penso che gran parte dei cavalli "persi" siano andati nel contenimento delle emissioni, visto che negli ultimi anni le leggi si sono fatte più restrittive....
perche le ss del mondiale hanno superato i 140 cavalli senza grossi problemi di affidabilità.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 7 Apr 2011 17:47
Petrus ha scritto:
Mi pareva però, se non ricordo male, che avessero sacrificato quei cv per ottenere più schiena, mi sbaglio?
si diceva cosi ma nella realtà sno finiti come tappo per le emissioni peccato davvero 5 cavalli in alto per una pista come monza sno tanti
mikah
Sbk
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Inviato: 7 Apr 2011 19:46
pazuto ha scritto:
penso che gran parte dei cavalli "persi" siano andati nel contenimento delle emissioni, visto che negli ultimi anni le leggi si sono fatte più restrittive....
perche le ss del mondiale hanno superato i 140 cavalli senza grossi problemi di affidabilità.
credo che qeusto sia il punto..infatti stiamo anche vedendo sparire piano piano le 2 tempi che sopportano ancora meno del 4t le restrizioni varie antiinquinamento..
Dhan88
Solo Gas
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Inviato: 7 Apr 2011 20:15
comunque per me la R6 rimane la mia prima scelta
ninji
MotoGp
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Inviato: 8 Apr 2011 9:36
la Ninja è la migliore, cattiva e piena di fascino col verde che si distingue da tutte le altre moto
fabio777
Senza Freni
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Inviato: 8 Apr 2011 18:49
questione di punti di vista ...
mikah
Sbk
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Inviato: 9 Apr 2011 9:15
sicuramente.... ..poi per quanto riguarda i freddi numeri la comparativa parla chiaro
fabio777
Senza Freni
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Inviato: 9 Apr 2011 12:48
mikah ha scritto:
questione di punti di vista ...
esatto
a me colpisce molto di più la R6, spigolosa, cattivissima con quel codino super appuntito e una parte anteriore da sbavo.
poi se è la 600 più utilizzata nei vari trofei ci sarà un motivo......
ninji
MotoGp
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Inviato: 9 Apr 2011 17:39
è la più utilizzata perchè probabilmente è la più pistaiola, però le varie comparative anche degli anni passati vedono sempre o quasi la Ninja primeggiare
fabio777
Senza Freni
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Inviato: 10 Apr 2011 11:59
veramente solo nelle comparative di motociclismo primeggia la ninja..che poi i tempi sno praticamente identici e basta leggere il test per bene , per capire che la yamaha perde solo per via della pigrizia bassi-medi , anzi dice chiaramente che il vero pilota sceglie senza dubbio la erre 6 sia come avantreno che come temperamento nettamente più pistaiolo ...senza dimenticare che nel masterbike 2006 la r6 batteva sui tempi anche la 636 segno non solo che i 5 cavalli i più si sentivano ma anche come ciclistica resa meno estrema nel modello 2010 , che la rende molto più fruibile ma meno estrema nell'utilizzo al limite , nessuno dice che la kawa nn sia una buona sportiva , anzi molto equilibrata ..ma più dei freddi numeri in certi casi contano i giudizi e le sensazioni dei tester , quindi per me va bene cosi ...gran test questo di motociclismo
mikah
Sbk
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Inviato: 10 Apr 2011 12:43
Scusate eh, non seguo molto il mondo delle 600ss, ma la migliore degli ultimi anni non era la daytona?
dakmor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Apr 2011 12:50
dakmor ha scritto:
Scusate eh, non seguo molto il mondo delle 600ss, ma la migliore degli ultimi anni non era la daytona?
Dovresti seguire per lo meno il titolo del topic, che parla di una comparativa fatta da una rivista, comparativa dove la Daytona non è presente...
Petrus
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Apr 2011 13:22
Si fino a lì c'ero arrivato, però gli ultimi post mi sembra che parlino anche di comparative passate, in cui la daytona era presente, e leggendo che "quasi sempre ha vinto la ninja" mi è venuto qualche dubbio
dakmor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Apr 2011 18:16
nei master bike degli ultimi anni dal 2006 c'è sempre la daytona perchè grazie al 3 cilindri risulta più piena e molto agile ..tranne il 2008 dove vinse la r6 sono più o meno della daytona i tempi migliori ..su motociclismo nei tempi svetta la ninja dove risulta più piena e corposa ma meno estrema della r6 , ancora devono provarla contro la 675r , ma leggendo l'articolo, alla fine bisogna capire il senso di ogni moto , l'essenza, il carattere .. la differenza la fa il gusto personale al momento dell'acquisto...eee non ultimo il manico se manca questo manca tutto
mikah
Sbk
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Inviato: 6 Mag 2011 23:45
Cari amici non c'è bisgno di aspettare il test di MOTOCICLISMO per vedere chi vincerà tra Kawa e Triumph, ci hanno già pensato quelli della McN, ecco i video con i risultati della prova in pista e su strada fate copia e incolla su youtube:
Daytona 675 v Kawasaki ZX-6R v Yamaha R6 v GSX-R600 v CBR600RR
600cc Supersport track shootout
Ora giudicate voi..........................
Mav85
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2011 8:42
A parte che un test sul bagnato conta poco.Rilevamenti ufficiali non ce ne sono e in piu' quello che guidava la Ninja pesava almeno 110Kg
MARCO1980
Super Sport
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Inviato: 7 Mag 2011 14:21
il test su strada era sul bagnato, ma in pista splendeva il sole............
Mav85
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mag 2011 11:22
la Daytona comunque ha una cilindrata di 675cc, quindi 75cc in più delle altre 600, che saranno pochi ma a mio avviso rappresentano un vantaggio per la Daytona. E comunque penso che anche se la dovesse spuntare la Daytona, stiamo parlando di centesimi di secondo.....
p.s. non mi fiderei di un test fatto dagli inglesi in cui è presente una moto inglese contro 4 giapponesi....hanno messo un peso massimo sopra la ninja...
fabio777
Senza Freni
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Inviato: 9 Mag 2011 14:05
La daytona ha 75cc in più ma un cilindro in meno eh, è perfettamente bilanciata, la potenza dichiarata è molto simili, anzi sulla carta ne ha di più la ninja
dakmor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Mag 2011 20:14
fabio777 ha scritto:
la Daytona comunque ha una cilindrata di 675cc, quindi 75cc in più delle altre 600, che saranno pochi ma a mio avviso rappresentano un vantaggio per la Daytona. E comunque penso che anche se la dovesse spuntare la Daytona, stiamo parlando di centesimi di secondo.....
p.s. non mi fiderei di un test fatto dagli inglesi in cui è presente una moto inglese contro 4 giapponesi....hanno messo un peso massimo sopra la ninja...
Ce l'hai proprio con la daytona tu eh?!?!
Comunque nel confronto di maggio in cui c'è la Daytona 675R risulta evidente che a livello di ciclistica non c'è proprio storia mentre per quanto riguarda la potenza la Daytona su tracciati con alte velocità,tipo Monza,è leggermente inferiore dato l'allungo delle concorrenti...
frederik
Derapata
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Inviato: 11 Mag 2011 18:29
non c'è proprio storia non direi proprio...
qua si tratta di differenze nell'ordine di centesimi di secondo, mi sembra azzardato dire che non c'è proprio storia
fabio777
Senza Freni
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Inviato: 12 Mag 2011 15:53
Mi sembra abbastanza oggettivo che la ciclistica della R è nettamente superiore....Mono Ohlins,Forcella Ohlins e pinze Brembo monoblocco con pompa radiale...Per un totale di 4.000 euro di giocattolini...Se permetti è un pò meglio dell'accoppiata Nissin-Showa
frederik
Derapata
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Inviato: 12 Mag 2011 18:30
la differenza se c'è è veramente minima....stiamo parlando di moto da pista, l'accoppiata Nissin-Showa non pensare che sia così scarsa...provare per credere
fabio777
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Inviato: 12 Mag 2011 19:45
fabio777 ha scritto:
...l'accoppiata Nissin-Showa non pensare che sia così scarsa...provare per credere
Mah, io la nissin della mia ce l'ho in uno scatolone, le showa ancora no perché non ho i soldi per prendere le Ohlins ma se l'avessi...
Certo, per uso pista, perché in strada era ok.
Petrus
Very Important Tinga
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11820557
Inviato: 12 Mag 2011 22:04
la zx6r del 2006 monta la Showa BPF? per quanto riguarda i Nissin bisogna anche vedere quali....se prendo i Nissin di una moto del 2000 non sono gli stessi di una moto di quest'anno...
fabio777
Senza Freni
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Inviato: 13 Mag 2011 7:49
ma che discorsi sono ... la daytona monta sospensioni aftermarket non quelle di serie , si sono di serie per questa versione ma costa molto di più , quindi il paragone andrebbe fatto tutte con le hoilins , basta spendere 1500 euro in più su ogni moto , non metto in dubbio la bontà del 3 cilindri ma per me il 4 cilindri sulla maggior parte delle piste europee resta un gradino sopra , specie se elaborato , tanto stock sia come ciclistica che motore nn le lascia nessuno queste moto , al 99% sono tutte modificate
showa-nissin non fà tanto schifo dipende tutto da come nascono , per quale utilizzo le ultime versioni della showa la big piston mi sembra davvero notevole , certo le migliori hoilins offrono qualcosa di più senza dubbio , ma sono differenze che coglie solo un pilota esperto che spinge al limite migliore staccata feeling inserimento uscita ...migliora in tutto ma bisogna saperla sfruttare perchè diventa anche molto più reattiva e nervosa da provare questa daytona 675r non esco pazzo per il 3 cilindri ma resta una moto intrigante come poche
mikah
Sbk
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Inviato: 13 Mag 2011 20:05
mikah peccato che 1500 euro non bastino neanche per le forcelle ohlins...poi devi aggiungere il mono e le brembo monoblocco...non mi pare che bastino 1500 per montare tutto sto ben di dio su un'r6 ad esempio
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 14 Mag 2011 15:07
Tutti questi bei pezzi hanno un prezzo che si aggira intorno ai 4.000 euro comprati singolarmente ...Montati sulla R costano solo 1.000 euro.(Vedi differenze listino tra Daytona 675 base e la R )(Motociclismo di Maggio dimostra )
frederik
Derapata
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Inviato: 15 Mag 2011 20:28
Desmo94 ha scritto:
mikah peccato che 1500 euro non bastino neanche per le forcelle ohlins...poi devi aggiungere il mono e le brembo monoblocco...non mi pare che bastino 1500 per montare tutto sto ben di dio su un'r6 ad esempio
ok qualcosina in più ci vuole , ma non credo che la day 675 r monta il meglio della produzione hoilins poii smanettando on line si trovano con molto meno , 1000 euro in più per delle hoilins base non sno male , ma restano sempre delle versioni di nicchia che nn venderanno mai quanto la base già ottima
mikah
Sbk
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Inviato: 29 Set 2011 0:11 Oggetto: comparativa 675r vs zx6r
Cari amici dopo quasi quattro mesi di attesa ecco la comparativa di motociclismo
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