Ciao a tutti, ho la moto ferma per fare il servizio e già che ci sono ho deciso di montare i pezzi che ho "ereditato" dal precedente detentore, ovvero:





Oggi ho guardato un po' bene i pezzi per poi comandare le ultime cose.
E devo dire che mi sono cadute un po' le balle per terra.

Ci sono un paio cose a cui devo lavorare..
1: Il carburatore, la pompa della benzina va con la depressione e sul carburatore c'è solo l'entrata della benzina.
2: Devo modificare leggermente la testa di modo da portare il circuito di preriscaldamento della miscela al carburatore.
Ora spiego un po'..
Sul collettore (non l'originale) è stato fatto un foro e, non so come, è stato attaccato il tubo della depressione. Ma a me piacciono i lavori fatti bene, e quella mi sembra un po' una cavolata. Io pensavo di fare un forellino di pochi millimetri sul carburatore, filettarlo, metterci un raccordo in ottone e li sopra collegare il mio tubo per la depressione, così sarebbe un lavoro "permanente".
Cosa ne pensate? Rischio magari di spezzare in 2 il carburatore??
E riguardo la testa..
Sul carburatore c'è il circuito di preriscaldamento della miscela, e io lo vorrei utilizzare, se l'olio è caldo si miscela meglio. Quindi, visto che i due fori iniziali nella testa ci sono, pensavo di prolungarli fino a farli arrivare all'interno e poi anche li, inserisco con l'apposita colla o con un filetto due raccordi così da fare il collegamento.
Di questo cosa ne pensate?

Ora c'è un altro problemino, l'espansione. Io volevo adattare quella che ho (ne ho già parlato qua: Modifica Espansione Tecnigas
Però, mi è passata per la testa anche l'idea di montare l'espansione originale.
Come andrebbe? Di sicuro andrebbe meglio con l'altra.. Ma perderei tanto?
E un ragionamento del genere lo avevo fatto anche col carburatore..
Se mettessi ancora il 16 è troppo piccolo col Top Nero?
Sono cose che magari potrei fare, ma sfrutterei forse il 50% del potenziale del gt, o no?
Vi ringrazio già ora delle risposte!
Saluti a tutti!!