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Kawasaki Ninja Zx6r 2011 o Triumph Daytona 675r Depotenziate
13148646
13148646 Inviato: 21 Mar 2012 20:25
 



superdavid6800 ha scritto:
ciao a tutti...WoOow ..che bello leggere tutto il vostro parlare in un post creato da Me icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif beh che dire, non credo che inizialmente riusciresti a notare differenze tra daytona 675 e ninja entrambe depotenziate eusa_naughty.gif ...ne sono certo... pero' una volta ripotenziate posso dirti che se usate solo in strada, per andare in giro con una ninja (4 cilindri o la tieni sempre in coppia e se spalanchi vai via a tutte le 600 compresa la daytona... oppure la daytona ti va via. con questo voglio dire che per avere un paragone di queste due moto ci sono due modi:
1- se con entrambe parti dai 65-70 km/h.. la ninja se ne va e la 675r rimane indietro, poichè una volta che prende la coppia un 4 cllindri, non lo prendi più con la Daytona, te lo assicuro,
2-se con entrambe parti da 20 km/h il discorso è diverso infatti con la 675 è molto più pronta (non quanto un bicilindrico) pero' è piu' pronta di un 4
fatto sta che guardando su alcuni test fatti, lo 0-100 km/h e lo 0-200 km/h è sempre a favore della ninja, questo non me lo sono mai spiegato perchè in teoria lo 0-100 con un 3 cilindri dovrebbe essere piu' veloce...anche se con il 3 cilindri devi cambiare 2 marce e la ninja fino a 136km/h in prima ci arriva (la mia in prima fa 136km/h icon_mrgreen.gif )
arrivati fin qui si puo' dire che il discorso che ho fatto è pressochè inutile poichè potrei darti due varianti:
1- prendi la ninja che con 9000 euro te la porti a casa e con il risparmio che hai fatto ti prendi abbigliamento, pistate, benzina e personalizzazioni
2- prendi la daytona e rimani senza soldi
Beh io ho preso la Ninja, e ne sono felice, il coraggio di aprire tutto tenendo spalancato non ce l'ho ancora forse perchè ho testa o forse perchè la ninja me la sono goduta solo con temperature sotto lo zero, però avendola pagata 8400 euro nuova, mi sono fatto tutto l'abbigliamento, e il terminale e cupolino, piano piano farò tutto, anche se la ninja per me è quasi tutta perfetta, esce già con un buon equipaggiamento, la daytona 675R esce anche lei perfetta e non ha proprio niente da cambiare, in ogni caso per me sono 2 moto completamente diverse e se dovessi tornare indietro, sarei ancora indeciso, poichè la 675r è bella e fatta benissimo ma la ninja ha il suo fascino e quando va in coppia....beh li capisci che i soldi sono spesi bene.
piccolo OT: domani faccio la mia prima pistata a castelletto di branduzzo e costa mezza giornata 50 euro ovvio poi devi aggiunderci benzina etc..se domani qualcuno è a castelletto e mi vede, non mi mandi a quel paese, sarà la prima volta e ci andrò cauto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ciao a tutti e buona serata doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

auguroni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif per la pista devi portare pure gomme e carene...
 
13148653
13148653 Inviato: 21 Mar 2012 20:26
 

lollo__pennica ha scritto:

auguroni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif per la pista devi portare pure gomme e carene...


Può benissimo farne a meno icon_rolleyes.gif
 
13148660
13148660 Inviato: 21 Mar 2012 20:27
 

MaVi92 ha scritto:


Può benissimo farne a meno icon_rolleyes.gif

delle carene si ma delle gomme, dopo mezza giornata in pista almeno un treno ( credo eh ) dovrebbe portarlo
 
13148665
13148665 Inviato: 21 Mar 2012 20:28
 

grazie per gli auguri, per il momento usero' le gomme che ho su e le carene che ho su...infatti non spingero' per paura di cadere che se si rovinano...migliaia di euri buttati icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif spero di divertirmi..magari se riesco faro' un bel post con la mia prima esperienza in pista...non tutti sono fortunati come me che a 18 anni hanno ninja e tutto abbigliamento etc(ovvio dietro c'è stato molto lavoro e sacrificio pero' sono sempre fortunato...ok scusate l' OT 0509_doppio_ok.gif
 
13148697
13148697 Inviato: 21 Mar 2012 20:32
 

superdavid6800 ha scritto:
grazie per gli auguri, per il momento usero' le gomme che ho su e le carene che ho su...infatti non spingero' per paura di cadere che se si rovinano...migliaia di euri buttati icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif spero di divertirmi..magari se riesco faro' un bel post con la mia prima esperienza in pista...non tutti sono fortunati come me che a 18 anni hanno ninja e tutto abbigliamento etc(ovvio dietro c'è stato molto lavoro e sacrificio pero' sono sempre fortunato...ok scusate l' OT 0509_doppio_ok.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif no, non dicevo di cambiarle per far andare la moto meglio in pista,ma che le gomme si consumeranno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13148713
13148713 Inviato: 21 Mar 2012 20:34
 

si tranquillo hanno già 7500km sono molto consumate in centro...hai bordi ci pensero' domani icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13148723
13148723 Inviato: 21 Mar 2012 20:35
 

superdavid6800 ha scritto:
si tranquillo hanno già 7500km sono molto consumate in centro...hai bordi ci pensero' domani icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif così si fa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13148834
13148834 Inviato: 21 Mar 2012 20:50
 

superdavid6800 ha scritto:

fatto sta che guardando su alcuni test fatti, lo 0-100 km/h e lo 0-200 km/h è sempre a favore della ninja, questo non me lo sono mai spiegato perchè in teoria lo 0-100 con un 3 cilindri dovrebbe essere piu' veloce...anche se con il 3 cilindri devi cambiare 2 marce e la ninja fino a 136km/h in prima ci arriva (la mia in prima fa 136km/h icon_mrgreen.gif )



giusto per correttezza di informazione: la Daytona 2006-2008 spinge in 1a fino a 120km/h, la versione dal 2009 ad oggi spinge fino a 132km/h icon_wink.gif
 
13148871
13148871 Inviato: 21 Mar 2012 20:55
 

claboy ha scritto:



giusto per correttezza di informazione: la Daytona 2006-2008 spinge in 1a fino a 120km/h, la versione dal 2009 ad oggi spinge fino a 132km/h icon_wink.gif

Non è che cambi molto dalla ninja...
 
13148983
13148983 Inviato: 21 Mar 2012 21:06
 

claboy ha scritto:
superdavid6800 ha scritto:

fatto sta che guardando su alcuni test fatti, lo 0-100 km/h e lo 0-200 km/h è sempre a favore della ninja, questo non me lo sono mai spiegato perchè in teoria lo 0-100 con un 3 cilindri dovrebbe essere piu' veloce...anche se con il 3 cilindri devi cambiare 2 marce e la ninja fino a 136km/h in prima ci arriva (la mia in prima fa 136km/h icon_mrgreen.gif )



giusto per correttezza di informazione: la Daytona 2006-2008 spinge in 1a fino a 120km/h, la versione dal 2009 ad oggi spinge fino a 132km/h icon_wink.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...scusate...ho sbagliato a scirvere..dovevo scrivere così :
anche se con il 3 cilindri FORSE devi cambiare 2 marce
comunque...appena posso postero l'articolo, in ogni caso cio' che volevo dire che la coppia del 4 cilindri quando viene raggiunta è insuperabile icon_smile.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13149002
13149002 Inviato: 21 Mar 2012 21:08
 

No vabbè figurati, era semplicemente una informazione oggettiva che volevo dare, anche per far capire che nella sopracitata prova non c'è bisogno di cambiare marcia icon_wink.gif
 
13149035
13149035 Inviato: 21 Mar 2012 21:12
 

Certo...e Grazie per la correzione icon_wink.gif icon_wink.gif 0510_five.gif
doppio_lamp.gif
 
13151505
13151505 Inviato: 22 Mar 2012 13:35
 

GIOVI18 ha scritto:
fischia è costosissimo! mi sa che dovrò farci due conti sulla pista.
comunque sono andato dal concessionario e vogliono 13'300 per la r e 12 per la standard. dite che per 1000 in più vale la pena la r? e per l'usato da che anno dovrei guardare? perchè mi piace tanto anche la special, ma nuova non c'è icon_sad.gif

ripeto, li varrebbe se tu corressi in pista ma nelle gare, non solo per andare a divertirti te, la base ti basterà e avanzerà per un bel pò di anni! del resto ha già una dotazione di tutto rispetto..poi solito discorso, se vuoi tiratela al bar è un'altra cosa..icon_smile.gif icon_mrgreen.gif
 
13151766
13151766 Inviato: 22 Mar 2012 14:26
 

Dhan88 ha scritto:

ripeto, li varrebbe se tu corressi in pista ma nelle gare, non solo per andare a divertirti te, la base ti basterà e avanzerà per un bel pò di anni! del resto ha già una dotazione di tutto rispetto..poi solito discorso, se vuoi tiratela al bar è un'altra cosa..icon_smile.gif icon_mrgreen.gif

non è che la daytona normale al bar faccia una brutta figura... anzi comunque secondo me quei 1000 euro in più li vale 0509_up.gif
 
13152640
13152640 Inviato: 22 Mar 2012 17:12
 

lollo__pennica ha scritto:

non è che la daytona normale al bar faccia una brutta figura... anzi comunque secondo me quei 1000 euro in più li vale 0509_up.gif


eh ma se vuoi fare il classico tipo da bar non puoi non prendere la r da mettere in esposizione davanti al dehors.. e poi farti sverniciare dagli scooter truccati in montagna..xd icon_mrgreen.gif

tornando seri non dico che non valga quei 1000 euro in più la r, se li hai buon per te, ma per un uso stradale potrebbe quasi andare meglio la versione base che comunque già di per se è perfino esagerata..se giri in pista per cercare il tempo allora il discorso ovviamente cambia..ma bisogna anche essere piloti esperti per questo..
 
13152662
13152662 Inviato: 22 Mar 2012 17:15
 

e appunto, quello che penso io, già che la devo prendere, per 1000 euro mi danno anche ohlins e monoblocco, prendiamola bene e basta. per quello che ti danno 1000 sono anche forse pochi icon_wink.gif (il ttx da solo dovrebbe costare 1'200, mi pare)
 
13152683
13152683 Inviato: 22 Mar 2012 17:19
 

Anche io sono d'accordo con il discorso di Dhan: se effettivamente sarai capace di sfruttare quel genere di ciclistica, 1000€ sono un prezzo nettamente inferiore rispetto al valore di mercato del popà di roba che ti offrono. Paradossalmente, però, potrai riscontrare una gioda su strada abbastanza più nervosa.
Considera che non si parla di avere o non avere le regolazioni (come sulla street, che il modello R ha delle regolazioni in più), perchè anche il modello base ha tutte le possibilità di regolazioni, ma si tratta semplicemente di un altro marchio di sospensioni icon_wink.gif
 
13158177
13158177 Inviato: 23 Mar 2012 21:31
 

1000 euro in più ne vale e molto...e la differenza si sentirà ...pero' dipende dall'uso...comunque ieri pistata alla grande..poi postero' articolo sulla prima pistata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...rifletti anche sui consumi che la benzina inizia ad essere veramente cara 0509_down.gif 0509_down.gif
ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13159880
13159880 Inviato: 24 Mar 2012 14:09
 

eh, ecco, quanto vi fa la daytona e quanto la ninja? (specificate anche le modifiche che montate) icon_wink.gif
 
13160203
13160203 Inviato: 24 Mar 2012 15:28
 

Originale, mi fa i 17 - 18 in strada icon_wink.gif
 
13191571
13191571 Inviato: 1 Apr 2012 19:41
 

la mia ninja mi fa 14/15 km/l se non ho calcolato male 0509_down.gif
doppio_lamp.gif
qualcun altro che dica i suoi dati di consumo ?
 
13515506
13515506 Inviato: 26 Giu 2012 23:54
 

emanueleinglese ha scritto:
Comunque stai parlando di due SS 600 come se stessi paragonando un R1 ad un ciao a pedali, visto che lo hai nominato più volte icon_asd.gif Le tue conclusioni si basano sulla prova di motociclismo che hanno fatto a misano che per conformazione aiuta molto le 4 cilindri. Se avessero fatto una prova a Imola forse la zx-6r ne sarebbe uscita con le ossa rotte. Per chiarirti il concetto di scioltezza di guida su una moto è semplice, non tutte le moto sono uguali. Quindi ti puoi trovare meglio con una o con un altra. Non esiste la moto migliore in assoluto. Se ci fosse allora si correrebbe un monomarca in tutte le competizioni, visto che sei fissato coi tempi in pista 0509_up.gif


0509_up.gif


dopo qualche messaggio che ho letto (poi mi sono annoiata visto che erano troppi) non so come mai ma quelli col cavatappi iniziano un po a starmi sulle balle! Un saluto a tutti!


EX appassionata di kawasaki....posseditrice sv650 (spero ancora per poco).... amante della 3 cilindri....
 
13557088
13557088 Inviato: 8 Lug 2012 22:45
 

jennyis ,,,,non ho capito la tua affermazione ..." quella sui cavatappi" ...3 doppio_lamp.gif
 
13647186
13647186 Inviato: 5 Ago 2012 14:12
 

superdavid6800 ha scritto:
jennyis ,,,,non ho capito la tua affermazione ..." quella sui cavatappi" ...3 doppio_lamp.gif


per caso hai un KaWatappi??? icon_asd.gif
 
13647307
13647307 Inviato: 5 Ago 2012 15:11
 

lollo__pennica ha scritto:

non è che la daytona normale al bar faccia una brutta figura... anzi comunque secondo me quei 1000 euro in più li vale 0509_up.gif



ma vai a venderti ciclistia icon_asd.gif
nella comparativa di motociclismo fra le 600 la ninja ha vinto a mani basse,e lo stesso in una comparativa "al cronometro" in pista a misano adriatico. icon_asd.gif
Detto questo per me sono due moto stupende e ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
 
13647639
13647639 Inviato: 5 Ago 2012 19:11
 

Michele95 ha scritto:



ma vai a venderti ciclistia icon_asd.gif
nella comparativa di motociclismo fra le 600 la ninja ha vinto a mani basse,e lo stesso in una comparativa "al cronometro" in pista a misano adriatico. icon_asd.gif
Detto questo per me sono due moto stupende e ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.

la stessa ninja che ha un ammortizzatore di sterzo a presa per i fondelli? icon_asd.gif
 
13647656
13647656 Inviato: 5 Ago 2012 19:22
 

Razor89 ha scritto:

la stessa ninja che ha un ammortizzatore di sterzo a presa per i fondelli? icon_asd.gif


la ninja che tu parli ha girato più forte della daytona e ha vinto la comparativa 600 icon_asd.gif
icon_lol.gif
 
13648340
13648340 Inviato: 6 Ago 2012 0:11
 

mi sono scordato che parlare di kawa con te è una causa persa 0509_up.gif
p.s. per la vincita a "mani basse" ho i miei dubbi visto che i tempi erano tutti molto vicini e per poco si faceva incular da una moto appena uscita eusa_think.gif
p.p.s. la daytona non ha girato riguardati le partecipanti icon_confused.gif
 
13649210
13649210 Inviato: 6 Ago 2012 11:50
 

Razor89 ha scritto:
mi sono scordato che parlare di kawa con te è una causa persa 0509_up.gif
p.s. per la vincita a "mani basse" ho i miei dubbi visto che i tempi erano tutti molto vicini e per poco si faceva incular da una moto appena uscita eusa_think.gif
p.p.s. la daytona non ha girato riguardati le partecipanti icon_confused.gif



perchè non ti informi icon_asd.gif
a misano comparativa kawa zx6r vs daytona 675...e indovina un pò chi ha strappato il best lap? eusa_think.gif


detto questo non saprei quale moto prendere icon_asd.gif
 
13653685
13653685 Inviato: 7 Ago 2012 22:25
 

Moto da pista 600? Prendete quella che volete, quella che vi sta più comoda sotto le chiappe, quella con cui vi trovate meglio. Tanto che sia la più veloce o la più lenta fa poca differenza quando il pilota è amatoriale...

Moto da strada? Il 675 3 cilindri in strada distrugge il 600 4 cil, inoltre trovo che la Daytona sia mooolto più bella (ma dai? Ne ho una icon_asd.gif vabbè so' gusti personali...).
Mettetele a fianco e noterete che l'inglese è più curata nei dettagli ed ha un look che fatica ad invecchiare, rimane bello negli anni.
Poi ripeto, l'estetica è personale e non esiste una moto universalmente più bella!

Quello che vorrei evitare è che passi il messaggio "moto migliore = moto più veloce in pista" tanto nessuno qua è pilota 0509_up.gif

Tornando al motore: inutile farsi pippe del tipo "oddio ma se compro questa moto poi mi danno la biada in retta?" per varie ragioni:
1) non credere che la Day sia una pippa, va molto più di quel che credi, poi se tiri come un disperato in autostrada con una ninja ti darà 5-10 km/h di differenza, ma francamente, te ne frega qualcosa? Molti possessori di 600 4 cilindri per girare in strada accorciano i rapporti. E dunque perdono in allungo, senza comunque avere la prontezza sottocoppia del 3 cilindri icon_wink.gif
2) NON fare gare in strada. è pericoloso...se proprio devi, vai in autostrada quando non c'è nessuno
3) arrivando da un 50 qualsiasi moto 600 ti sembrerà una aereo, anche se fosse depo icon_asd.gif
4) è più bello fare curve che fare il figo con gli amici a chi va di più sul dritto

icon_mrgreen.gif
 
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