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Consiglio moto pista [quale scegliere?]
659925
659925 Inviato: 18 Set 2006 19:13
Oggetto: Consiglio moto pista [quale scegliere?]
 

un saluto a tutti vorrei sapere da voi possesori gsxr600 06 se è una moto adatta per l'uso in pista perchè mi dicono che non è proprio il massimo di motore io stavo quasi per prendere zx6r ma poi vedendo la linea del gsxr600 me ne sono innammorato io la moto la uso solo per l'uso in pista quindi devo essere sicuro quale prendere dopo non è che la posso più cambiare devo aspettare minimo 2 anni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
660111
660111 Inviato: 18 Set 2006 19:54
 

non credre a chi ti dice così,io avevo il gsxr k4 e sembrava quasi chiedermi di portarla in pista,gia quella era ottima in circuito,il k6 ancora di piu icon_wink.gif
 
660547
660547 Inviato: 18 Set 2006 21:33
 

come accellerazione comè tira forte
 
660662
660662 Inviato: 18 Set 2006 22:20
 

non c'è nessuno che si offre volontario a spigarmi le doti tecniche del nuovo gsxr600 k6 soprattutto di motore mi dicono che è un po fiacco rispetto alle altre concorrenti io la moto la devo usare solo in pista quindi chi ci gira mi può agliutare un saluto a tutti e forza gsxr600icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
660962
660962 Inviato: 19 Set 2006 7:27
 

la moto che andrai a utilizzare in pista deve essere una base.....da dove puoi trovare le doti migliori.....la gsxr600 non ha nulla da invidiare a un zx6rr, il motore è dolce e progressivo, la kawa è più complicata nel metterla a posto, bisogna avere un pò di esperienza.....se sei alle prime armi e vuoi comprarti una moto che poi elaborerai a dovere e che ti permetta di andare subito forte...è una cbr600rr....di motore un pò più fiacco ma come gestione del tutto veramente completa e facile......io amo le suzuki ma sono un pò più toste da portare al limite.....la cbr ti darà il feeling giusto da subito..... icon_wink.gif
 
661596
661596 Inviato: 19 Set 2006 11:25
 

prima di dire questo dovresti veramente portare al limite questa moto.. e pochi sono in grado di farlo! icon_cool.gif
 
661635
661635 Inviato: 19 Set 2006 11:38
 

guarda....
io è il primo anno che vado in pista, sono andato 4 volte e mi è sembrato che il nostro k6 non abbia nulla da invidiare a nessuno....
in effetti il tiro sotto i 10000 non è che proprio spaventi....ma se sei bravo a farla girare al regime giusto, con una ciclistica che trasmette sempre fiducia, vai davvero forte!

e sono pronto a dimostrarlo su asfalto! icon_cool.gif icon_lol.gif
 
661642
661642 Inviato: 19 Set 2006 11:41
 

srad75....stavi parlando con me??? icon_eek.gif
 
661645
661645 Inviato: 19 Set 2006 11:41
 

io la moto la voglio ordinare gia con scarico completo centralina power commanded carena vtr io la moto la devo usare solo in pista ho ancora 18 anni penso che la moto così andra più forte che ne pensate aumenta un po la potenza e ripresa ai bassi

Ultima modifica di michelezx6r il 19 Set 2006 11:43, modificato 1 volta in totale
 
661649
661649 Inviato: 19 Set 2006 11:42
 

bigbenz ha scritto:
srad75....stavi parlando con me??? icon_eek.gif


non sò... parlavo in generale con chi dice che il gixxer... non và!
mi spiego... raggiungere il limite di queste moto moderne è quasi impossibile x 1 pilota professionista, figurati x noi! icon_eek.gif icon_razz.gif

Citazione:
in effetti il tiro sotto i 10000 non è che proprio spaventi....


ma questo, escluso il kawa x effetto di maggior cubatura, vale x tutti i 600! icon_wink.gif

Ultima modifica di srad75 il 19 Set 2006 11:45, modificato 1 volta in totale
 
661658
661658 Inviato: 19 Set 2006 11:44
 

michelezx6r ha scritto:
io la moto la voglio ordinare gia con scarico completo centralina power commanded carena vtr io la moto la devo usare solo in pista ho ancora 18 anni penso che la moto così andra più forte che ne pensate aumenta un po la potenza e ripresa ai bassi
 
661690
661690 Inviato: 19 Set 2006 11:57
 

avendo la fortuna di provare parecchie moto per lavoro, stavo dando un consiglio, se tu leggi bene non ho detto che la piccola suzuki non va bene,(visto che anch'io adoro questa casa)ma solo che è più complicata delle altre nell essere sfruttata....logico se la prendi su per far la spesa o andare a f***e o a cazzeggiare nel bar, ogni moto va più che bene....ma michele vuole andare escusivamente in pista, quindi si troverà ad un certo punto, di dover fare alcune modifiche alla moto di essere spinto a migliorarsi nei tempi e tutto questo in molte moto sarà molto difficile....se invece vuole prendersela con comodo...la suzuki è eccezzionale sia nell avvantreno che nei cambi di direzione....power commander, filtro e uno scarico?io li investirei in gomme e turni in pista....porta al limite la tua bimba così com'è....metti le mani alle sospensioni e se hai del manico anche con una moto di serie, si possono staccare ottimi tempi......
 
661713
661713 Inviato: 19 Set 2006 12:05
 

michelezx6r ha scritto:
io la moto la voglio ordinare gia con scarico completo centralina power commanded carena vtr io la moto la devo usare solo in pista ho ancora 18 anni penso che la moto così andra più forte che ne pensate aumenta un po la potenza e ripresa ai bassi


scusa... non ti offendere, ma 6 molto giovane e devi fare esperienza... inizia a sfruttarla cosi com'è che ne hai da vendere!
 
661973
661973 Inviato: 19 Set 2006 13:19
 

sono ormai sicuro che la prenderò al 100% mi piace da imppazzire il suo disegno aerodinamico soprattutto il codino la volevo prendere con carena a all-star corona sbk e con un bel scarico completo cosa ne pensate sarà bellissima
 
662526
662526 Inviato: 19 Set 2006 15:25
 

michelezx6r ha scritto:
non c'è nessuno che si offre volontario a spigarmi le doti tecniche del nuovo gsxr600 k6 soprattutto di motore mi dicono che è un po fiacco rispetto alle altre concorrenti io la moto la devo usare solo in pista quindi chi ci gira mi può agliutare un saluto a tutti e forza gsxr600icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Non leggo neppure tutte e risposte che ti han dato: chi ti ha detto che non c'è di motore è un c...gl..ne!! C'è un topic che non ricordo il titolo (credo sia k 750 come va, o come va in pista...cercalo. Dove ho scritto per esteso la seconda e seria pistata fatta col Gixxerino al Mugello: è una goduria vera tra i cordoli, va come e forse meglio dell'R6 nuova (parliamo di moto originali, tra le curve e sul rettilineo). Non abbassi la cresta neppure con le varie RSV vecchie -devon metter la 6a per passarti e tra le curve se non gli dai vantaggio e ci scorri forte dentro non tiprendono- e con gli altri 600. Il 636 ha un pelo più di mtore, ma talmente poco che non fa differenza sensibile, e con la facilità e velocità con cui tu stacchi ti fiondi in piega, prendi le S col gas in mano e ti incattivisci sempre rassicurato dall'equilibrio zen del Gixxer...li freghi lo stesso. Ovvio...becchi quello col manico...se ti passa non lo prendi più, o con la moto preparata...se la sa sfruttare ti va via, idem se fai una ca..zta grossa e perdi tanta velocità in percorrenza. E' un 600, non un 1000. Ma rispetto alle sorelle...per me è un gran andare! L'R6 nel guidato se non ha il pelo e il manico di tenerla a regimi assurdi (12-13000) la lasci lì.
Non guardar i cv e basta. Quel che conta e fa la differenza è la ciclistica e l'equilibrio: un pilota che sa portar un'R6 veramente allora va di più, poco di più rispetto al gixxer, ma un turnista per quanto bravo... (io non lo sono) con una moto buona ma più facile e meno estrema va di più, perchè di gas da dare ce ne sarebbe tanto...sicuro di più di quanto ti senti di tenerne aperto tu. Più la moto ti rassicura...più gliene dai e osi, divertendoti e concentrandoti sulla pista, non su che marcia sono, se son oltre i 13000 o meno, se son 3cm più avanti o indietro in sella che la moto se no non va.
PEr assurdo il CBR che è sempre stato bistrattato per il motore...permette di girar forte subito e con poco sforzo. Il Gixxer...di più, perchè più passa il tempo più diventan moto da pista con la targa, inutili ma...divertenti!!!
 
662594
662594 Inviato: 19 Set 2006 15:42
 

X bigbenz: Suzuki ha fatto finalmente il miracolo, iniziato col K5 e diventato spettacolo col K6. Il 600 poi...non lo dico io perchè ce l'ho, è cosa di dominio pubblico, è un giochino da guidare. Non per strada...parlo di pista.
Forse il CBR ancor più...perchè sei matematicamente assettato nella posizione giusta appena ci sali...il Gixxer è più comodo e spazioso e la posizione la devi trovar tu, ma sospensioni e telaio non hanno sbavature, se sei nel peso Jappo (65kg) e non usi Dunlop o altre gomme semiprofessionali e difficili, sei già a cavallo. Difficile trovar setting più equilibrati..giusto piccole cose a seconda della pista e condizioni ma...il nostro amico qui ha voglia di girare girare e girare prima di arrivar a dire "serve di più", non perchè sia un cane lui (non mi permetterei mai!) ma perchè quando l'hai fatta andare tutta la 600ina vuol dire che sei già un pezzo avanti! Un ragazzino di 17 anni di Ravenna ha girato in 2'09" basso al Mugello, specchietti chiusi e moto di serie, poi è entrato un loro amico col K5 che pesta forte ma forte...e seguendolo ha staccato un 2'07" alto. Di serie!!!
Se ci arriverò mai in vita mia io..offro da bere a tutti!!! Champagne per tutto l'autodromo. Hai voglia te di limiti della moto, centraline e storie...impariamo a far girar forte quel che abbiam sotto, poi di centraline se ne parlerà. Dai de gas, va là, altro che scarichi e rapidbike!!!
Martedì son là la mattina...mi ricorderò della bevuta scommessa...tanto vinco io, son sicuro!! icon_cry.gif
 
664063
664063 Inviato: 19 Set 2006 21:45
 

ciao gixxerpiccolo ti ringrazio molto per le risposte che mi hai dato finalmente c'è un altro ragazzo che apprezza il nuovo gsxr600 visto che hai la moto che tanto mi interessa e che la prenderò al 100% mi puoi dire se e brusca nelle reazioni in uscita o entrata di curva parlo sempre di pista e poi comè il suo sound ai livelli stratosferici com'è ciao
 
664564
664564 Inviato: 20 Set 2006 8:22
 

un ragazzino di 17 anni gira in 2'09" al mugello?ottimo direi, ma sicuramente non è come michele....perchè non è la prima moto che porta in pista(sicuramente è un ragazzino che fa qualche campionato in classi 125o250...600ss)quindi non pensavo di aver dato un brutto consiglio sul cbr, visto che anche te hai rinscontrato la facilità di tale moto....il 600 suzuki è una moto che ti permette di staccare un 43" basso a misano di serie, se la sai far correre, però deve essere guidata con un bel pò di esperienza....ed appunto per questo dicevo che, più è semplice la moto tanto più sarà possibile prenderci la mano....non voglio mettere in cattiva luce nessuna moto...le adoro tutte e amo guidarle dalla prima all ultima....ma il discorso è finito in chiacchiere,non in consigli....pensa a te gixxerpiccolo quando dovevi prendere la tua prima moto e portarla in pista....ti saresti perso in qualche box....oppure sentivi sparati al vento tempi e temponi....ma mai nessuno che ti dicesse seguimi che facciamo due giri assieme....e magari ti dava consigli su come dovevi comportarti in pista e come affrontare le curve....mai, io non l'ho mai trovato....pace e bene fratelli vado a smontare un gsxr-750..... icon_lol.gif
 
664921
664921 Inviato: 20 Set 2006 10:39
 

michelezx6r ha scritto:
ciao gixxerpiccolo ti ringrazio molto per le risposte che mi hai dato finalmente c'è un altro ragazzo che apprezza il nuovo gsxr600 visto che hai la moto che tanto mi interessa e che la prenderò al 100% mi puoi dire se e brusca nelle reazioni in uscita o entrata di curva parlo sempre di pista e poi comè il suo sound ai livelli stratosferici com'è ciao


E' molto equilibrata, in tutto. Rapida nei cambi di direzione più delle altre 600 tranne che dell'R6. Ma come dice giustamente BigBenz questo (per un pilota della domenica come me) è un pregio, perchè non è mai nervosa, l'avantreno è stabile e piantato ma non lo "senti" come un CBR ad esempio che ci sei carico sopra (pare di aver una ruota sola con Honda, quella davanti!) semplicemente te ne dimentichi, infili la moto dove la vuoi e lo lasci correre. L'unico appunto è in uscita, la trazione è tantissima (impennar il Gixxer lo devi proprio far apposta) e non derapa così facilmente, ma le pedane di serie son alte e perfette per strada ma un pò avanti per la pista, quindi rischi in certe situazioni di attaccarti al manubrio e innescar un pò di dondolio o lieve sbachettata. Personalmente mi son abituato e riesco a evitare..o avvien talmente in fretta e poi smorzata dll'ammo di sterzo che non arrivo neppur ad alleggerir il gas.
Non la definirei proprio una moto nervosa. Rapida si, devi usar solo le gambe invece che il manubrio e gli fai far 3 cambi di direzione in mezzo metro. icon_wink.gif
Il "sound"...dicon che quando si apre la valvola par che ho un terminale aperto...ma io sento solo il ringhio e poi l'ululato dell'airbox da sopra.
 
665032
665032 Inviato: 20 Set 2006 11:10
 

hai colto nel segno gixxerpiccolo.....le tue senzazioni nella guida della suzukina sono ottime.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Michele ricordati che per sentire certe senzioni, come quelle di gixxerpiccolo nella guida della moto, un pò di tempo sulla tua futura suzuki deve passare....quindi giu la testa e buon divertimento..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
se sabato è bello vado in campigna....penso di pomeriggio....primo pomeriggio, se no aBBIAMO TUTTO IL SOLE IN FACCIA...... icon_cool.gif
 
665047
665047 Inviato: 20 Set 2006 11:13
 

X Benz: hai ragione, siamo sulla stessa idea, l'unica impressione che ho è che questa nuova Suzuki sia comunque tra le moto "facili" da guidare, sicuramente però è molto molto ben a punto per girar in pista e far divertire in sicurezza chi a Misano sta attorno a 50" piuttosto che 43" icon_wink.gif
A quelle andature (che comunque son già divertenti ed impegnative) ti fa sentir un gran pilota...perdona tanti errori ed indecisioni e il motore progressivo unito al forcellone lungo è difficile ti metta in pericolo se non sei accorto ad usar il gas in uscita.
fortunatamente ho avuto e continuo ad aver un pò di "maestri" o amici come me da seguire...e sorpassare icon_biggrin.gif durante le uscite in pista. E' sorprendente quanto riesci a migliorare, comprender la pista e i tuoi errori e divertirti girando tutti a trenino a pochi metri uno dall'altro!
 
665074
665074 Inviato: 20 Set 2006 11:27
 

intorno ai 50" la moto non desta alcuna perplessità nel farti assaporare il circuito senza alcuna sbavatura.....l'avere compagni di gioco, ti fa capire i tuoi e i loro errori.....così per poterli fregare al giro successivo.... icon_wink.gif la tua piccola è tanto completa quanto la mia....lascia stare che è un mille...ma ti dico che come suzuki di moto ce ne sono poche....direi che è una moto"equilibrata al 100%".... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif vado se no la ragazza mi uccide icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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