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aprilia shiver o aprilia shiver gt?
11790329
11790329 Inviato: 7 Mag 2011 9:47
 



matteo_pivo ha scritto:

-perchè di shiver se ne vedono davvero poche? eusa_doh.gif ..eppure la linea è bella...le soluzioni tecniche ci sono...i cavalli sono giusti...con i "restyling" sembra aver raggiunto una giusta maturità..avete una spiegazione plausibile?


Aldilà del trito e ritrito discorso sul flop delle prime serie, sull'elettronica, il marketing e blablablabla, c'è da dire semplicemente che si tratta anche di gusti.
Non a tutti piace il bicilindrico.
Non a tutti piace il genere naked.
Non a tutti piace la linea "spigolosa"
Sono considerazioni che si ritrovano più o meno nel subforum "Consigli per l'Acquisto".
Inoltre non è ancora troppo nota a molti per cui è facile che in diversi topic che trattano di cilindrate medie spesso la shiver non viene proposta come possibilità.

matteo_pivo ha scritto:

-ho sentito gente lamentarsi di problemi di affidabilità...che ci sia da preoccuparsi? (un mio amico già moto-munito mi ha sconsigliato aprilia perchè da quello che ha sentito danno qualche problemino di troppo)...

Io direi che ormai è davvero fatica trovare "molti" (relativamente) esemplari con gravi difetti. La mia, serie 2009, ha passato oggi i 19milakm senza alcun problema se non una trascurabile noia in rodaggio risolta al primo tagliando (un errore fasullo della centralina). Qualcuno qui del subforum Shiver l'ha data via a 30mila semplicemente per cambiare.

matteo_pivo ha scritto:

Per via della manutenzione sapete dire qualcosa? Tendo a non considerare molto ducati anche perchè ha costi di manutenzione impegnativi e per me la moto è una passione per passare qualche giornata serena e non una sanguisuga del mio portafogli...

La shiver ha praticamente tagliandi "da giapponese".
Il vero tagliando (candele, filtro aria, controlli vari) è a 20mila km e quelli successivi a passi di altri 20mila circa.
Ogni 10mila potrebbe essere forse consigliabile solo un cambio olio e/o una controllatina/pulita generale.*

*nota: considerando 10mila km si tratta di un tagliando all'anno per il motociclista "medio" italiano o di max un paio per chi ha percorrenze decisamente più elevate da 18-20mila in su.
Ci possono stare se si parla di manutenzione mezzi... icon_wink.gif
 
11790485
11790485 Inviato: 7 Mag 2011 10:52
 

grazie per le risposte...io infatti vedo di buon occhio la shiver e penso possa essere una buona scelta...per tutti i tipi di utilizzo che ne farei...

PS: scusate una cosa...ma questo meccanico di Moniego di cui ho sentito parlare piu volte nel forum le vende anche o è solo officina? perchè nel sito non lo indicano come i DEALER... icon_question.gif
 
11790760
11790760 Inviato: 7 Mag 2011 12:09
 

comunque per quanto riguarda il ragazzo che aveva aperto il topic...io gli consiglio vivamente la shiver GT per l'uso che ne farebbe...escluderei la pegaso perchè essendo un monocilindrico ci sarebbero un pò troppe vibrazioni per l'uso quotidiano...
 
11790796
11790796 Inviato: 7 Mag 2011 12:18
 

matteo_pivo ha scritto:
comunque per quanto riguarda il ragazzo che aveva aperto il topic...io gli consiglio vivamente la shiver GT per l'uso che ne farebbe...escluderei la pegaso perchè essendo un monocilindrico ci sarebbero un pò troppe vibrazioni per l'uso quotidiano...


Anche perchè la pegaso è fatta bene, poi può piacere o no, ma è veramente troppo morta... eusa_whistle.gif
 
11792131
11792131 Inviato: 7 Mag 2011 19:02
 

matteo_pivo ha scritto:
grazie per le risposte...io infatti vedo di buon occhio la shiver e penso possa essere una buona scelta...per tutti i tipi di utilizzo che ne farei...

PS: scusate una cosa...ma questo meccanico di Moniego di cui ho sentito parlare piu volte nel forum le vende anche o è solo officina? perchè nel sito non lo indicano come i DEALER... icon_question.gif


è solo officina...piccola e a conduzione familiare icon_asd.gif

comunque oggi su per i passi trentini ne ho viste 2 di shiver, con la mia fa 3

una 2010 rossonera e una 2010 bianca (la prima che vedo)

belle ma la mia 2009 bianca mi piace di più icon_cool.gif

gli invidio solo le pedane divise tra pilota e passeggero e rialzate arretrate un po 0509_banana.gif
 
11793294
11793294 Inviato: 8 Mag 2011 0:40
 

cavolo è un peccato non poterla acquistare li...io poi sono un tipo parecchio legato al negozio-concessonaria-ecc quando mi trovo bene...
 
11797459
11797459 Inviato: 9 Mag 2011 9:18
 

matteo_pivo ha scritto:
Mi piace la shiver e anche sono molto ben disposto verso le cose italiane..(sperando di essere ricambiati si spera..)..


Shiver 2010 con cupolino alto. Il vento non è un problema e ci si diverte da pazzi. Mentre le quattro cilindri impazziscono con cambio, tu sei sempre in coppia e ti godi la strada.

Permette ad un novizio come me di tenere andature elevate e ti permette di non usare mai freni, avendo un freno motore niente male.

Il telaio è sovradimensionato ed è fantastico. Conferisce buona agilità alla moto.

Non seguire la moda: creala!
 
11797504
11797504 Inviato: 9 Mag 2011 9:30
 

matteo_pivo ha scritto:
comunque per quanto riguarda il ragazzo che aveva aperto il topic...io gli consiglio vivamente la shiver GT per l'uso che ne farebbe...escluderei la pegaso perchè essendo un monocilindrico ci sarebbero un pò troppe vibrazioni per l'uso quotidiano...
la Pegaso è fatta apposta per l'utilizzo quotidiano!!e comunque non so che Pegaso hai provato tu ma non vibra a tal punto da dire di non poterla usare tutti i giorni!!
 
11797685
11797685 Inviato: 9 Mag 2011 10:21
 

stratocaster ha scritto:


Shiver 2010 con cupolino alto. Il vento non è un problema e ci si diverte da pazzi. Mentre le quattro cilindri impazziscono con cambio, tu sei sempre in coppia e ti godi la strada.

Permette ad un novizio come me di tenere andature elevate e ti permette di non usare mai freni, avendo un freno motore niente male.

Il telaio è sovradimensionato ed è fantastico. Conferisce buona agilità alla moto.

Non seguire la moda: creala!



grazie dell'info..io infatti sarei proprio novizio !! icon_smile.gif

peccato davvero che aprilia si sia fatta un nome pessimo con l'assistenza (non tutte le officine ovviamente ci tengo a precisare)...in linea generale la gente si lamenta...e anche per l'attesa dei pezzi di ricambio piu particolari...un mio amico abita in trentino e li i pezzi li aspetta 1 mese ogni volta....è molto deluso...

poi ho un'altro amico dalle mie parti (sono dalla provincia di treviso) che con l'RSV4 è rimasto a piedi 2 volte (l'ultima ieri mattina) e ha detto che la vende adesso...e si che parliamo di una moto parecchio costosa e importante...

la Shiver mi piace...è adatta alle mie esigenze ma è un peccato sentire queste storie...si ha sempre paura di fare "l'errore"...

Klaus77 ha scritto:
la Pegaso è fatta apposta per l'utilizzo quotidiano!!e comunque non so che Pegaso hai provato tu ma non vibra a tal punto da dire di non poterla usare tutti i giorni!!


non volevo denigrare di certo la pegaso...io intendevo che essendo monocilindrico vibra sicuramente un pò di piu (proprio per caratteristica del motore) e visto che la sua intenzione è quella di fare molta strada usandola spesso e anche fare qualche viaggetto vedevo piu indicata una moto come la shiver...tutto qua...icon_wink.gif
 
11797701
11797701 Inviato: 9 Mag 2011 10:25
 

matteo_pivo ha scritto:

la Shiver mi piace...è adatta alle mie esigenze ma è un peccato sentire queste storie...si ha sempre paura di fare "l'errore"...


Dimenticavo... E' anche comoda per il passeggero. Da quanto vedo, più comoda delle altre naked (soprattutto Ducati). Merito anche delle dimensioni generose.
 
11797900
11797900 Inviato: 9 Mag 2011 11:15
 

stratocaster ha scritto:


Dimenticavo... E' anche comoda per il passeggero. Da quanto vedo, più comoda delle altre naked (soprattutto Ducati). Merito anche delle dimensioni generose.


mi fa piacere che tu me ne dia conferma...infatti guardo le moto tenendo conto del passeggero...non perchè con la moto ci vada in vacanza una settimana ma per una gitarella di un giorno in montagna sarebbe carino che il passeggero stesse discretamente comodo...
infatti sulla shiver ho sempre visto di buon occhio quella sella che da l'idea di essere sufficientemente ampia...:sisi:
 
11803776
11803776 Inviato: 10 Mag 2011 9:43
 

La mia zavorrina è molto soddisfatta della moto...anche quelle poche vibrazioni che sento io a lei non arrivano e con me davanti è ben protetta dall'aria...giudizio sul viaggio in due...ok 0509_up.gif
 
11817628
11817628 Inviato: 12 Mag 2011 14:32
 

Ciao di nuovo a tutti! visti i vostri molti e utili consigli mi sembra doveroso tenervi aggiornati sulla mia situazione... mi ero orientato sulla shiver gt... infatti nera fa tutto un altro effetto... icon_biggrin.gif ... e avevo anche provato la shiver del 2007 di un mio amico... enon mi ci ero trovato male... anzi... icon_biggrin.gif ... anche se non credo di poter fare paragoni perchè era la mia prima moto dopo la mia cara vespetta... icon_biggrin.gif ... purtroppo però a causa di un imprevisto, ho dovuto ridimensionare il mio budget a disposizione della moto... icon_sad.gif ... quindi credo do orientarmi sulla pegaso che la prossima settimana vado a vedere al conce...visto che non voglio orientarmi sulle jap... anche se la shiver resta la mia moto preferita in circolazione... icon_biggrin.gif ... appena possibile vi terrò informati di come andranno le cose... grazie mille a tutti...

0510_saluto.gif
 
11817681
11817681 Inviato: 12 Mag 2011 14:42
 

cavain ha scritto:
Ciao di nuovo a tutti! visti i vostri molti e utili consigli mi sembra doveroso tenervi aggiornati sulla mia situazione... mi ero orientato sulla shiver gt... infatti nera fa tutto un altro effetto... icon_biggrin.gif ... e avevo anche provato la shiver del 2007 di un mio amico... enon mi ci ero trovato male... anzi... icon_biggrin.gif ... anche se non credo di poter fare paragoni perchè era la mia prima moto dopo la mia cara vespetta... icon_biggrin.gif ... purtroppo però a causa di un imprevisto, ho dovuto ridimensionare il mio budget a disposizione della moto... icon_sad.gif ... quindi credo do orientarmi sulla pegaso che la prossima settimana vado a vedere al conce...visto che non voglio orientarmi sulle jap... anche se la shiver resta la mia moto preferita in circolazione... icon_biggrin.gif ... appena possibile vi terrò informati di come andranno le cose... grazie mille a tutti...

0510_saluto.gif


Prendi un buon usato e te la cavi con 4000€...per la shiver intendo..non sono tantiper la qualità della moto..purtroppo o per fortuna la shiver è una moto che costa abbastanza nuova ma si svaluta parecchio 0509_down.gif
 
11819099
11819099 Inviato: 12 Mag 2011 19:00
 

mirtone ha scritto:
La mia zavorrina è molto soddisfatta della moto...anche quelle poche vibrazioni che sento io a lei non arrivano e con me davanti è ben protetta dall'aria...giudizio sul viaggio in due...ok 0509_up.gif


per caso la tua passeggera ha riscontrato problemi di ritorno di gas di scarico? (quindi calore alla schiena e/o odore di smog sui vestiti)
 
11819295
11819295 Inviato: 12 Mag 2011 19:26
 

mirtone ha scritto:


Prendi un buon usato e te la cavi con 4000€...per la shiver intendo..non sono tantiper la qualità della moto..purtroppo o per fortuna la shiver è una moto che costa abbastanza nuova ma si svaluta parecchio 0509_down.gif



Lo so... hai ragione per l'usato... ma se per gli stessi soldi posso avere una moto nuova... ovviamente che mi piace... ma per saperlo devo aspettare di andare al conce... beh... penso sia meglio... più che altro è che in famiglia siamo rimasti parecchio scottati con l'ultimo usato che abbiamo preso, e quindi sono parecchio diffidente... soprattutto quando vedo gente che vende la moto dopo neanche 5000 km... e un anno che la possiede... anche se molto probabilmente sbaglio... poi la pegaso avrebbe il vantaggio che essendo ancora da immatricolare non avrei spese per il depotenziamento... però vediamo cosa mi dice dal vivo... icon_biggrin.gif
 
11821551
11821551 Inviato: 13 Mag 2011 8:54
 

cavain ha scritto:



Lo so... hai ragione per l'usato... ma se per gli stessi soldi posso avere una moto nuova... ovviamente che mi piace... ma per saperlo devo aspettare di andare al conce... beh... penso sia meglio... più che altro è che in famiglia siamo rimasti parecchio scottati con l'ultimo usato che abbiamo preso, e quindi sono parecchio diffidente... soprattutto quando vedo gente che vende la moto dopo neanche 5000 km... e un anno che la possiede... anche se molto probabilmente sbaglio... poi la pegaso avrebbe il vantaggio che essendo ancora da immatricolare non avrei spese per il depotenziamento... però vediamo cosa mi dice dal vivo... icon_biggrin.gif


Bè il discorso che fai te non fa una piega...prendere la moto nuova. o l'auto, o qualsiasi cosa è la cosa migliore...se come dici te comunque la moto ti piace allora fai benissimo... 0509_doppio_ok.gif
 
11821558
11821558 Inviato: 13 Mag 2011 8:57
 

enjoyash ha scritto:


per caso la tua passeggera ha riscontrato problemi di ritorno di gas di scarico? (quindi calore alla schiena e/o odore di smog sui vestiti)


Allora....calore alla schiena assolutamente no...anche perche il paraschiena protegge anche da quello 0509_up.gif anche se ti fa sudare icon_rolleyes.gif
Per il problema di odore, un minimo c'è, ma non esageratamente...comunque con qualsiasi moto un pò di odoraccio ti resta, ma alla fine siamo motocclisti non modelli e sinceramente un pò di odore che sarà mai....
 
11822398
11822398 Inviato: 13 Mag 2011 12:03
 

cavain ha scritto:



Lo so... hai ragione per l'usato... ma se per gli stessi soldi posso avere una moto nuova... ovviamente che mi piace... ma per saperlo devo aspettare di andare al conce... beh... penso sia meglio... più che altro è che in famiglia siamo rimasti parecchio scottati con l'ultimo usato che abbiamo preso, e quindi sono parecchio diffidente... soprattutto quando vedo gente che vende la moto dopo neanche 5000 km... e un anno che la possiede... anche se molto probabilmente sbaglio... poi la pegaso avrebbe il vantaggio che essendo ancora da immatricolare non avrei spese per il depotenziamento... però vediamo cosa mi dice dal vivo... icon_biggrin.gif


vedi tu...io ho preso una shiver 2009 usata con 3200 km.aveva 12 mesi esatti...e per ora nessun problema particolare....
l'ho pagata 4900 l'anno scorso...per ora tutto ok....chi l'ha venduta, vendeva un po' perchè passato il primo entusiasmo non la usava più, un po' per comprarsi l'auto per lavoro e un po' anche perchè era la prima moto e si era spaventato dopo una scivolata...

un buon usato è quello che ha 6mesi / un anno, con ancora un bel po' di tempo di garanzia residua del produttore...risparmi un bel po' (il mio venditore l'aveva pagata 7200 appena un anno prima e mi ha fatto pure il primo tagliando e il rodaggio...) e sei tranquillo per la garanzia ancora residua...
 
11870014
11870014 Inviato: 23 Mag 2011 10:09
 

Ciao a tutti! sono andato al conce a vedere la pegaso trail (rossa) al conce e mi è davvero piaciuta parecchio! mi trovo più a mio agio rispetto alla shiver che mi mette un pò in "imbarazzo"... icon_mrgreen.gif ... forse la pegaso essendo meno potente e più pratica come prima moto si addice di più alle mie esigenze... il problema è che il conce con la scusa che c'è un altro interessato gioca al rialzo... e io non sono ancora molto bravo a trattare... spero di non prendere una fregatura... icon_mrgreen.gif
 
11872147
11872147 Inviato: 23 Mag 2011 16:41
 

non farti prendere dalla fretta
negli acquisti delle moto è la peggior nemica icon_wink.gif
 
12079269
12079269 Inviato: 4 Lug 2011 12:08
 

Tanti argomenti in ballo...

Concordo con Enjoy che il miglior acquisto di una moto è quello di chi compra l'usato di un anno... nelle moto capita spesso che ci si spaventi, si pensasse che , si cambi idea o altro.
Molti si comprano la moto perchè "fa figo", "è trendy" e dopo non la usano mai e la vendono come nuova.
In quei casi compri a molto meno una cosa nuova.

Per farti un esempio conosco di vista uno che ha un 998 bellissimo (particolari in ergal, termignoni,...Perfetta!) che ci ha fatto solo 10'000 km (in più di 10 anni!). Primo proprietario. Se l' è tenuta solo per non perderci 6-7 milioni in un paio di anni (era a cavallo del cambio lira-euro)... ma questa è un' altra storia.

Per l' ABS: concordo che è utilissimo in certi casi e, quando serve, un pilota esperto e attento si può solo avvicinare a ciò che fa l' ABS senza mai superarlo.
Paradossalmente per un "pilota perfetto", avere l' ABS o no (su una moto come le nostre), non fa differenza.
Io però ho la Shiver 2010 senza ABS, e non perchè mi ritengo un pilota perfetto, tutt'altro. 1000 euro in più o in meno però hanno fatto la differenza (una era disponibile al conce con grosso sconto, l' altra andava ordinata).

Tra Shiver e Shiver GT anche io ero molto indeciso.
Ma con cupolino Puig, borsa serbatoio e codone (regalate all' acquisto), e borse laterali (cacchio, costano un sacco ma entro 15 giorni credo che andrò a ordinarle... sono deciso all'80%!) la Shiver diventa una viaggiatrice senza paura.

La mia zavorrina dice che è "abbastanza" comoda ma che sembrerebbe di più a vedere la sella. Altri, salendo, mi hanno detto che si scivola troppo in avanti. Il fatto è che la sella passeggero è più alta e leggermente in "discesa" e spesso quando si frena tu devi tenere anche il peso del passeggero che un po' ti scivola addosso pur tenendosi sulle ampie maniglie... quindi direi che la comodità del passeggero dipende dal pilota e dal passeggero!
Chi è abituato con una RSV dirà che è una poltrona, chi è abituato con una Transalp la troverà scomoda.

Per quanto riguarda invece il fatto che hai spostato la tua scelta sulla Pegaso...
Non farti condizionare troppo dal budget per quanto riguarda la scelta... tra Shiver e Pegaso quale vuoi? Decidi questo.
Se scegli Shiver e il budget non è abbastanza per una Shiver nuova, cerca un buon usato e vai.
Se scegli Pegaso vai sulla pagaso e dì al concessionario che mentre per lui i clienti da giocare al rialzo sono 2, per te i concessionari da giocare al ribasso sono a decine.
Io farei così.
E in ogni caso, qualunque sia la tua scelta, non rammaricartene mai. Una GS nuova può avere più problemi e rotture di un XT di 20 anni (potrei dartene le prove).

Per portarti il mio esempio sull' usato... io ho comprato la mia prima moto a 21 anni, nel 2002, da studente universitario e quindi con budget ridottissimo. A me piacevano le stradali ma con 1500 euro il massimo che ho trovato era un Suzuki DR 650 RE (la versione con serbatoio maggiorato da turismo).
Beh, me ne sono innamorato, ci ho visitato tutta l' italia e non, era comodissima anche in 2, ci andavo su strade bianche e in autostrada senza alcun problema e me ne separo a malincuore solo in questi giorni perchè sono stufo di pagare assicurazione e bollo per 2 moto usandola pochissimo.

Questo per dire che una enduro come la Pegaso ti darà soddisfazioni e ti farà vivere emozioni come non puoi immaginare. E più in sicurezza.
Guidare 90 cavalli su una ruota senza qualche anno di gavetta può cogliere impreparati, e dato che il 70% della tua attenzione in moto spesso va altrove...
Io lo dico sempre che quando corro in moto la mia attenzione va per il 30% alla guida, per il 40% alle auto che mi circondano o che sbucano fuori fregandosene di te, e per il 30% alla presenza di autovelox-telelaser e simili.
Non è un consiglio, nè lo trovo giusto (perchè poi è sempre la distrazione che ti frega), ma di fatto spesso è così. E credo che quel 30% debba avere un bel po' di km di esperienza prima di avvicinarsi ai 100 cv. Ma sono idee personali.

Per quanto riguarda la mia esperienza con la Shiver:
- test promo fatto con Shiver 2007: non buono a causa della moto non a punto e del concessionario che non ci perdeva dietro nemmeno un secondo... me l' ha data per la mezz'ora di prova con la spia della chiave inglese che lampeggiava a tutto spiano dicendomi "Vai pure, non importa"
- test e acquisto con Shiver a luglio 2010: moto stupenda, nessun problema. Centralina, ride by wire ed elettronica a punto. Con le 3 mappature è come avere 3 moto diverse sempre a portata di mano. Io per dire la modalità RAIN la uso spesso anche quando sono in mezzo a un traffico intenso o in centro città, anche se non piove.
- primo tagliando a 1000 km con cambio dell' olio e del filtro olio, pulizia filtro aria, controllo viteria,... 110 euro;
- secondo tagliando a 10'000 km con cambio olio e filtro, candele, cambio filtro aria, controllo generale,... 200 euro. (Qualcuno ha detto che il tagliando completo lo fanno solo a 20'000 km... a me lo hanno fatto anche a 10'000)
- attualmente sono a 11'000 km in 11 mesi e nessun problema riscontrato, neanche minimo.


Cavolo, ho scritto un poema (scusate)... e solo per dire che la mia moto è quella perfetta per me. La tua... la devi scegliere tu! 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
12079424
12079424 Inviato: 4 Lug 2011 12:27
 

Si è vero il tagliando si fa a 20.000 km tuttavia in via del tutto cautelativa io preferisco cambiare comunque olio e filtro olio...
 
12079524
12079524 Inviato: 4 Lug 2011 12:43
 

Sì, ma a me a 10'000 km hanno cambiato anche filtro aria e candele... la precauzione va bene, ma se non è obbligatoria e costa 100 euro, preferisco mi venga chiesto se la voglio...
 
12079946
12079946 Inviato: 4 Lug 2011 13:39
 

Sicuramente!!! Infatti io avrei cazziato il meccanico.... se chiedo la manutenzione programmata chiedo la manutenzione programmata; tutto quel che va oltre deve essere preventivamente concordato...
 
12080072
12080072 Inviato: 4 Lug 2011 14:03
 

Grazie a tutti dei consigli davvero... comunque finalmente ho preso la mia prima moto: pegaso strada del 2007!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
usata, con 10.000 km appena tagliandata... l'ho trovata in concessionario e non ho saputo resistere, con 50 cv mi sento più tranquillo e spero di riuscire a godermela di più... spero comunque che questo topic possa servire anche ad altri che sono interessati alla fantastica shiver, che credo tra qualche anno ( intendo parecchi anni icon_mrgreen.gif ) sarà la mia seconda moto, a meno che non esca un altra moto capace di farmi disinnamorare della bellissima shiver gt... icon_mrgreen.gif
grazie ancora a tutti dei consigli e spero di vederci presto per "strada"... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
12080145
12080145 Inviato: 4 Lug 2011 14:14
 

cavain ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli davvero... comunque finalmente ho preso la mia prima moto: pegaso strada del 2007!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
usata, con 10.000 km appena tagliandata... l'ho trovata in concessionario e non ho saputo resistere, con 50 cv mi sento più tranquillo e spero di riuscire a godermela di più... spero comunque che questo topic possa servire anche ad altri che sono interessati alla fantastica shiver, che credo tra qualche anno ( intendo parecchi anni icon_mrgreen.gif ) sarà la mia seconda moto, a meno che non esca un altra moto capace di farmi disinnamorare della bellissima shiver gt... icon_mrgreen.gif
grazie ancora a tutti dei consigli e spero di vederci presto per "strada"... icon_mrgreen.gif

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ottima scelta... non posso che apprezzare la tua scelta anche e soprattutto per la motivazione
 
12080336
12080336 Inviato: 4 Lug 2011 14:53
 

AlbertoSSP ha scritto:
Sì, ma a me a 10'000 km hanno cambiato anche filtro aria e candele... la precauzione va bene, ma se non è obbligatoria e costa 100 euro, preferisco mi venga chiesto se la voglio...


furbata del meccanico

il mio mi ha chiesto se volevo che controllasse anche il filtro aria ed eventualmente che lo cambiasse...ho risposto di si, che controllasse com'era preso (è l'unico controllo da fare in teoria a 10000 km) ed era da cambiare (me l'ha pure mostrato, era nerastro)... cambio olio e filtro olio fatti fare per mia precauzione...candele NON fatte...cambiato olio forcella perchè volevo indurirla un po', totale 180 euro ffatturati (di cui 60 per olio forcella e manodopera forcella)
 
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