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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Yamaha R6 Info Acquisto
11740258
11740258 Inviato: 28 Apr 2011 15:23
 



mortaaciiiii io pago 390 semestrale icon_asd.gif
 
11740347
11740347 Inviato: 28 Apr 2011 15:38
 

Ragazzi siete OT

per le assicurazioni c'è un forum apposito
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11740498
11740498 Inviato: 28 Apr 2011 16:02
 

beato te mika...comunque scusa boss per l'OT icon_wink.gif 0509_up.gif
 
11741759
11741759 Inviato: 28 Apr 2011 19:14
 

tornando al topic .. consiglio tra i 2 modelli senza dubbio la 2003 ..più evoluta forse meno affascinante della 99/02 ma superiore come evoluzione , i cavalli sono simili ma cambia l'erogazione della potenza . Quando provai la 2003 anzi era una 2004 comunque identica , lo trovata molto diversa , considera che possiedo una 2001 solo pista quindi conosco il modello , molto sgorbutica e nervosa leggerissima , gran moto comunque sistemandola per benino otterai emozioni che ormai con le moderna elettronica e linearità di erogazione nn potresti provare icon_wink.gif le nuove sono + facili , veloci meno caratteriali purtroppo , la r6 carburatori resta uno strumento da emozioni pure nude e crude icon_asd.gif gia cn la 2003/2004
c'è stato un grosso cambio di carattere , arriva sui 10000 senza emozionare più di tanto dopo sembra decollare cn un fischio che spacca i timpani questo ricordo icon_asd.gif dal 2003 ci sono diverse modifiche alla ciclistica - freni oltre al motore per renderla meno nervosa specie in prima marcia dove la carburatori diventa molto impegnativa icon_cool.gif in definitiva dipende tutto da che tipo di emozioni cerchi , se fosse mia la scelta in questione sicuro prendevo la 2002 ... sono entrambe belle cattive e impegnative scegli tu 0509_up.gif
 
11743480
11743480 Inviato: 28 Apr 2011 22:27
 

grazie per il consiglio mika e informandomi bene...vado di sicuro sulla 2003...Sai la 2002 a carburatori è sicuramente più sgorbutica..però da quanto ho capito la carburatori richiede un tocco di manutenzione in più..se si sfasa...bisogna riallineare il tutto oltre al fatto che parecchi devono insistere sull'accensione perchè non va a primo colpo...per l'iniezione mi da maggiore sicurezza.Riguardo alla linea e all'estetica trovo sia più affascinante la 2003..in particolar modo i fari anteriori che danno quel tocco di moderno in più rendendola più simile alla 2006... 0509_up.gif
 
11749827
11749827 Inviato: 29 Apr 2011 22:07
 

Raga oggi ho provato un'R6 2000 a carburatori giusto per curiosità...risultato che va da dio...ottima dal punto di vista guidabilità e prestazioni...oltre al fatto che il venditore mi ha detto che le carburatori vanno meglio delle iniezioni...e qui bisogna un pò vedere..poi mi ha chiesto 2500,00€ 32.000km circa...se la può tenere.Resta il fatto che non credo molto sulle carburatori per l'affidabilità meccanica...
 
11749973
11749973 Inviato: 29 Apr 2011 22:34
 

LETTER5IVE ha scritto:
Raga oggi ho provato un'R6 2000 a carburatori giusto per curiosità...risultato che va da dio...ottima dal punto di vista guidabilità e prestazioni...oltre al fatto che il venditore mi ha detto che le carburatori vanno meglio delle iniezioni...e qui bisogna un pò vedere..poi mi ha chiesto 2500,00€ 32.000km circa...se la può tenere.Resta il fatto che non credo molto sulle carburatori per l'affidabilità meccanica...


forse le r6 a carburatori vanno un po' di più, anche perchè sono un po' più scorbutiche rispetto alle moto ad iniezione, però non sono molto affidabili dal punto di vista meccanico, io non te le consiglio... la carburaizone più sfalzare anche con il clima, e per poter ricarburare al meglio, senò la moto non và, o sei pratico oppure devi portarla da un meccanico bravo.
 
11751652
11751652 Inviato: 30 Apr 2011 12:05
 

anakerna ha scritto:


forse le r6 a carburatori vanno un po' di più, anche perchè sono un po' più scorbutiche rispetto alle moto ad iniezione, però non sono molto affidabili dal punto di vista meccanico, io non te le consiglio... la carburaizone più sfalzare anche con il clima, e per poter ricarburare al meglio, senò la moto non và, o sei pratico oppure devi portarla da un meccanico bravo.


era questo che volevo sentirmi dire ana...infatti io la penso esattamente come te...i carburatori sono molto sensibili a freddo,umidità ecc ecc...cose che con le iniezioni non hai..Anche se comunque a dire la verità la differenza di prestazione tra carburatori e iniezione cè ma non è poi così elevata...Grazie comunque 0509_up.gif
 
11769786
11769786 Inviato: 3 Mag 2011 15:26
 

Ragazzi scusate la domanda...Stessa situazione vale anche per l'R1 a carburatori 2001?l'altro giorno sono andato in assicurazione e ho fatto 2 preventivi...R6 2003 e R1 2001 e devo dire che la differenza di costo non è molto differente...certo l'assicurazione dell'r1 costa qualcosa in più ma nulla di esagerato come pensavo.Sono andato a vedere dal vivo anche un R1 2001 a carburatori ed ha una linea bellissima perchè nonostante sia stata prodotta in quegli anni dimostra una linea molto moderna superiore anche a molte super sportive del 2006/2007...Allora qui io ho pensato di valutare anche un possibile acquisto di un R1 del 2001...ho trovato dei prezzi eccezionali in giro con 20-25.000km ai prezzi che vanno dai 2500,00 ai 3000,00€ e giustamente io ho pensato che pagare un R6 del 2002/2003 a 3000,00€ per poi toglierla dopo 2 anni per andare a un 1000cc a questo punto prendo direttamente l'R1...tanto come budget siamo sempre li anzi anche meno...su 2500,00€ in ottime condizioni ne ho trovate a bizzeffe R1...Come prestazioni certo vola che è il doppio...ed è una moto da scoprire piano a piano...e come esperianza penso che posso affrontare questo passo...Ragazzi ditemi voi il mio pensiero è giusto?perchè come budget siamo li..come assicurazione mi costa solo 160,00€ in più quindi perchè non farlo ho pensato...Ditemi voi please...Grazie boys
 
11770148
11770148 Inviato: 3 Mag 2011 16:27
 

io ti dico che se sei intenzionato a fare l'r1 non esitare un attimo, per il prezzo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2000, ma se la trovi anche a 3000 tenuta bene non esitare a comprala...

l'r1 mi piace anche a me di più come estetica rispetto all'r6, la scelta in fin dei conti è tua, ma siccome hai chiesto il notro parere io ti dico di fare quella ceh ti piace di più e quella in cui ti ci trovi meglio 0509_up.gif
 
11771606
11771606 Inviato: 3 Mag 2011 20:06
 

anakerna ha scritto:
io ti dico che se sei intenzionato a fare l'r1 non esitare un attimo, per il prezzo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2000, ma se la trovi anche a 3000 tenuta bene non esitare a comprala...

l'r1 mi piace anche a me di più come estetica rispetto all'r6, la scelta in fin dei conti è tua, ma siccome hai chiesto il notro parere io ti dico di fare quella ceh ti piace di più e quella in cui ti ci trovi meglio 0509_up.gif



Infatti ana la linea dell'R1 è mostruosa e rimarrà tale anche fra 30 anni secondo me...Il discorso è che tirando un pò le somme del portafoglio con qualche manciata di € in più di assicurazione porto a casa un 1000cc...questa cosa non l'ho pensata prima perchè ero spaventato dal premio assicurativo essendo un 1000 ma in fin dei conti non cambia tanto per questo oggi ho deciso di recarmi in agenzia...ho preferito prima fare i conti e poi acquistare icon_wink.gif Per quanto riguarda il modello il discorso è tale e quale a quello fatto precedentemente sulla R6...ossia il modello R1 2001 a carburatori lo prendi con un prezzo intorno ai 2500,00-2800,00€...quella a iniezione saliamo notevolmente...oltre al fatto che la 2003 a iniezione ha una linea che è inferiore alla 2001..cioè sembra che la yamaha sia andata indietro con gli anni...soprattutto il codino posteriore della 2003 non mi garba tanto...e qui mi trovo ad un dilemma se scegliere la 2001 per l'estetica eccezionale prendendo così il modello a carburatori oppure andare sulla 2003 con un estetica inferiore a mio parere ma prendendo così il modello a iniezione e salendo così anche di prezzo....Certo a prima domanda tra estetica e affidabilità tutti scelgono l'affidabilità è ovvio...però come si dice anche l'occhio vuole la sua partee quindi la bimba deve piacerti anche dal punto di vista estetico naturalmente...bho!! che casino... eusa_doh.gif 0510_help.gif sul problema del cambio dell'R1 2001 qualcuno sa qualcosa?
 
11771663
11771663 Inviato: 3 Mag 2011 20:15
 
 
11771692
11771692 Inviato: 3 Mag 2011 20:19
 

anakerna ha scritto:
per i problemi al cambio leggiti l'articolo: Yamaha R1 1998-2001: problemi al cambio? Sveliamo l'arcano...

io se posso darti un parere comprerei la 2001, anche se è a carburatori ed è un po' più scorbutica...


Quindi si risolve il tutto cambiando l'ingranaggio della 2^ e della 6^?e se non si cambiano gli ingranaggi è possibile spaccare il cambio?Prezzo degli ingranaggi?scusa ana se ti rompo icon_biggrin.gif
 
11771966
11771966 Inviato: 3 Mag 2011 20:50
 

non credo che si possa spaccare il cambio, a meno che non lo maltratti.

la sostituzione degli ingranaggi è poca cosa, dovrebbe costare poco, di preciso non so' però quanto sia il costo
 
11772907
11772907 Inviato: 3 Mag 2011 22:50
 

anakerna ha scritto:
non credo che si possa spaccare il cambio, a meno che non lo maltratti.

la sostituzione degli ingranaggi è poca cosa, dovrebbe costare poco, di preciso non so' però quanto sia il costo


grazie ana...quindi tu dici meglio andare sul carburatori..ascoltando altri molti dicono la stessa cosa..tanto dal punto di vista affidabilità non penso che i carburatori si sfasino da un giorno all'altro a meno che non si faccia qualche modifica consistente che ti porta a dover riallineare il tutto...forse non sarà avanzata dal punto di vista tecnologico quello si..ma per l'estetica ne vale la pena.Per i consumi dell'R1 2001 sai dirmi qualcosa?chiedo solo a titolo informativo per vedere la differenza con la mia zetina..
 
11773225
11773225 Inviato: 3 Mag 2011 23:44
 

ciao LETTER5IVE
visto che mi stai dando una mano nel mio topic...te ne do una sul tuo...
veniamo a noi..
per l'assicurazione, (almeno dove l'ho io) la differenza tra un 600 e un 1000 non ce ne...pensa che il primo contratto assicurativo per il tdm 850, l'ho passato alla fazer 600 il giorno dopo dell'acquisto...e non mi hanno chiesto nessuna differenza...e appunto per questo una settimana fa andai li in assicurazione a chiedere di quanto salirebbe se la passassi al'r1...e l'agente assicurativo mi disse che non cambiava nulla...
quindi cerca di informarti bene...sarà stato che comunque l'ho avevo gia il contratto e l'ho passato da una moto all'altra..
non so se cambia dovendola fare di sana pianta!!!
per i consumi dell'r1 tutti quelli che conosco di persona e che l'hanno...mi dicono che dipende tnt dal polso...qualcuno è anche riuscito a far quasi 18-19 litri a km..poi per dire con la mia fazer 600 quando tiro il gas a manetta, e con andatura da arresto (sopra i 170 180) mi fa 9-10 a litro a sperar bene!!!
e poi son dell'opinione che la moto è la moto, si sa che consumano un po troppo, ma il senso di libertà, le emozioni che ti trasmettono, spero che sei d'accordo con me, non hanno prezzo!!! icon_cool.gif
 
11774232
11774232 Inviato: 4 Mag 2011 11:09
 

BurnOut ha scritto:
Ragazzi siete OT
per le assicurazioni c'è un forum apposito
0509_up.gif


Seconda richiesta di restare in topic, non mischiamo gli argomenti rendendo impossibile trovare risposte a chi le cercherà, grazie. icon_wink.gif

Lamps!
 
11774571
11774571 Inviato: 4 Mag 2011 12:23
 

oinotna85 ha scritto:
ciao LETTER5IVE
visto che mi stai dando una mano nel mio topic...te ne do una sul tuo...
veniamo a noi..
per l'assicurazione, (almeno dove l'ho io) la differenza tra un 600 e un 1000 non ce ne...pensa che il primo contratto assicurativo per il tdm 850, l'ho passato alla fazer 600 il giorno dopo dell'acquisto...e non mi hanno chiesto nessuna differenza...e appunto per questo una settimana fa andai li in assicurazione a chiedere di quanto salirebbe se la passassi al'r1...e l'agente assicurativo mi disse che non cambiava nulla...
quindi cerca di informarti bene...sarà stato che comunque l'ho avevo gia il contratto e l'ho passato da una moto all'altra..
non so se cambia dovendola fare di sana pianta!!!
per i consumi dell'r1 tutti quelli che conosco di persona e che l'hanno...mi dicono che dipende tnt dal polso...qualcuno è anche riuscito a far quasi 18-19 litri a km..poi per dire con la mia fazer 600 quando tiro il gas a manetta, e con andatura da arresto (sopra i 170 180) mi fa 9-10 a litro a sperar bene!!!
e poi son dell'opinione che la moto è la moto, si sa che consumano un po troppo, ma il senso di libertà, le emozioni che ti trasmettono, spero che sei d'accordo con me, non hanno prezzo!!! icon_cool.gif


ahahah infatti ci aiutiamo a vicenda...Comuque la mia domanda del consumo è relativa...era giusto per curiosità...sull'assicurazione ti ringrazio per avermi fatto aprire gli occhi..andrò sicuramente a fare un altro preventivo su un altra assicurazione...Ciò che mi lascia incerto è il modello della scelta tra carburatori ed iniezioni...solo che a me l'estetica della iniezioni non mi garba tanto contrariamente alla linea della carburatori che è fenomenale....Poi ho dato un occhiata sul modello 2004 su subito con lo scarico sotto sella...ma è meglio che lasciamo perdere ho trovato solo prezzi dai 5500,00-6000,00€ e sono tantissimi per il mio budget e penso che sia anche troppo 6000,00€ per una moto del 2004...tu che ne pensi?
 
11774683
11774683 Inviato: 4 Mag 2011 12:52
 

LETTER5IVE ha scritto:


ahahah infatti ci aiutiamo a vicenda...Comuque la mia domanda del consumo è relativa...era giusto per curiosità...sull'assicurazione ti ringrazio per avermi fatto aprire gli occhi..andrò sicuramente a fare un altro preventivo su un altra assicurazione...Ciò che mi lascia incerto è il modello della scelta tra carburatori ed iniezioni...solo che a me l'estetica della iniezioni non mi garba tanto contrariamente alla linea della carburatori che è fenomenale....Poi ho dato un occhiata sul modello 2004 su subito con lo scarico sotto sella...ma è meglio che lasciamo perdere ho trovato solo prezzi dai 5500,00-6000,00€ e sono tantissimi per il mio budget e penso che sia anche troppo 6000,00€ per una moto del 2004...tu che ne pensi?
una r1 del 2004? al max potrei dare 4500 euro. Ma masismo massimo.
 
11774745
11774745 Inviato: 4 Mag 2011 13:03
 

Magari kimo...con 4500,00€ ne ho vista solo una con 38.000km...parlo sempre di quella con scarico sotto sella...
 
11774853
11774853 Inviato: 4 Mag 2011 13:22
 
 
11780292
11780292 Inviato: 5 Mag 2011 10:53
 

HGH ha scritto:
BurnOut ha scritto:
Ragazzi siete OT
per le assicurazioni c'è un forum apposito
0509_up.gif


Seconda richiesta di restare in topic, non mischiamo gli argomenti rendendo impossibile trovare risposte a chi le cercherà, grazie. icon_wink.gif

Lamps!


mi chiedo cosa non fosse chiaro in questo post eusa_think.gif

rimuovo gli OT.
 
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