Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Comparativa motociclismo SS 600 cc
11483196
11483196 Inviato: 7 Mar 2011 22:08
 



io non faccio certo testo come pistaiolo, la pista più veloce che ho visto è Adria icon_rolleyes.gif
mi diverto a franciacorta e poi con la mia non è che possa far molto... se cambiassi moto probabilmente si vedrebbe ancor di più che ciofeca di pistaiolo sia icon_asd.gif
ho appena visto un sorpasso d'antologia proprio a monza eusa_drool.gif

 
11483279
11483279 Inviato: 7 Mar 2011 22:18
 

gsrteo ha scritto:

ho appena visto un sorpasso d'antologia proprio a monza eusa_drool.gif

OT, ma non ne posso fare a meno...
Guarda qui:


la R6 bianca col numero 84, dal secondo 0.40 allo 0.50... icon_wink.gif
 
11483446
11483446 Inviato: 7 Mar 2011 22:37
 

Petrus ha scritto:

OT, ma non ne posso fare a meno...
Guarda qui icon_arrow.gif Link a pagina di Gaskrank.tv
la R6 bianca col numero 84, dal secondo 0.46 allo 0.50... icon_wink.gif


azzzissimo icon_eek.gif si comunque rimane il fatto che se parliamo di piloti si può fare un discorso con gli amatori è un'altro e i cazzari della pista come me un'altro ancora icon_asd.gif
erano tutte R6 ritornando IT icon_cool.gif
 
11483481
11483481 Inviato: 7 Mar 2011 22:41
 

gsrteo ha scritto:
erano tutte R6 ritornando IT icon_cool.gif
Si, era la stock 600, l'84 era Fabietto Massei, il figlio del mio amico che corre e lo scorso anno ha vinto il CIV.
Là, in quella categoria, la R6 la fà da padrona, e le moto sono praticamente di serie.
Vedremo 'sta comparativa...
 
11484235
11484235 Inviato: 8 Mar 2011 1:55
 

Petrus ha scritto:

OT, ma non ne posso fare a meno...
Guarda qui:


la R6 bianca col numero 84, dal secondo 0.40 allo 0.50... icon_wink.gif



scusate l'OT ma se mi postate sto video non posso farne a meno nemmeno io.. icon_mrgreen.gif so che con le 600 non ha nulla a che vedere ma merita di essere visto.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Fine OT

 
11484414
11484414 Inviato: 8 Mar 2011 8:54
 

icon_eek.gif ma che bestiole anche queste , non capisco perchè ci si lamenta tanto di monza eusa_think.gif forse una delle migliori piste per valutare lo stress meccanico di un mezzo icon_confused.gif
 
11490958
11490958 Inviato: 9 Mar 2011 13:24
 

Petrus ha scritto:

OT, ma non ne posso fare a meno...
Guarda qui:


la R6 bianca col numero 84, dal secondo 0.40 allo 0.50... icon_wink.gif


una staccata così la si può fare solo a Monza, e la può fare solo un gran bel pilota 0510_inchino.gif

per questo Monza mi piace un sacco 0509_doppio_ok.gif

è il tempio della velocità, per me rimane una pista incredibile, sia per auto che per moto 0509_up.gif

la comparativa per me la vince la R6, è la più pistaiola del gruppo delle 600, sia di ciclistica che di motore .

anche la kawa non è male, e sono curioso di vedere cosa fa la nuova suzuki 600
 
11496296
11496296 Inviato: 10 Mar 2011 14:30
 

sicuramente la vittoria se la giocano kawa e R6..
se così non fosse rimarrei stupito. son le 2 decisamente più pistaiole tra le 4, tantopiù su una pista con lunghi rettilinei come è Monza...
 
11496775
11496775 Inviato: 10 Mar 2011 15:45
 

io invece sono curioso di vedere le prove al banco eusa_think.gif non ho mai capito quanti cavalli ruota ci sono sulla mia icon_asd.gif chissà se esce anche anche il dvd come per le 1000 eusa_drool.gif on board camera ecc ecc ..bello bello
 
11628387
11628387 Inviato: 6 Apr 2011 20:14
 

Aaron111 ha scritto:
sicuramente la vittoria se la giocano kawa e R6..
se così non fosse rimarrei stupito. son le 2 decisamente più pistaiole tra le 4, tantopiù su una pista con lunghi rettilinei come è Monza...


Comprato oggi motociclismo, ha vinto la Kawa ma seconda è arrivata la Suzuki anche come tempo sul giro leggermente migliore della Yamaha. La Yamaha rimane la più pistaiola come assetto e quella con il miglior allungo (unica ad arrivare a limitatore) che a Monza aiuta, purtroppo paga lo scotto di un motore scarso ai medi (soprattutto tra i 5000 e i 10000 giri) dove invece Kawasaki e Suzuki primeggiano. In uscita di curva la verdona e la suzukina vengono fiondate in avanti mentre Yamaha arranca per poi recuperare in fondo al dritto.

Valori misurati al banco:

Honda CBR 600 RR
Potenza all'albero 115,39 CV a 14.000 giri
Potenza alla ruota 105,28 CV
Coppia all'albero 65 nm a 11.000 giri
Peso a secco 174,8 Kg

Kawasaki ZX-6R
Potenza all'albero 120,46 CV a 14.000 giri
Potenza alla ruota 109,91 CV
Coppia all'albero 65,27 nm a 11.500 giri
Peso a secco 180,4 Kg

Suzuki GSX-R 600
Potenza all'albero 117,74 CV a 13.750 giri
Potenza alla ruota 107,43 CV
Coppia all'albero 65,60 nm a 11.500 giri
Peso a secco 176,4 Kg

Yamaha YZF-R6
Potenza all'albero 119,17 CV a 14.500 giri
Potenza alla ruota 108,72 CV
Coppia all'albero 64,60 nm a 10.500 giri
Peso a secco 181,4 Kg


Rilevamenti:

Honda CBR 600 RR
Tempo sul giro 1'59"31
Velocità Massima 254,3 Km/h
Accellerazione sui 400 metri 10"931
Ripresa da 90 a 130 Km/h in VI marcia 4"475

Kawasaki ZX-6R
Tempo sul giro 1'57"03
Velocità Massima 261,9 Km/h
Accellerazione sui 400 metri 10"792
Ripresa da 90 a 130 Km/h in VI marcia 4"367

Suzuki GSX-R 600
Tempo sul giro 1'58"31
Velocità Massima 261,2 Km/h
Accellerazione sui 400 metri 10"732
Ripresa da 90 a 130 Km/h in VI marcia 3"694

Yamaha YZF-R6
Tempo sul giro 1'58"37
Velocità Massima 262,1 Km/h
Accellerazione sui 400 metri 10"931
Ripresa da 90 a 130 Km/h in VI marcia 4"251
 
11628540
11628540 Inviato: 6 Apr 2011 20:35
 

però, la suzuki ne ha fatti di passi in avanti 0509_up.gif

mi piace sempre di più 0509_doppio_ok.gif

l'r6 sarà anche più pistaiola e avrà più allungo delle altre, ma penso che i vantaggi li ha solo sulle piste tipo monza, nardò, il mugello e in generali sulle piste con dei bei rettilinei lunghi icon_mrgreen.gif
 
11628756
11628756 Inviato: 6 Apr 2011 20:56
 

il dato della ripresa della gixxer è impressionante icon_eek.gif
ke motore!!!non è ke si sono confusi con la 1000?
 
11628793
11628793 Inviato: 6 Apr 2011 20:59
 

Black85mamba ha scritto:
...ke motore!!!non è ke si sono confusi con la 1000?

Il linguaggio SMS è vietato, ulteriori posts scritti in tal modo verranno cancellati senza altro preavviso.
 
11628881
11628881 Inviato: 6 Apr 2011 21:12
 

Ma quand'è che fanno la sfida con sua maestà triumph? eusa_think.gif
 
11629926
11629926 Inviato: 7 Apr 2011 8:30
 

Io dico R6
 
11629998
11629998 Inviato: 7 Apr 2011 8:47
 

Ammazza che schiena la nuova suzuki!
Ma ne tempo sul giro non c'è storia, la Kawa da più di 2 secondi alla mia povera CBR... icon_redface.gif
 
11630712
11630712 Inviato: 7 Apr 2011 11:49
 

Kawasaki Ninja, una belva! adesso sotto con la Daytona. Forza Kawa!
 
11630949
11630949 Inviato: 7 Apr 2011 12:37
 

che bello deve essere fare il test?? ti pagano per girare in pista come un matto, provi semrpe le moto più nuove, kle ultime uscite e in cambio devi fare delle recensioni..ma io dico..esiste un lavoro più bello??
 
11631096
11631096 Inviato: 7 Apr 2011 13:00
 

sono davvero felice di questa prova..amo ancora di più la mia bella icon_biggrin.gif una rsv4 più piccola e leggera estrema perfetta in pista !!! ci sono i medi al di sotto della categoria ma basta un passo 520 con pignone -1 per ovviare al problema ..ultimo appunto sulla r6,la versione 2010 perde quasi 5 cv di potenza massima rispetto al modello 06/08 peccato quei 5 cv avrebbero fatto un bella differenza ...gran risultato per la suzuki davvero migliorata cn questo modello ..la kawa si conferma molto equilibrata molto potente anche lei , la honda purtroppo paga un pò l'impostazione meno corsaiola ..comunque gran bel test adesso voglio vederle tutte contro la daytona r ....
 
11631222
11631222 Inviato: 7 Apr 2011 13:22
 

Che bello, la mia piccola ha trionfato!!!! 0509_doppio_ok.gif
Certo che la gixxer ha fatto davvero un balzo in avanti notevolissimo, la schiena ai medi e quei 4 kili in meno rispetto alla Ninja non sono affatto male! Peccato resti bruttissima! 0509_pernacchia.gif

Son curioso di leggere le valutazioni dei tester che dicono molto più dei freddi numeri! Anche se... la Ninja ha più cavalli di tutte! gnegnegne! icon_asd.gif
 
11631503
11631503 Inviato: 7 Apr 2011 14:06
 

il parere dei tester favoloso !!!! icon_asd.gif ... un cavallo in più sui medi nn fa tanta differenza come coppia sono tutte li alcune spingono bene dal basso altre allungano di più agli alti icon_cool.gif sono tutte li come cavalli tranne la honda leggermente meno cattiva , su queste moto la differenza la fanno solo ciclistica - pilota-manico-freni
 
11631628
11631628 Inviato: 7 Apr 2011 14:28
 

mikah ha scritto:
...davvero migliorata cn questo...
mikah ha scritto:
...sui medi nn fa tanta ...

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Petrus ha scritto:
Il linguaggio SMS è vietato, ulteriori posts scritti in tal modo verranno cancellati senza altro preavviso.
 
11631806
11631806 Inviato: 7 Apr 2011 14:57
 

a mio parere è giusto fare le prove a monza, visto che poi ci si corre sia l'italiano che il mondiale.
detto questo, oltre ad aver notato quanto è brutta la nuova suzuki, probabilmente la r6 era un esemplare non perfettamente riuscito, perchè solitamente a monza contro di lei non c'è storia.......
 
11631861
11631861 Inviato: 7 Apr 2011 15:09
 

purtroppo il modello 2010 della errina perde 5 cavalli ..... 0509_mitra.gif sul resto concordo ... icon_lol.gif
 
11631866
11631866 Inviato: 7 Apr 2011 15:09
 

Petrus ha scritto:
eusa_doh.gif icon_redface.gif
 
11631891
11631891 Inviato: 7 Apr 2011 15:18
 

mikah ha scritto:
purtroppo il modello 2010 della errina perde 5 cavalli .....
Mi pareva però, se non ricordo male, che avessero sacrificato quei cv per ottenere più schiena, mi sbaglio?
 
11631928
11631928 Inviato: 7 Apr 2011 15:24
 

Petrus ha scritto:
Mi pareva però, se non ricordo male, che avessero sacrificato quei cv per ottenere più schiena, mi sbaglio?



se fosse così, hanno sbagliato qualcosa perchè le altre la hanno raggiunta coi cavalli e hanno più schiena....... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11631995
11631995 Inviato: 7 Apr 2011 15:38
 

foxbat ha scritto:
...Kawasaki ZX-6R
Potenza all'albero....

Rileggendo questi dati, ciò che più mi colpisce e che dice quanto si sia fermata l'evoluzione delle 600, è il paragone della vincente di questa prova con la mia "vetusta" 636 di sei anni più vecchia. Qui un raffronto con quanto pubblicato in una prova "d'annata" di InMoto ( Link a pagina di Inmoto.it )

In rosso il 636, in nero la ZX6R attuale:
Potenza alla ruota:
114,37 CV a 14.800 giri
109,91 CV a 14.000 giri


Coppia alla ruota (sulla ZX6R estrapolata):
62,88 nm a 11.500 giri
57,37 nm a 11.500 giri


Velocità Massima:
263.3 km/h
261,9 Km/h
 
11632060
11632060 Inviato: 7 Apr 2011 15:53
 

beh, ma la tua ha un 36 in più.........
anche "all'epoca", (come se fossero passati decenni.....), era la più potente, e non di poco......
 
11632096
11632096 Inviato: 7 Apr 2011 16:00
 

pazuto ha scritto:
beh, ma la tua ha un 36 in più.........
anche "all'epoca", (come se fossero passati decenni.....), era la più potente, e non di poco......
37, ok, ma se la equipari alla 599 attuale, i cv/litro sono 179.82 per la mia contro 183.49 quindi pochissimi in meno, e i nm/litro sono 98.87 contro 95.78 quindi addirittura qualcosa in più.
Sei anni non sono molti, però per le moto lo sono, e tre modelli di evoluzione qualcosina in più una volta avrebbero avuto. Adesso, quantomeno per i motori, non evolve una tega mi pare...

EDIT: quantomeno nelle 600, perché nelle 1000 ci sono stati incrementi anche di 25/30cv nello stesso periodo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©