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Inviato: 20 Feb 2011 21:08 Oggetto: informazioni su cagiva raptor!!
Raga come sapete ho preso una cagiva raptor di seconda mano perfette siccome so che sono motori delicatissimi, volevo sapere da voi quali precauzioni devo usare per nn farlo grippare e come si capisce se sto x grippare! grazie mille
marco199
Senza Benza
Ranking: 90
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Inviato: 20 Feb 2011 21:25
ciao....allora non la tiri tanto.... la fai scaldare bene...e piccole tirate al massimo...io rifarei il motore ogni 20-25 mila km e metterei sempre e solo olio sintetico nella miscela...e poi...se senti rumori strani portala a vedere da qualche esperto....e nn tutti i meccanici sn esperti...!
Andrea95
Senza Freni
Ranking: 188
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Inviato: 20 Feb 2011 22:55
Se hai il miscelatore ti consiglio il motul 710, se non ce l'hai allora il motul 800 a poco meno del 2%, costano un po' ma penso che ne valga la pena, perchè se grippi in curva è cacca.
Il motore (pistone e lucidatura cilindro, cambio cuscinetti e paraoli) rifallo ogni 20'000 km e falla scaldare bene prima di usarla (altrimenti anzichè ogni 20K devi rifarlo ofgni 5'000km) come precedentemente detto.. se fai girate lunghe in posti caldi ogni tanto fermati per farla raffreddare.
Ogni tanto (magari quando rifai il motore) spurga un po' la marmitta e la valvola di scacrico.
Non penso ci sia altro da aggiungere... Lamps!
MadFux
Senza Targa
Ranking: 23
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Inviato: 20 Feb 2011 22:59
Grazie mille
marco199
Senza Benza
Ranking: 90
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Inviato: 23 Feb 2011 22:10
ciao e benvenuto nei raptoromani.. xD
Se vuoi garantire lunga vita e affidabilità allla tua moto.. le parole d'ordine sono.. "rispetto" e manutenzione..
Appena accesa falla scladare e vacci piano piano per i primi km.. non tirare le marcie fino al collo (tra l'altro non serve a nulla) ma se vuoi correre cambia quando la moto ha da poco passato la coppia massima ...
Attento d'estate con le giornate calde a non cuocerla.. e non farci troppi km di fila a ritmi alti..
per quanto riguarda la manutenzione.. non ti scordare mai l'olio (100%) quando vedi che è tanto che non lo metti.. anche se la spia non si è accesa magari dai una controllata al serbatoio.... ogni 6k pulisci la valvola di scarico.. e controllane il corretto funzionamento..
ogni 15k km cambia il pistone.. e visto che ci sei dai una controllatina generale.. e ogni 25k rifai il banco
DanieleSR93
MotoGp
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