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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Iniziare con un ktm exc 125
11694063
11694063 Inviato: 19 Apr 2011 22:40
 



LoLLoSValenti ha scritto:


quoto , i miei amici sono da più tempo che girano rispetto a me , sono molto più bravi ed all'uscita di curva se si è ad alti giri e si apre al massimo entrambi non c'è paragone , il suzuki è molto più cattivo e gli da il via al ktm ... in partenza è il contrario ...

comunque non credo proprio che il ktm lo svernici al suzuki ... vai a vedere le gare di cross .. le giapponesi sono quasi sempre in testa ... hanno l'erogazione cattiva ... mentre il kappa è perfetto per l'enduro ... pieno a tutti i regimi ... e poi se dovvesse esserci uno sparo da stupidi tra ktm e suzuki a parità di pilota quindi l'unica differenza è la moto , uno sparo su strada inutile , si vedrebbe che in partenza sta davanti il kappa ma all'ingresso in coppia il suzuki recupera e va avanti ... in basso è morto ma in alto esplode ...


Proprio quello che dicevo io! Il Ktm starebbe davanti solo d' allungo, poi si parla di exc, se si parla di SX è tutta un altra storia....
 
11694099
11694099 Inviato: 19 Apr 2011 22:48
 

Typhoon_Monster ha scritto:


Proprio quello che dicevo io! Il Ktm starebbe davanti solo d' allungo, poi si parla di exc, se si parla di SX è tutta un altra storia....

allungo credo siano comuqnue simili ... suzuki forse ha rapporti più corti montando quelli da cross quindi forse va meno in allungo
sx ha un'erogazione più come il suzuki ... più da cross ... essendo un cross ... però sono convinto che il suzuki sia svalutato perchè non di moda e non conosciuto come il ktm che hanno in molti ... il ktm è il top perchè lo hanno molti ... a me un ragazzo mi ha chiesto (fra parentesi si crede intenditore ) che moto hai ?
io : un rm 125
lui : quanto la hai pagata ?
io : la ho presa nuova quindi 7000 ... di listino 7260 però la ho pagata un goccio meno ...
lui : sei un cogli*** prendevi a quel prezzo il kappa che va il doppio , i 40 cv del kappa contro i 25 di una street sono diversissimi ...
gli ho risposto : bravo hai ragione ho fatto male i conti ... non sono stato a discutere ...
per dire che non sanno neppure che il kappa e nessun 125 in commercio ha 40 cv e che il suzuki non è una street ... non sanno neppure cosa sia .. classici enduristi che vanno con la moto in giro in centro eusa_wall.gif

basta OT ... parliamo del kappa ...
 
11694136
11694136 Inviato: 19 Apr 2011 22:57
 

LoLLoSValenti ha scritto:

allungo credo siano comuqnue simili ... suzuki forse ha rapporti più corti montando quelli da cross quindi forse va meno in allungo
sx ha un'erogazione più come il suzuki ... più da cross ... essendo un cross ... però sono convinto che il suzuki sia svalutato perchè non di moda e non conosciuto come il ktm che hanno in molti ... il ktm è il top perchè lo hanno molti ... a me un ragazzo mi ha chiesto (fra parentesi si crede intenditore ) che moto hai ?
io : un rm 125
lui : quanto la hai pagata ?
io : la ho presa nuova quindi 7000 ... di listino 7260 però la ho pagata un goccio meno ...
lui : sei un cogli*** prendevi a quel prezzo il kappa che va il doppio , i 40 cv del kappa contro i 25 di una street sono diversissimi ...
gli ho risposto : bravo hai ragione ho fatto male i conti ... non sono stato a discutere ...
per dire che non sanno neppure che il kappa e nessun 125 in commercio ha 40 cv e che il suzuki non è una street ... non sanno neppure cosa sia .. classici enduristi che vanno con la moto in giro in centro eusa_wall.gif

basta OT ... parliamo del kappa ...


Ti dico, io prima di prendere il K ci ho pensato ho pensato al tm al kawa, anke al suzuki, pero subito kawa escluso perchè qui da me non si trova nulla, suzu idem e non volevo prendere una moto nuova, TM troppo scorbutico e anke troppa manutenzione, diciamo ke il ktm mi è sempre piaciuto, ma non volevo sembrare la solita pecora con ktm, xo vedendo quell annuncio di quel KTM bianco cosi originale mi sono innamorato, non dico che sia il migliore, ma io preferisco l enduro al cross quindi per me va benissimo.

Comunque tornando nel Topic, ti consiglio il K perchè per strada e anche piu gestibile, non pensare come si legge spesso che se ci vai per strada spendi mille mila euro di gomme, butti via cilindri al mese, eccetera, basta fare tutto con regolatezza se vai per strada vai con calma certo se hai volgia qui 3-400 metri di stirata puoi farli ogni tanto senza esagerare, poi quando sei in off ti sbizzarrisci!
 
11694497
11694497 Inviato: 20 Apr 2011 6:04
 

LoLLoSValenti ha scritto:

allungo credo siano comuqnue simili ... suzuki forse ha rapporti più corti montando quelli da cross quindi forse va meno in allungo
sx ha un'erogazione più come il suzuki ... più da cross ... essendo un cross ... però sono convinto che il suzuki sia svalutato perchè non di moda e non conosciuto come il ktm che hanno in molti ... il ktm è il top perchè lo hanno molti ... a me un ragazzo mi ha chiesto (fra parentesi si crede intenditore ) che moto hai ?
io : un rm 125
lui : quanto la hai pagata ?
io : la ho presa nuova quindi 7000 ... di listino 7260 però la ho pagata un goccio meno ...
lui : sei un cogli*** prendevi a quel prezzo il kappa che va il doppio , i 40 cv del kappa contro i 25 di una street sono diversissimi ...
gli ho risposto : bravo hai ragione ho fatto male i conti ... non sono stato a discutere ...
per dire che non sanno neppure che il kappa e nessun 125 in commercio ha 40 cv e che il suzuki non è una street ... non sanno neppure cosa sia .. classici enduristi che vanno con la moto in giro in centro eusa_wall.gif

basta OT ... parliamo del kappa ...

Non credo esistano 125 racing con rapporti più corti del KTM di serie, anche se cross eusa_think.gif Il Suzu ha 5 marce poi ?

Comunque non credere che quelli con il KTM siano esenti da critiche icon_asd.gif Ho trovato ben due volte tipi che mi hanno deriso dicendo che con quei soldi prendevo un TM con 40 cavalli alla ruota icon_rolleyes.gif

Detto questo qui si parla di KTM. Secondo me è una gran moto, sia fuori che in strada... con un gran motore che aiuta chi è alle prime armi ma sicuramente non annoia chi ci prende un pò la mano 0509_up.gif Anche se il pregio migliore del KTM secondo me è uno, il bifascia. Che ha metà manutenzione e prestazioni quasi da monofascia...
 
11694844
11694844 Inviato: 20 Apr 2011 8:39
 

jackal67 ha scritto:

Non credo esistano 125 racing con rapporti più corti del KTM di serie, anche se cross eusa_think.gif Il Suzu ha 5 marce poi ?

Comunque non credere che quelli con il KTM siano esenti da critiche icon_asd.gif Ho trovato ben due volte tipi che mi hanno deriso dicendo che con quei soldi prendevo un TM con 40 cavalli alla ruota icon_rolleyes.gif

Detto questo qui si parla di KTM. Secondo me è una gran moto, sia fuori che in strada... con un gran motore che aiuta chi è alle prime armi ma sicuramente non annoia chi ci prende un pò la mano 0509_up.gif Anche se il pregio migliore del KTM secondo me è uno, il bifascia. Che ha metà manutenzione e prestazioni quasi da monofascia...


ah be si ... però anke tm è di moda ... non ti avrebbero mai consigliato una jap che in pochi conoscono ... se dici racing la maggior parte pensano subito a ktm e tm poi alcuni pensano un po' anche a gas gas e husqvarna ... (parlo di chi se ne intende poco )

no ne ha 6 però anche il cross 125 del suzuki ne ha 6 ed ha gli stessi rapporti del suzuki da enduro ... il ktm non ha rapporti cortissimi ... almeno i modelli nuovi li hanno anche abbastanza lunghi per essere da off ... uno dei miei amici ha il kappa del 2006 quando aveva ancora il 38 mi pare ... vabbè comunque ha provato quelli degli altri miei amici : 2009 , 2010 , ha detto che sono più lunghi dei suoi e che si sente ... comunque il kappa monta rapporti da enduro , prime tre marce cortine e poi dopo un po' più lunghe mentre tipo il suzuki ha una prima lunga quasi come la 2 e le altre più corte ed una 6 più corta del kappa
 
11697360
11697360 Inviato: 20 Apr 2011 15:52
 

jackal67 ha scritto:

Un bel caffè ti ci vuole icon_asd.gif
E poi che te ne frega di sapere in che marcia sei ? Se vai su di giri cambi, se scendi di giri scali. Semplice no ?
Perche un mio amico dice che era in rotatoria ed'è caduto perche pensava di essere in terza invece era in seconda, ha scalato ed è caduto perche boh non so la meccanica tipo intendo che la ruota girava troppo insomma una roba cosi ma sarà la 5 volta che succede eusa_wall.gif
 
11697430
11697430 Inviato: 20 Apr 2011 16:03
 

Io non ho voce in capitolo perchè non ho ne il k comunque da come dicono gli altri prendilo
 
11697556
11697556 Inviato: 20 Apr 2011 16:28
 

NTT95 ha scritto:
Perche un mio amico dice che era in rotatoria ed'è caduto perche pensava di essere in terza invece era in seconda, ha scalato ed è caduto perche boh non so la meccanica tipo intendo che la ruota girava troppo insomma una roba cosi ma sarà la 5 volta che succede eusa_wall.gif


ha sbagliato perchè ha pensato : sono in 3 , la rotonda la faccio piano quindi scalo almeno sono più tranquillo ... invece il ragionamento deve essere : sto entrando in rotonda quindi devo rallentare , sono già a bassi giri , rallentando ulteriormente potrebbe spegnersi , aspetto che scende di giri ancora un po' e scalo ... puoi fare le rotonde anche in sesta se ti regge il motore e non si spegne ... ripeto bisogna scalare quando si sente che il motore sta scendendo troppo di giri ed è a giri bassi , non in base alla marcia ed alla velocità ... a meno che tu non abbia un motard 4t e tu sia in pista che allora lo fai apposta a scalare per entrare in curva in derapata ...
 
11700475
11700475 Inviato: 21 Apr 2011 7:51
 

LoLLoSValenti ha scritto:


ha sbagliato perchè ha pensato : sono in 3 , la rotonda la faccio piano quindi scalo almeno sono più tranquillo ... invece il ragionamento deve essere : sto entrando in rotonda quindi devo rallentare , sono già a bassi giri , rallentando ulteriormente potrebbe spegnersi , aspetto che scende di giri ancora un po' e scalo ... puoi fare le rotonde anche in sesta se ti regge il motore e non si spegne ... ripeto bisogna scalare quando si sente che il motore sta scendendo troppo di giri ed è a giri bassi , non in base alla marcia ed alla velocità ... a meno che tu non abbia un motard 4t e tu sia in pista che allora lo fai apposta a scalare per entrare in curva in derapata ...
ma tipo se io non scalo la moto cosa fa?
 
11700530
11700530 Inviato: 21 Apr 2011 8:05
 

NTT95 ha scritto:
ma tipo se io non scalo la moto cosa fa?

Si spegne, altrimenti quando apri al gas affoga.
Comunque questi 2 tempi non hanno tutto questo freno motore da sbalzarti per terra se scali una marcia ! O il tuo amico ti ha spiegato male o ha detto una balla perchè cadere 5 volte perchè si scalato una marcia è abbastanza ridicolo...
Per dire che puoi anche scalare quando il motore è in piena coppia con la marcia attuale senza pericolo di cadere, certo senti il motore "urlare" e lo solleciti un po ma non si creano condizioni per una caduta almeno che non ti butti spontaneamente eusa_think.gif
 
11700688
11700688 Inviato: 21 Apr 2011 8:41
 

jackal67 ha scritto:

Si spegne, altrimenti quando apri al gas affoga.
Comunque questi 2 tempi non hanno tutto questo freno motore da sbalzarti per terra se scali una marcia ! O il tuo amico ti ha spiegato male o ha detto una balla perchè cadere 5 volte perchè si scalato una marcia è abbastanza ridicolo...
Per dire che puoi anche scalare quando il motore è in piena coppia con la marcia attuale senza pericolo di cadere, certo senti il motore "urlare" e lo solleciti un po ma non si creano condizioni per una caduta almeno che non ti butti spontaneamente eusa_think.gif


si , però se sei al massimo della terza , dovresti passare in 4 ed invece scali in 2 tiri una sgommata che rischi di sbiellare ... se lo fai in curva derapa lo stesso ... mentre il 4t ha molto freno motore e derapa tanto anche se scali a metà giri , il 2t non ne ha tanto , però se scli quando è al massimo dei giri si sente ... a me è capitato una volta di scalare quando ero a metà giri , una delle rpime volte che ho guidato la moto , la ruoa anche se solo per un metro , ma si è bloccata ... se ero in curva entravo in derapata ...
 
11702733
11702733 Inviato: 21 Apr 2011 14:05
 

jackal67 ha scritto:

Si spegne, altrimenti quando apri al gas affoga.
Comunque questi 2 tempi non hanno tutto questo freno motore da sbalzarti per terra se scali una marcia ! O il tuo amico ti ha spiegato male o ha detto una balla perchè cadere 5 volte perchè si scalato una marcia è abbastanza ridicolo...
Per dire che puoi anche scalare quando il motore è in piena coppia con la marcia attuale senza pericolo di cadere, certo senti il motore "urlare" e lo solleciti un po ma non si creano condizioni per una caduta almeno che non ti butti spontaneamente eusa_think.gif
sisi è un motivo stupido secondo me nn sa guidare perche minimo unavolta al mese gli succede qualcosa e guida da due anni
 
11720503
11720503 Inviato: 25 Apr 2011 9:30
 

Comunque non farti problemi ad iniziare con un k. Le prime volte avrai paura ad aprire e non ci penserai nemmeno a metere a menetta. Quindi non avrai grossi problemi se pensi che sbaglia ad aprire e voli =)
 
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