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aprilia shiver o aprilia shiver gt?
11662339
11662339 Inviato: 13 Apr 2011 19:44
 

stratocaster ha scritto:


Il "barettu", la cui pronuncia è simile a barecciu ma con la bocca a culo di gallina, è il luogo deputato all'aggregazione (a)sociale di fighetti motomuniti. Lì riconosci dal bomber smanicato viola ed il casco momo design. Altro segno distintivo del fighetto, specie se abbiente, è l'uso ed il possesso di un GS adventure full optional con le borse montate tutto l'anno, che ti agevolano nelle manovre cittadine.


ahahahahhahahahahaha,, sto morendo!! ahahah rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11669307
11669307 Inviato: 14 Apr 2011 22:12
 

sabato scorso mi è capitato di bloccare l'anteriore in una curva a 90 gradi secca e improvvisa e non segnalata...e si che andavo pure piano, sui 30-40 all'ora, perchè era una strada strettissima e che non conoscevo
fatto sta che causa polvere e sporco per terra si è bloccato l'anteriore, si stava chiudendo lo sterzo, ma l'ho ripresa, poi poiché stavo finendo contro mano ho ripinzato ribloccando leggermente la ruota anteriore, allora ho rimollato e per fortuna son rimasto in piedi e ho curvato....questo per dire che l'abs non so quanto meglio mi avrebbe fatto...certo sarà fortuna e un pizzico di esperienza...detto da uno che a 16 anni ha bloccato l'anteriore finendo per terra con il foglio rosa ancora....
 
11670822
11670822 Inviato: 15 Apr 2011 12:07
 

enjoyash ha scritto:
sabato scorso mi è capitato di bloccare l'anteriore in una curva a 90 gradi secca e improvvisa e non segnalata...e si che andavo pure piano, sui 30-40 all'ora, perchè era una strada strettissima e che non conoscevo
fatto sta che causa polvere e sporco per terra si è bloccato l'anteriore, si stava chiudendo lo sterzo, ma l'ho ripresa, poi poiché stavo finendo contro mano ho ripinzato ribloccando leggermente la ruota anteriore, allora ho rimollato e per fortuna son rimasto in piedi e ho curvato....questo per dire che l'abs non so quanto meglio mi avrebbe fatto...certo sarà fortuna e un pizzico di esperienza...detto da uno che a 16 anni ha bloccato l'anteriore finendo per terra con il foglio rosa ancora....


Io invece a causa di una scivolata dell'anteriore ci sono caduto..
 
11670837
11670837 Inviato: 15 Apr 2011 12:09
 

thegreeneyes ha scritto:


Io invece a causa di una scivolata dell'anteriore ci sono caduto..


Ecco, una domanda che mi sono sempre fatto sull'ABS e della quale temo di conoscere la risposta...

Cosa accade se sei in piega, il fondo è scivoloso (sabbia) e pinzi leggermente davanti?
 
11670876
11670876 Inviato: 15 Apr 2011 12:17
 

stratocaster ha scritto:


Ecco, una domanda che mi sono sempre fatto sull'ABS e della quale temo di conoscere la risposta...

Cosa accade se sei in piega, il fondo è scivoloso (sabbia) e pinzi leggermente davanti?


Poco o nulla. L'ABS, concettualmente ha efficacia nelle frenate a moto dritta, dove il carico della della frenata è sull'asse parallelo al senso di marcia impedendo il bloccaggio della ruota. Se il carico si sposta, diventando longitudinale si perde efficacia in quanto il rotolamento della ruota non è lungo quell'asse.

Dato che conosci i luoghi, sono scivolato sulla ghiaietta alla curva dello svincolo autostradale per Castelbuono, e sono finito sul marciapiede(!) di quella galleria.
 
11670890
11670890 Inviato: 15 Apr 2011 12:20
 

thegreeneyes ha scritto:

Dato che conosci i luoghi, sono scivolato sulla ghiaietta alla curva dello svincolo autostradale per Castelbuono, e sono finito sul marciapiede(!) di quella galleria.


Cadere al buio ad 80 km da casa... Mi fa pensare alla tua firma.
 
11672058
11672058 Inviato: 15 Apr 2011 15:42
 

Ciao ragazzi!!! forse ho trovato la moto che stavo cercando!!! andando in un concessionario per vedere la shiver, ho trovato in svendita una pegaso trail rossa a 4790 euro (km 0!!!) e mi è piaciuta tantissimo... ha meno cavalli della shiver ma per un neofita come me 50 bastano e evanzano e poi è più polivalente e e semplice da guidare... ci sto facendo un serio pensierino... icon_biggrin.gif
 
11672116
11672116 Inviato: 15 Apr 2011 15:53
 

MMMM....la pegaso proprio non mi piace...e poi il monocilindrico lo vedo un motore troppo da campo... 0509_up.gif
 
11672210
11672210 Inviato: 15 Apr 2011 16:10
 

stratocaster ha scritto:


Ecco, una domanda che mi sono sempre fatto sull'ABS e della quale temo di conoscere la risposta...

Cosa accade se sei in piega, il fondo è scivoloso (sabbia) e pinzi leggermente davanti?


Se pinzi leggermente nulla, dato che l'ABS interviene solo se la ruota si blocca. Finchè la ruota gira è come se non esistesse.
Comunque a mio modestissimo parere, per correggere in curva è meglio il posteriore.

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11672220
11672220 Inviato: 15 Apr 2011 16:13
 

cavain ha scritto:
Ciao ragazzi!!! forse ho trovato la moto che stavo cercando!!! andando in un concessionario per vedere la shiver, ho trovato in svendita una pegaso trail rossa a 4790 euro (km 0!!!) e mi è piaciuta tantissimo... ha meno cavalli della shiver ma per un neofita come me 50 bastano e evanzano e poi è più polivalente e e semplice da guidare... ci sto facendo un serio pensierino... icon_biggrin.gif

Io ho avuto la Pegaso per tre anni e me la sono goduta alla grande 0509_up.gif .
E' una moto divertente, con un ottima ciclistica e facile da guidare.
E poi i 50 cv del mono sono, come dici tu, più che sufficienti per divertirsi e fare pratica.
Certo che il mono, come dice Mirtone, ha i suoi contro: è strapposo e vibra, ma se ti trovi bene sulla moto sono perfettamente gestibili.
In bocca al lupo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11672224
11672224 Inviato: 15 Apr 2011 16:15
 

thegreeneyes ha scritto:


Io invece a causa di una scivolata dell'anteriore ci sono caduto..


beh si scivola sull'anteriore anche senza frenare....e lì l'abs non centra niente

quello che volevo dire è che con un po' di esperienza e sangue freddo all'abs si può sopperire...del resto è anche vero che l'abs funziona sempre, il pilota no, però mi chiedo se per rimanere in piedi poi ti allunga la frenata di 10 metri...nel mio caso sarei finito sicuramente contromano
 
11672248
11672248 Inviato: 15 Apr 2011 16:20
 

Non sono completamente d'accordo.
L'ABS ti garantisce una frenata uguale ad una effettuata da un abile pilota senza ABS in modo perfetto.
E' il bloccaggio della ruota che, anche se non perdi il controllo della moto, ti allunga la frenata, perchè la ruota che gira solidale con l'asfalto fa molto più attrito di quella che scivola.

Comunque questa è la mia opinine e come tale opinabile.

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11672273
11672273 Inviato: 15 Apr 2011 16:27
 

apistore ha scritto:

Comunque questa è la mia opinine e come tale opinabile.

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No, questa è fisica. L'ABS funziona sempre, il pilota no, come dice enjoyash. Mi pare di ricordare che secondo le rilevazioni di motociclismo il pilota esperto riuscisse ad andare giusto un pelino meglio senza abs, ma lo stesso abs metteva un neofita (una ragazza di 18 anni se non ricordo male) in condizione di fare buone frenate sempre e comunque.
 
11672290
11672290 Inviato: 15 Apr 2011 16:31
 

stratocaster ha scritto:


L'ABS funziona sempre, il pilota no, c.


Quoto!
Ed è propio il motivo per cui l'ho preso. Sulla mia moto precedente il pilota non funzionava quasi mai 0510_sad.gif 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11672770
11672770 Inviato: 15 Apr 2011 18:10
 

Ragazzi, non arrabbiatevi ma........Come già scrissi tempo fa, se il Vostro cervello va più veloce di un processore elettronico, complimenti, potrete fare a meno dell'ABS icon_wink.gif ...Non c'è esperienza o sensibilità che tenga.....In una situazione di panico, chiunque, ripeto, chiunque senza tema di smentita, si attacca ai freni. Anche a moto inclinata il sistema funziona, basta che sia spenta la spia sul cruscotto o che si viaggi a una velocità superiore ai, Mi pare, 10 chilometri orari. Mi ero ripromesso che la seconda moto (ne posseggo una senza) avrebbe avuto il dispositivo antibloccaggio. Detto fatto e, se ne acquisterò altre in futuro, l'avranno sicuramente. Chi scrive che grazie a sensibilità ed esperienza può farne a meno, con tutto il rispetto per la considerazione che ognuno di Noi a per Se stesso, Mi fa sorridere icon_cool.gif . Tra l'altro, l'anno scorso, una Honda ha vinto il Campionato Tedesco SBK, con Muggeridge, con una Fireblade munita di ABS.....Alla faccia di quelli che ne discutono l'efficacia in pista. ABS sempre e comunque!!!! Ciao a Tutti.
 
11675086
11675086 Inviato: 16 Apr 2011 9:22
 

ciao

L'abs era stato introdotto in primis sugli aerei in quanto durante latterraggio essendo molto pesanti le ruote si spiattellavano in maniera assurda e la frenata si allungava pericolosamente ............poi come tutte le cose l'accessorio tecnico e' stato introdotto dapprima sui mezzi pesanti e sugli autobus di linea e sulle auto piu costose , infine negli ultimi 10-15 anni e' stato introdotto su tutte le auto fintanto da divenure obbligatorio nella dotazione di serie .
Da ultime sono state le moto , in quanto come mezzo essendo particolare nel suo comportamento dinamico era chiaro che l'abs automobilistico doveva subire alcune modifiche sia di tipo dimensionale che di logica di intervento , per cui solo negli ultimi 3-4 anni il dispositivi e' divenuto disponibile .
Comunque dopo questo escursus storico , io posso affermare che l'abs in uso normale e su strada asfaltata NON ALLUNGA assolutamente la frenata in quanto in situazione normale non entra in funzione e se entra in funzione e' perche la ruota anteriore si sta bloccando per cui c'e il serio rischi di chiusura delle sterzo e quindi di caduta certa , mi e' capitato personalmente , per cui..........
In ambito sportivo be probabilmente i primi abs non erano adeguati ma ora specie sulle sportive vi sono molti piu sensori relativi all'assetto alla rotazione delle ruote al beccheggio ecc ecc per cui l'abs prima di entrare in funzione ""ci pensa bene due volte"" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
 
11675303
11675303 Inviato: 16 Apr 2011 10:52
 

Grazie per i cenni storici. eusa_clap.gif
 
11675430
11675430 Inviato: 16 Apr 2011 11:28
 

apistore ha scritto:

Io ho avuto la Pegaso per tre anni e me la sono goduta alla grande 0509_up.gif .
E' una moto divertente, con un ottima ciclistica e facile da guidare.
E poi i 50 cv del mono sono, come dici tu, più che sufficienti per divertirsi e fare pratica.
Certo che il mono, come dice Mirtone, ha i suoi contro: è strapposo e vibra, ma se ti trovi bene sulla moto sono perfettamente gestibili.
In bocca al lupo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie, crepi! icon_biggrin.gif ... ma la tua pegaso di che anno era? perchè so che questa utilizza un contralbero antivibrazioni... parò forse ha un funzionamento effettivo... comunque credo di non soffrire troppo le vibrazioni abituato alla mia vespetta che col 102 ha delle vibrazioni incredibili! icon_biggrin.gif ... quindi credo che qualsiasi moto che prenderei sotto questo punto di vista avrei un miglioramento... e tutto sommato se l'unico problema della mia prima moto fossero le vibrazioni fastidiose, allora non ho dubbi: la prenderei subito! icon_biggrin.gif ...

p.s. perchè vi scannate tanto per l'abs? chi lo vuole se lo metta, chi non lo vuole che non se lo metta... rotfl.gif
 
11676611
11676611 Inviato: 16 Apr 2011 17:27
 

Figurati, nessun scannamento icon_asd.gif ....E' che, ripeto, Mi fa sorridere chi ne mette in dubbio l'utilità o pensa di aver sufficiente sensibilità o esperienza per sostituirsi ad esso eusa_whistle.gif ....Poi, libera scelta 0509_doppio_ok.gif .Ciao a Tutti 0510_saluto.gif .
 
11681550
11681550 Inviato: 17 Apr 2011 20:26
 

cavain ha scritto:


Grazie, crepi! icon_biggrin.gif ... ma la tua pegaso di che anno era? perchè so che questa utilizza un contralbero antivibrazioni... parò forse ha un funzionamento effettivo... comunque credo di non soffrire troppo le vibrazioni abituato alla mia vespetta che col 102 ha delle vibrazioni incredibili! icon_biggrin.gif ... quindi credo che qualsiasi moto che prenderei sotto questo punto di vista avrei un miglioramento... e tutto sommato se l'unico problema della mia prima moto fossero le vibrazioni fastidiose, allora non ho dubbi: la prenderei subito! icon_biggrin.gif ...

p.s. perchè vi scannate tanto per l'abs? chi lo vuole se lo metta, chi non lo vuole che non se lo metta... rotfl.gif

La mia Pegaso era di quelle antiche: Pegaso Cube del 1998 a carburatori. penso che cose sofisticate tipo controalbero non le avesse.
Inoltre aveva il motore Rotax, mentre le più recenti hanno il Yamaha.
E poi le vibrazioni non erano niente di che: dopo un po' che la usavi non te ne accorgevi nemmeno più.
In compenso è stata una moto che mi ha sempre dato molto chiedendo poco in cambio.
Agile, divertente e per esperianza mia affidabile: 30.000 Km senza problemi.
Considera poi che io ero in un certo senso un neofita, dato che risalivo in moto dopo tanto tempo, e sulla Pegaso mi sono trovato subito a mio agio.
Avrei voluto tanto tenermela in garage quando ho preso la Shiver, ma c'era la promozione Aprilia e non ho saputo rinunciare.

Per quanto riguarda l'ABS, tu hai ragione: se uno lo vuole se lo matta, se no ne fa a meno. Ma il motivo per cui intervengo, ed in alcuni casi in modo forse eccessivo, è quando vengono postati messaggi non corretti sul ABS, tipo che allunga gli spazi di frenata.
Deve essere si una scelta personale, ma fondata su fatti e veri e non su leggende metropolitane.
Materiale serio sull'ABS ne trovi tantissimo in rete e se vuoi farti un'opinione seria bastano 5 minuti con Google.

Ciao
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11681627
11681627 Inviato: 17 Apr 2011 20:32
 

Apistore, non ci posso credere! Anche io avevo una Pegaso Cube del 1998 e poi sono passato alla Shiver GT rossa. icon_biggrin.gif Anche la tua Pegaso era blu? Che gran moto eh!
 
11681796
11681796 Inviato: 17 Apr 2011 20:46
 

Caspita, bellissimo. Dovremmo fondare un Club.
La mia Pegaso era di un rosso simile al Rosso Damasco della Shiver, solo un po' più scuro con i fianchetti laterali grigi.
Penso che non fosse il colore originale e che il precedente proprietario l'avessa fatta ridipingere, dato che mancavano le decalcomanie con il cavallo volante e la scritta Aprili, che ho comprato per pochi euro su eBay ed applicate.

Oggi al Tingarda ho incrociato una Shiver GT Rossa, non eri per caso tu?

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11682377
11682377 Inviato: 17 Apr 2011 22:10
 

Ti ho risposto in mp, per non inquinare il thread. icon_wink.gif
 
11682701
11682701 Inviato: 17 Apr 2011 23:02
 

apistore ha scritto:

La mia Pegaso era di quelle antiche: Pegaso Cube del 1998 a carburatori. penso che cose sofisticate tipo controalbero non le avesse.
Inoltre aveva il motore Rotax, mentre le più recenti hanno il Yamaha.
E poi le vibrazioni non erano niente di che: dopo un po' che la usavi non te ne accorgevi nemmeno più.
In compenso è stata una moto che mi ha sempre dato molto chiedendo poco in cambio.
Agile, divertente e per esperianza mia affidabile: 30.000 Km senza problemi.
Considera poi che io ero in un certo senso un neofita, dato che risalivo in moto dopo tanto tempo, e sulla Pegaso mi sono trovato subito a mio agio.
Avrei voluto tanto tenermela in garage quando ho preso la Shiver, ma c'era la promozione Aprilia e non ho saputo rinunciare.

Per quanto riguarda l'ABS, tu hai ragione: se uno lo vuole se lo matta, se no ne fa a meno. Ma il motivo per cui intervengo, ed in alcuni casi in modo forse eccessivo, è quando vengono postati messaggi non corretti sul ABS, tipo che allunga gli spazi di frenata.
Deve essere si una scelta personale, ma fondata su fatti e veri e non su leggende metropolitane.
Materiale serio sull'ABS ne trovi tantissimo in rete e se vuoi farti un'opinione seria bastano 5 minuti con Google.

Ciao
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apistore caro..il motore dell'ultima Pegaso non è yamaha ma è Minarelli,prodotto in quel di Bologna,lo stabilimento è appena fuori dall'autostrada!! 0509_up.gif
 
11682985
11682985 Inviato: 18 Apr 2011 6:22
 

Hai ragione, ma pensavo che quello stabilimento fosse stato comprato da Yamaha.

Ciao
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11685253
11685253 Inviato: 18 Apr 2011 15:03
 

Fastgazzo ha scritto:
Ragazzi, non arrabbiatevi ma........Come già scrissi tempo fa, se il Vostro cervello va più veloce di un processore elettronico, complimenti, potrete fare a meno dell'ABS icon_wink.gif ...Non c'è esperienza o sensibilità che tenga.....In una situazione di panico, chiunque, ripeto, chiunque senza tema di smentita, si attacca ai freni. Anche a moto inclinata il sistema funziona, basta che sia spenta la spia sul cruscotto o che si viaggi a una velocità superiore ai, Mi pare, 10 chilometri orari. Mi ero ripromesso che la seconda moto (ne posseggo una senza) avrebbe avuto il dispositivo antibloccaggio. Detto fatto e, se ne acquisterò altre in futuro, l'avranno sicuramente. Chi scrive che grazie a sensibilità ed esperienza può farne a meno, con tutto il rispetto per la considerazione che ognuno di Noi a per Se stesso, Mi fa sorridere icon_cool.gif . Tra l'altro, l'anno scorso, una Honda ha vinto il Campionato Tedesco SBK, con Muggeridge, con una Fireblade munita di ABS.....Alla faccia di quelli che ne discutono l'efficacia in pista. ABS sempre e comunque!!!! Ciao a Tutti.


secondo me no, non tutti fanno i panic stop come dici tu...e qualcuno grazie all'esperienza si sa controllare meglio di altri... non sarà il mio caso, ma quando ho iniziato tanti anni fa con le moto le frenate d'emergenze non le sapevo fare come le so fare oggi...

per me di esperienza e sensibilità non bisognerebbe mai farne a meno (e quindi corsi di guida in primis, e poi tanti km fatti con la dovuta concentrazione e attenzione)

perchè se l'abs ti salva su certe cose, su tante altre rimane il cervello di chi guida, la sua esperienza e la sua sensibilità a fare la differenza, soprattutto in certe situazioni di traffico...di certo l'ABS non ti salva da un tamponamento, o da un automobilista distratto o che brucia uno stop, mentre l'esperienza si...

comunque non sono contrario a priori, dico solo che non è la panacea di tutti i mali come si vuole far intendere...

sabato scorso ho bloccato l'anteriore in curva, causa sporco, ma non son volato a terra, sarò solo fortunato...
 
11685282
11685282 Inviato: 18 Apr 2011 15:08
 

siamo d'accordo sul fatto che se hai l'abs non diventi immortale, ma che può tirarti fuori da molte situazioni gravose.
poi è chiaro che se esci dritto a uno stop a duecento, l'abs serve a poco....
comunque è obbligatorio per legge sulle auto già da qualche anno, ci sarà un motivo......
 
11686320
11686320 Inviato: 18 Apr 2011 18:17
 

pazuto ha scritto:
siamo d'accordo sul fatto che se hai l'abs non diventi immortale, ma che può tirarti fuori da molte situazioni gravose.
poi è chiaro che se esci dritto a uno stop a duecento, l'abs serve a poco....
comunque è obbligatorio per legge sulle auto già da qualche anno, ci sarà un motivo......


bah quantifichiamo il molte...io sinceramente in 16 anni avrò bloccato l'anteriore 2-3 volte e non son mai caduto...le uniche 2 volte che son caduto invece dell'abs non me ne sarei fatto niente, visto che son caduto senza frenare... ripeto sarà tutta fortuna la mia...
per il resto, può darsi che in futuro avrò una moto con abs, ma non è un parametro che ritengo fondamentale per quanto mi riguarda...per qualcuno è il contrario, pace e bene, ci vorrebbe però sempre rispetto per le opinioni altrui (non dico a te ovviamente)
 
11789810
11789810 Inviato: 6 Mag 2011 23:48
 

Il messaggio iniziale del topic lo potrei aver scritto io...mi piacerebbe prendere una moto-la mia prima moto-mi piace la shiver- e abito anche nelle vicinanze della fabbrica (una 20ina di km)..

Mi piace la shiver e anche sono molto ben disposto verso le cose italiane..(sperando di essere ricambiati si spera..)..

Da qualche mese mi guardo intorno...le moto sono veramente tante...considero una buona alternativa anche il monster 796 ma la vedo una scelta troppo scontata..ne parlano tutti e ormai porta un pò alla nausea...

Le domande che mi faccio però sono:

-perchè di shiver se ne vedono davvero poche? eusa_doh.gif ..eppure la linea è bella...le soluzioni tecniche ci sono...i cavalli sono giusti...con i "restyling" sembra aver raggiunto una giusta maturità..avete una spiegazione plausibile?

-ho sentito gente lamentarsi di problemi di affidabilità...che ci sia da preoccuparsi? (un mio amico già moto-munito mi ha sconsigliato aprilia perchè da quello che ha sentito danno qualche problemino di troppo)...ma preferisco comunque i clienti che riconoscono un difetto per quello che è (magari imprecando un pò) piuttosto che altri (non me ne vogliano i ducatisti ad esempio) che vorrebbero far passare i difetti come "pregi di una moto con carattere"...

Sarei orientato di più su questa moto perchè mi da l'impressione di essere più vivibile in 2...e visto che la mia fidanzata ha messo in chiaro che ci vuole salire anche per qualche bel giretto fuori porta...quella sella mi sembra spaziosa e comoda...almeno il giusto...abbiamo 23 anni e ci sappiamo anche accontentare...ps: escludo la GT a priori perchè non mi piace!..però voglio una moto che però sia ben sfruttabile anche da soli per qualche giro con gli amici e questa mi sembra l'ideale!

Per via della manutenzione sapete dire qualcosa? Tendo a non considerare molto ducati anche perchè ha costi di manutenzione impegnativi e per me la moto è una passione per passare qualche giornata serena e non una sanguisuga del mio portafogli...

Ovviamente (e tutti dovrebbero essere della stessa opinione) non considero neanche la versione priva di ABS...sulla sicurezza non si risparmia...e dovrebbe essere d'obbligo sulle moto stradali...tra l'altro è un'abs sviluppato come si deve ed assieme a continental!

ps: ho notato nel sito che c'è anche la versione bianca...pensavo fosse disponibile solo rossa/nera e rossa/grigia...è una novità recente o mi sbaglio io?

accetto i vostri consigli ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
11789994
11789994 Inviato: 7 Mag 2011 1:38
 

ciao la shiver non ha grossi problemi di affidabilità, anzi è una moto piuttosto solida e robusta
purtroppo il modello 2007 uscito in fretta e furia era un po' difettoso e carente nella parte elettronica, per cui è stato un flop...a quel punto le riviste ne han parlato male e la moto si è fatta una cattiva nomea...e quella difficilmente te la togli
dal 2008 però han sistemato la gran parte delle cose se non tutte, però la linea è rimasta uguale, per cui la gente identificava la moto come quella 2007

col restyling han voluto ovviare proprio a questo problema, cambiandole immagine
le riviste ne han parlato molto bene in generale
per motociclismo è migliore del monster 796 per es.
così anche per superbike italia che la mette al primo posto contro monster 796 e bmw f800r
ora se guardi le classifiche di vendita, se la cava benino...è ancora meno venduta di altre naked, ma comunque fa numeri interessanti.

rimane su alcune un problema di vibrazione in frenata, ma penso che sulle 2010-2011 sia molto più raro. comunque anche le 2008-2009 non lo facevano tutte.

sicuramente se fai anche gite in coppia è più adatta del monster che è minuscolo
la shiver invece è bella ampia e comoda.

per la manutenzione, se abiti vicino noale hai Fiorenzo Agostini a Moniego, un bravissimo meccanico aprilia rinomato in tutta italia (risponde anche qui ogni tanto) e dai prezzi onesti...

inoltre la shiver prevede tagliandi completi ogni 20.000 km, contro i 10.000 di tutte le altre naked in commercio.

vai pure di shiver tranquillo, non ha problemi particolari in più di altre moto
 
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