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Scatalizzare un s2r [cambia il sound?]
11925217
11925217 Inviato: 2 Giu 2011 22:09
 

Ciao Pinzo,
Hai fatto la stessa strada che ho fatto io e che trovi scritta nelle pagine precedenti a questa.
La moto va meglio con gli scarichi aperti, è più fluida ai bassi per cui la riprendi senza pelare la frizione dai 2000 g/min, ma perdi la botta dopo i 3/3.500 giri che avevi prima e forse perdi proprio di prestazioni agli alti.Tutto questo perchè si smagrisce la carburazione, se poi monti l'airbox aperto con filtro BMC si smagrisce ancora di più! Attento che con il tempo a viaggiare in queste condizioni rischi di grippare. Io ti consiglio di portarla da Mamma Ducati e fare eseguire una rimappatura per kit scarichi aperti/airbox aperto/ inibizione sonda lambda; costa poco, io ho pagato €100,00, ed adesso ho una moto leggermente meno fluida ai bassi anche se comunque riesco ancora (sempre che non devo mantenerli costanti,ma vado di progressione) a riprenerla dai 2000 g/min senza pelare la frizione, che comunque mi dà la botta dai 3-3.500 giri e non ha più il limitatore per cui va su di giri che è una favola, anche troppo! Senza considerare il sound aggiuntivo che hai dall'aspirazione (si sente distintamente il borbottìo delle valvole ai bassi che diventa un urlo agli alti )
Comunque sia chiaro che tutte queste modifiche / regolazioni non portano cv in più o comunque non è sostanziale l'incremento, quello che vai a modificare è senza dubbio l'appagamento uditivo che ne deriva, nonchè un diverso modo di erogazione della potenza a disposizione.
Non hai soluzione devi rimappare!!! Ben entrato anche tu nel club di quelli che come me dicevano:"Trovo che scarichi aperti/filtro aperto/centralina sono cazzate, io non lo farò mai, se voglio di più cambio moto!" ma alla fine poi lo fai perchè se il Monster è la moto che ami e ti piace di andarci in giro con i suoi pregi (molti) e difetti ( pochi - giudizio forse poco obiettivo) te la cuci addosso come meglio credi e cerchi di personalizzarla come vuoi tu.
E poi l'S2R 1000 ( come anche 800 ) sono ormai un mito nella mente di molti appassionati del marchio per cui chi ne è proprietario la custodisce in modo quasi maniacale ... io quando la lascio nel box al rientro da un giro con un panno e Pronto la pulisco sempre dai moscerini e se ne ho il tempo pulisco anche i cerchi (bianchi) così quando esco fa sempre la sua bella figura! (sarò normale???? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif )
 
11933505
11933505 Inviato: 4 Giu 2011 22:47
 

Eheheheh monster 750........ Quella non è nessuna malattia.....è solo sintomo di una patologia parecchio diffusa..... dal nome: (passione)!!! 0509_doppio_ok.gif

Però permettimi di correggerti quando dici che giarando con scarichi piu aperti e filtro si rischia di grippare!!! (Cosa intendi tu per grippare)???

Io ho fatto il passo maggiormente per il sound..... penso ricorderai i miei vecchi post!!! E ribadisco ancora che adesso sono supersoddisfatto icon_asd.gif Però, anche se oggi ad esempio mi sono fatto 40 km a 60/70/80 kmh... mi dà fastidio che si debba perdere qualcosina specie ai bassi......
Alla fine non ho speso tanto per le modifiche.....però la mia moto dev'essere efficente in tutto e per tutto....quindi anche di prestazioni....

Con calma troverò una soluzione... 0509_up.gif

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11937594
11937594 Inviato: 5 Giu 2011 21:12
 

Se lavori con la miscela troppo magra la moto lavora a temperature un poco più elevate e con il tempo e con un utilizzo un poco più sportivo rischi di rompere qualcosa al livello di fasce, pistoni e bielle.... Comunque la moto non va come dovrebbe!! Se vuoi recuperare quello che hai perso ai bassi, senza peraltro rinunciare alla maggiore fluidità e all'assenza del fastidioso comportamento scorbutico sotto i 3000 g/min, falla rimappare allo store e monta la scatola filtro aperta con filtro BMC o simile. Hanno il programma già bello e pronto per il kit Termi ( Filtro e scarico aperto con isolamento sonda ) che è valido per tutti gli scarichi aperti completamente o quasi. Io l'ho fatto e devo dire che sono pienamente soddisfatto e del risultato, perchè la moto ne ha guadagnato tantissimo in erogazione, e del fatto che una volta di più allo store dove mi servo mi hanno confermato che la mia fiducia in loro è ben riposta!!!

Quando avrai rimappato ( tanto prima o poi lo farai anche tu ), mi dirai se avevo ragione oppure se sono solo uno scemo esaltato... CIAOO A PRESTOOOO... WROOOOMMMM!!!!!
 
11937766
11937766 Inviato: 5 Giu 2011 21:42
 

Monster750 ha scritto:

Quando avrai rimappato ( tanto prima o poi lo farai anche tu ), mi dirai se avevo ragione oppure se sono solo uno scemo esaltato... CIAOO A PRESTOOOO... WROOOOMMMM!!!!!


rotfl.gif rotfl.gif
 
11943052
11943052 Inviato: 6 Giu 2011 21:42
 

Monster750 ha scritto:
Quando avrai rimappato ( tanto prima o poi lo farai anche tu ), mi dirai se avevo ragione oppure se sono solo uno scemo esaltato... CIAOO A PRESTOOOO... WROOOOMMMM!!!!!





Non penso nemmeno lontanamente che tu sia uno scemo esaltato!!! eusa_naughty.gif

Anzi, posso sicuramente confermare ciò che dici.......... è ovvio che rimappando andrei a stabilizzare il tutto...... La centralina di una moto dopo uno scarico e un filtro, al 90% ha bisogno di essere rimappata....

Voglio essere sincero......da un lato ammetto che non mi andrebbe proprio di toccare i parametri della centralina....ma dall'altro, dico, che può darsi lo avrei gia fatto se solo non mi avessero chiesto circa 300 Euri per una rimappa icon_eek.gif poresso lo store!!!!

E credo anche che se non fosse per il sound (che sono riuscito a guadagnare) e per gli altri pezzi che ho dovuto montare (vedi tegolino e frecce piccole), non perderei altro tempo a rimontare gli originali!!! Meno sound, ma esteticamente sicuramente piu appagante.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11943937
11943937 Inviato: 7 Giu 2011 7:43
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Il dekat è per forza compensato, fai un pò di luce dentro uno dei 2 tubi terminali, in prossimità delle curve dovresi vedere all'interno una specie di taglio tra i 2 tubi che sono vicini (all'esterno vedi solo una saldatura di giunzione tra i 2 tubi..
Il tappo per la lambda non c'è perchè li ci devi mettere la tua sonda! L'ho detto più volte in questo post che non si può escludere! 0509_si_picchiano.gif


proverò a guardarci bene. per il discorso sonda, volendo posso escluderla dato la centralina che monto ne ignora il segnale! se trovo un tappo bene, altrmenti la smonto dal vecchio collettore e la monto sul nuovo.
 
11948477
11948477 Inviato: 7 Giu 2011 21:31
 

pinzo80 ha scritto:





....ma dall'altro, dico, che può darsi lo avrei gia fatto se solo non mi avessero chiesto circa 300 Euri per una rimappa icon_eek.gif poresso lo store!!!...:


Scusa di dove sei??? Perchè allo store dove vado io per la mappatura standard in settaggio scarico aperto (o quasi del tutto aperto come i miei )+ filtro ed air box aperto +inibizione lambda e eliminazione limitatore ho speso €100,00, se invece avessi voluto una cosa fatta apposta per me con le curve di potenza elaborate sul banco e che portasse la moto ad erogare in una maniera personalizzata ( io non sono mica un pilota e quindi non saprei neanche settarla nella maniera consona a me) avrei spoeso la cifra chiesta a te!!! Se sei di Roma o in provincia scrivimi in MP che ti dico dove sono andato io: sono dei ragazzi fantastici!!!! 0510_saluto.gif
 
11948798
11948798 Inviato: 7 Giu 2011 22:17
 

Ciao Monster 750 io abito a Roma,
mi dici come si chiama l'officina dove ti servi ???
Io fino ad adesso non ne ho trovato una degna .. . . 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11949482
11949482 Inviato: 8 Giu 2011 7:50
 

La cifra chiesta ad aquilapazza corrisponde ad una mappatura di buon livello, personalizzata sul tipo di moto, componenti montati ecc...

Io ritengo che sulle cose elettroniche (ma tutto sulla mia moto segue questa legge) non bisogna lesinare, soprattutto se si tratta di un componente delicato quale è la centralina.

Gira qualsiasi forum di preparazione centraline per auto, e vedi se chi si è fatto mettere su una mappa standard per risparmiare dopo non è andato a cercare uno bravo per "sistemare le cose"..

Ci sono variabil che una mappa standard non può sapere: ad es la mia auto (punto jtd 85cv) gia di suo sviluppava 90 cv testati al banco. Se avessi fatto fare una mappa standard da +15cv (sugli 85cv), sulla mia auto avrei perso in tutto 5cv...e non sono pochi. Certo qui si parla di auto turbodiesel, quelle a benzina (non turbo) hanno dei margini di miglioramento ridottissimi, 4-5/8 cv a seconda del tipo di impianto di scarico montato, ma sulle moto il discorso è più o meno lo stesso.
A Roma è pieno di ottimi preparatoridi centraline auto (la mappa di quelle moto è praticamente la stessa) e molte volte il software usato può gestire anche le centraline delle moto. Quello di mio fratello può farlo, perciò credo che a Roma le condizioni siano le stesse.

Fatti un paio di giri o chiamate e prova a sentire.

doppio_lamp_naked.gif
 
11953637
11953637 Inviato: 8 Giu 2011 21:43
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
La cifra chiesta ad aquilapazza corrisponde ad una mappatura di buon livello, personalizzata sul tipo di moto, componenti montati ecc...

Io ritengo che sulle cose elettroniche (ma tutto sulla mia moto segue questa legge) non bisogna lesinare, soprattutto se si tratta di un componente delicato quale è la centralina.

doppio_lamp_naked.gif


Parole sagge le tue!!!! Ma io per non sbagliare la rimappatura "standard", per così dire, l'ho fatta fare allo store e non da un'officina di moto qualunque. Se non ti fidi di quello che fa la casa.... La mappatura inserita è quella pronta da Ducati per il Kit Termi, quindi....

Non rivolgetevi mai a chi si improvvisa preparatore, ma andate da chi ha le sue moto che girano in pista e fanno competizioni.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11953686
11953686 Inviato: 8 Giu 2011 21:52
 

0509_up.gif

ps: io l'ho fatta "in casa"... mio fratello si occupa di mappature auto e per lui è stato un giochetto farla al mio Belthazor, studiandoci su comunque un paio di ore perchè ogni picco della mappa doveva essere al posto giusto, senza lasciare nulla al caso.

doppio_lamp_naked.gif
 
11953746
11953746 Inviato: 8 Giu 2011 22:01
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
0509_up.gif

ps: io l'ho fatta "in casa"... mio fratello si occupa di mappature auto e per lui è stato un giochetto farla al mio Belthazor, studiandoci su comunque un paio di ore perchè ogni picco della mappa doveva essere al posto giusto, senza lasciare nulla al caso.

doppio_lamp_naked.gif


Bhe!!Ma allora dillo, no???? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11960788
11960788 Inviato: 10 Giu 2011 11:49
 

superfeju ha scritto:
il decatalizzatore è arrivato... è della marving e mi sembra davvero ben fatto, a parte il fatto che non è compensato: guardando nel foro per la lambda si vede che i 2 collettori non sono comunicanti... ho una domanda per chi monta lo stesso decatalizzatore: era compreso nella confezione il tappo per il foro della lambda? nella mia confezione non c'era. sapete dirmi le misure della vite per tappare il foro?
grazie
la prossima settimana se mi avanza tempo monto il tutto.



Superfeju .. . che mi dici ?? hai montato decatalizzatore e centralina ?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

A me ancora non arriva.
Penso o oggi o domani .. .. la settimana prox lo monto eusa_clap.gif
e vi faccio sapere come è andata con la rimappatura. A tal proposito volevo ringraziare monster 750 per la dritta dell'officina .. . . . 0509_down.gif .

Saluti

Aquilapazza.
 
11960936
11960936 Inviato: 10 Giu 2011 12:22
 

aquilapazza ha scritto:


A tal proposito volevo ringraziare monster 750 per la dritta dell'officina .. . . . 0509_down.gif .


Rimangio tutto quello che ho detto 0510_inchino.gif . .. . .. .
Grazie per la dritta Monster 750 , un vero signore!!!
non avevo visto il tuo messaggio di risposta.
Adesso vado a cercare su maps dove si trova . Grazie ancora. 0509_up.gif 0509_up.gif


Un Saluto

Aquilapazza
 
11961167
11961167 Inviato: 10 Giu 2011 13:03
 

aquilapazza ha scritto:



Superfeju .. . che mi dici ?? hai montato decatalizzatore e centralina ?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

A me ancora non arriva.
Penso o oggi o domani .. .. la settimana prox lo monto eusa_clap.gif
e vi faccio sapere come è andata con la rimappatura. A tal proposito volevo ringraziare monster 750 per la dritta dell'officina .. . . . 0509_down.gif .

Saluti

Aquilapazza.


monto tutto nel weekend: sono stato incasinatissimo in questo periodo... oggi forse ho trovato una vite da usare come tappo per il buco della sonda lambda...
poi mercoledì ho appuntamento dal concessionario per cambio cinghie distribuzione, co e azzeramento tps.
vi faccio sapere...
 
11969545
11969545 Inviato: 12 Giu 2011 18:51
 

ho montato tutto. che dire: un'altra moto!!!!
erogazione fluida sin dai bassi regimi, zero effetto on off. ha il minimo un po irregolare perchè devo ancora fare l'azzeramento tps ma per il resto è davvero fantastica. anche la riduzione di peso è importante e avvertibile nella guida. la temperatura di esercizio del motore mi sembra diminuita.
l'unico "problema" è che fa un rumore da paura!!!!
sono davvero soddisfatto. 0509_doppio_ok.gif
 
11973089
11973089 Inviato: 13 Giu 2011 13:48
 

superfeju ha scritto:
ho montato tutto. che dire: un'altra moto!!!!
erogazione fluida sin dai bassi regimi, zero effetto on off. ha il minimo un po irregolare perchè devo ancora fare l'azzeramento tps ma per il resto è davvero fantastica. anche la riduzione di peso è importante e avvertibile nella guida. la temperatura di esercizio del motore mi sembra diminuita.
l'unico "problema" è che fa un rumore da paura!!!!
sono davvero soddisfatto. 0509_doppio_ok.gif



Ciao Superfeju, meno male .. . sono contento per te . . .mi stavo preoccupando eusa_shifty.gif
ieri è arrivato anche il mio marving 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif veramente un bel prodotto !!
Domani di corsa all ducati. Scusa ma la temperatura di esercizio della tua moto solitam. quale è ??? e soprattutto .. . ma tu .. . hai gli scarichi originali???

Saluti

Aquilapazza
 
11973233
11973233 Inviato: 13 Giu 2011 14:13
 

la temperatura dell'olio da originale era sui 100 gradi. ora mi sembra sui 90.
monto decatalizzatore marving e termignoni a 45 gradi. Ora però devo modificare i db killer perchè fa veramente un casino pazzesco: ricordo che avevo montato dei db killer modificati con foro di uscita da 35 mm...
confermo che il decatalizzatore marving è di ottima fattura: ringrazio Beppes2r per il consiglio.
 
11973412
11973412 Inviato: 13 Giu 2011 14:45
 

0509_up.gif benissimo! aspettiamo aquilapazza per il suo!
 
11984103
11984103 Inviato: 15 Giu 2011 12:02
 

superfeju ha scritto:
la temperatura dell'olio da originale era sui 100 gradi. ora mi sembra sui 90.
monto decatalizzatore marving e termignoni a 45 gradi.


La temperatura a me arriva fino a 116 118 . .. è normale???
Pero' succede solo nel traffico di roma d'estate .. . .ad esercizio normale non supera i 103/4
Quando avro' un po' di soldi le comprero' anch' io le TERMIGNONIIII.. . . . rotfl.gif
Beppes2r1000 , complimenti per la bestia 0509_up.gif abbiamo stessi spekkietti e stessa configurazione
( la mia prossima , ancora non riesco a portarla in officina ) delle marmitte . . . . bella maaa. . .

Okkio alle FDO . .. .. hihihi!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Saluti

Aquilapazza.
 
12007266
12007266 Inviato: 20 Giu 2011 10:57
 

Scatalizzazione . . . scatalizzazione . . . . 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Missione compiuta Beppe_S2r1000 . . . . . con regolazione dei corpi farfallati e della carburazione . . . Superfeju aveva ragione è un'altra moto,

Io ho riscontrato questi miglioramenti :

1 ) La moto in accellerazione va di piu' .. . mi sembra che ogni marcia venga cambiata a circa 7 - 8 Km orari in piu ' ( la prima in mezzo al traffico è molto meno scontrosa ) ho dato una tiratina in pianura autostrada doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif dove prima arrivavo a circa 200 205 adesso va a 210 215 . Dai 5000 giri in su va che è una bellezza. . .

2 ) Il sound è migliorato , ma non di molto .. . diciamo che è stata aggiunta una tonalita' di basso.

3) Il motore è piu' fluido sale in maniera piu' graduale .

4 ) Il padellone pesante, brutto e goffo .. . è morto !! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Queste le cose che non mi sono piaciute :

1 ) La moto prima a bassi regimi era piu' reattiva cioe' intorno ai 2500 giri se davo gas
aveva una ripresa migliore.

2) Il freno motore 0509_down.gif .. . .è diminuito drasticamente e io ero innamorato del freno motore di questa moto. Appena ripresa .. . vuoi che la moto va un po 'piu' forte .. . vuoi il freno motore diminuito in un paio di curve . . . .. eusa_doh.gif .. . . mi ha tenuto in strada qualcuno dall'alto!! Mi devo rimappare anche io, si guida in maniera diversa .. . .

Un Saluto a tutti.

Aquilapazza.
 
12010680
12010680 Inviato: 20 Giu 2011 20:52
 

aquilapazza ha scritto:

...Mi devo rimappare anche io, si guida in maniera diversa .. . .


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif non avrei saputo dirlo in modo migliore di questo!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12011107
12011107 Inviato: 20 Giu 2011 21:54
 

Sei stato a fare il lavoro dove ti avevo indicato io??? Se è così spero che ti sei trovato bene come me fino ad ora. D*****e è un meccanico efficente e preciso nel suo lavoro ed anche i ragazzi che lavorano con lui sono in gamba...

Hai visto come cambia il Mostro!!!! Acquista fluidità e rapidità a salire che prima non conosceva, ed anche in allungo guadagna....

Anche io sono PIENAMENTE soddisfatto del lavoro di rimappatura e apertura del mio mostro.

Buona strada a tutti!!!!!!! 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12012643
12012643 Inviato: 21 Giu 2011 9:57
 

Monster750 ha scritto:
Sei stato a fare il lavoro dove ti avevo indicato io??? Se è così spero che ti sei trovato bene come me fino ad ora. D*****e è un meccanico efficente e preciso nel suo lavoro ed anche i ragazzi che lavorano con lui sono in gamba...



No Monster750 .. . . il posto che mi hai consigliato è troppo lontano rispetto a dove abito io e siccome utilizzo la moto per andare al lavoro avevo bisogno di riprenderla subito. Sono stato in un'officina Ducati di Roma dove c'è un meccanico eccezionale .. .tutto il resto da buttare . . . . . ma perche' criptate nomi di officine etc??? Non si puo 'fare pubblicità??? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Dimenticavo .. .. tra i pregi :

la temperatura di esercizio è diminuita di brutto .. . .. non arriva ai 100° neanche se la mandi "a mazzetta" come si dice dalle mie parti. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Un Saluto

Aquilapazza
 
12563548
12563548 Inviato: 17 Ott 2011 21:34
 

A distanza di qualche mese rispolvero un topic nel quale avevo sbandierato la mio gioia dopo la rimappatura della mia S2R1000..... Mi rimangio quanto detto ( almeno in parte!!!)

Ultimamente avevo notato che i terminali della mia moto stavano diventando di un nero carbone invece di quel grgio sabbiato come avrebbero dovuti essere. Smonto le candele ed erano ridotte di un nero unico, segno di una cattiva carburazione (troppo grassa). Le pulisco visto che avevano solo 1.500Km e le tengo sotto osservazione. Comincio ad accorgermi che la moto ha aumentato i consumi a parita di guida ca. ed al minimo ha una variazione dei giri come quando hai la membrana del carburatore forata ( su e giù ) e dopo un poco se la lascio stare si regolarizza ( la centralina va in reset ). Inoltre ho come la sensazione che quando accellero in maniera molto decisa, non abbia solo quell'istante di indecisione, ma che riprenda affogandosi. Ultimamente andando basso di giri 2.5/3.0 a gas costante strattona in continuo!!! Basta la porto in Ducati, la mia officina di fiducia è chiusa per motivi di manutenzione straordinaria e riaprirà solo tra una settimana o forse anche qualche giorno in più!!!
Non posso aspettare e mi rivolgo ad un'altra officina ufficiale di Roma (ne sono rimaste veramente poche se vai su sito a vedere i concessionari e le officine autorizzate Ducati ).

Luciano il capo officina mi da un appuntamento e gli porto la moto. Me la controlla attacca la centralina al pc: e senza criticare il lavoro svolto dagli altri (un atteggiamento decisamente professionale: ha sistemato senza commentare quanto trovato!) mi ha riportato alla mappatura originale Ducati per la mia moto andando a ritoccare solamente i parametri del CO e della sonda lambda in modo che non mi resetti il CO. Ero entusiasta del lavoro fatto prima perchè la moto aveva acquistato molto allungo, ma mi ha dato nel tempo tanti altri problemi e l'allungo in quel modo se non vai in pista non lo sfrutti, ma mi sono dovuto ricredere.

Ora ho riportato la moto alle condizioni standard (quasi), ho controllato le candele dopo soli 50Km e già l'elettrodo si era schiarito andando ad assumere sulla piega un sfumatura nocciola (carburazione a posto), il su e giù non la fa più e la moto è tornata ad essere reattiva in ripresa e ad avere quel tiro da rimorchiatore dai 3K fino ai 7K. Ben tornato Monster!!!!
A dimenticavo in più adesso se giro con gas costante a 2/2.5 giri la moto non ha un tentellamento nè uno strappo, ma gira regolare pronta a salire al primo accenno di gas!!!

Viva Luciano!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12564444
12564444 Inviato: 18 Ott 2011 8:28
 

Grazie di aver riportato quest'ultimo intervento!
Ma allora in che configurazione sei adesso? Cioè, hai sempre il nokat e i terminali ma con mappatura originale?
 
12568086
12568086 Inviato: 18 Ott 2011 21:18
 

Praticamente sono tornato allla mappatura originale a cui è stato modificato il CO in base a scarichi aperti e filtro BMC con air box aperto, e, di conseguenza, bannata la sonda lambda in modo che non vada poi in automatico a rivedere il CO. Il padellone comunque c'è sempre!
Devo dare ragione alla scuola di pensiero che le mappature che la casa studia sono in realtà quelle ideali per l'utente della strada (se non altro gli ingegneri le studiano per quello!) e con due scarichi e filtro aperto basta andare a toccare i parametri che ti permettano di compensare lo smagrimento che ottieni svuotando i vari tappi, senza stravolgere tutto quanto! Ora ho di nuovo il mio millone con un tiro da vero rimorchiatore tutto a corto: oggi su strada dritta con partenza da semaforo e con davanti un 4/500 mt di rettilineo ho fatto un 1/2/3 con cambiate a regime max 5/6K giri e nel mettere la 4° guardo il Km e stavo gia oltre ...anta, anche eccessivo per il mio tipo di guida!!!

Ho voluto riportare la mia esperienza perchè certe mappature estreme vanno bene per la pista dove uno è sempre oltre il massimo, ma non nella guida su strada di tutti i giorni.

Spero che la mia esperienza risulti utile a chi, come me, gli basta quanto mamma Ducati progetta, ma va cercando solo un poco di sound in più ed un'estetica migliore.
 
12568689
12568689 Inviato: 18 Ott 2011 23:21
 

Io ho i Termi passaggio alto, filtro aria e centralina e da poco ho montato un dekat sempre Termignoni, a livello di erogazione mi sembra diventato un pò più corposo, ma niente di stravolgente, mentre a livello di sound mi aspettavo di più...vabbè che non so perchè coi DB killer gli scarichi fischiano ad ogni accelerata decisa da quando ho tolto il padellone, e non so spiegarmelo... eusa_wall.gif
 
12574237
12574237 Inviato: 20 Ott 2011 10:24
 

Quindi attualmente hai: collettori originali (con padella), filtro aperto, terminali e rimappatura della centralina originale. E' corretto?
 
12577916
12577916 Inviato: 20 Ott 2011 21:23
 

Pini_85 ha scritto:
Quindi attualmente hai: collettori originali (con padella), filtro aperto, terminali e rimappatura della centralina originale. E' corretto?


Si, solo che nella mappatura è stata toccata solo la regolazione di fino del CO (praticamente è stata solo ritarata la carburazione) ed è stata bannata la sonda in modo che non mi vada a ripristinare il CO originale altrimenti mi si rismagrisce.

E devo dire che fino ad ora va che è un missile!!!


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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