io non faccio certo testo come pistaiolo, la pista più veloce che ho visto è Adria
mi diverto a franciacorta e poi con la mia non è che possa far molto... se cambiassi moto probabilmente si vedrebbe ancor di più che ciofeca di pistaiolo sia
ho appena visto un sorpasso d'antologia proprio a monza
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
11483279
11483279
Inviato: 7 Mar 2011 22:18
gsrteo ha scritto:
ho appena visto un sorpasso d'antologia proprio a monza
OT, ma non ne posso fare a meno...
Guarda qui:
la R6 bianca col numero 84, dal secondo 0.40 allo 0.50...
Petrus
Very Important Tinga
Ranking: 9820
11483446
11483446
Inviato: 7 Mar 2011 22:37
Petrus ha scritto:
OT, ma non ne posso fare a meno...
Guarda qui Link a pagina di Gaskrank.tv
la R6 bianca col numero 84, dal secondo 0.46 allo 0.50...
azzzissimo si comunque rimane il fatto che se parliamo di piloti si può fare un discorso con gli amatori è un'altro e i cazzari della pista come me un'altro ancora
erano tutte R6 ritornando IT
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
11483481
11483481
Inviato: 7 Mar 2011 22:41
gsrteo ha scritto:
erano tutte R6 ritornando IT
Si, era la stock 600, l'84 era Fabietto Massei, il figlio del mio amico che corre e lo scorso anno ha vinto il CIV.
Là, in quella categoria, la R6 la fà da padrona, e le moto sono praticamente di serie.
Vedremo 'sta comparativa...
Petrus
Very Important Tinga
Ranking: 9820
11484235
11484235
Inviato: 8 Mar 2011 1:55
Petrus ha scritto:
OT, ma non ne posso fare a meno...
Guarda qui:
la R6 bianca col numero 84, dal secondo 0.40 allo 0.50...
scusate l'OT ma se mi postate sto video non posso farne a meno nemmeno io.. so che con le 600 non ha nulla a che vedere ma merita di essere visto..
Fine OT
alex8387
Super Sport
Ranking: 776
11484414
11484414
Inviato: 8 Mar 2011 8:54
ma che bestiole anche queste , non capisco perchè ci si lamenta tanto di monza forse una delle migliori piste per valutare lo stress meccanico di un mezzo
mikah
Sbk
Ranking: 968
11490958
11490958
Inviato: 9 Mar 2011 13:24
Petrus ha scritto:
OT, ma non ne posso fare a meno...
Guarda qui:
la R6 bianca col numero 84, dal secondo 0.40 allo 0.50...
una staccata così la si può fare solo a Monza, e la può fare solo un gran bel pilota
per questo Monza mi piace un sacco
è il tempio della velocità, per me rimane una pista incredibile, sia per auto che per moto
la comparativa per me la vince la R6, è la più pistaiola del gruppo delle 600, sia di ciclistica che di motore .
anche la kawa non è male, e sono curioso di vedere cosa fa la nuova suzuki 600
ninji
MotoGp
Ranking: 1489
11496296
11496296
Inviato: 10 Mar 2011 14:30
sicuramente la vittoria se la giocano kawa e R6..
se così non fosse rimarrei stupito. son le 2 decisamente più pistaiole tra le 4, tantopiù su una pista con lunghi rettilinei come è Monza...
Aaron111
Super Sport
Ranking: 756
11496775
11496775
Inviato: 10 Mar 2011 15:45
io invece sono curioso di vedere le prove al banco non ho mai capito quanti cavalli ruota ci sono sulla mia chissà se esce anche anche il dvd come per le 1000 on board camera ecc ecc ..bello bello
mikah
Sbk
Ranking: 968
11628387
11628387
Inviato: 6 Apr 2011 20:14
Aaron111 ha scritto:
sicuramente la vittoria se la giocano kawa e R6..
se così non fosse rimarrei stupito. son le 2 decisamente più pistaiole tra le 4, tantopiù su una pista con lunghi rettilinei come è Monza...
Comprato oggi motociclismo, ha vinto la Kawa ma seconda è arrivata la Suzuki anche come tempo sul giro leggermente migliore della Yamaha. La Yamaha rimane la più pistaiola come assetto e quella con il miglior allungo (unica ad arrivare a limitatore) che a Monza aiuta, purtroppo paga lo scotto di un motore scarso ai medi (soprattutto tra i 5000 e i 10000 giri) dove invece Kawasaki e Suzuki primeggiano. In uscita di curva la verdona e la suzukina vengono fiondate in avanti mentre Yamaha arranca per poi recuperare in fondo al dritto.
Valori misurati al banco:
Honda CBR 600 RR
Potenza all'albero 115,39 CV a 14.000 giri
Potenza alla ruota 105,28 CV
Coppia all'albero 65 nm a 11.000 giri
Peso a secco 174,8 Kg
Kawasaki ZX-6R
Potenza all'albero 120,46 CV a 14.000 giri
Potenza alla ruota 109,91 CV
Coppia all'albero 65,27 nm a 11.500 giri
Peso a secco 180,4 Kg
Suzuki GSX-R 600
Potenza all'albero 117,74 CV a 13.750 giri
Potenza alla ruota 107,43 CV
Coppia all'albero 65,60 nm a 11.500 giri
Peso a secco 176,4 Kg
Yamaha YZF-R6
Potenza all'albero 119,17 CV a 14.500 giri
Potenza alla ruota 108,72 CV
Coppia all'albero 64,60 nm a 10.500 giri
Peso a secco 181,4 Kg
Rilevamenti:
Honda CBR 600 RR
Tempo sul giro 1'59"31
Velocità Massima 254,3 Km/h
Accellerazione sui 400 metri 10"931
Ripresa da 90 a 130 Km/h in VI marcia 4"475
Kawasaki ZX-6R
Tempo sul giro 1'57"03
Velocità Massima 261,9 Km/h
Accellerazione sui 400 metri 10"792
Ripresa da 90 a 130 Km/h in VI marcia 4"367
Suzuki GSX-R 600
Tempo sul giro 1'58"31
Velocità Massima 261,2 Km/h
Accellerazione sui 400 metri 10"732
Ripresa da 90 a 130 Km/h in VI marcia 3"694
Yamaha YZF-R6
Tempo sul giro 1'58"37
Velocità Massima 262,1 Km/h
Accellerazione sui 400 metri 10"931
Ripresa da 90 a 130 Km/h in VI marcia 4"251
foxbat
Super Sport
Ranking: 623
11628540
11628540
Inviato: 6 Apr 2011 20:35
però, la suzuki ne ha fatti di passi in avanti
mi piace sempre di più
l'r6 sarà anche più pistaiola e avrà più allungo delle altre, ma penso che i vantaggi li ha solo sulle piste tipo monza, nardò, il mugello e in generali sulle piste con dei bei rettilinei lunghi
Voldemort93
Solo Gas
Ranking: 595
11628756
11628756
Inviato: 6 Apr 2011 20:56
il dato della ripresa della gixxer è impressionante
ke motore!!!non è ke si sono confusi con la 1000?
Black85mamba
Senza Benza
Ranking: 50
11628793
11628793
Inviato: 6 Apr 2011 20:59
Black85mamba ha scritto:
...ke motore!!!non è ke si sono confusi con la 1000?
Il linguaggio SMS è vietato, ulteriori posts scritti in tal modo verranno cancellati senza altro preavviso.
Petrus
Very Important Tinga
Ranking: 9820
11628881
11628881
Inviato: 6 Apr 2011 21:12
Ma quand'è che fanno la sfida con sua maestà triumph?
dakmor
Ginocchio a Terra
Ranking: 270
11629926
11629926
Inviato: 7 Apr 2011 8:30
Io dico R6
MARCO1980
Super Sport
Ranking: 635
11629998
11629998
Inviato: 7 Apr 2011 8:47
Ammazza che schiena la nuova suzuki!
Ma ne tempo sul giro non c'è storia, la Kawa da più di 2 secondi alla mia povera CBR...
Giv
MotoGp
Ranking: 1232
11630712
11630712
Inviato: 7 Apr 2011 11:49
Kawasaki Ninja, una belva! adesso sotto con la Daytona. Forza Kawa!
fabio777
Senza Freni
Ranking: 110
11630949
11630949
Inviato: 7 Apr 2011 12:37
che bello deve essere fare il test?? ti pagano per girare in pista come un matto, provi semrpe le moto più nuove, kle ultime uscite e in cambio devi fare delle recensioni..ma io dico..esiste un lavoro più bello??
Dhan88
Solo Gas
Ranking: 516
11631096
11631096
Inviato: 7 Apr 2011 13:00
sono davvero felice di questa prova..amo ancora di più la mia bella una rsv4 più piccola e leggera estrema perfetta in pista !!! ci sono i medi al di sotto della categoria ma basta un passo 520 con pignone -1 per ovviare al problema ..ultimo appunto sulla r6,la versione 2010 perde quasi 5 cv di potenza massima rispetto al modello 06/08 peccato quei 5 cv avrebbero fatto un bella differenza ...gran risultato per la suzuki davvero migliorata cn questo modello ..la kawa si conferma molto equilibrata molto potente anche lei , la honda purtroppo paga un pò l'impostazione meno corsaiola ..comunque gran bel test adesso voglio vederle tutte contro la daytona r ....
mikah
Sbk
Ranking: 968
11631222
11631222
Inviato: 7 Apr 2011 13:22
Che bello, la mia piccola ha trionfato!!!!
Certo che la gixxer ha fatto davvero un balzo in avanti notevolissimo, la schiena ai medi e quei 4 kili in meno rispetto alla Ninja non sono affatto male! Peccato resti bruttissima!
Son curioso di leggere le valutazioni dei tester che dicono molto più dei freddi numeri! Anche se... la Ninja ha più cavalli di tutte! gnegnegne!
Kenshin
Super Sport
Ranking: 703
11631503
11631503
Inviato: 7 Apr 2011 14:06
il parere dei tester favoloso !!!! ... un cavallo in più sui medi nn fa tanta differenza come coppia sono tutte li alcune spingono bene dal basso altre allungano di più agli alti sono tutte li come cavalli tranne la honda leggermente meno cattiva , su queste moto la differenza la fanno solo ciclistica - pilota-manico-freni
mikah
Sbk
Ranking: 968
11631628
11631628
Inviato: 7 Apr 2011 14:28
mikah ha scritto:
...davvero migliorata cn questo...
mikah ha scritto:
...sui medi nn fa tanta ...
Petrus ha scritto:
Il linguaggio SMS è vietato, ulteriori posts scritti in tal modo verranno cancellati senza altro preavviso.
Petrus
Very Important Tinga
Ranking: 9820
11631806
11631806
Inviato: 7 Apr 2011 14:57
a mio parere è giusto fare le prove a monza, visto che poi ci si corre sia l'italiano che il mondiale.
detto questo, oltre ad aver notato quanto è brutta la nuova suzuki, probabilmente la r6 era un esemplare non perfettamente riuscito, perchè solitamente a monza contro di lei non c'è storia.......
pazuto
Leggenda
Ranking: 12007
11631861
11631861
Inviato: 7 Apr 2011 15:09
purtroppo il modello 2010 della errina perde 5 cavalli ..... sul resto concordo ...
mikah
Sbk
Ranking: 968
11631866
11631866
Inviato: 7 Apr 2011 15:09
Petrus ha scritto:
mikah
Sbk
Ranking: 968
11631891
11631891
Inviato: 7 Apr 2011 15:18
mikah ha scritto:
purtroppo il modello 2010 della errina perde 5 cavalli .....
Mi pareva però, se non ricordo male, che avessero sacrificato quei cv per ottenere più schiena, mi sbaglio?
Petrus
Very Important Tinga
Ranking: 9820
11631928
11631928
Inviato: 7 Apr 2011 15:24
Petrus ha scritto:
Mi pareva però, se non ricordo male, che avessero sacrificato quei cv per ottenere più schiena, mi sbaglio?
se fosse così, hanno sbagliato qualcosa perchè le altre la hanno raggiunta coi cavalli e hanno più schiena.......
pazuto
Leggenda
Ranking: 12007
11631995
11631995
Inviato: 7 Apr 2011 15:38
foxbat ha scritto:
...Kawasaki ZX-6R
Potenza all'albero....
Rileggendo questi dati, ciò che più mi colpisce e che dice quanto si sia fermata l'evoluzione delle 600, è il paragone della vincente di questa prova con la mia "vetusta" 636 di sei anni più vecchia. Qui un raffronto con quanto pubblicato in una prova "d'annata" di InMoto ( Link a pagina di Inmoto.it )
In rosso il 636, in nero la ZX6R attuale:
Potenza alla ruota:
114,37 CV a 14.800 giri
109,91 CV a 14.000 giri
Coppia alla ruota (sulla ZX6R estrapolata):
62,88 nm a 11.500 giri
57,37 nm a 11.500 giri
Velocità Massima:
263.3 km/h
261,9 Km/h
Petrus
Very Important Tinga
Ranking: 9820
11632060
11632060
Inviato: 7 Apr 2011 15:53
beh, ma la tua ha un 36 in più.........
anche "all'epoca", (come se fossero passati decenni.....), era la più potente, e non di poco......
pazuto
Leggenda
Ranking: 12007
11632096
11632096
Inviato: 7 Apr 2011 16:00
pazuto ha scritto:
beh, ma la tua ha un 36 in più.........
anche "all'epoca", (come se fossero passati decenni.....), era la più potente, e non di poco......
37, ok, ma se la equipari alla 599 attuale, i cv/litro sono 179.82 per la mia contro 183.49 quindi pochissimi in meno, e i nm/litro sono 98.87 contro 95.78 quindi addirittura qualcosa in più.
Sei anni non sono molti, però per le moto lo sono, e tre modelli di evoluzione qualcosina in più una volta avrebbero avuto. Adesso, quantomeno per i motori, non evolve una tega mi pare...
EDIT: quantomeno nelle 600, perché nelle 1000 ci sono stati incrementi anche di 25/30cv nello stesso periodo...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi