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Moto comprataaaaaaaaaaaa..........!!! olèèè [Suzuki GSR 600]
11405509
11405509 Inviato: 19 Feb 2011 19:45
Oggetto: Moto comprataaaaaaaaaaaa..........!!! olèèè [Suzuki GSR 600]
 

Finalmente ce l'ho fatta.....!!! icon_biggrin.gif ho portato a casa la mitica suzuki gr 600 0509_banana.gif

Adesso la assicuro e per aprile cavalcheremo le "strade" del mondo......!! icon_asd.gif


Due cose 1) ma la "cinghia di distribuzione a quanti kilomentri si cambia...???"

2) Il casco Jet, modulare o integrale?? (io però odio l'integrale) eventualmente è necessario quell'affare che va sotto al casco??

fatemi sapereeeeeeeee
Buona strada a tutti!!!
Ciao ciao Angela 0510_saluto.gif
 
11405559
11405559 Inviato: 19 Feb 2011 19:54
Oggetto: Re: Moto comprataaaaaaaaaaaa..........!!! olèèè [Suzuki GSR]
 

10narciso88 ha scritto:
Finalmente ce l'ho fatta.....!!! icon_biggrin.gif ho portato a casa la mitica suzuki gr 600 0509_banana.gif

Adesso la assicuro e per aprile cavalcheremo le "strade" del mondo......!! icon_asd.gif


Due cose 1) ma la "cinghia di distribuzione a quanti kilomentri si cambia...???"

2) Il casco Jet, modulare o integrale?? (io però odio l'integrale) eventualmente è necessario quell'affare che va sotto al casco??

fatemi sapereeeeeeeee
Buona strada a tutti!!!


Ciao ciao Angela 0510_saluto.gif


- la distribuzione sulle naked jappe almeno fino a 80.000 km problemi non dovrebbe dartene. diversa cosa per la trasmissione: catena, corona e pignone son da sostituire ogni 35-40.000 km.

- per il casco... bè... diciamo semplicemente che più chiuso è e meglio è.
non ho capito cosa sarebbe il "coso che va sotto al casco" eusa_think.gif vuoi dire il sottocasco? il sottocasco non è necessario... solo molto utile. se è qualcos'altro... bè, dovresti essere più chiara.

intanto ti segnalo alcuni forum di sezione che potrebbero chiarirti all'occorrenza tanti dubbi: Forum Suzuki GSR 600 - GSR 750 per la motina
e Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo per caschi e vestiario.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11405957
11405957 Inviato: 19 Feb 2011 21:32
 

evvai che acquisto!
Confermo le indicazioni che ti ha dato Lilith e aggiungo che con la moto, dovrebbero fornirti anche il manuale d'uso, dove è indicato il "programma di manutenzione" 0509_welcome.gif
 
11405978
11405978 Inviato: 19 Feb 2011 21:36
 

Bell ' acquisto complimenti....anche se sono di parte.... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11406001
11406001 Inviato: 19 Feb 2011 21:39
 

Complimenti per l'acquisto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11406145
11406145 Inviato: 19 Feb 2011 22:15
 

Complimenti per l'acquisto 0509_up.gif

Per il casco puoi optare per un Jet con la visiera estesa, fino ai 150 km/h ripara.

Occhio alla "manetta" quando, dopo un rodaggio sia tuo che per prendere confidenza con la moto, superi i 9000 giri, nei rapporti inferiori, che sentitai un "botto di accelerazione"

Ultima modifica di ripeps il 19 Feb 2011 22:51, modificato 1 volta in totale
 
11406162
11406162 Inviato: 19 Feb 2011 22:19
 

complimenti 0509_up.gif

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

ed ora divertiti 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11408757
11408757 Inviato: 20 Feb 2011 16:14
 

Complimentissimi per l'acquisto! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Una moto bellissima, anzi mi sbilancio.. la più bella di tutte icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif quoto Ripeps.. per i primi tempi almeno, cerca di non farla andare troppo su di giri icon_wink.gif
Se vuoi provare l'ebrezza del calcio in.. vabbè ci siamo capite icon_asd.gif fallo in strade a grande scorrimento (le autostrade sarebbero preferibili), dritte e libere dalle auto!
Ma credo che questa voglia ti prenderà più in là icon_wink.gif

icon_arrow.gif per il casco.. perchè odi l'integrale? Io mi ci trovo benissimo anche d'estate eusa_think.gif credo sia solo un fatto d'abitudine.. poi boh, su una moto il jet non lo prenderei manco in considerazione icon_rolleyes.gif sia per un fatto di sicurezza, sia per un fatto estetico 0509_down.gif
Comunque, come ti ha indicato giustamente Lilit, se hai specifiche domande sull'abbigliamento, leggi/chiedi nella sezione apposita icon_wink.gif
 
11411041
11411041 Inviato: 20 Feb 2011 23:03
 

 
11411375
11411375 Inviato: 21 Feb 2011 0:39
 
 
11411421
11411421 Inviato: 21 Feb 2011 1:09
 

Ciao Angela io dico Nolan N71 ,,,, guardalo merita ..... 0509_up.gif 0509_up.gif
Ciao buona serata doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11411568
11411568 Inviato: 21 Feb 2011 8:20
 

Cominciamo dall'ABC.

La GSR se ricordo bene non ha la cinghia ma la catena di distribuzione. Significa che si cambia solo quando è troppo allungata e il tendicatena non riesce più a tenerla nella giusta tensione.

Per il casco.

Non avendo una gran protezione aerodinamica la tua moto ti consiglierei l'integrale. Se avessi una moto con un parabrezza molto grande potresti anche optare per un casco jet, ma per la tua il meglio è l'integrale. E' senz'altro più pulito e sicuro.
(Investi qualche euro anche in un bel paio di guanti e un giubotto con protezioni se non ce l'hai già).

Per i modelli di caschi.
Oh beh.
Io ho avuto un nolan N100 (modulare), un arai astroJ, un bell M5x e uno suomy Spec1R.
Parlando di calzate quella con cui mi trovo meglio è il suomy, ma è soggettivo.

Ti posso dare qualche dritta poi fai tu.

I modulari sono furbi, ma tendono ad essere piuttosto pesanti e poco aerodinamici, quindi risentono di parecchie turbolenze in velocità, quindi per una naked lo ritengo poco adatto.

Gli arai sono caschi fatti molto bene. Hanno il deflettore e il paranaso e sono piuttosto leggeri, in più sono molto greschi d'estate. Cosa che non è da tutti. Peccato costino una barca di euro.
Nolan e XLite hanno caschi ben fatti, ma di solito pesano un 10% più degli altri, in più come aerazione sono così così. C'è gente che provandoli ha avuto problemi di dolori causati dalla forma della calotta. Non costano moltissimo, ma a parità di prezzo puoi trovare qualcosa di più valido (opinione personale).
Il Bell è ben fatto, di solito costa la metà dell'Arai, ma qualitativamente è lì. E' molto sicuro, ma ha una forma davvero strana della calotta per cui è meglio che lo provi prima di prenderlo. Dei due è più fresco che caldo come casco. La ventilazione è al top, ma può essere anche troppa d'inverno. Consiglio, se lo prendi chiudi la visiera senza premerla eccessivamente, cioè lascia passare un leggero filo d'aria dalla visiera anteriore. In questo modo il rumore dell'aria intorno al casco sparisce del tutto.
Lo Suomy Spec1R/Extreme .... è paragonabile all'arai di punta per qualità e leggerezza. Sono molto belle le grafiche e i dettagli, unico neo tende a farti sudare. D'estate è facile che ti tocchi girare con la visiera un po' aperta, soprattutto a bassa andatura o in città.

Fra le altre marche lo shoei è molto buono. Costa come l'arai, pesa un po' di più ma chi lo usa dice che come aerodinamica è veramente il massimo.

Fra gli altri caschi puoi guardare sia l'agv (ma occhio alla calzata e ai costi) che lo Shark (però ti devono piacere le grafiche).

Io starei su suomy. Casco italiano per testa italiana. Di solito funziona.
 
11411590
11411590 Inviato: 21 Feb 2011 8:25
 

ragazzi, per i caschi c'è un'intera sezione dedicata: Caschi per Moto e relativi Accessori nella quale si possono trovare tutte le informazioni di cui si hanno bisogno.
perciò direi di attenerci a quella, senza appesantire ulteriormente questo topic icon_wink.gif
 
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