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indecisione fra R6 carburatori-iniezione uso pista
11369420
11369420 Inviato: 12 Feb 2011 21:41
Oggetto: indecisione fra R6 carburatori-iniezione uso pista
 

salve a tutti!dovrei essere in procinto di acquistare una moto solo pista e mi trovo difronte un bivio;dovrei scegliere fra:
R6 02 con carene e scarico ma per il resto tutta originale,tenuta bene,Non immatricolata probabilmentecon sospensioni orginali se non,forse nell'olio e molle anteriori(non posso avere la certezza.)
R6 02 con un bel pò di rob come sospensioni WP,due scarichi,carene di ricambio ma immatricolata.
R6 00 immatricolata con sospensioni rigenrate + sull'anteriore Olio e Molle,più scarico altre cose varie.
a PARItà di Km,Prezzo, e Condizioni,quale scegliereste, e perchè?
non voglio pagare il bollo di 200euro annuali perchè son troppi!ditemi come la pensate.
 
11370740
11370740 Inviato: 13 Feb 2011 11:54
 

Beh se deve essere una moto solopista punterei su quella che ha già una buona base, ovvero quella con già su sospensioni WP, carene ed altre cose. Per il fatto che è immatricolata, puoi radiarla, no?
 
11370752
11370752 Inviato: 13 Feb 2011 11:56
 

Ma l'R6 del 2002 era ancora a carburatori, quindi il titolo del topic ha poco senso!!!
 
11370969
11370969 Inviato: 13 Feb 2011 12:39
 

calimerocattivo ha scritto:
Ma l'R6 del 2002 era ancora a carburatori, quindi il titolo del topic ha poco senso!!!
no era ad iniezione.anzi le prime vennero vendute anche a fine 2001.
comunque no,non potrei radiarla(se non andando contro a rischi legali)
 
11371121
11371121 Inviato: 13 Feb 2011 13:13
 

Guarda che l'R6 fino al 2002 è stata a carburatori, ce l'avevo!!! eusa_think.gif
Non è che stai parlando dell'R1???
 
11371314
11371314 Inviato: 13 Feb 2011 13:46
 

calimerocattivo ha scritto:
Guarda che l'R6 fino al 2002 è stata a carburatori, ce l'avevo!!! eusa_think.gif
Non è che stai parlando dell'R1???
evidentemente si trattava di un modello 2000 immatricolato nel 2002!
 
11371324
11371324 Inviato: 13 Feb 2011 13:48
 

Confermo i carburatori fino al 2002 icon_razz.gif

Per l'acquisto, meglio quella con buone forche e mono, quelle originali vanno in crisi presto icon_wink.gif
 
11371349
11371349 Inviato: 13 Feb 2011 13:53
 

questa è la scheda tecnica dell'R6 2002

Tipo 4 cilindri in linea inclinati in avanti, 4 tempi, DOHC, 16 valvole
Raffreddamento A liquido
Cilindrata 599 cc
Alesaggio x corsa 65,5 x 44,5 mm
Rapporto di compressione 12,4 : 1
Potenza massima 88,2 kW (119,9 Cv) a 13.000 g/min.
Coppia massima 68,1 Nm (6,94 kg-m) a 11.500 g/min.
Lubrificazione Carter umido
Alimentazione Keihin CVRD37/4 con TPS
Frizione Dischi multipli in bagno d'olio
Accensione TCI (digitale)
Avviamento Elettrico
Cambio 6 marce, sempre in presa
Riduzione primaria 1.955
Riduzione secondaria 3
Trasmissione Catena
Rapporto di riduzione 1 2.846
Rapporto di riduzione 2 1.947
Rapporto di riduzione 3 1.56
Rapporto di riduzione 4 1.333
Rapporto di riduzione 5 1.19
Rapporto di riduzione 6 1.083

la prima ad iniezione è stata l'R6 2003... o almeno questo è quello che dicono sul sito di yamaha motor icon_biggrin.gif
 
11371360
11371360 Inviato: 13 Feb 2011 13:54
 

la prima r6 ad adottare l'iniezione è stata la 2003 0510_saluto.gif
 
11371475
11371475 Inviato: 13 Feb 2011 14:19
 

Allora non sono briaco icon_asd.gif
Comunque tornando all'argomento del topic confermo che per un uso solo pista la migliore è quella con già su sospensioni WP, carena ed altre cose per la pista 0509_up.gif
 
11371512
11371512 Inviato: 13 Feb 2011 14:26
 

calimerocattivo ha scritto:
Allora non sono briaco icon_asd.gif
Comunque tornando all'argomento del topic confermo che per un uso solo pista la migliore è quella con già su sospensioni WP, carena ed altre cose per la pista 0509_up.gif


pienamente d'accordo 0509_up.gif
 
11371627
11371627 Inviato: 13 Feb 2011 14:46
 

calimerocattivo ha scritto:
Allora non sono briaco icon_asd.gif
Comunque tornando all'argomento del topic confermo che per un uso solo pista la migliore è quella con già su sospensioni WP, carena ed altre cose per la pista 0509_up.gif

bhe certament non eri briaco!e certamente sarebbe la migliore,ma dato che sono uno studente universitario,con entrare quasi pari a 0, prendere una moto su cui devo pagare il bollo ogni anno vuol dire ridurre ancora le ipotetiche uscite annuali,chegià sarebbero poche.
 
11371783
11371783 Inviato: 13 Feb 2011 15:14
 

Allora hai poca scelta fra quelle che hai elencato, solo la prima non è immatricolata. Personalmente su una moto solo pista inizierei col migliorare le sospensioni, e fra mono e lavoro alla forcella andrai intorno ai 1000 euro, poi dipende ovviamente da ciò che vuoi montare. Hai già girato in pista o sarebbe l'esordio? Magari per le prime volte anche le sospensioni originali potebbero andar bene, se ben regolate.
 
11371880
11371880 Inviato: 13 Feb 2011 15:38
 

calimerocattivo ha scritto:
Allora hai poca scelta fra quelle che hai elencato, solo la prima non è immatricolata. Personalmente su una moto solo pista inizierei col migliorare le sospensioni, e fra mono e lavoro alla forcella andrai intorno ai 1000 euro, poi dipende ovviamente da ciò che vuoi montare. Hai già girato in pista o sarebbe l'esordio? Magari per le prime volte anche le sospensioni originali potebbero andar bene, se ben regolate.
col 600 mai.ho girato per 2 anni col 125.comunque credo anch'io che non andrebbero tanto male,se pur originali.
 
11371948
11371948 Inviato: 13 Feb 2011 15:59
 

con una cifra paritaria ti consiglio quella con piu' modifiche racing del caso, per quanto riguarda la moto immatricolata puoi tenerla con la spesa unica del bollo oppure con 60 euro radiarla per espatrio al pra e se un domani chi la compera vuole puo' ri-immatricolarla e ri-usarla per strada 0509_up.gif
 
11372023
11372023 Inviato: 13 Feb 2011 16:16
Oggetto: Re: indecisione fra R6 carburatori-iniezione uso pista
 

capodeibriganti ha scritto:
salve a tutti!dovrei essere in procinto di acquistare una moto solo pista e mi trovo difronte un bivio;dovrei scegliere fra:
R6 02 con carene e scarico ma per il resto tutta originale,tenuta bene,Non immatricolata probabilmentecon sospensioni orginali se non,forse nell'olio e molle anteriori(non posso avere la certezza.)
R6 02 con un bel pò di rob come sospensioni WP,due scarichi,carene di ricambio ma immatricolata.
R6 00 immatricolata con sospensioni rigenrate + sull'anteriore Olio e Molle,più scarico altre cose varie.
a PARItà di Km,Prezzo, e Condizioni,quale scegliereste, e perchè?
non voglio pagare il bollo di 200euro annuali perchè son troppi!ditemi come la pensate.


Ma che dici io avevo proprio l' R6 2002 ed era a carburatori, altro che iniezione ! Ti stai confondendo !
 
11372025
11372025 Inviato: 13 Feb 2011 16:17
 

Le sospensioni originali sono decisamente fiacche ma per iniziare possono andare bene, al limite cambi solo le molle e tieni il mono originale icon_razz.gif

Dipende anche da che piste frequenti e quanto vai o vuoi andare forte....fino ad un certo limite possono andare anche le originali, ma se vai forte le metti subito in crisi icon_confused.gif

Poi c'è il rischio di toccare i carter in piega...uno dei "limiti" della vecchia R6.... icon_wink.gif
 
11372182
11372182 Inviato: 13 Feb 2011 17:01
Oggetto: Re: indecisione fra R6 carburatori-iniezione uso pista
 

capodeibriganti ha scritto:
salve a tutti!dovrei essere in procinto di acquistare una moto solo pista e mi trovo difronte un bivio;dovrei scegliere fra:
R6 02 con carene e scarico ma per il resto tutta originale,tenuta bene,Non immatricolata probabilmentecon sospensioni orginali se non,forse nell'olio e molle anteriori(non posso avere la certezza.)
R6 02 con un bel pò di rob come sospensioni WP,due scarichi,carene di ricambio ma immatricolata.
R6 00 immatricolata con sospensioni rigenrate + sull'anteriore Olio e Molle,più scarico altre cose varie.
a PARItà di Km,Prezzo, e Condizioni,quale scegliereste, e perchè?
non voglio pagare il bollo di 200euro annuali perchè son troppi!ditemi come la pensate.
icon_biggrin.gif guarda chi si vede ...ciao luisss ..allora anchio ne possiedo una solo pista ferma da un pò di mesi del 2001 , per non pagare il bollo deve per forza essere radiata quindi se ti rendi conto che devi utilizzarla solo su pista ti consiglio questa , se la prendi immatricolata per usarla su strada meglio con libretto ...

discorso sospensioni bèèè quelle di serie del vecchio modello fanno un pò ca.......e icon_asd.gif
ti consiglio un bel kit forcelle mono anche wp che non costano un esagerazione, purtroppo per girare in pista servono per forza , anche dei dischi nuovi ad attacco radiale se vuoi un pò di sicurezza , ma dove pensi di girare ???? montalto uffugo ??? dicono che troppo piccola come ti sembra sta pista ???
 
11372190
11372190 Inviato: 13 Feb 2011 17:02
Oggetto: Re: indecisione fra R6 carburatori-iniezione uso pista
 

capodeibriganti ha scritto:
salve a tutti!dovrei essere in procinto di acquistare una moto solo pista e mi trovo difronte un bivio;dovrei scegliere fra:
R6 02 con carene e scarico ma per il resto tutta originale,tenuta bene,Non immatricolata probabilmentecon sospensioni orginali se non,forse nell'olio e molle anteriori(non posso avere la certezza.)
R6 02 con un bel pò di rob come sospensioni WP,due scarichi,carene di ricambio ma immatricolata.
R6 00 immatricolata con sospensioni rigenrate + sull'anteriore Olio e Molle,più scarico altre cose varie.
a PARItà di Km,Prezzo, e Condizioni,quale scegliereste, e perchè?
non voglio pagare il bollo di 200euro annuali perchè son troppi!ditemi come la pensate.


ps ... prendi la seconda opzione ..il bollo costa molto meno di 200 euro icon_cool.gif
ps ... sono salito stamattina in sila ...giornata memorabile luis ..sno passato dapiterà come un dannato icon_asd.gif eusa_whistle.gif
 
11372231
11372231 Inviato: 13 Feb 2011 17:12
 

viking80 ha scritto:
con una cifra paritaria ti consiglio quella con piu' modifiche racing del caso, per quanto riguarda la moto immatricolata puoi tenerla con la spesa unica del bollo oppure con 60 euro radiarla per espatrio al pra e se un domani chi la compera vuole puo' ri-immatricolarla e ri-usarla per strada 0509_up.gif
se mi pizzicano con una moto espatriata in Italia sono guai,quindi non è possibile farlo
 
11372239
11372239 Inviato: 13 Feb 2011 17:12
Oggetto: Re: indecisione fra R6 carburatori-iniezione uso pista
 

AMD ha scritto:


Ma che dici io avevo proprio l' R6 2002 ed era a carburatori, altro che iniezione ! Ti stai confondendo !
guarda è la stessa cosa che ho scritto su icon_smile.gif
 
11372254
11372254 Inviato: 13 Feb 2011 17:15
Oggetto: Re: indecisione fra R6 carburatori-iniezione uso pista
 

mikah ha scritto:
icon_biggrin.gif guarda chi si vede ...ciao luisss ..allora anchio ne possiedo una solo pista ferma da un pò di mesi del 2001 , per non pagare il bollo deve per forza essere radiata quindi se ti rendi conto che devi utilizzarla solo su pista ti consiglio questa , se la prendi immatricolata per usarla su strada meglio con libretto ...

discorso sospensioni bèèè quelle di serie del vecchio modello fanno un pò ca.......e icon_asd.gif
ti consiglio un bel kit forcelle mono anche wp che non costano un esagerazione, purtroppo per girare in pista servono per forza , anche dei dischi nuovi ad attacco radiale se vuoi un pò di sicurezza , ma dove pensi di girare ???? montalto uffugo ??? dicono che troppo piccola come ti sembra sta pista ???
gian tel'ho detto,ora vivo per lo più a Milano,quindi la terrò lì.comunque il bollo costa 185 euro,mel'ha detto il proprietario icon_wink.gif
 
11372273
11372273 Inviato: 13 Feb 2011 17:18
 
 
11372715
11372715 Inviato: 13 Feb 2011 18:34
 

A questo punto , anche se lo avrai gia fatto, ti consiglio di cercare una gia pronto pista spesso sono gia radiate e le paghi anche meno di una in versione "stradale"
 
11374166
11374166 Inviato: 13 Feb 2011 21:49
Oggetto: Re: indecisione fra R6 carburatori-iniezione uso pista
 

capodeibriganti ha scritto:
gian tel'ho detto,ora vivo per lo più a Milano,quindi la terrò lì.comunque il bollo costa 185 euro,mel'ha detto il proprietario icon_wink.gif
buonoo se devi tenerla la ti conviene pagarlo cosi la usi anche per spostarti ...sempre ammesso che ti fanno circolare ormai non si respira più a milano icon_asd.gif comunque siaa se ti servono consigli fammi sapere 0510_saluto.gif
 
11375145
11375145 Inviato: 14 Feb 2011 8:02
Oggetto: Re: indecisione fra R6 carburatori-iniezione uso pista
 

mikah ha scritto:
buonoo se devi tenerla la ti conviene pagarlo cosi la usi anche per spostarti ...sempre ammesso che ti fanno circolare ormai non si respira più a milano icon_asd.gif comunque siaa se ti servono consigli fammi sapere 0510_saluto.gif
no per spostarmi uso i mezzi pubblici!
 
11390494
11390494 Inviato: 16 Feb 2011 21:01
 
 
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