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problemi Booster [dopo elaborazione non parte]
11379743
11379743 Inviato: 14 Feb 2011 22:03
Oggetto: problemi Booster [dopo elaborazione non parte]
 

Ciao ragazzi scrivo qui perche non so dove poterlo inserire..
ho un booster con:

malossi base
carburatore 21
trasmissione over range
frizione fly
albero rms
pacco lamellare mhr
ventolino hebo
centralina tc unit
marmitta .gif originale (so che tappa ma non posso metterne un'altra)
filtro nell air box originale modificandolo ho inserito un filtro polini evolution

oggi dopo aver rimontato il blocco provo accendenderlo e non parte..potrebbe essere la carburazione?

ho montato un 78 di getto dite che è magro?ho provato anche con un 100 se tolgo il filtro e tappo con una mano si e accesso e poi morte..dovrei provare con un 105?
sono tarato mcd bianca molle frizione verdi e rulli 6.1

aspetto vostri pareri Grazie a tutti!!!
 
11379762
11379762 Inviato: 14 Feb 2011 22:05
 
 
11379810
11379810 Inviato: 14 Feb 2011 22:12
 

la molla di contrasto è buona ma le mollette cambiale e mettile gialle k vanno sicuramente meglio...comunque il problema è altrove...prova a mettere un getto tipo un 85 tanto per vedere se va meglio sempre con il filtro però...k poi va a finire k grippi come tutti gli scemi qua delli mai zona k fanno i fighi per strada senza filtro e dopo 2 metri grippano 0509_up.gif
 
11379811
11379811 Inviato: 14 Feb 2011 22:12
 

chiuso l'altro...

prova a mettere uno straccio sul filtro..di solito aiuta a ingrassare la carburazione per poterlo accendere la prima volta 0509_up.gif
 
11379921
11379921 Inviato: 14 Feb 2011 22:29
 

copri l'entrata del carbu con un panno o scottex e prova... comunque strano... se hai fatto bene dovrebbe andare... a meno chè non sia la candela...
 
11379932
11379932 Inviato: 14 Feb 2011 22:30
 

le prime cose da fare per vedere cosa è che non va sono (non in ordine di provabilità):

- controllare se arriva corrente
- controllare se arriva benzina (tratto serbatoio-carburatore-camera di scoppio)
- controllare se arriva se c'è tutte le masse al motore
- carburazione
- se ci sono traspirazioni d'aria nella zona collettore-pacco lamellare
- getti ostruiti

la taratura di trasmissione è relativa perchè comunque deve partire lo scooter

per ora non mi viene altro in mente!
 
11379954
11379954 Inviato: 14 Feb 2011 22:33
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
le prime cose da fare per vedere cosa è che non va sono (non in ordine di provabilità):

- controllare se arriva corrente
- controllare se arriva benzina (tratto serbatoio-carburatore-camera di scoppio)
- controllare se arriva se c'è tutte le masse al motore
- carburazione
- se ci sono traspirazioni d'aria nella zona collettore-pacco lamellare
- getti ostruiti

la taratura di trasmissione è relativa perchè comunque deve partire lo scooter

per ora non mi viene altro in mente!

quoto!!!!
 
11380004
11380004 Inviato: 14 Feb 2011 22:42
 

corrente e benzina arrivano il problema è la carburazione, io ho messo un 100 e ho tappato il carbu con la mano mi ha dato un segno di vita e poi boom morto.. dovrei provare con un 105? mi pare tanto pero..
 
11380036
11380036 Inviato: 14 Feb 2011 22:48
 

perchè non fai le cose per bene? tappare con la mano equivale a sca**are;penso ci siano troppi risucchi di aria in piu! metti il 100 e per dire prova con il cono.
 
11380040
11380040 Inviato: 14 Feb 2011 22:48
 

la centralina quanto tempo ha??la candela come è messa?
 
11380265
11380265 Inviato: 14 Feb 2011 23:41
 

il 100? con marmitta originale e airbox? ma è da pazzi, scendi sugli 80-85 massimo, ma è comunque molto grasso, avvita la vite del minimo e sopratutto controlla se l' elettrovalvola dell' aria funziona o no, se hai l' aria manuale verificane il funzionamento, e per la prima accensione aiutati con un pò di benzina direttamente nel cilindro dal buco della candela.
 
11381813
11381813 Inviato: 15 Feb 2011 12:57
 

darkdragon94 ha scritto:
il 100? con marmitta originale e airbox? ma è da pazzi, scendi sugli 80-85 massimo, ma è comunque molto grasso, avvita la vite del minimo e sopratutto controlla se l' elettrovalvola dell' aria funziona o no, se hai l' aria manuale verificane il funzionamento, e per la prima accensione aiutati con un pò di benzina direttamente nel cilindro dal buco della candela.

nell airbox ci ho fatto una modifica e gli ho messo il filtro polini evolution..il carburatore funziona prima che smontassi tutto lo avevo sul trofeo e non aveva mai dato nessun tipo di problema(la candela è nuova) ho comprato una b8..

kawasakiz : la centralina ha si e no 150 km (candela nuova) ma non e un problema di corrente perche la corrente arriva..
 
11384275
11384275 Inviato: 15 Feb 2011 19:40
 

io avevo forse il tuo stesso problema la candela anche se fa corrente non vuol dire che funzioni realmente...non prendetemi per matto ora vi spiego cosa era successo a me...avevo preparato il mio motard con un 70 athena, 21 e gianelli, la moto partiva e si spegnava subito dopo...ho provato a ricarburare in diversi modi ma niente...poi ho visto che la candela se tenuta un pò distante dal cilindro faceva corrente mentre se attaccata all'inizio si, poi no...l ho cambiata ed è partita subito!!!...prova a cambiarla per vedere se funziona icon_biggrin.gif
 
11385859
11385859 Inviato: 15 Feb 2011 23:26
 

ho provato anche a cambiare candela e a mettere una b7 ma niente.. qui cè qualcosa che non torna nella carburazione e che non capisco.. icon_cry.gif icon_cry.gif
 
11386780
11386780 Inviato: 16 Feb 2011 10:36
 

derit ha scritto:
ho provato anche a cambiare candela e a mettere una b7 ma niente.. qui cè qualcosa che non torna nella carburazione e che non capisco.. icon_cry.gif icon_cry.gif

forse non gli arriva bene l'aria ed è molto grassa...comunque togliendo la candela vedi che è bagnata?
 
11386918
11386918 Inviato: 16 Feb 2011 11:11
 

No, se la vaschetta è piena allora benzina arriva!
Xo' xchè non vada neanche in moto?!!x me non è la carburazione arrivati a sto punto
Capisco prende dei vuoti , si ingolfa, smagrisce, ma non andare in moto neanche a calci?!
Hai un altra centralina da provare?
Non è detto che se fa la scintilla funzioni...Magari sbaglia anticipo. che ne so'
Vedrai che è quello!


Rispondo un attimo a chi ,giustamente, dice che non si gira senza filtro!
E' una prova che si fa! Una volta fatta questa prova puoi escludere diversi problemi.
 
11387493
11387493 Inviato: 16 Feb 2011 13:19
 

Valeriomora ha scritto:
No, se la vaschetta è piena allora benzina arriva!
Xo' xchè non vada neanche in moto?!!x me non è la carburazione arrivati a sto punto
Capisco prende dei vuoti , si ingolfa, smagrisce, ma non andare in moto neanche a calci?!
Hai un altra centralina da provare?
Non è detto che se fa la scintilla funzioni...Magari sbaglia anticipo. che ne so'
Vedrai che è quello!


Rispondo un attimo a chi ,giustamente, dice che non si gira senza filtro!
E' una prova che si fa! Una volta fatta questa prova puoi escludere diversi problemi.


ma voi quindi dite che e un problema elettrico e non di alimentazione? bo mi pare strano un problema elettrico pero..
dovrei escludere problema carburazione?
 
11388189
11388189 Inviato: 16 Feb 2011 15:20
 

No, io non lo escluderei
E' anche vero ,xo', che se non si mette neppure in moto che sia solo scarburato la vedo strana.
Non è detto che sia un problema elettrico, ma se sei sicuro di aver montato tutto bene, che non prende aria da nessuna parte... Allora è probabile che sia quello
 
11391558
11391558 Inviato: 16 Feb 2011 22:57
 

cioè? aria da dove?
ho ripercorso tutto e tutto sembra essere ok dite che dovrei provar a cambire centralina?
 
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