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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime Informazioni III Parte]
12000327
12000327 Inviato: 18 Giu 2011 13:54
 



speriamo anche con un forcellone migliore, o almeno più bello...
 
12000646
12000646 Inviato: 18 Giu 2011 15:19
 

CianniCianni ha scritto:
speriamo anche con un forcellone migliore, o almeno più bello...


Non sarà mai cosi, anche perchè così si andrebbero a modificare altri parametri della moto( e poi verrebbe troppo modificata rispetto alla base) e poi non avrebbe senso telaio in acciaio e forcellone in alluminio, o tutto uguale o niente...Tra l'altro quelli della Suzuki su Motociclismo hanno detto che hanno adottato telaio in acciao perchè è possibile creare una struttura rigida utilizzando travi più sottili...
Ma una versione con sospensioni e freni migliori è molto probabile. icon_wink.gif
 
12001080
12001080 Inviato: 18 Giu 2011 17:35
 

mettiamoci almeno due adesivini... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif con come l'hanno fatto ora quando togli lo scarico originale che un po' lo nasconde (e la eventuale versione yoshi penso non avrà lo scarico originale) è proprio inguardabile...
 
12001503
12001503 Inviato: 18 Giu 2011 19:03
 

E lo so è uno schifo, però bisogna dire che quello della hornet e della nuova cbr600f(che è lo stesso) sono più o meno uguali
 
12002873
12002873 Inviato: 19 Giu 2011 8:45
 

almeno è alluminio simile ad uno scatolato, la gsr 750 è proprio ferraccio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12003180
12003180 Inviato: 19 Giu 2011 10:57
 

[quote="alecar"#12000646]

Non sarà mai cosi, anche perchè così si andrebbero a modificare altri parametri della moto( e poi verrebbe troppo modificata rispetto alla base) e poi non avrebbe senso telaio in acciaio e forcellone in alluminio, o tutto uguale o niente...

Ci sono parecchie marche che montano telai i acciao e forcelloni in alluminio su tutti ducati e KTM stradali.
 
12003773
12003773 Inviato: 19 Giu 2011 13:21
 

Si ma hanno tutte e due il telaio a traliccio ktm e ducati, e comunque detto questo se il forcellone è quello resta quello, anche perchè se no se facessero una versione più pregiata rispetto alla base non si starebbe sui 1000 euro in più con anche il forcellono diverso
 
12003848
12003848 Inviato: 19 Giu 2011 13:43
 

la Z r lo ha fatto, telaio uguale e forcellone scatolato ma in alluminio icon_wink.gif
non sarebbe male icon_wink.gif mi piacerebbe comunque valutarla in pista, su strada mi aveva impressionato per l'agilità icon_wink.gif
 
12003856
12003856 Inviato: 19 Giu 2011 13:45
 

oltre alle Ducati e ad alcune KTM, pure alcune Aprilia, la Z750R ed altre Kawa (ma non solo) hanno telaio tubolare in acciaio ed il forcellone in alluminio... ma non penso che sulla nuova GSR 750 vedremo a breve un forcellone in lega al posto di quello attuale.... poi bhò ? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di lifecross il 19 Giu 2011 13:47, modificato 1 volta in totale
 
12003859
12003859 Inviato: 19 Giu 2011 13:46
 

lifecross ha scritto:
oltre alle Ducati e ad alcune KTM, pure alcune Aprilia, la Z750R ed altre hanno telaio tubolare in acciaio ed il forcellone in alluminio... ma non penso che sulla nuova GSR 750 vedremo a breve un forcellone in lega al posto di quello attuale.... poi bhò ? icon_rolleyes.gif

non credo neanche io, basta vedere quanto ci ha messo la Z icon_rolleyes.gif
 
12003871
12003871 Inviato: 19 Giu 2011 13:49
 

secondo me è tutta colpa della crisi... altrimenti avremmo già visto la nuova Z750 col telaio perimetrale in lega come la Z1000. icon_cool.gif
 
12003894
12003894 Inviato: 19 Giu 2011 13:58
 

lifecross ha scritto:
secondo me è tutta colpa della crisi... altrimenti avremmo già visto la nuova Z750 col telaio perimetrale in lega come la Z1000. icon_cool.gif


si sicuramente però visto che comunque era la più venduta naked sul mercato non è stato sbagliato fare quella mossa secondo me icon_wink.gif
ti dirò di più, non mi sorprenderebbe se la prossima Z avesse proprio lo stesso forcellone che adesso è montato sulla r icon_rolleyes.gif
 
12003942
12003942 Inviato: 19 Giu 2011 14:17
 

è vero che "squadra che vince non si cambia" icon_mrgreen.gif

però vuoi mettere il successo che avrebbe potuto avere una nuova Z750 più corta e leggera dall'attuale, col telaio perimetrale in lega e la componentistica della R ? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

vabbhè... sono andato OT... chiedo venia. icon_cool.gif
 
12011127
12011127 Inviato: 20 Giu 2011 21:58
 

[quote="lifecross"#12003942]è vero che "squadra che vince non si cambia" icon_mrgreen.gif

Forse una volta guarda cosa hanno fatto con il Monster e l'Hornet.... e anche il GSR!!!!
 
12011515
12011515 Inviato: 20 Giu 2011 23:07
 

[quote="kurt75"#12011127]
lifecross ha scritto:
è vero che "squadra che vince non si cambia" icon_mrgreen.gif

Forse una volta guarda cosa hanno fatto con il Monster e l'Hornet.... e anche il GSR!!!!


Cosa intendi??
 
12011958
12011958 Inviato: 21 Giu 2011 7:03
 

kli_GSR600 ha scritto:


Cosa intendi??


Intendo che Monster e Hornet modelli vecchi avevano delle estetiche eterne. In particolare il Monster che ha tenuto banco per 14 anni quasi invariato, e a me piacevano tantissimo!!!!! Il nostro GSR600 ha venduto per 5 anni secondo meritava un restyle sul 750 non una scopiazzatura da z750 e cb1000r!!!!! Sempre pareri personali ovviamente.
 
12035561
12035561 Inviato: 25 Giu 2011 15:09
 

Ma secondo voi un neofita come me che proviene da un burgman 650 se ne pente?Ciao
 
12035645
12035645 Inviato: 25 Giu 2011 15:44
 

kurt75 ha scritto:
kli_GSR600 ha scritto:


Cosa intendi??


Intendo che Monster e Hornet modelli vecchi avevano delle estetiche eterne. In particolare il Monster che ha tenuto banco per 14 anni quasi invariato, e a me piacevano tantissimo!!!!! Il nostro GSR600 ha venduto per 5 anni secondo meritava un restyle sul 750 non una scopiazzatura da z750 e cb1000r!!!!! Sempre pareri personali ovviamente.


Ok ora ho capito a cosa ti riferivi... beh effettivamente la penso come te c'erano tutti i presupposti per continuare con il successo ottenuto dalla gsr 600, purtroppo però hanno preferito fare quello che hanno fatto...
 
12035882
12035882 Inviato: 25 Giu 2011 17:07
 

gioskipper ha scritto:
Ma secondo voi un neofita come me che proviene da un burgman 650 se ne pente?Ciao


Se ne pente per cosa?

Se ti riferisci alla comodità ovvio che si, il GSR è una moto di impostazione sportiva con sospensioni rigide e anche la postura in sella è molto sportiva. Ci si può viaggiare in due per pochi km, poi per il passeggero diventa un supplizio.

Per uso turistico meglio il Burgman, in ogni caso il GSR è una moto "facile" che da subito confidenza anche ad un neofita se poi si vuole spingere per divertirsi allora in GSR non può deludere è divertentissimo soprattutto fra le curve.
 
12036097
12036097 Inviato: 25 Giu 2011 18:18
 

Mi riferivo alle critiche riguardo i freni! E' chiaro che per il turismo e' meglio, burgman. Ma secondo voi questo modello si svaluterà parecchio?Oppure tiene il mercato tipo la Kawasaki z?
Ciao.
 
12036140
12036140 Inviato: 25 Giu 2011 18:33
 

gioskipper ha scritto:
Mi riferivo alle critiche riguardo i freni! E' chiaro che per il turismo e' meglio, burgman. Ma secondo voi questo modello si svaluterà parecchio?Oppure tiene il mercato tipo la Kawasaki z?
Ciao.


Ancora con la storia dei freni? Ecco cosa vuol dire creare falsi miti, poi la gente si fa le fisime mentali. Ti assicuro che i freni sono giusti per questa moto, anzi ti dirò per un novizio sono l'ideale.

Se si svaluterà dipende anche da quanto scenderà rispetto al prezzo di listino io comunque credo che siamo al livello di altre jap tipo Hornet o Z750.
 
12036287
12036287 Inviato: 25 Giu 2011 19:16
 

gioskipper ha scritto:
Ma secondo voi questo modello si svaluterà parecchio?Oppure tiene il mercato tipo la Kawasaki z?
Ciao.


Guarda in questo momento la moto in generale è soggetta a svalutazioni pesanti, aldilà del modello o della marca. Se la tua paura è questa meglio prendere un usato.....
 
12037844
12037844 Inviato: 26 Giu 2011 11:28
 

kurt75 ha scritto:


Guarda in questo momento la moto in generale è soggetta a svalutazioni pesanti, aldilà del modello o della marca. Se la tua paura è questa meglio prendere un usato.....



straquoto...la mia gladius di 1 anno vale quanto uno scooter 150 nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12039546
12039546 Inviato: 26 Giu 2011 20:17
 

Black85mamba ha scritto:



straquoto...la mia gladius di 1 anno vale quanto uno scooter 150 nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Due anni fa mio cugino ha dato dentro la sua sv650 del 2001 valutazione eurotax 2000 - 2500 euro per una moto di 8 anni , la mia gsr600 del 2007 quindi di 4 anni 3000-3500 euro.... non ci siamo.... icon_cry.gif
sono andato a vedere l' f 800 gs bmw che è ottima anche per fare enduro leggero ma ci dovrei aggiungere troppi soldi.... 0510_sad.gif
 
12039974
12039974 Inviato: 26 Giu 2011 21:54
 

il problema è che con le suzuki il fenomeno è addirittura amplificato!causa le politiche commerciali aggressive infatti il nuovo dopo un paio di anni dal lancio viene venduto a prezzi scontatissimi...con il risultato che l'usato perde ulteriormente valore 0509_down.gif
 
12040842
12040842 Inviato: 27 Giu 2011 8:12
 

Black85mamba ha scritto:
il problema è che con le suzuki il fenomeno è addirittura amplificato!causa le politiche commerciali aggressive infatti il nuovo dopo un paio di anni dal lancio viene venduto a prezzi scontatissimi...con il risultato che l'usato perde ulteriormente valore 0509_down.gif


Questo porta poi le altre case a rimanere in scia per vendere..... non è solo un problema Suzuki.... pensa a chi possiede delle Ducati o Aprilia che tengono il loro valore sulla carta poi però quando le si vuol vendere bisogna calare i pantaloni. Quando presi la Tuono usata la pagai 4000 euro con scarico e centralina contro una valutazione di 6500 euro, quando la ho voluta rivendere ho dovuto darla dentro e pagare la GSR600 (di cui sono contentissimo)
a prezzo di listino.
 
12041124
12041124 Inviato: 27 Giu 2011 9:34
 

bhe' tutt'altro genere di moto,comunque l'enduro e' una cosa ,diciamo strade bianche e qualche dossetto ,poi con una moto cosi' nuova e' un peccato andare per mulattiere .....,bella moto ,interessante anche la tiger 800 .
c'e' un video su you tube di una preparata che fa paura !!!!!!!!!! bmw 800 gs !!!!!!! non ricordo il preparatore .
ciao ragazzi !!!!!!!
 
12041519
12041519 Inviato: 27 Giu 2011 10:54
 

ciao ragazzi questa sera vado a ritirare il gsr 750 prito tagliando dei 1000 e già che cero ho fatto mettere i tubi in treccia. domattina non posso ma pomeriggio un giretto lo faccio e poi vi dico comè lamps a tutti.
 
12041541
12041541 Inviato: 27 Giu 2011 10:57
 

paulogas ha scritto:
bhe' tutt'altro genere di moto,comunque l'enduro e' una cosa ,diciamo strade bianche e qualche dossetto ,poi con una moto cosi' nuova e' un peccato andare per mulattiere .....,bella moto ,interessante anche la tiger 800 .
c'e' un video su you tube di una preparata che fa paura !!!!!!!!!! bmw 800 gs !!!!!!! non ricordo il preparatore .
ciao ragazzi !!!!!!!


Scusa hai ragione più che da enduro direi da rally, infatti è quella che viene usata dalla BMW Motorrad ufficiale per i rally. La Tiger800 è bella (quella con la ruota da 21) mi lascia solo perplesso il 3 cilindri su una enduro....
 
12043551
12043551 Inviato: 27 Giu 2011 17:09
 

Finalmente è uscito il primo confronto tra le naked medie giapponesi su una testata giornalistica nello specifico Motociclismo.

Oggetto del test ovviamente Kawasaki Z750 (standard) - Suzuki GSR 750 - Yamaha FZ8

Riporto il responso "definito in 100 parole".

Citazione:
Per tirare, Suzuki è fantastica. Cattiva in accellerazione, agile e precisa tra le curve, ben frenata: è il nuovo riferimento di guida in questa categoria. Se però aggredire le curve a tutto gas è solo una piccola parte di quello che avete in mente, Yamaha ha più di un perchè: comoda e rilassante ha comunque una ciclistica che permette di togliersi diverse soddisfazioni. Kawasaki? Non è più la regina. E' scomoda in autostrada e si guida bene solo dove l'asfalto è in ottime condizioni. Di certo fa ancora la sua scena, ed è rifinita con cura. Ma l'arrivo della altre naked "settemezzo" ha di fatto annullato il vantaggio più grosso che aveva, ovvero il motore king-size.


Riporto i dati strumentali del test:

Potenza all'albero:
Kawasaki Z750: 104,28 CV - 10250 giri
Suzuki GSR 750: 109,40 CV - 10250 giri (superiore al dato dichiarato 106 CV a 10.000 giri)
Yamaha FZ8: 105,75 CV - 9750 giri

Potenza alla ruote:
Kawasaki Z750: 95,15 CV - 10250 giri
Suzuki GSR 750: 99,79 CV - 10250 giri
Yamaha FZ8: 96,48 CV - 9750 giri

Coppia Massima:
Kawasaki Z750: 79,38 Nm - 8250 giri
Suzuki GSR 750: 80,29 Nm - 9000 giri
Yamaha FZ8: 82,06 Nm - 8250 giri

Peso rilevato:
Kawasaki Z750: 215,20 Kg - (49-51)
Suzuki GSR 750: 199,60 Kg - (50-50)
Yamaha FZ8: 200,00 Kg - (52-48)

La Suzuki ha la miglior potenza specifica e il miglior rapporto peso potenza

Risulta la seconda nell'accellerazione sui 400 metri dietro al Kawasaki (11"217 vs 11"340) la migliore nella ripresa sui 400 metri (13"020 vs 13"162 vs 13"439) e la migliore nei consumi carburante.

Punti di forza della Suzuki rilevati dai tester sono il motore soprattutto in allungo fino al limitatore di giri e la ciclistica sostenuta in accellerazione, precisa in inserimento e rigorosa in traiettoria. Svelta nei cambi di direzione ma mai nervosa. Il tester dice che con lei vien voglia di frenare forte fin dentro le curve anche perchè ha un impianto frenante potente ma molto modulabile. Le pecche sono un accentuato effetto on-off, qualche vibrazione in più soprattutto rispetto a Yamaha e ovviamente le finiture.

La Zeta viene definita come la meno intuitiva del gruppo e la più pesante nei cambi di direzione con il mono che tende a "pompare". I tester confermano che ormai è stata superata dalla concorrenza su strada anche se vanta ancora una linea piacevole e buone finiture ma semplicemente necessita di una rinfrescata.
 
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