MaVi92 ha scritto:
Qui sopra leggo tanti messaggi scritti con mente poco lucida, tante deduzioni del tutto personali solo per sminuire una moto che neanche si conosce ma che deve fare schifo solamente perchè non è verde.
C'è chi sostiene che la Daytona sia poco personale quando guida una delle moto più inflazionate della storia (è un fatto) e che ritiene che una Ninjetta ti catapulti tra un tornante e l'altro. Prova a stare dietro a un mono pepato e mi dirai chi è la catapulta, soprattutto con in mano un quattro cilindri che ai bassi è inesistente (ho la presunzione di pensare che di tenere un quattro a oltre 10'000 RPM tra i tornanti qui ne sono capaci ben pochi, ammesso che su strada sia una cosa fattibile).
C'è chi sostiene convinto che, dato che Triumph non partecipa alle gare, le sue moto debbano fare schifo. Secondo la stessa logica Kawasaki, pur essendo un prezzemolino, non ha tante coppe da sfoggiare...
C'è chi addirittura deduce che il Tre sia un cesso di motore costruito per di più in economia. Se l'aveste vista una sola volta vi accorgereste che la qualità generale del mezzo è veramente ottima. Solo vista, non provata, perchè solo a quel punto io mi permetterei di parlare del motore
Vi inviterei a farci un giro sulla Daytona, prima di accampare baggianate (ci siamo capiti
) pur di dimostrare di avercelo più lungo.
Forse la Ninja rifila un secondo al giro alla Daytona, ma anche qui ho la presunzione di pensare che in mano nostra questo sia irrilevante, mentre sono molto più rilevanti le sensazioni che, come rilevato anche da Motociclismo (lo diciamo che è una rivista "vicina" alle verdone?), l'inglese trasmette al contrario della giapponese?
Quello che ho letto sulla rivista è che la daytona è più scomoda della kawa e più lenta, ovviamente parliamo di moto che hanno un potenziale che si sfrutta tutto solo in pista quindi su strada quel più lenta magari non è così importante, però i dati del test in pista sono questi, daytona più scomoda e più lenta.