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Consiglio acquisto prima moto: Er-6n o Gladius
11420332
11420332 Inviato: 22 Feb 2011 18:12
 



MoRandre ha scritto:

Si hai ragione ma dalla mia iniziale convinzione verso i bicilindrici da me nominati, i vostri pareri mi stanno facendo tentennare parecchio icon_mrgreen.gif
Ma tranquillo che non ci sarà mai il confronto che temi perchè le 1000 sono una cilidrata troppo grossa e ingonbrante per i miei gusti! Io non andrei mai oltre 600 o al max le 750 cc icon_smile.gif


Se ti riferisci al discorso che una determinata moto con il tempo ti sta stretta o ti annoia c'è da dire che non avviene sempre e comunque per il discorso della potenza perchè succede anche il contrario cioè c'è chi si stanca di una supersportiva e passa ad una naked più tranquilla o addirittura ad una "paciosa" enduro da 70/80 CV. Le moto indicate per la scelta all'inizio non sono mica dei 125 da 16enni Sono comunque moto che arrivano da 0 a 100 in poco più di 4 secondi e che in terza marcia se tirate sei già oltre ogni limite di velocità prevista dal nostro codice della strada.
 
11420560
11420560 Inviato: 22 Feb 2011 18:59
 

foxbat ha scritto:


Se ti riferisci al discorso che una determinata moto con il tempo ti sta stretta o ti annoia c'è da dire che non avviene sempre e comunque per il discorso della potenza perchè succede anche il contrario cioè c'è chi si stanca di una supersportiva e passa ad una naked più tranquilla o addirittura ad una "paciosa" enduro da 70/80 CV. Le moto indicate per la scelta all'inizio non sono mica dei 125 da 16enni Sono comunque moto che arrivano da 0 a 100 in poco più di 4 secondi e che in terza marcia se tirate sei già oltre ogni limite di velocità prevista dal nostro codice della strada.

Hai perfettamente ragione foxbat!! Il tuo discorso è assolutamente sensato 0509_up.gif
 
11420855
11420855 Inviato: 22 Feb 2011 19:51
 

MoRandre ha scritto:

Si hai ragione ma dalla mia iniziale convinzione verso i bicilindrici da me nominati, i vostri pareri mi stanno facendo tentennare parecchio icon_mrgreen.gif
e avresti ragione a prendere in considerazione anche altri modelli... come ad esempio una Honda Hornet 600 (2007 - 10) che nuova si trova a 700 € circa più di una ER6-n... ma ne vale molti di più. icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

e una Suzuki GSR... che costa come una Gladius no ??? eusa_think.gif

Link a pagina di Moto.it


invece per una Street Triple nuova ci vogliono almeno 8.000 € ... la differenza di prezzo aumenta non di poco. icon_neutral.gif

Ultima modifica di lifecross il 22 Feb 2011 20:35, modificato 1 volta in totale
 
11421052
11421052 Inviato: 22 Feb 2011 20:23
 

lifecross ha scritto:
e avresti ragione a prendere in considerazione anche altri modelli... come ad esempio una Honda Hornet 600 (2007 - 10) che nuova si trova a 700 € circa più di una ER6-n... ma ne vale molti di più. icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Moto.it

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e una Suzuki GSR... che costa come una Glasdius no ??? eusa_think.gif

Link a pagina di Moto.it


invece per una Street Triple nuova ci vogliono almeno 8.000 € ... la differenza di prezzo aumenta non di poco. icon_neutral.gif

Le Suzuki GSR sicneramente le trovo veramente brutte.... In particolare la coda... Passano dal "non è un gran che" del frontale, al "dio che brutta!" del codino! icon_smile.gif
 
11421154
11421154 Inviato: 22 Feb 2011 20:40
 

Ok... riguardo alla GSR sei stato chiarissimo. icon_mrgreen.gif

in effetti anche l'occhio vuole la sua parte... e se l'estetica non è gradita, il resto passa in secondo piano. icon_wink.gif
 
11422358
11422358 Inviato: 22 Feb 2011 22:57
 

Sul gusto estetico è inutile discutere.
E' molto frequente che la prima moto si scelga più con gli occhi che con la testa e pensando molto al portafogli.
Su questi parametri difficilmente si riesce a incidere con consigli o suggerimenti e la discussione dilaga a dismisura ... perchè allora non pensare ad una Hyosung Comet 650 ?
Non se ne esce.
Più costruttività si mantiene da uno stretto confronto limitato a 2 - 3 opzioni o cercando una moto che, nell'esperienza di altri, risponda quanto più possibile precisamente alla nostra ipotizzata tipologia di utilizzo.
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11423450
11423450 Inviato: 23 Feb 2011 10:29
 

lifecross ha scritto:
invece per una Street Triple nuova ci vogliono almeno 8.000 € ... la differenza di prezzo aumenta non di poco. icon_neutral.gif

Hai ragione.... Io la nominavo semplicemente perchè si tratta di una moto che mi affascina molto, soprattutto per merito del suo gruppo ottico, ma è inutile che io divaghi così verso altri lidi che poi vengono a costare oltre 2000 € in più rispetto alla Er-6n e alla Gladius.
Devo scegliere tenendo ben fermo in testa il fatto che il budget è limitato icon_smile.gif
 
11423793
11423793 Inviato: 23 Feb 2011 11:56
 

MoRandre ha scritto:
... Devo scegliere tenendo ben fermo in testa il fatto che il budget è limitato


Infatti. E questo per una prima moto non è male, pur avendo teoricamente un budget meno limitato. Si rischia altrimenti di investire troppo senza avere aspettative mirate.

Continuo a credere che se sei deciso per una naked, una Hornet (visto che esteticamente ti piace molto) sia una ottima soluzione per te.
Il my 2011 senza ABS costa 7590 euro, che oggi per una moto è considerato un prezzo medio-basso.
Forse qualche grande concessionario fa offerte interessanti sul modello e e i colori dell'anno scorso.
Puoi prendere in considerazione un buon usato.
Resti sempre su una cifra abbordabile, ma prendi una moto di qualità, molto affidabile e cosa non trascurabile non troppo pigra ai bassi regimi per essere un 4 cilindri 600 ma con tutti gli altri vantaggi dei motori quadricilindrici (allungo, minori vibrazioni, ...) quindi con uno spettro di utilizzo molto vario.
Ti consentirebbe un discreto uso anche in coppia e con due belle borse laterali e un cupolino diventa una discreta compagna di viaggio (poi si sa per viaggiare comodi c'è ben altro, ma non si compra una naked allora).
 
11423857
11423857 Inviato: 23 Feb 2011 12:11
 

Gixxer600 ha scritto:
Io ti consiglio, visto che sei alla prima moto, un buon usato...quelle che vuoi prendere tu,
appena avrai imparato, ti stancheranno ed annoieranno, quindi prendile usate, un Er6 la trovi
veramente a poco...fai esperienza, se cadi anche da fermo non ti rode troppo il c... e appena
avrai imparato ( un paio d'anni ) la rivendi e ti fai nuova quella che ti fa sognare veramente... 0509_up.gif


0509_up.gif 0509_up.gif
Quoto in pieno: si impara sulle moto, e sulle macchine, con l'usato.
Prendi un usato in un concessionario così è stato controllato e ha la garanzia.

Iniziare col nuovo... Non va bene 0509_down.gif
Anche perchè 70 CV sono troppi, troppi, troppi per uno che deve imparare. Se va ad ammazzà di sicuro eusa_naughty.gif

70CV su 200Kg è come se volessi imparare a guidare su un'automobile da oltre 400CV icon_exclaim.gif
Ma non avevano messo il limite dei 35CV ai neopatentati???????????
 
11423998
11423998 Inviato: 23 Feb 2011 12:40
 

xrr ha scritto:
Anche perchè 70 CV sono troppi, troppi, troppi per uno che deve imparare. Se va ad ammazzà di sicuro

Per questo io consiglio una Breva 750 di seconda mano, che si trova con meno di 3000 euro.
E' una moto robusta, che anche da usata dura una vita.
E con 48 CV si ammazza solo se vuole suicidarsi.
 
11424044
11424044 Inviato: 23 Feb 2011 12:49
 

xrr ha scritto:


0509_up.gif 0509_up.gif
Quoto in pieno: si impara sulle moto, e sulle macchine, con l'usato.
Prendi un usato in un concessionario così è stato controllato e ha la garanzia.

Iniziare col nuovo... Non va bene 0509_down.gif
Anche perchè 70 CV sono troppi, troppi, troppi per uno che deve imparare. Se va ad ammazzà di sicuro eusa_naughty.gif

70CV su 200Kg è come se volessi imparare a guidare su un'automobile da oltre 400CV icon_exclaim.gif
Ma non avevano messo il limite dei 35CV ai neopatentati???????????

Ma io infatti Prenderei una moto depotenziabile con l'intenzione di ripotenziarla dopo i 2 anni previsti dalla legge.

Come dici tu non è il caso che uno neopatentato abbia troppi cv sotto il sedere; anche se ritengo che 70 non siano così tanti se usati con la testa icon_wink.gif


@gatobrujo P.s.: tu mi consigli una breva... e in effetti è piuttosto bella come moto, però temo per l'affidabilità quando si parla di una moto italiana

Ultima modifica di MoRandre il 23 Feb 2011 14:17, modificato 1 volta in totale
 
11424368
11424368 Inviato: 23 Feb 2011 13:54
 

xrr ha scritto:

Iniziare col nuovo... Non va bene 0509_down.gif
Anche perchè 70 CV sono troppi, troppi, troppi per uno che deve imparare. Se va ad ammazzà di sicuro eusa_naughty.gif


Non cominciamo a dire stupidate, sono l'esempio concreto che sono solo seghe mentali, da neopatentato ho acquistato una moto nuova da 85 CV mai caduto se non da fermo come un pollo ma due anni dopo averla acquistata e si è fatta un graffietto al carter.

Se uno è deficente si va ad ammazzare pure con un 50ino, serve solo un pò di cervello e di cavalli ne puoi avere pure 150 sotto al sedere.

Le moto si acquistano con il cuore e non c'è nulla di più appagante di sedersi su una moto nuova fiammante, solo tua e di nessun altro fosse la prima come la decima moto posseduta. Ovviamente se uno ha il budget, se non ci si arriva si può ripiegare su un usato ma per questioni di economia. Dire che bisogna imparare ad andare in moto su un usato è solo un punto di vista che io non condivido per niente. Se cadi con la moto ti dispiace a prescindere se sia nuova oppure usata. La mia auto c'ha 11 anni e ancora oggi se trovo un graffietto nuovo è un colpo al cuore.
 
11424449
11424449 Inviato: 23 Feb 2011 14:08
 

xrr ha scritto:

Anche perchè 70 CV sono troppi, troppi, troppi per uno che deve imparare. Se va ad ammazzà di sicuro

Da quando seguo il forum non avevo mai letto una minchiata cosi grossa. icon_mrgreen.gif

XRR finchè scrivi cappelle nel bar ci sta, fa ridere, ma qua rischi di condizionare le decisioni di chi sta per spendere molti soldi.
 
11424552
11424552 Inviato: 23 Feb 2011 14:23
 

SSimo83 ha scritto:

Da quando seguo il forum non avevo mai letto una minchiata cosi grossa. icon_mrgreen.gif

XRR finchè scrivi cappelle nel bar ci sta, fa ridere, ma qua rischi di condizionare le decisioni di chi sta per spendere molti soldi.


Impareresti a guidare un'auto su una Porsche GT3?
Qui è anche peggio perchè sono solo 2 ruote... Conosco persone che sono cadute con le moto di cui si parla in questo topic, stavano imparando, prima moto, mesi di gesso.

Spero di condizionare bene la decisione icon_wink.gif
 
11424581
11424581 Inviato: 23 Feb 2011 14:26
 

onestamente, una porshe GT3 è un po differente da una suzuki gladius...
 
11424630
11424630 Inviato: 23 Feb 2011 14:33
 

xrr ha scritto:


Impareresti a guidare un'auto su una Porsche GT3?
Qui è anche peggio perchè sono solo 2 ruote... Conosco persone che sono cadute con le moto di cui si parla in questo topic, stavano imparando, prima moto, mesi di gesso.

Spero di condizionare bene la decisione icon_wink.gif


Io conosco anche persone che sono cadute a piedi ed erano anche esperte nel camminare! E' proprio pericoloso stare al mondo...
Forse hai ragione tu, quando si parla di moto la prudenza è sempre la prima cosa.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Giv il 23 Feb 2011 14:35, modificato 1 volta in totale
 
11424641
11424641 Inviato: 23 Feb 2011 14:35
 

SSimo83 ha scritto:
xrr ha scritto:


Impareresti a guidare un'auto su una Porsche GT3?
Qui è anche peggio perchè sono solo 2 ruote... Conosco persone che sono cadute con le moto di cui si parla in questo topic, stavano imparando, prima moto, mesi di gesso.

Spero di condizionare bene la decisione icon_wink.gif


Io conosco anche persone che sono cadute a piedi ed erano anche esperte nel camminare! E' proprio pericoloso stare al mondo...
Forse hai ragione tu, quando si parla di due ruote la prudenza è sempre la prima cosa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quella li si che è un mostro icon_asd.gif
 
11424903
11424903 Inviato: 23 Feb 2011 15:06
 

A mio avviso, almeno per quel che mi riguarda, 70 cv possono essere più che sufficienti per una moto per farci qualsiasi uso, tuttavia sono dell'idea che non siano tanto più pericolosi dei 34 cv di una depotenziata. Alla fin fine un 600 depo non credo faccia molto meno dei 170 ed accellera comunque molto più di una qualsiasi auto.

70 cv, se usati con la testa, non ti mettono in difficoltà. Discorso diverso magari per un 1000 bicilindrico che se prendi il gas a manate in curva potresti trovarti per terra senza neppure avere il tempo di dire ah.

In questo forum ho visto molte diatribe sull'opportunità di inizare con delle supersport o meno, ma è la prima volta che vedo sconsigliare una entry-level perché troppo potente!
 
11425088
11425088 Inviato: 23 Feb 2011 15:26
 

MoRandre ha scritto:

...
Ma io infatti Prenderei una moto depotenziabile

...


35CV sono tantissimi per uno che inizia a imparare 0509_up.gif 0509_up.gif

Ma lo sapete che le moto ipersportive degli anni '70 avevano appunto 70CV? Adesso si pensa siano pochi, ma la fisica è sempre la stessa e i morti pure icon_exclaim.gif

Ma poi perchè per imparare servono tanti cavalli? Valentino Rossi ha imparato su uno scooter icon_wink.gif
Tanti cavalli a uno che va la prima volta servono per ammazzarsi.
La Kawa propone la ZXR250 per imparare, oltre non andrei. Naturalmente versione depotenziata di qualunque moto è OK. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Come già detto consiglierei un usato.
 
11425199
11425199 Inviato: 23 Feb 2011 15:41
 

C'erano anche altri telai, altre gomme, altri freni, altre erogazioni...

Sicuramente una moto da 6000 euro di oggi ha una ciclistica superiore alle motogp dell'epoca (appena appena 40 anni fa, per la cronaca).

Quanto all'usato potrei essere d'accordo anch'io.
 
11425204
11425204 Inviato: 23 Feb 2011 15:42
 

Come ha già scritto qualcuno l'importante è la testa, ed è sempre la testa che bada ai KW dosando il polso destro.
Ci sono moto indicate e meno indicate per iniziare, nonostante questo
un buon tirocinio aiuta sempre icon_wink.gif
 
11425539
11425539 Inviato: 23 Feb 2011 16:31
 

xrr ha scritto:


35CV sono tantissimi per uno che inizia a imparare 0509_up.gif 0509_up.gif

Ma lo sapete che le moto ipersportive degli anni '70 avevano appunto 70CV? Adesso si pensa siano pochi, ma la fisica è sempre la stessa e i morti pure icon_exclaim.gif



Ecco pensavo di aver toccato il fondo prima ma invece c'è ancora di meglio.
Secondo te una moto degli anni '70 ha una ciclistica e un'erogazione come una moto del 2010?
OMMIODIO! 0510_inchino.gif
 
11427791
11427791 Inviato: 23 Feb 2011 21:48
 

foxbat ha scritto:
Se uno è deficente si va ad ammazzare pure con un 50ino, serve solo un pò di cervello e di cavalli ne puoi avere pure 150 sotto al sedere ... Se cadi con la moto ti dispiace a prescindere se sia nuova oppure usata.


Condivido pienamente entrambe le affermazioni.

Si può onestamente ipotizzare che in fase di apprendimento guidare oltre il limite delle proprie capacità e senza cervello una ER6 depotenziata sia meno pericoloso che guidare con prudenza e coscienza una Z750 full power ? Non è forse più il cervello che la potenza della moto a fare la differenza ?

Sulle moto in questione (ER6, Gladius, Hornet, XJ6 ricordo che di queste si parlava all'inizio del topic) spesso gli sconti praticati sul nuovo dai concessionari sono così forti da rendere meno conveniente l'acquisto dell'usato, anche per questo ridimensionerei molto la "certezza" che all'inizio bisogna per forza prendere un usato. Può essere un opzione, se trovi una buona occasione, ma mica un obbligo.
 
11428704
11428704 Inviato: 23 Feb 2011 23:53
 

Hab ha scritto:


Condivido pienamente entrambe le affermazioni.

Si può onestamente ipotizzare che in fase di apprendimento guidare oltre il limite delle proprie capacità e senza cervello una ER6 depotenziata sia meno pericoloso che guidare con prudenza e coscienza una Z750 full power ? Non è forse più il cervello che la potenza della moto a fare la differenza ?

Sulle moto in questione (ER6, Gladius, Hornet, XJ6 ricordo che di queste si parlava all'inizio del topic) spesso gli sconti praticati sul nuovo dai concessionari sono così forti da rendere meno conveniente l'acquisto dell'usato, anche per questo ridimensionerei molto la "certezza" che all'inizio bisogna per forza prendere un usato. Può essere un opzione, se trovi una buona occasione, ma mica un obbligo.

Io in realtà ero più portato al nuovo perchè oltre ai possibili sconti la mia idea è anche che la moto la vorrei tenere per diversi anni; non capisco io questa concezione che la moto la si cambi così in fretta. Sarà che vengo dalle automobili e non sono esperto nel settore due ruote, ma io voglio ponderar bene la scelta proprio perchè mi porterà a un mezzo che per forza di cose (leggasi: spesa economica non indifferente) mi accompagnerà (spero) per molti anni della mia vita! icon_smile.gif
Oltretutto come ho già detto io non mi intendo di moto e non saprei proprio dove metter mani (e occhi) per riconoscere se un'offerta è buona o è una mezza truffa...
 
11429220
11429220 Inviato: 24 Feb 2011 9:14
 

Non è che la moto si cambi così in fretta.
Ma tu non avendo mai guidato un'auto ne compreresti subito una nuova che tieni per 10 anni?

Il consiglio è simile a quando uno prende per la prima volta la patente di un'auto: un primo mezzo "da battaglia" per imparare.Dopo che hai imparato e capito che cosa hai bisogno, potrai comprare un mezzo nuovo con competenza e con la giusta potenza.

Come per le auto usate, meglio se c'è qualche difettuccio nell'usato, così impari meglio icon_wink.gif
Però puoi stare al sicuro se vai da un concessionario e prendi un usato da lui controllato, avrai anche da 6 mesi a 1 anno di garanzia!
Puoi trovare una moto anche con 2000 euro, e non c'è nessuna differenza per imparare col nuovo. Almeno se cadrai non avrai rovinato una moto nuova.

E se proprio vuoi la moto strapotente ci sono moto usate a 2000 euro che fanno oltre i 270km/h, ma come ho già detto le sconsiglierei per imparare.
Invece hai pensato a un enduro usato? Sono moto comodissime, in strada vanno da dio, il passeggero sta comodissimo, sono robuste se cadi imparando e puoi provare se ti piace il fuoristrada.

Riguardo il discorso "cadere" non intendo di cadere in velocità, che ti fai male, ma quando si impara è normale cadere nelle manovre da fermo, quando fai salire il passeggero, ecc... Bisogna imparare, la caduta è una cosa normale, non bisogna demoralizzarsi!

Ultima modifica di xrr il 24 Feb 2011 10:13, modificato 2 volte in totale
 
11429351
11429351 Inviato: 24 Feb 2011 10:01
 

xrr ha scritto:


E se proprio vuoi la moto strapotente ci sono moto usate a 2000 euro che fanno oltre i 270km/h, ma come ho già detto le sconsiglierei per imparare.


Eh si, le famose moto superpotenti con addirittura 75cv! Non capisco perchè continuino a produrre mezzi cosi potenti per usarli in strada!
 
11429369
11429369 Inviato: 24 Feb 2011 10:06
 

Tocca quotare xrr.... icon_eek.gif

Scherzi a parte il discorso dell'usato, come prima moto, è valido (ancorché non obbligatorio, ci mancherebbe altro) in linea di principio.

Un po' perché, per quanto ponderata possa essere una scelta, se si è digiuni del settore si può rischiare un acquisto non pienamente soddisfacente. A quel punto il danno economico sarà sempre maggiore di quello che si avrebbe con un usato.

C'è poi anche il discorso dei piccoli danni che si possono sempre fare manovrando la moto da più o meno fermi quando ancora non si è imparato a valutare gli ingombri o gli effetti di un'eccessiva inclinazione del mezzo o di una pinzata eccessiva a 2km/h su delle piastrelle scivolose o un cavalletto non messo correttamente. Se tutto questo dovesse capitare con una moto usata, per quanto le balle girino comunque, fa arrabbiare un filino meno.

Tuttavia a non tutti piace comperare usato ed inoltre con il medesimo si è vincolati nella scelta del colore, del modello, ecc., oltre alle varie incognite sull'utilizzo precedente. Io personalmente la mia prima moto nuova l'ho comperata a quasi quarant'anni ma per il resto, come ti hanno fatto notare, molte delle moto prese in esame, se acquistate nel periodo giusto, vengono via con forti sconti, garanzia e se uno (come me) intende tenersele per lungo tempo ottenendo molta resa per poca spesa.

Va da se, invece, che per quel che riguarda l'usato è bene optare per moto recenti (niente cancelli da sbarco, sono solo controproducenti e un mezzo che da problemi rischia di toglierti ogni piacere nel guidarlo).
 
11429690
11429690 Inviato: 24 Feb 2011 11:42
 

xrr ha scritto:
Non è che la moto si cambi così in fretta.
Ma tu non avendo mai guidato un'auto ne compreresti subito una nuova che tieni per 10 anni?

Il consiglio è simile a quando uno prende per la prima volta la patente di un'auto: un primo mezzo "da battaglia" per imparare.Dopo che hai imparato e capito che cosa hai bisogno, potrai comprare un mezzo nuovo con competenza e con la giusta potenza.

Come per le auto usate, meglio se c'è qualche difettuccio nell'usato, così impari meglio icon_wink.gif
Però puoi stare al sicuro se vai da un concessionario e prendi un usato da lui controllato, avrai anche da 6 mesi a 1 anno di garanzia!
Puoi trovare una moto anche con 2000 euro, e non c'è nessuna differenza per imparare col nuovo. Almeno se cadrai non avrai rovinato una moto nuova.

E se proprio vuoi la moto strapotente ci sono moto usate a 2000 euro che fanno oltre i 270km/h, ma come ho già detto le sconsiglierei per imparare.
Invece hai pensato a un enduro usato? Sono moto comodissime, in strada vanno da dio, il passeggero sta comodissimo, sono robuste se cadi imparando e puoi provare se ti piace il fuoristrada.

Riguardo il discorso "cadere" non intendo di cadere in velocità, che ti fai male, ma quando si impara è normale cadere nelle manovre da fermo, quando fai salire il passeggero, ecc... Bisogna imparare, la caduta è una cosa normale, non bisogna demoralizzarsi!

Mmh si forse avete ragione, in effetti la filosofia di mio papà è più o meno quella che se hai la possibilità di risparmiare anche un solo euro senza aver nessuna perdita di qualità beh allora non va buttata via! Son sempre 2.000 Lire guadagnate icon_mrgreen.gif
Si i miei genitori sono molto tirchi, ma d'altro canto sono cresciuti nel periodo dell'Italia poverissima e hanno conosciuto il boom economico degli anni '60, li capisco icon_smile.gif

Comunque tornando alle moto: le enduro non le avevo prese in considerazione perchè sono un genere che, seppur mi affascini, non mi interessa al momento.
Sono sicuro che ne prenderò una più avanti, perchè ho tutta l'intenzione di partecipare ai viaggi in moto organizzati in giro per il mondo, ma per il momento non sono ciò che cerco icon_smile.gif

P.s.: nessuno mi venga mai a suggerire una BMW perchè è una casa che odio (sebbene la mia macchina sia un serie 3 del 2002 icon_mrgreen.gif )!! Un odio che proviene dalla strategia che tiene riguardo alle macchine: tutte uguali!!! I nuovi modelli sono restyling delle stesse linee da anni!! La nuova z4?? E' la serie 6 in versione piccola; la nuova serie 5?? E' la serie 7 in versione piccola; la nuova serie 3??? NON è una nuova serie 3!!!! E' la sempre la stessa serie 3 a cui hanno cambiato di 2 mm la linea dei fari anteriori! Dio che odio che mi fa venire!!! 0509_down.gif W la Mercedes che almeno rinnova le linee!! 0509_up.gif

Ok dopo il mio sfogo possiamo tornare alle moto 0509_si_picchiano.gif
 
11430422
11430422 Inviato: 24 Feb 2011 14:25
 

Sì, la linea BMW non è OK da dirversi anni: forse adesso per i modelli nuovi stanno cambiando.
Ti capisco che con le offertone che ci sono adesso viene voglia di comprare un nuovo, forse allora la moto giusta per imparae è proprio un enuro. Ma credi che l'enduro sia solo per il fuoristrada? Sbagli di grosso, le moto di enduro di adesso sono stradali che vanno un pò in fuoristerada, come certi SUV...

Per imparare l'enduro è forse la migliore, almeno è stata progettata anche per qualche piccola caduta. Ha la potenza giusta, è comoda, e ti permette di andare in fuoristrada dove puoi imparare molto.
 
11430458
11430458 Inviato: 24 Feb 2011 14:31
 

xrr ha scritto:
Sì, la linea BMW non è OK da dirversi anni: forse adesso per i modelli nuovi stanno cambiando.
Ti capisco che con le offertone che ci sono adesso viene voglia di comprare un nuovo, forse allora la moto giusta per imparae è proprio un enuro. Ma credi che l'enduro sia solo per il fuoristrada? Sbagli di grosso, le moto di enduro di adesso sono stradali che vanno un pò in fuoristerada, come certi SUV...

Per imparare l'enduro è forse la migliore, almeno è stata progettata anche per qualche piccola caduta. Ha la potenza giusta, è comoda, e ti permette di andare in fuoristrada dove puoi imparare molto.

Ma guarda non è per la questione fuoristrada o meno, è proprio per una questione estetica e di utilizzo che ne farei al momento:
ci sono molto endurone davvero belle (Triumph Tiger, Moto Guzzi Stelvio, Yamaha Super Teneré), eppure non mi sembrano mezzi di cui ho necessità al momento icon_confused.gif
 
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