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decatalizzare Shiver [è possibile?]
11604733
11604733 Inviato: 1 Apr 2011 19:31
Oggetto: decatalizzare Shiver [è possibile?]
 

Ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa icon_biggrin.gif
E' possibile svuotare il catalizzatore originale della shiver?
Se si cosa cambia?
E' difficile da fare?
Grazie e ciao 0509_banana.gif
 
11613276
11613276 Inviato: 3 Apr 2011 22:57
 

tagli, svuoti, saldi. no problem.
per prezzo e qualità finale ti conviene mettere un buon tubicino e fine, o comprare tubicino che offrono arrow e leovince.
 
11625191
11625191 Inviato: 6 Apr 2011 10:05
 

Ci sono invendita dei tubi dritti da sostituire al cat, per la Shiver.
Ma io non lo farei. Il cat della Shiver (e DD) è molto efficente e la perdita di potenza è bassissima. Se lo togli guadagni poco (1-2cv al massimo) ed il tubo dritto non te lo fanno pagare poco. Tieniti il cat e pensa che eviterai di affumicare chi ti sta dietro... icon_smile.gif
 
11625841
11625841 Inviato: 6 Apr 2011 12:34
 

Si appunto...se devo pagare duecento neuri per un tubo non lo cambio... 0509_down.gif
 
11626843
11626843 Inviato: 6 Apr 2011 15:38
 

mirtone ha scritto:
Si appunto...se devo pagare duecento neuri per un tubo non lo cambio... 0509_down.gif


Quoto! Il decat costa davvero uno sproposito!
 
11626877
11626877 Inviato: 6 Apr 2011 15:44
 

con il doppio mi prendo i roads...che sono meglio 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11779926
11779926 Inviato: 5 Mag 2011 9:09
 

il deka fa di piu' degli scarichi a livello prestazonale! o, meglio, gli scarichi senza i deka i redono qualcosina in allungo e in perdita di peso ma per l'erogazione sono vincolati al catalizzatore (ch strozza la fuoruscta ei gas di scarico prima dei terminali). NON ASPETTARTI CAMBIAMETI TANGIBILI!!!
 
11780700
11780700 Inviato: 5 Mag 2011 12:32
 

col dekat rischi multone da 380 euro più ritiro carta circolazione e revisione obbligatoria

risultato oltre 400 euro di costi, più rimontare il kat più stare senza moto almeno 1 mese in attesa della revisione... molti vedo che l'han fatto prendendo il kit arrow o leovince che costa una fucilata tra l'altro rispetto al costo del materiale...

il rischio di essere beccato se tieni il terminale originale però è bassissimo perchè al poliziotto fai notare che il terminale è il padellone originale....però se becchi quello che ha la shiver pure lui son dolori icon_asd.gif

inoltre alla prima revisione ordinaria (quella ogni 4 e poi 2 anni) sicuramente non passi i controlli sui gas di scarico, quindi anche lì, altro sbattimento per rimontare il kat prima di fare la revisione....e dato che va smontata parecchia roba, sinceramente ogni 2 anni fare sto lavoro non ne vale proprio la pena per 1-2 cv in più...

trovo molto meglio eliminare il padellone originale con dei terminali omologati,, mantenendo il kat...così si guadagna molto in sound e soprattutto peso (ben 7-8 kg), rimanendo in perfetta regola col Cds
 
11782968
11782968 Inviato: 5 Mag 2011 19:42
 

enjoyash ha scritto:
col dekat rischi multone da 380 euro più ritiro carta circolazione e revisione obbligatoria

risultato oltre 400 euro di costi, più rimontare il kat più stare senza moto almeno 1 mese in attesa della revisione... molti vedo che l'han fatto prendendo il kit arrow o leovince che costa una fucilata tra l'altro rispetto al costo del materiale...

il rischio di essere beccato se tieni il terminale originale però è bassissimo perchè al poliziotto fai notare che il terminale è il padellone originale....però se becchi quello che ha la shiver pure lui son dolori icon_asd.gif

inoltre alla prima revisione ordinaria (quella ogni 4 e poi 2 anni) sicuramente non passi i controlli sui gas di scarico, quindi anche lì, altro sbattimento per rimontare il kat prima di fare la revisione....e dato che va smontata parecchia roba, sinceramente ogni 2 anni fare sto lavoro non ne vale proprio la pena per 1-2 cv in più...

trovo molto meglio eliminare il padellone originale con dei terminali omologati,, mantenendo il kat...così si guadagna molto in sound e soprattutto peso (ben 7-8 kg), rimanendo in perfetta regola col Cds


SOno d'accordo con te...
 
11803617
11803617 Inviato: 10 Mag 2011 8:59
 

Premetto che ho già gli scarichi della Akrapovic e ho montato una settimana fa il decatalizzatore della Leovince posso dirti che il Sound cambia (e se toglo i DB killer diventa una cosa mostruosa) e la moto diventa molto più fluida e agile!
 
11803780
11803780 Inviato: 10 Mag 2011 9:44
 

Immagino...ma costano veramente troppo gli scarichi per la shiver..è una cosa oscena...
 
11806365
11806365 Inviato: 10 Mag 2011 17:53
 

beh costano perchè son doppi e hanno dei raccordi abbastanza lunghi...

io ho avuto la fortuna di prenderli usati a 230 euro (dei leovince factory)
...dovendo spendere 600-700 euro nuovi, non l'avrei fatto

anche i 400 circa per i roads, seppur sia un prezzaccio, è comunque un costo considerevole...

il singolo per la Z750 in carbonio della Exan mi era costato neanche 350 nuovo....
ma appunto era un terminale, con un raccordo di 10 cm e un minikat...

purtroppo il doppio per giunta alto costa, è anche ovvio che sia così
 
11809562
11809562 Inviato: 11 Mag 2011 8:51
 

enjoyash ha scritto:
beh costano perchè son doppi e hanno dei raccordi abbastanza lunghi...

io ho avuto la fortuna di prenderli usati a 230 euro (dei leovince factory)
...dovendo spendere 600-700 euro nuovi, non l'avrei fatto

anche i 400 circa per i roads, seppur sia un prezzaccio, è comunque un costo considerevole...

il singolo per la Z750 in carbonio della Exan mi era costato neanche 350 nuovo....
ma appunto era un terminale, con un raccordo di 10 cm e un minikat...

purtroppo il doppio per giunta alto costa, è anche ovvio che sia così


Anch'io la penso come te, che anche 400 per i roads sono tenti seppur regalati rispetto ad altri...ma cacchio 230 per i leo factory è un affare...tralatro sono anche i miei preferiti...e con il sound migliore...magari avessi l'occasione...
 
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