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problema rs 250 aiuto [problema di carburazione]
11433324
11433324 Inviato: 24 Feb 2011 21:56
Oggetto: problema rs 250 aiuto [problema di carburazione]
 

ciao a tutti, allora oggi ho rimontato la mia rs 250 con pistoni e valvole nuove,accendo in folle e la faccio girare un pò la faccio scaldare e tutto ok, non la ho provata in movimento perchè sono senza serbatoio e piastra di sterzo, e dopo che la ho fatta sfredare un pò arrivano i problemi che persistono per un pò dopo di che spariscono del tutto per poi ripresentarsi ogni tanto, la moto non regge più il minimo e non sale più di giri, come cerco di accelerare si spegne, tarda a accende fa 1 paio di scoppi e si spegne come se non gli arrivasse più miscela oppure non da più corrente, ad alti giri non è pulitissima, poi ho lo scarico del cilindro verticale sinistro un bel pò aggobato e quello scarico si riempie di olio sul beccuccio finale mentre quello del cilindro destro rimane asciutto asciutto, e questo problema di riempirsi di olio lo fa sempre sempre, e sia questo problema che quello al minimo che si spegne lo facevano alla stessa identica maniera prima di metterci valvole e pistoni nuovi, ora ho anche pulito i carburatori, e anche il carburatore di destra e più sporco di quello di sinistra, sono disperato aiutatemi per favore, grazie a tutti
 
11433571
11433571 Inviato: 24 Feb 2011 22:28
 

Forse è la carburazione grassa eusa_think.gif
 
11433599
11433599 Inviato: 24 Feb 2011 22:32
 

Valenz ha scritto:
Forse è la carburazione grassa eusa_think.gif



si ma e strano perchè in un cilindro fa molto olio e nell'altro no, e il problema che si si spegne lo fa ogni tanto icon_sad.gif non capisco proprio cosa può essere icon_sad.gif
 
11433892
11433892 Inviato: 24 Feb 2011 23:14
 

con i pistini nuovi la carburazione si ingrassa. Ti consiglio di farla carburare bene da uno bravo icon_wink.gif
 
11435091
11435091 Inviato: 25 Feb 2011 12:12
 

REDCHAT ha scritto:
con i pistini nuovi la carburazione si ingrassa. Ti consiglio di farla carburare bene da uno bravo icon_wink.gif


gli stessi problemi gli dava anche prima con i vecchi pistoni, oggi addirittura i cilindri si stavano alternando a volte funzionava bene uno e sputava un sacco di fumo smaltendo bene tutta la miscela e l'altro invece usciva appena appena di fumo con molta meno pressione, poi a un certo punto hanno funzionato tutti e 2 perfettamente poi ritornato il problema.. l'olio non è normale dato che in una marmitta scende a gocce dal silenziatore e l'altro rimane asciutto asciutto, sono tutta la notte che ci penso e non so cosa potrebbe essere
 
11436132
11436132 Inviato: 25 Feb 2011 15:47
 

maurypio92 ha scritto:



si ma e strano perchè in un cilindro fa molto olio e nell'altro no, e il problema che si si spegne lo fa ogni tanto icon_sad.gif non capisco proprio cosa può essere icon_sad.gif


forse perchè i due carburatori non sono tarati uguali?!?!? magari ti sei sbagliato e hai montato cose diverse...
 
11436179
11436179 Inviato: 25 Feb 2011 15:54
 

ma non è che per caso sara' un problema di corrente visto chi i cilindri funzionano male alternatamente? magari la bobina che sta x salutarti? secondo me si tratta di questo , e l'olio è perché ce benzina incombusta nel cilindro e di conseguenza olio...
 
11436449
11436449 Inviato: 25 Feb 2011 17:11
 

Ciao sono un amico di maury.. Potrebbe essere anche il fatto di avere i due scarichi di forma diversa visto che uno presenta una grande bozza.
 
11436979
11436979 Inviato: 25 Feb 2011 19:14
 

ma a questo punto non si spiegherebbe il fatto che funzionano alternatamente , oppure avolte bene a volte no , se è abbozzato lo è sempre lo scarico, secondo me non è quello
 
11437059
11437059 Inviato: 25 Feb 2011 19:27
 

super_dado ha scritto:
ma a questo punto non si spiegherebbe il fatto che funzionano alternatamente , oppure avolte bene a volte no , se è abbozzato lo è sempre lo scarico, secondo me non è quello

si ma agli alti non è pulitissima e questo può dipendere prorpio dagli scarichi diversi, infatti in questo modo un cilindro avrà una diversa curva di erogazione e potenza dall'altro. Può essere anche x questo che un silenziatore è più sporco d'olio dell'altro.
Il fatto poi che ogni tanto ai bassi non riesca più a salire di giri può essere dovuto all'imbrattamento della candela/e.
 
11438608
11438608 Inviato: 26 Feb 2011 0:32
 

sicuramente gli scarichi diversi danno un problema sia in alto che in basso e una diversa taratura dei carburatori, ma perché allora a volte va bene a volte no e i cilindri si alternano tra di loro ad andare male? se fosse costante l'andare male e fosse sempre lo stesso cilindro ad andare male allora forse sarei stato daccordo in pieno cn te ma se nn è una cosa costante non dipende dallo scarico , che comunque sicuramente contribuisce ad aggravare la cosa
 
11438816
11438816 Inviato: 26 Feb 2011 8:40
 

Boanerghes89 ha scritto:


forse perchè i due carburatori non sono tarati uguali?!?!? magari ti sei sbagliato e hai montato cose diverse...



i carburatori sono tarati in modo di verso infatti 0509_si_picchiano.gif , dato che un cilindro e verticale e una orizzontale, i carburatori sono stati tarati esattamente come erano in origine, cioè bene.. al massimo poteva essere magra dato che ora a gli scarichi galasetti e la taratura originale invece rimane ancora un pò grassettina
 
11438822
11438822 Inviato: 26 Feb 2011 8:47
 

super_dado ha scritto:
ma non è che per caso sara' un problema di corrente visto chi i cilindri funzionano male alternatamente? magari la bobina che sta x salutarti? secondo me si tratta di questo , e l'olio è perché ce benzina incombusta nel cilindro e di conseguenza olio...


la bobbina mi sembra strano dato che se sarebbe quella dovrei sostituirle tutte e 2 dato che i cilindri funzionano in modo alternato a volte, ma il cilindro che a più problemi e quello dove si riempi di olio, quello a raro scoppia bene perfettamente come l'altro, a volta non brucia proprio uno, cioè tocchi una marmita ed è calda tocchi l'altra ed è fredda fredda, e questo si alterna, c'è da dire però che quando il cilindro che fa un sacco di olio quando funziona solo quello sale tranquillamente di giri bruciando tutto e non tira fuori una goccia di olio e rimane asciutto come l'altro scarico, mentre l'altro che è sempre asciutto non si sporca mai di olio.. io credo che sia l'accensione che mi sta salutando, non ho altre spiegazioni
 
11440838
11440838 Inviato: 26 Feb 2011 19:45
 

anche oggi ho perso la battaglia, mi sta facendo diventare matto questa elettronica ora ci si sta mettendo anche il motorino delle valvole che si inceppa e come giro il quadro tira le valvole e le spalanca e non tornano più in posizione anche se accendo il motore le valvole rimangono spalancate, mentre prima al posto che girare nel senso per aprirle girava nel senso per chiuderle ancora di più quando erano già chiuse, e a volte funziona bene esattamente come il i cilindri che funzionano come vogliono loro, a questo punto penso che la centralina sia impazzita, non so come spiegarmi tutte queste anomali
 
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