Leggi il Topic


Garelli M 50 [info tecniche e varie]
670913
670913 Inviato: 21 Set 2006 21:58
Oggetto: Garelli M 50 [info tecniche e varie]
 



ciao a tutti
io ho un garelli M del '63 che era fermo da 10anni...

ho gonfiato le gomme e basta, poi ho premuto il tastino sul carburatore fino che uscisse benzina da sotto il carburatore...-ho sbagliato?

poi stranamente come ho iniziato a pedalare e ho tirato il freno in su (si accende cosi) è partito al primo colpo!!!! che stupore!!!!!

-ma è grazie a questo tipo di carburatore???

è migliore di quelli con l'aria??vero??

la benzina è ancora quella rossa con il piombo del 96 e non cè ruggine nel sebatoio...ho solo gonfiato le gomme ed è partito subito, tenuto al coperto, ma in cascina fermo da 10 anni.
che spettacolo....invece lo scooter fermo 2 settimane ci ha messo 15minuti di pedalina per accendersi!

quello che volevo sapere è perchè non montano questo tipo di carburatore anche sugli scooter invece di quelli con l'aria??? e se è normale che dopo un pò che si preme il tastino esca dal tastino benzina??

grazie aspetto numerose risposte
 
673881
673881 Inviato: 22 Set 2006 20:35
 

quello è un cassico carburatore con pulsantino del cicchetto, cioè si usava arrichire la carburazione col semplice traboccamento di benzina, normalemte non c'era bisogno che la benzina traboccasse bastava una piccola pigiata di 2 secondi che era sufficente ad aumentare il livello della benza per assicureare una buona partenza.
nei scooter di adesso c'è il rubinetto automatico e l'aria automatica che funzionano il primo a depressione e il secondo a corrente elettrica, quando uno scooter e fermo da 2 settimane nel carburatore la benzina si è evaporata e quindi bisogna pedalare parecchio fino a che il rubinetto si apri e riesca a far riempire il carburatore, se poi la batteria e scarica son guai, un piccolo trucco è piegare lo scooter di lato da una parte da l'altra in modo che un pò di benza tracimi da carburatore e dia un inizio di combustione alla prossima pedalata.
ti ricordo che il motoriono garelli del 63" funziona a miscela al 4% o al 5%

Quant'è bella la semplicità di una volta.
 
674227
674227 Inviato: 22 Set 2006 22:44
 

infatti lasciavano quel carburatore li che è meglio!

adesso se lascio fermo lo scooter un pò si svuota il carburatore....

quello li lo ho riempito a furia di premere il tasto ed è partiro come se fosse fermo da 10minuti non 10anni!!

cmq il mio va al 4%
 
10913409
10913409 Inviato: 9 Nov 2010 18:08
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao qualcuno sa dirmi i colori originali del GARELLI M2?
 
14859785
14859785 Inviato: 21 Feb 2014 16:22
Oggetto: Dubbio su misura gomma
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti..sono entrato in possesso di un garelli m50 del 1966 che ho rimesso in sesto...e mi sto accingendo a farlo circolare regolarmente su strada...è tutto apposto manca la targa

Ora dopo aver letto la vostra completissima guida sui motorini d'epoca nella sezione apposita sono qui perchè mi manca risolvere un dubbio...

Attualmente le gomme montate in questo ciclomotore sono sui dei cerchi a raggi da 18".

Le attuali sono finite e devono essere cambiate e qui mi sorge appunto il dubbio.......sul "libretto" o sul manuale d'istruzioni a parte le informazioni sui cerchi (diametro) non c'è nessun riferimento a qualsivoglia misura specifica...ciò significa che io posso montare la misura che voglio (sempre da 18")??? Se la risposta è si allora la seconda domanda è: Lo faccio prima di richiedere la targa per la circolazione? perhcè dopo non vorrei che mi vincolassero con le misure dei pneumatici visto che dovrò fare una revisione prima di circolare.

Perchè vi chiedo questo??? perchè il motorino essendo d'epoca ha l'aspetto della classica bicicletta con motore aggiunto (cosa normale di quel periodo) ma a mio parere ha dei parafanghi molto larghi che fanno "effetto carrozza" che non gli si addice...la mia soluzione?

Per dirla tutta ne ho pensate due...

1. Montare della gomme più larghe in modo da riempire meglio il vuoto.

2. Mettere dei parafanghi + sottili o aderenti alla ruota come su certe harley

Nella speranza di aver postato tutto in maniera corretta e di essermi spiegato attendo speranzoso consigli!!!

Ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14859847
14859847 Inviato: 21 Feb 2014 17:18
 

Molti anni fa per i motorini c'erano due o tre misure e nulla più. Ti sconsiglio di esagerare nella misura della gomma perchè aumenti la resistenza al rotolamento ,e ogni aumento di resistenza causa il peggiorare delle prestazioni.
Inoltre su quei cerchi probailmente potrai montare una o due misure o nulla più.
E'solo da 10 anni a questa parte che le gomme stanno ingrassando esageratamente così. Conosco gente che ha girato il mondo su ruote da 3.50!
Al massimo cerca un copertone semitassellato,una gommona con profilo da sportiva su quel nonnetto non ci sta bene
 
14859928
14859928 Inviato: 21 Feb 2014 18:33
 

Prova a sentire questo che ne ha restaurato uno del '60.

Link a pagina di Kijiji.it

Magari ti aiuta.
Io quando ho bisogno faccio cosi e mi salvo sempre.
 
14859937
14859937 Inviato: 21 Feb 2014 18:39
 

Si infatti intendiamoci non volevo montare gomme molto + grandi bastava giusto qualcosina in più...

in ogni caso non ho capito se la risposta alla domanda era positiva o negativa...

in ogni caso provo a chiedere nell'annuncio vediamo se risponde anche se scrive che è senza libretto perciò dubito...però tentare non costa nulla 0509_up.gif
 
14859946
14859946 Inviato: 21 Feb 2014 18:46
 

Direi di aspettare il Buon....... ajejebrazorv.......... che di motorini dell'epoca se ne intende....... icon_wink.gif
 
14860618
14860618 Inviato: 22 Feb 2014 11:10
 

Ciao, icon_smile.gif
il discorso gomme è semplice,
se lo stai restaurando perchè vuoi metterecene delle altre? icon_rolleyes.gif

Va be', comunque,
per mettere altre gomma da 18" piu' larghe bisogna vedere la larghezza del canale. Che misura è incisa sul cerchio?

L' essere vincolato ad una misura di gomma su i ciclomotori d'epoca, dipende, se hai segnato sul libretto o sul telaio il codice di omologazione.

Se c'e il codice d'omolgazione, il ciclomotore deve essere conforme a quello segnato sulla scheda di omologazione depositata in motorizzazione, quindi a quella misura di gomma registrata.

Che codice di omologazione IGM ha il tuo Garelli M?
 
14860635
14860635 Inviato: 22 Feb 2014 11:43
 

Allora procediamo con ordine....

Domanda 1 : se lo stai restaurando perchè vuoi metterecene delle altre?
Risposta:
Leggi il fondo del mio post (2 motivazioni)

Domanda 2: Che misura è incisa nel cerchio?
Risposta :
Nel cerchio non trovo niente devo per caso guardare dentro? ovvero smontando la ruota?

Domanda 3: Che codice di omologazione IGM ha il tuo Garelli M?
Risposta:
Questo l'ho trovato scritto a penna sul libretto d'istruzioni perciò non so se abbia valenza. I
n ogni caso è 11520 va bene o è troppo corto? perchè ho un altra scritta dopo questo ma non capisco se è numero o una lettera in ogni caso se serve posto una foto.

Spero di averti dato sufficienti informazioni ti ringrazio molto ajejebrazorv!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14860944
14860944 Inviato: 22 Feb 2014 17:01
 

Waoling ha scritto:
Allora procediamo con ordine....

Domanda 1 : se lo stai restaurando perchè vuoi metterecene delle altre?
Risposta:
Leggi il fondo del mio post (2 motivazioni)

Domanda 2: Che misura è incisa nel cerchio?
Risposta :
Nel cerchio non trovo niente devo per caso guardare dentro? ovvero smontando la ruota?

Domanda 3: Che codice di omologazione IGM ha il tuo Garelli M?
Risposta:
Questo l'ho trovato scritto a penna sul libretto d'istruzioni perciò non so se abbia valenza. I
n ogni caso è 11520 va bene o è troppo corto? perchè ho un altra scritta dopo questo ma non capisco se è numero o una lettera in ogni caso se serve posto una foto.

Spero di averti dato sufficienti informazioni ti ringrazio molto ajejebrazorv!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Hai scritto "2. Mettere dei parafanghi + sottili o aderenti alla ruota come su certe harley "

chettedevodì, icon_smile.gif
dentro di te, arde probabilmente il sacro fuoco del customizzatore, non è un Harley e non lo sarà mai. icon_asd.gif

Non ho capito se hai il "libretto " cioè il "certificato per ciclomotore"? Se hai letto quel numero scritto a biro sul libretto d'istruzioni non centra nulla con il codice d'omologazione.

Guarda dove c'è punzonato il numero progressivo del telaio sulla struttura del telaio.

Vicino al numero progressivo che è punzonato fra due stelline,
ci dovrebbe essere una scritta che inizia con IGM seguita da un numero a piu' cifre e che poi finisce con OM

Se non vedi numeri sul cerchio- strano- misura con un calibro la larghezza esterna del cerchio da bordo a bordo.
 
14861471
14861471 Inviato: 23 Feb 2014 0:58
 

ajejebrazorv ha scritto:
Hai scritto "2. Mettere dei parafanghi + sottili o aderenti alla ruota come su certe harley "

chettedevodì, icon_smile.gif
dentro di te, arde probabilmente il sacro fuoco del customizzatore, non è un Harley e non lo sarà mai. icon_asd.gif

Non ho capito se hai il "libretto " cioè il "certificato per ciclomotore"? Se hai letto quel numero scritto a biro sul libretto d'istruzioni non centra nulla con il codice d'omologazione.

Guarda dove c'è punzonato il numero progressivo del telaio sulla struttura del telaio.

Vicino al numero progressivo che è punzonato fra due stelline,
ci dovrebbe essere una scritta che inizia con IGM seguita da un numero a piu' cifre e che poi finisce con OM

Se non vedi numeri sul cerchio- strano- misura con un calibro la larghezza esterna del cerchio da bordo a bordo.


Allora questo è il mio motorino tanto per avere un idea dei parafanghi effetto carrozza

Link a pagina di Digilander.libero.it

questo è invece l'idea di parafango più sottile o aderente alla ruota che avevo in mente...

Link a pagina di Trueartworks.com

chiaro che il mio è un motorino e non un harley ma se invece di carrozza gli do l'idea di piccola moto mi piace di +...

comunque il numero igm è quello che avevo trovato ovvero IGM 11520 OM

per il cerchio domani misuro...i pneumatici che ho ora c'è solo scritto 18 T60

E infine ho tutti e due ovvero il libretto d'istruzioni e anche il certificato di ciclomotore solo che no c'è scritto il numero IGM ma solo il telaio la cilindrata la corsa

Questo basta per rispondere alla mia domanda iniziale? ovvero posso montare la misura che voglio visto che non c'è scritto niente sulle misure specifiche dei penumatici (a dir la verità anche del cerchio non c'è scritto niente se non il diametro quindi teoricamente il canale potrebbe essere cambiato)?
 
14861575
14861575 Inviato: 23 Feb 2014 9:01
 

Waoling...............
non puoi fare un paragone, anche solo per i parafanghi, tra il tuo ciclomotore e la bestia in foto....

Il tuo ciclomotore è bello perchè porta i tratti somatici e tecnici delle moto di quasi 50 anni fa.....
non credo sia la cosa migliore stravolgerlo per tentare di farlo somigliare ad una Harley..............

Il tuo ciclomotore va ripulito e sistemato come era in origine rispettando il più possibile le caratteristiche tecniche dell'epoca....... la stessa colorazione, la stessa marmitta e quindi mettendo anche le gomme della larghezza giusta previste in quel tempo.....

Questo è il mio parere...................... 0510_saluto.gif
 
14861583
14861583 Inviato: 23 Feb 2014 9:15
 

Il mondo e bello perché è .......................... "avariato".
Quando hai finito fai vedere il lavoro che hai fatto con delle foto.
 
14861608
14861608 Inviato: 23 Feb 2014 9:56
 

Waoling ha scritto:
Allora questo è il mio motorino tanto per avere un idea dei parafanghi effetto carrozza

Link a pagina di Digilander.libero.it

questo è invece l'idea di parafango più sottile o aderente alla ruota che avevo in mente...

Link a pagina di Trueartworks.com

chiaro che il mio è un motorino e non un harley ma se invece di carrozza gli do l'idea di piccola moto mi piace di +...

comunque il numero igm è quello che avevo trovato ovvero IGM 11520 OM

per il cerchio domani misuro...i pneumatici che ho ora c'è solo scritto 18 T60

E infine ho tutti e due ovvero il libretto d'istruzioni e anche il certificato di ciclomotore solo che no c'è scritto il numero IGM ma solo il telaio la cilindrata la corsa

Questo basta per rispondere alla mia domanda iniziale? ovvero posso montare la misura che voglio visto che non c'è scritto niente sulle misure specifiche dei penumatici (a dir la verità anche del cerchio non c'è scritto niente se non il diametro quindi teoricamente il canale potrebbe essere cambiato)?



Il tuo Garelli è un M monomarcia oppure un M3 tre marce? icon_smile.gif

Non puoi stravolgere il tuo motorino con gomme di misura che ti piacciono e con parafanghi ridotti al minimo,

perchè non corrisponderebbe piu' alla scheda depositata in motorizzazione numero ecc. ecc..

Nella scheda di omologazione sono presenti i disegni in scala del mezzo, e tutte i dati, come lunghezza, peso, larghezza, tipo motore, misure gomme, altezza fari, ecc. ecc. icon_wink.gif

Va da se che se lo modifichi, non rientra piu' nella scheda di omologazione, per cui in teoria dovresti sottoporre il mezzo ad un collaudo per far registrare le modifiche effettuate che tra l'altro devono avere il nulla osta della fabbrica.
Tutto questo in Italia allo stato attuale è impossibile, burocraticamente costosissimo ed anche inattuabile, anche perche' per esempio, il depositario del marchio Garelli non si sognerà mai di rilasciare il nulla osta per queste modifiche,
ed inoltre nell'ipotesi fantasiosa di un nulla osta della Garelli, l'ultima parola spetta sempre alla motorizzazione, che puo' benissimo bocciare la cosa in partenza, anche con il nulla osta.

Diciamo che se anche riesci ad ingannare la revisione , se vai in giro con un mezzo molto modificato, ad un primo controllo il rischio di ritiro libretto è quasi sicuro,
mentre in caso d'incidente, l'assicurazione potrebbe anche attaccarsi alle modifiche non omologate per non pagare.

Tu volevi sapere se era legale la cosa, e la risposta è in questi termini.
 
14861656
14861656 Inviato: 23 Feb 2014 11:06
 

ajejebrazorv ha scritto:
Il tuo Garelli è un M monomarcia oppure un M3 tre marce? icon_smile.gif

Non puoi stravolgere il tuo motorino con gomme di misura che ti piacciono e con parafanghi ridotti al minimo,

perchè non corrisponderebbe piu' alla scheda depositata in motorizzazione numero ecc. ecc..

Nella scheda di omologazione sono presenti i disegni in scala del mezzo, e tutte i dati, come lunghezza, peso, larghezza, tipo motore, misure gomme, altezza fari, ecc. ecc. icon_wink.gif

Va da se che se lo modifichi, non rientra piu' nella scheda di omologazione, per cui in teoria dovresti sottoporre il mezzo ad un collaudo per far registrare le modifiche effettuate che tra l'altro devono avere il nulla osta della fabbrica.
Tutto questo in Italia allo stato attuale è impossibile, burocraticamente costosissimo ed anche inattuabile, anche perche' per esempio, il depositario del marchio Garelli non si sognerà mai di rilasciare il nulla osta per queste modifiche,
ed inoltre nell'ipotesi fantasiosa di un nulla osta della Garelli, l'ultima parola spetta sempre alla motorizzazione, che puo' benissimo bocciare la cosa in partenza, anche con il nulla osta.

Diciamo che se anche riesci ad ingannare la revisione , se vai in giro con un mezzo molto modificato, ad un primo controllo il rischio di ritiro libretto è quasi sicuro,
mentre in caso d'incidente, l'assicurazione potrebbe anche attaccarsi alle modifiche non omologate per non pagare.

Tu volevi sapere se era legale la cosa, e la risposta è in questi termini.


Ok finalmente ho capito che esiste una scheda di omologazione.... e per avere questa scheda a chi devo richiederla? A me interessava poco della legalità perchè se il cavillo che sfruttavo era valido non serviva nessuna verificae /o collaudo in motorizzazione .

Ma appunto ora ho capito che esiste una scheda di omologazione che devo consultare per sapere i pneumatici da montare .

Ps è un monomarcia

Per ignacio e BRZLPL intedevo che mi piacerebbero dei parafanghi + in stile garelli gulp tutto qua!
Link a pagina di Studiofm.it

In ogni caso non ho mai detto che sto restaurando un motorino ma che lo sto rimettendo in sesto
 
14861768
14861768 Inviato: 23 Feb 2014 12:59
 

Gli pneumatici per tuo Garelli M sono 2.00 x 18
 
14862016
14862016 Inviato: 23 Feb 2014 18:21
 

ajejebrazorv ha scritto:
Gli pneumatici per tuo Garelli M sono 2.00 x 18


Intendi che sono 2 di numero??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ahah no dai scherzo grazie mille per tutta la disponibilità che strana misura proverò a chiedere al biciclettaro grazie
 
14862239
14862239 Inviato: 23 Feb 2014 21:41
 

A Waoling,
ma staiaddì? icon_asd.gif

2.00 è la larghezza in pollici e 18 è il diametro in pollici,
ma che razza di gomme monti adesso? icon_biggrin.gif
 
14862341
14862341 Inviato: 23 Feb 2014 23:14
 

ajejebrazorv ha scritto:
A Waoling,
ma staiaddì? icon_asd.gif

2.00 è la larghezza in pollici e 18 è il diametro in pollici,
ma che razza di gomme monti adesso? icon_biggrin.gif


non lo so c'è solo scritto 18 t60 e sono praticamente liscie....

qui dici che c'è quello che fa per me?

Link a pagina di Velorama.com
 
14862558
14862558 Inviato: 24 Feb 2014 8:49
 

Le 2.00 x 18 SCOLPITE non sono ormai molto usate, appunto perchè è un mezzo depoca,

le trovi quasi sicuramente da Muccioli gomme epoca che è di Misano oppure anche da Borghi gomme epoca a Ferrara, te le spediscono,

oppure anche ai principali mercatini auto moto epoca.
 
14864465
14864465 Inviato: 25 Feb 2014 10:48
 

ajejebrazorv ha scritto:
Le 2.00 x 18 SCOLPITE non sono ormai molto usate, appunto perchè è un mezzo depoca,

le trovi quasi sicuramente da Muccioli gomme epoca che è di Misano oppure anche da Borghi gomme epoca a Ferrara, te le spediscono,

oppure anche ai principali mercatini auto moto epoca.


Ok ti ringrazio esistono versioni anche "liscie" o versioni più frequenti?

Cercando in giro ho trovato delle versioni 2.25 2. 1/4 o anche 2.1/2 mi sa che monto quelle che sono anche economiche perchè la misura 2.00 non la trovo...

inoltre scusate la domanda da ***** ma perchè quelle da bici non vanno bene?

pensavo anche di mettere le gomme tipo del ciao magari sono più reperibili...
 
14865539
14865539 Inviato: 25 Feb 2014 20:35
 

Ciao,
le gomme 2.00 x 18 non sono molto diffuse,

ma dove ti ho indicato si trovano, oppure ai mercatini d'epoca.

Le gomme 2 1/4 x 18 e 2.50 x 18 sono piu' diffuse, ma non sono le sue.

Le gomme dei vari modelli di Piaggio Ciao che si sono avvicendati nel tempo , sono di diametri diversi, ma da 18" non sono mai state adottate. Forse il primo tipo di Boxer aveva le ruote da 18"

Non so se qualche gomma da MTB sia adattabile, bisognerebbe verificare, perche per le bici vengono utilizzati altri sistemi di classificazione delle misure., per esempio è indicato il diametro esterno e non quello del canale cerchio.
 
14866119
14866119 Inviato: 26 Feb 2014 9:53
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao,
le gomme 2.00 x 18 non sono molto diffuse,

ma dove ti ho indicato si trovano, oppure ai mercatini d'epoca.

Le gomme 2 1/4 x 18 e 2.50 x 18 sono piu' diffuse, ma non sono le sue.

Le gomme dei vari modelli di Piaggio Ciao che si sono avvicendati nel tempo , sono di diametri diversi, ma da 18" non sono mai state adottate. Forse il primo tipo di Boxer aveva le ruote da 18"

Non so se qualche gomma da MTB sia adattabile, bisognerebbe verificare, perche per le bici vengono utilizzati altri sistemi di classificazione delle misure., per esempio è indicato il diametro esterno e non quello del canale cerchio.


ok grazie mille quindi devo per forza mettere le 2.00x18 perchè ha omologate solo quelle? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif che peccato.... in ogni caso allora provo dove mi hai detto tu sennò dalle mie parti c'è nik pneumatici che nel sito aveva buone offerte sulle 2 1/4 e 2 1/2 proverò a chiedere se ha anche le 2.00
 
14891202
14891202 Inviato: 17 Mar 2014 12:32
 

Allora posto aggiornamenti nel caso qualcuno avesse i miei stessi problemi sopracitati...dunque andando in una agenzia di pratiche auto e chiedendo informazioni per la targa ho chiesto anche la procedura per riavere indietro il libretto originale per una questione affettiva.

Chiaccherando e mostrandogli il libretto originale ho chiesto per la misura delle gomme e lui mi ha detto che nel libretto nuovo che farà a seguito della targa non verranno scritte le misure dei pneumatici perchè in quel tempo non c'era un archivio per i ciclomotori.

Di conseguenza viene fuori che non sono obbligato a mettere le 2.00x18 e posso optare per le più economiche 2-1/2 o 2-1/4 yeeee!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Perciò la settimana prossima avvierò la procedura per la targa... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Ora il prossimo step è trovare un assicurazione che mi riconosco l'epoca del mezzo in base all'anzianità degli anni senza per forza chiedermi l'iscrizione FMI o a qualche club. Speriamo bene!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14891565
14891565 Inviato: 17 Mar 2014 16:15
 

Waoling ha scritto:
Allora posto aggiornamenti nel caso qualcuno avesse i miei stessi problemi sopracitati...dunque andando in una agenzia di pratiche auto e chiedendo informazioni per la targa ho chiesto anche la procedura per riavere indietro il libretto originale per una questione affettiva.

Chiaccherando e mostrandogli il libretto originale ho chiesto per la misura delle gomme e lui mi ha detto che nel libretto nuovo che farà a seguito della targa non verranno scritte le misure dei pneumatici perchè in quel tempo non c'era un archivio per i ciclomotori.

Di conseguenza viene fuori che non sono obbligato a mettere le 2.00x18 e posso optare per le più economiche 2-1/2 o 2-1/4 yeeee!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Perciò la settimana prossima avvierò la procedura per la targa... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Ora il prossimo step è trovare un assicurazione che mi riconosco l'epoca del mezzo in base all'anzianità degli anni senza per forza chiedermi l'iscrizione FMI o a qualche club. Speriamo bene!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ciao, icon_smile.gif

se non hai un motociclo cioè superiore ai 50 cc targato d'epoca o un'auto d'epoca con già una polizza d'epoca, purtroppo sarà impossibile trovare un'assicurazione che ti assicuri il tuo Garelli con una polizza d'epoca.

Troverai solo chi te lo assicura con una normalissima polizza per ciclomotore, ed in caso di sinistro te lo valutano praticamente niente. icon_sad.gif
 
14891582
14891582 Inviato: 17 Mar 2014 16:26
 

Davvero??? uffa si per carità il mezzo so che non vale granchè era solo per non comprare un 50 nuovo o anche usato, visto che per rimetterlo in sesto ho speso veramente poco...se le cose stanno così darò la caccia alla assicurazione che fa meno.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14891925
14891925 Inviato: 17 Mar 2014 19:52
 

Tutto OK.........ma se ne parla in Normativa d'Epoca, grazie. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14894376
14894376 Inviato: 19 Mar 2014 12:16
 

gippiguzzi ha scritto:
Tutto OK.........ma se ne parla in Normativa d'Epoca, grazie. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ah ok scusa mi ero spostato in assicurazione info e costi...mi sposto in quello che hai detto allora
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©