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consiglio prima accenzione ela intermedia
11394477
11394477 Inviato: 17 Feb 2011 16:19
Oggetto: consiglio prima accenzione ela intermedia
 

ragazzi ho appena chiuso il motore del mio liberty 2t con la seguente ela

immagini visibili ai soli utenti registrati


albero carenzi
Carter lavorati al massimo
GT hebo manston replica SQUISH 0.7
carburatore 21
pacco lamellare polini
trasmissione completa malossi
come scarico ho una Stage 6


io sono indeciso se per i primi chilometri di rodaggio lasciare la ZX che è chiusa?? o no?
 
11394524
11394524 Inviato: 17 Feb 2011 16:28
Oggetto: Re: consiglio prima accenzione ela intermedia
 

Guarda anche la pro replica tappa sul manston replica. Comunque sicuramente molto meglio della zx.

Fai il rodaggio con la stage6 al 3% con un olio di qualità...
 
11394552
11394552 Inviato: 17 Feb 2011 16:32
Oggetto: Re: consiglio prima accenzione ela intermedia
 

Gigi_93 ha scritto:
Guarda anche la pro replica tappa sul manston replica. Comunque sicuramente molto meglio della zx.

Fai il rodaggio con la stage6 al 3% con un olio di qualità...


ok....una domanda solo che mi turba....appena montato l'albero provandolo a girare con le mani è normale che sia un po tosto??
 
11394567
11394567 Inviato: 17 Feb 2011 16:35
 

Se metti la ZX scoppia.
PS:
La Pro Replica tappa moltissimo: compra almeno una Powersound!
Cosa vuol dire "carter lavorati al massimo"???
Hai modificato anche l'elettronica?
 
11394647
11394647 Inviato: 17 Feb 2011 16:47
 

se l'albero è tosto te ne accorgerai solo quando sei sulla moto, ma bisogna vedere cosa intendi per "tosto" comunque metti la marmitta che produce la hebo apposta per quel g.t!
 
11394649
11394649 Inviato: 17 Feb 2011 16:48
 

SuperJog ha scritto:
Se metti la ZX scoppia.
PS:
La Pro Replica tappa moltissimo: compra almeno una Powersound!
Cosa vuol dire "carter lavorati al massimo"???
Hai modificato anche l'elettronica?


quale parte di "carter lavorati al massimo" non hai capito? ho tolto spigoli...e all'argate le sacche di travaso in corrispondeza dei travasi!!!
l'elettronica no...ho solo la centralina senza limitatore ...poi statore e volano sono originali!
 
11394728
11394728 Inviato: 17 Feb 2011 17:02
 

frizione cos'hai? quella marmitta tocca che la cambi è non va per niente bene se vuoi stare sull omologato vai di yasuni c16 (mi pare omologata)che rende sicuramente piu di questa
comunque come elaborazione cè da lavorarci parecchio
 
11394729
11394729 Inviato: 17 Feb 2011 17:03
 

ValyTeamTortora ha scritto:
all'argate

L'Italiano!!!
 
11394736
11394736 Inviato: 17 Feb 2011 17:03
 

SuperJog ha scritto:
ValyTeamTortora ha scritto:
all'argate

L'Italiano!!!


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11394747
11394747 Inviato: 17 Feb 2011 17:05
 

derit ha scritto:


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Non scherzo!
 
11394754
11394754 Inviato: 17 Feb 2011 17:06
 

béh certo che per il prezzo che ti avevo fatto per l'evo 9 si può dire che ti sei perso un bell'affare 0509_pernacchia.gif
 
11395272
11395272 Inviato: 17 Feb 2011 18:36
Oggetto: Re: consiglio prima accenzione ela intermedia
 

ValyTeamTortora ha scritto:


ok....una domanda solo che mi turba....appena montato l'albero provandolo a girare con le mani è normale che sia un po tosto??


se l albero gira "duro" o non e centrato o sono i cuscinetti montati male...io non lo metterei neanche in moto senza aver verificato..che finisci che li spacchi nel giro di poco....l albero deve girare come sull olio....
 
11396226
11396226 Inviato: 17 Feb 2011 20:36
 

Non mettere assolutamente la zx, metti pws se vuoi una marmitta omologata o meglio ancora la marmitta per il suo gt 0509_up.gif
 
11396333
11396333 Inviato: 17 Feb 2011 20:51
 

è normalissimo che l'albero appena chiuso il blocco sia duro...è colpa dei paraoli nuovi che devono adattarsi quindi mi raccomando fai un buon rodaggio almeno 3 cicli termici e 200 km con miscela al 3 %....di solito si mette un pò di grasso nei paraoli prima di montarli
 
11396339
11396339 Inviato: 17 Feb 2011 20:51
 

comunque tieni la stage per il rodaggio e se vorrai in un futuro cambiala 0509_up.gif
 
11396771
11396771 Inviato: 17 Feb 2011 21:36
 

SuperJog ha scritto:

Non scherzo!


ah ma hai ragione ahahah!!
 
11397465
11397465 Inviato: 17 Feb 2011 22:53
 

luca_aerox ha scritto:
è normalissimo che l'albero appena chiuso il blocco sia duro...è colpa dei paraoli nuovi che devono adattarsi quindi mi raccomando fai un buon rodaggio almeno 3 cicli termici e 200 km con miscela al 3 %....di solito si mette un pò di grasso nei paraoli prima di montarli


Infatti io provo a vedere se è morbido senza montare i paraolii.....se è duro in effetti non è ben centrato quindi bisogna trovare il modo di farlo girare bene anche senza aver ancora messo in moto il motore.
 
11398303
11398303 Inviato: 18 Feb 2011 9:14
 

luca_aerox ha scritto:
è normalissimo che l'albero appena chiuso il blocco sia duro...è colpa dei paraoli nuovi che devono adattarsi quindi mi raccomando fai un buon rodaggio almeno 3 cicli termici e 200 km con miscela al 3 %....di solito si mette un pò di grasso nei paraoli prima di montarli



guarda spero che è come dici tu....mi scoccio di riaprire i carter e ovviamente comprare cuscinetti e paraoli nuovi, mio fratello ha detto che ho comunque tutto nuovo ed è normalissimo che giri tosto!! per farti capire che per farlo girare solo con le mani dal lato variatore è un po difficile.....poi se metto il ventilvar riesco a girarlo !!! io penso che siano i paraoli nuovi della rolf!!! e comunque i cuscinnetti sono C4 ed avevano gia del grasso all'interno
 
11408442
11408442 Inviato: 20 Feb 2011 15:02
 

vai tranquillo è normalissimo! altrimenti se non ti fidi togli i paraoli,e con il martello di GOMMA dai dei colpi albero sia sul lato volano che trasmissione!
 
11409143
11409143 Inviato: 20 Feb 2011 17:52
 

luca_aerox ha scritto:
vai tranquillo è normalissimo! altrimenti se non ti fidi togli i paraoli,e con il martello di GOMMA dai dei colpi albero sia sul lato volano che trasmissione!


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ho messo in moto proprio ieri va benissimo ora...figuratevi se lo scoppio in camera di combustione non faceva girare quel poco di durezza che aveva l'albero!!! comunque sono rimasto soddisfatto dall HEBO manston replica......ma secondo voi è normale che sputa olio la marmitta?
 
11414537
11414537 Inviato: 21 Feb 2011 18:44
 

ma l'olio ti esce dal collettore di scarico ho dal silenziatore? può essere che sei grasso o il motore ha sputato fuori l'olio che hai messo quando hai oliato il cilindro per montarlo! comunque vai tranquillo non è niente di grave! con il rodaggio la lana di vetro tende a imbraddarsi per via della miscela più grassa quindi quando finisci il rodaggio ti consiglio di cambiarla! 0509_up.gif
 
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