambiato scarico con quello dell'annata precedente, però le curve a partire dal collettore sono completamente diverse da quelle dell'altro, questo che mi hanno inviato è molto simile all'originale, lo provata con questo ma non mi sembra tiri esageratamente agli alti, questo scarico è stato bozzatto internamente per farlo stare senza che tocchi la valvola di scarico, volevo sapere se influisce sta bozza sulle prestazione, e se le curve del collettore cambiano l'erogazione, in pratica volevo sapere se lo scarico di addesso tira meno di quello che li ho mandato indietro?
 
11817379
11817379 Inviato: 12 Mag 2011 14:00
 

se non era per la tua moto ci credo che era differente come curve.... la bozzetta dietro per non toccare al cilindro ce l'hanno tutte le marmitte aftermarket... e non influisce percettibilmnete sulle prestazioni icon_wink.gif

è normale che ci sia poca differenza tra questa e lo scarico originale HONDA visto che è comunque un'espansione creata pensando alle competizioni, senza nessun tipo di fermo o altro che possa limitare la potenza....anzi, spessissimo avviene che un'espansione aftermarket allunghi un pò il regime di rotazione dando l'impressione di tirare di più, ma se vai a vedere tutta la curva, in realtà si rivela meno efficiente dell'originale icon_wink.gif
 
11817437
11817437 Inviato: 12 Mag 2011 14:07
 

Ld90 ha scritto:
se non era per la tua moto ci credo che era differente come curve.... la bozzetta dietro per non toccare al cilindro ce l'hanno tutte le marmitte aftermarket... e non influisce percettibilmnete sulle prestazioni icon_wink.gif

è normale che ci sia poca differenza tra questa e lo scarico originale HONDA visto che è comunque un'espansione creata pensando alle competizioni, senza nessun tipo di fermo o altro che possa limitare la potenza....anzi, spessissimo avviene che un'espansione aftermarket allunghi un pò il regime di rotazione dando l'impressione di tirare di più, ma se vai a vedere tutta la curva, in realtà si rivela meno efficiente dell'originale icon_wink.gif
ma la marmitta che ho mandato indietro è uguale a quella di berry92 (che ha la mia stessa moto) e quella mia è praticamente la marmitta che facevano per honda cr fino al 2004
 
11817506
11817506 Inviato: 12 Mag 2011 14:17
 

fava94hm ha scritto:
ma la marmitta che ho mandato indietro è uguale a quella di berry92 (che ha la mia stessa moto) e quella mia è praticamente la marmitta che facevano per honda cr fino al 2004


dal 2002 al 2008 (ultimo anno di produzione) i motori sono sempre rimasti gli stessi icon_wink.gif
però non può essere la marmitta del 2004 perchè quella non monta sui motori dal 2005 in poi perchè è diverso l'attacco del cilindro che nel 2004 entrava diretto nel cilindro...dal 2005 hanno aggiunto un collettore esterno in cui entra la marmitta icon_wink.gif
 
11822578
11822578 Inviato: 13 Mag 2011 12:49
 

Ld90 ha scritto:


dal 2002 al 2008 (ultimo anno di produzione) i motori sono sempre rimasti gli stessi icon_wink.gif
però non può essere la marmitta del 2004 perchè quella non monta sui motori dal 2005 in poi perchè è diverso l'attacco del cilindro che nel 2004 entrava diretto nel cilindro...dal 2005 hanno aggiunto un collettore esterno in cui entra la marmitta icon_wink.gif
allora penso sia 2005, se riesco a postare le 2 foto vedrai che le 2 espansioni cambiano
 
11846316
11846316 Inviato: 18 Mag 2011 12:53
 

fava94hm ha scritto:
allora penso sia 2005, se riesco a postare le 2 foto vedrai che le 2 espansioni cambiano

immagini visibili ai soli utenti registrati

questa è di berry

immagini visibili ai soli utenti registrati

e questa rossa è la mia
 
11846320
11846320 Inviato: 18 Mag 2011 12:54
 

dite che le prestazioni cambiano tra le 2 espansioni?
 
11846373
11846373 Inviato: 18 Mag 2011 13:03
 

le prestazioni già cambiano poco tra la marmitta originale e una ftermarket....figurati quanto cambiano tra 2 aftermarket...soprattutto se della stessa marca icon_wink.gif
 
11846450
11846450 Inviato: 18 Mag 2011 13:15
 

Ld90 ha scritto:
le prestazioni già cambiano poco tra la marmitta originale e una ftermarket....figurati quanto cambiano tra 2 aftermarket...soprattutto se della stessa marca icon_wink.gif
ok grazie ancora =), avrei un altra domanda adesso, posso montare un silenziatore pro circuit con l'espansione scalvini?
 
11848524
11848524 Inviato: 18 Mag 2011 18:42
 

mi pare di no....perchè anche se l'attacco è uguale, la lunghezza dello spillo è diversa, allora non combacerebbero gli attacchi....ma perchè non hai preso un silenziatore scalvini?
sul CR l'unica cosa tappata non è l'espansione ma il silenziatore...
 
11848889
11848889 Inviato: 18 Mag 2011 19:34
 

cos'ha il silenziatore originale che tappa?
 
11849224
11849224 Inviato: 18 Mag 2011 20:11
 

non lo so, ma in effetti sulla moto di alex131 si sono sentiti più benefici mettendo il silenziatore dep...l'espansione fmf messa dopo ha solamente cambiato l'erogazione....anche berry a suo tempo aveva notato questa cosa... del resto il silenziatore non è l'originale honda ma uno messo da HM per mantenere le emissioni sonore nella norma
 
11849276
11849276 Inviato: 18 Mag 2011 20:17
 

eusa_think.gif ma nel senso che se lo tolgo e guardo nel buco non è lineare ma ha dei "tappi"? perchè io ho notato un altra cosa invece, rispetto al sound degli altri cr col sile originale, la mia è molto piu forte e grosso quando si apre la valvola, non suona per niente da tappato, anzi, ho sentito un sile dep e onestamente mi piace di piu il mio eusa_think.gif
 
11852627
11852627 Inviato: 19 Mag 2011 13:42
 

Ld90 ha scritto:
mi pare di no....perchè anche se l'attacco è uguale, la lunghezza dello spillo è diversa, allora non combacerebbero gli attacchi....ma perchè non hai preso un silenziatore scalvini?
sul CR l'unica cosa tappata non è l'espansione ma il silenziatore...
me lo hannio detto in molti questo, ma il silenziatore scalvini non mi gusta tanto, mi piace molto di più il pro circuit, o l'hgs, comunque troverò un modo per adattarlo icon_mrgreen.gif
 
11853641
11853641 Inviato: 19 Mag 2011 16:42
 

Monta tranquillo, guarda berry che aveva la scarov con il sile procircuit icon_wink.gif
 
12535428
12535428 Inviato: 11 Ott 2011 16:21
 

ragazzi guardate qua:

immagini visibili ai soli utenti registrati


che dite? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12535498
12535498 Inviato: 11 Ott 2011 16:36
 

Che non è normale
 
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