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Revisione eventuali problemi a passarla [Term. aftermarket]
11442473
11442473 Inviato: 27 Feb 2011 11:18
Oggetto: Revisione eventuali problemi a passarla [Term. aftermarket]
 



Ciao a tutti, a breve dovro' fare la revisione, ma mi e' giunta voce che si hanno problemi a superare la prova, dato che ho svuotato il precatalizzatore e non avendo piu' neanche il terminale originale con catalizzatore all'interno, temo che non me la passeranno.... ne sapete qualcosa di piu'?
 
11442620
11442620 Inviato: 27 Feb 2011 11:42
 

parlando con il titolare del conc yamaha su questo quesito mi ha detto che la revisione la passano ugualmente anche prive di kat,ora magari rimetti il db killer e se hai variato i valori del co2 rimettili nei valori originali,la sonda lambda cè l'hai sempre?se si,lei ti regola la carburazione in modo ottimale,per la revisione controllano solo l'emissione del co2 non guardano il passaggio delle polveri fini anche prchè non credo abbiano ancora strumenti di analisi gas così evoluti e costosi,poi del resto siamo in italia le scappatoie sono all'ordine del giorno!p.s.ora stino,capisci perchè io ho preferito rimuovere il kat anziche romperlo,perchè nel caso che la rvisione non la passano,lo riinserisco e non ho problemi 0509_up.gif
 
11442662
11442662 Inviato: 27 Feb 2011 11:49
 
 
11442943
11442943 Inviato: 27 Feb 2011 12:39
 
 
11442944
11442944 Inviato: 27 Feb 2011 12:39
 

epifaniofazer8 ha scritto:
parlando con il titolare del conc yamaha su questo quesito mi ha detto che la revisione la passano ugualmente anche prive di kat,ora magari rimetti il db killer e se hai variato i valori del co2 rimettili nei valori originali,la sonda lambda cè l'hai sempre?se si,lei ti regola la carburazione in modo ottimale,per la revisione controllano solo l'emissione del co2 non guardano il passaggio delle polveri fini anche prchè non credo abbiano ancora strumenti di analisi gas così evoluti e costosi,poi del resto siamo in italia le scappatoie sono all'ordine del giorno!p.s.ora stino,capisci perchè io ho preferito rimuovere il kat anziche romperlo,perchè nel caso che la rvisione non la passano,lo riinserisco e non ho problemi 0509_up.gif



Si la lambda ce l'ho ancora. Ora provo e poi vedremo...
 
11442989
11442989 Inviato: 27 Feb 2011 12:47
 

alle revisioni ci saranno anche un sacco di incompetenti che lasciano correre troppo... ma c è anche chi il suo lavoro lo sa fare!
loro nel test dei fumi un minimo di tolleranza ce l hanno sempre, anche perchè ci vuole. Specialmente con gli ultimi mezzi, con omologazioni della casa fatte al limite proprio, basta un normale utilizzo che non tornerà mai agli stessi valori di quando era nuova.
perciò secondo me, se ti presenti con
icon_arrow.gif certificato d omologazione
icon_arrow.gif db killer inserito
icon_arrow.gif test dei fumi accettabile (non 5 volte superiore come successo a me una volta 0509_si_picchiano.gif )
a nessuno verrà in mente di farti storie.
male che vada, se non la passi, la revisione non la paghi. Provi a cambiare officina e cosi via 0509_up.gif
 
11444414
11444414 Inviato: 27 Feb 2011 18:19
 

Infatti faro' proprio così! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11452327
11452327 Inviato: 1 Mar 2011 10:20
 

Aggiornamenti: ieri pom ho parlato col tizio che mi dovra' fare la revisione, e spiegandogli che non ho piu' ne catalizzatore ne precatalizzare e quindi a tutti gli effetti andro' la' con una moto non piu' euro3, ma euro0...... , lui mi tranquillizza subito dicendomi che loro guardano piu' che altro il rumore che emette lo scarico e mi dice che se ho il dbkiller montato non avro' alcun problema a superare la revisione. Meglio così. doppio_lamp_naked.gif
 
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