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consiglio albero su top racing 2pplus
11721169
11721169 Inviato: 25 Apr 2011 13:07
Oggetto: consiglio albero su top racing 2pplus
 

ciao a tutti ...ho un f10 del 2004 con trophy,stage 6 pro, 17,5 , trasmissione malossi, pacco lamellare polini evo.....vorrei mettere su un top racing 2 plus ad aria solo che ho l'albero originale con 19000 km....secondo voi tiene?? almeno x un po fino a che non ho soldi x prendermi un albero a spalle piene? grazie mille rotfl.gif rotfl.gif
 
11721177
11721177 Inviato: 25 Apr 2011 13:10
 
 
11721226
11721226 Inviato: 25 Apr 2011 13:22
 

Cambialo subito o rischi di sbiellare. Ti consiglio lo Stage Hpc 0509_up.gif
 
11721354
11721354 Inviato: 25 Apr 2011 13:58
 

e non usare lo stile sms icon_rolleyes.gif scriver "per" non è faticoso 0509_up.gif
 
11721671
11721671 Inviato: 25 Apr 2011 16:41
 

usa la funzione cerca e troverai che non regge e devi metterci un albero carenzi e un 21 perche il 17,5 è piccolo
 
11721716
11721716 Inviato: 25 Apr 2011 17:04
 

Raga io sul f12 di mio figlio ho un top2 plus ts con albero originale e ha fatto gia 5000 km senza un problema poi se uno si accontenta delle prestazioni anche con un 17.5 carburato bene lo scooter va benissimo.
 
11721720
11721720 Inviato: 25 Apr 2011 17:07
 

andy63 ha scritto:
Raga io sul f12 di mio figlio ho un top2 plus ts con albero originale e ha fatto gia 5000 km senza un problema poi se uno si accontenta delle prestazioni anche con un 17.5 carburato bene lo scooter va benissimo.
certo,va bene finchè non sbielli icon_rolleyes.gif ,il carburatore da 17,5 è troppo piccolo per il 2+ e arriviamo sempre al solito problema carburatore piccolo con marmitta troppo aperto e si rovina il motore 0509_up.gif
 
11721860
11721860 Inviato: 25 Apr 2011 17:52
 

ma non diciamo schiocchezze bambini su
 
11721869
11721869 Inviato: 25 Apr 2011 17:55
 

meno flusso meno prestazioni e stop se sei tarato bene e carburato meglio lo scooter va bene anche con l'albero originale, è chiaro che se si ha la possibilità di montare uno spalle piene è meglio e col carburatore uguale
 
11722003
11722003 Inviato: 25 Apr 2011 18:26
 

Per l'albero ti consiglierei di cambiarlo perchè un 2+ non è un gt originale, metti almeno un albero per base come carenzi o rms super racing
 
11722017
11722017 Inviato: 25 Apr 2011 18:29
 

andy63 ha scritto:
meno flusso meno prestazioni e stop se sei tarato bene e carburato meglio lo scooter va bene anche con l'albero originale, è chiaro che se si ha la possibilità di montare uno spalle piene è meglio e col carburatore uguale
l'albero non è che serva per prestazioni,lo scooter va allo stesso modo sia con un malossi rhq che con l'originale serve per la sicurezza perchè con un'albero originale si rischia di sbiellare a causa della troppa potenza del gt maggiorato,non è che lo dico io,lo dicono i fatti 0509_up.gif
 
11722434
11722434 Inviato: 25 Apr 2011 19:42
 

allora girare con un 2+ con l'albero originale non è che sia la cosa migliore, se il 2+ è fatto bene arriva a giri che l'albero originale non sopporta e lì poi sbielli.Con il 17,5 è inutile può andar bene finchè vuole ma se gli dai poco da bere poco se la viaggia
 
11722602
11722602 Inviato: 25 Apr 2011 20:09
 

andy63 ha scritto:
meno flusso meno prestazioni e stop se sei tarato bene e carburato meglio lo scooter va bene anche con l'albero originale, è chiaro che se si ha la possibilità di montare uno spalle piene è meglio e col carburatore uguale

non è del tutto giusto...nel tuo caso un 17.5 sul 2 plus è piccolo...oltre al minor flusso di miscela in entrata e quindi minor prestazioni la temperatura interna del gruppo termico aumenta con conseguente sfiammate del pistone e dopo di che cominceranno le scaldate(dopo un pò che si corre col carburatore piccolo)
 
11724380
11724380 Inviato: 26 Apr 2011 9:59
 

come albero ai tantissima scelta da un carenzi rms o un top oppure athena o stage 6 0509_up.gif io ti consiglio l'athena 0509_up.gif
 
11725628
11725628 Inviato: 26 Apr 2011 12:52
 

stefano3 ha scritto:

non è del tutto giusto...nel tuo caso un 17.5 sul 2 plus è piccolo...oltre al minor flusso di miscela in entrata e quindi minor prestazioni la temperatura interna del gruppo termico aumenta con conseguente sfiammate del pistone e dopo di che cominceranno le scaldate(dopo un pò che si corre col carburatore piccolo)

be io non direi proprio perchè una volta carburato bene anche il 17.5 va bene su un 2+ e a confermare la mia tesi c'è il fatto che ho personalmente montato su un 2+ un 17.5 con una yasuni c16 (abbastanza aperta per quel GT) ed ho rivisto poco tempo fa il GT dopo aver fatto parecchi km ed era messo in ottime condizioni quindi.... molto probabilmente avrai meno prestazioni però non vuol dire che per forza grippi , l'importante è che sia carburato a pennello icon_wink.gif
 
11728241
11728241 Inviato: 26 Apr 2011 19:38
 

mtcorse ha scritto:

be io non direi proprio perchè una volta carburato bene anche il 17.5 va bene su un 2+ e a confermare la mia tesi c'è il fatto che ho personalmente montato su un 2+ un 17.5 con una yasuni c16 (abbastanza aperta per quel GT) ed ho rivisto poco tempo fa il GT dopo aver fatto parecchi km ed era messo in ottime condizioni quindi.... molto probabilmente avrai meno prestazioni però non vuol dire che per forza grippi , l'importante è che sia carburato a pennello icon_wink.gif

non voglio dire che se monti un 2 plus con un 17.5 grippi.....aumentano le probabilità che questo accada rispetto a un 2 plus con un 19 o 21(sempre carburati bene) perchè la temperatura del gt aumenta...non so se mi sono spiegato
 
11729782
11729782 Inviato: 26 Apr 2011 22:20
 

stefano3 ha scritto:

non voglio dire che se monti un 2 plus con un 17.5 grippi.....aumentano le probabilità che questo accada rispetto a un 2 plus con un 19 o 21(sempre carburati bene) perchè la temperatura del gt aumenta...non so se mi sono spiegato

no no ho capito benissimo cio che dici e confermo che non è vero che con un 17.5 il motore scalda piu che con un 19 o 21 non cambia nulla, perche quando un 17.5 è carburato il motore gira bene lo stesso, scalderebbe se fosse magro , ma non perchè il carburatore è piccolo, meno miscela non vuol dire piu calore nel GT , miscela/carburazione magra=GT piu caldo la dimensione del carburatore (entro certi limiti) non centra
 
11730709
11730709 Inviato: 27 Apr 2011 8:22
 

io resto del fatto che è meglio un 19!

l'albero è sicuramente obbligatorio cambiarlo con tutti quei chilometri alle spalle!

per fortuna la marmitta è perfetta 0509_up.gif
 
11732727
11732727 Inviato: 27 Apr 2011 13:50
 

BIX95 ha scritto:
io resto del fatto che è meglio un 19!

l'albero è sicuramente obbligatorio cambiarlo con tutti quei chilometri alle spalle!

per fortuna la marmitta è perfetta 0509_up.gif
non c'è dubbio che sia meglio il 19 ma anche il 17.5 puo andar bene icon_wink.gif
 
11733057
11733057 Inviato: 27 Apr 2011 14:37
 

mettici un albero motore top performances
quello a spalle piene con inserti blu icon_wink.gif ce l'ho pure io ed è ottimo
 
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