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Elaborazione phantom f12
11359015
11359015 Inviato: 10 Feb 2011 17:02
Oggetto: Elaborazione phantom f12
 

ciao,ho comprato da poco un f12 del 2007 ad aria e anche senza fermi non supera i 65 manco a pregarlo.
Vorrei sapere k elaborazione fargli per raggiungere gli 85-90 senza spendere troppo
Grazie in anticipo a tutti

ps specificate i prezzi se possibile
 
11359029
11359029 Inviato: 10 Feb 2011 17:07
 

F12R O F12?perchè l'f12r ad aria è keeway (immagino che tu abbia questo) e l'f12 ad aria è minarelli
 
11359053
11359053 Inviato: 10 Feb 2011 17:12
 

non lo so
lo ho comprato usato, comefaccio a capirlo, è scritto nel libretto?
 
11359078
11359078 Inviato: 10 Feb 2011 17:16
 

usa la funzione cerca.
 
11359081
11359081 Inviato: 10 Feb 2011 17:17
 

eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif sono molto diversi l'f12 e l'f12r,il secondo ha blocco cinese con copricarter grigio,è molto più grande e c'è scritto sul libretto delle istruzioni e ci sono le scritte sulle carene
 
11359120
11359120 Inviato: 10 Feb 2011 17:23
 

ok darò un occhiata alle carene xk il libretto nn ce l ho
cm penso sia un f12 perkè pesa un botto ma non so se è prkè è un f12 o è xè è omologato per 2
 
11359157
11359157 Inviato: 10 Feb 2011 17:30
 

è un f12 r
con l elaborazione vorrei comunque tenerlo abbastanza a norma
ciè non voglio pezzi troppo illegali
 
11359178
11359178 Inviato: 10 Feb 2011 17:33
 

Mitof12 ha scritto:
è un f12 r
con l elaborazione vorrei comunque tenerlo abbastanza a norma
ciè non voglio pezzi troppo illegali

cambia variatore e marmitta,per iniziare icon_wink.gif
 
11359190
11359190 Inviato: 10 Feb 2011 17:35
 

IENAMALOSSI ha scritto:

cambia variatore e marmitta,per iniziare icon_wink.gif

quoto..e anche un carburatore un po più grande..con questi pezzi quindi senza gt..se tarato e carburato bene 85-90 km/h te li dovrebbe fare..
 
11359191
11359191 Inviato: 10 Feb 2011 17:35
 

ok quali mi consigli
 
11359201
11359201 Inviato: 10 Feb 2011 17:38
 

scusate la mia ignoranza ma non sono molto pratico cosa è il gt
 
11359228
11359228 Inviato: 10 Feb 2011 17:45
 

Mitof12 ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma non sono molto pratico cosa è il gt

il gt è il gruppo termico cioè testata pistone e cilindro..comunque io ti consiglio variatore pinasco over-drive o malossi multivar, come marmitta la pinasco powersound e un carburatore 19... icon_wink.gif
 
11359278
11359278 Inviato: 10 Feb 2011 17:54
 

tzrsp ha scritto:

il gt è il gruppo termico cioè testata pistone e cilindro..comunque io ti consiglio variatore pinasco over-drive o malossi multivar, come marmitta la pinasco powersound e un carburatore 19... icon_wink.gif

però ripensandoci la powersound forse è un pò troppo aperta..meglio giannelli reverese o una top line...
 
11359459
11359459 Inviato: 10 Feb 2011 18:33
 

ok ma come carburatore non è meglio un 17.5
 
11359505
11359505 Inviato: 10 Feb 2011 18:43
 

Essendo informato (ho un f12R ad aria) e volendo tu un elaborazione poco spinta, ti consiglio una Giannelli Extra o Reverse (le trovi su ebay ma prendile per F12r ARIA) e metti un Malossi Multivar...infinte aumenta i getti del carburatore o sostituiscilo con un 17.5 Dell Orto icon_wink.gif
 
11359515
11359515 Inviato: 10 Feb 2011 18:45
 

Mitof12 ha scritto:
ok ma come carburatore non è meglio un 17.5

no , il 19 è 3 volte meglio il 17.5 , e il 50 lo tiene benissimo ,la migliore elaborazione da 50 secondo me è questa :
vario stage 6 sport (fatto apposta per andare con pro replica , infatti ti danno dei rulli tarati per quel vario e la proreplica (c'è scritto anche sul sito)
scarico pro replica
19 phbg
 
11359639
11359639 Inviato: 10 Feb 2011 19:08
 

rabet ha scritto:

no , il 19 è 3 volte meglio il 17.5 , e il 50 lo tiene benissimo ,la migliore elaborazione da 50 secondo me è questa :
vario stage 6 sport (fatto apposta per andare con pro replica , infatti ti danno dei rulli tarati per quel vario e la proreplica (c'è scritto anche sul sito)
scarico pro replica
19 phbg

quoto..
 
11359690
11359690 Inviato: 10 Feb 2011 19:14
 

ok per la potenza sonoa posto
vorrei sapere se aumentendo l accelerazione le penne sonu più facili perchè il mio f12 pesa un casino e ance se mi metto completemente sulla seconda sella devo tirarlo su tutto di braccia ed è uno sforzo immane
 
11359755
11359755 Inviato: 10 Feb 2011 19:25
 

rabet mi puoi dire il sito e quanto verrebbe a costare +- il tutto
 
11360044
11360044 Inviato: 10 Feb 2011 20:07
 

Mitof12 ha scritto:
ok per la potenza sonoa posto
vorrei sapere se aumentendo l accelerazione le penne sonu più facili perchè il mio f12 pesa un casino e ance se mi metto completemente sulla seconda sella devo tirarlo su tutto di braccia ed è uno sforzo immane

il 50 è difficile da impennare devi avere una forza immane,comunque col passare del tempo non senti più il peso elevato.
 
11360527
11360527 Inviato: 10 Feb 2011 21:21
 

leggendo nei vari topic ho visto k molti prefericononon elaborare un f12rad aria dato k ha il blocco cinese siete sicuri che con queste elaborazioni mi raggiunga i 90 senza probblemi xk mi romperebbe buttar via soldi per niente
 
11360953
11360953 Inviato: 10 Feb 2011 22:15
 

Strano che non ti supera i 65kmh?? deve essere spompato bene!
Allora se non vuoi cambiare il gt, metti:
Carburatore dell'orto 17.5
Variatore multivar malossi
Frizione polini regolabile
Molla di contrasto medio morbida
Marmitta top line
Albero motore carenzi
Se vuoi mettere i rapporti, dipende se vuoi velocità o ripresa, io ti consiglierei medio corti..

Dopo se vuoi cambiare gt ti consiglio, stage 6 streetrace ( il bello di questo gt è che è un 70cc ma sul motore cè scritto 49cc)..
Cambiando il gt i 100 li tokki e li superi anche forse..
Senza cambiare gt 85-90 li prendi..
 
11360978
11360978 Inviato: 10 Feb 2011 22:18
 

MarcolinoVez ha scritto:
Strano che non ti supera i 65kmh?? deve essere spompato bene!
Allora se non vuoi cambiare il gt, metti:
Carburatore dell'orto 17.5
Variatore multivar malossi
Frizione polini regolabile
Molla di contrasto medio morbida
Marmitta top line
Albero motore carenzi
Se vuoi mettere i rapporti, dipende se vuoi velocità o ripresa, io ti consiglierei medio corti..

Dopo se vuoi cambiare gt ti consiglio, stage 6 streetrace ( il bello di questo gt è che è un 70cc ma sul motore cè scritto 49cc)..
Cambiando il gt i 100 li tokki e li superi anche forse..
Senza cambiare gt 85-90 li prendi..

la frizione regolabile è inutile..e i rapporti te li sconsiglio assolutamente...
 
11360986
11360986 Inviato: 10 Feb 2011 22:19
 

tzrsp ha scritto:

la frizione regolabile è inutile..e i rapporti te li sconsiglio assolutamente...


avevo scritto "se voleva" appunto per questo, ma per me se cambia il gt ci vogliono
 
11362786
11362786 Inviato: 11 Feb 2011 13:24
 

mi sa che mi coviene cambiare il gt cm li metto tutti i pezzi cambiando il gt oppure qualcosa si può tralasciare xk i 100 mi garbano
 
11364167
11364167 Inviato: 11 Feb 2011 17:58
 

rabet ha scritto:

no , il 19 è 3 volte meglio il 17.5 , e il 50 lo tiene benissimo ,la migliore elaborazione da 50 secondo me è questa :
vario stage 6 sport (fatto apposta per andare con pro replica , infatti ti danno dei rulli tarati per quel vario e la proreplica (c'è scritto anche sul sito)
scarico pro replica
19 phbg


fai questa ela soft che è perfetta 0509_up.gif
potresti anche mettere il 17.5 non per forza il 19 icon_wink.gif
 
11364178
11364178 Inviato: 11 Feb 2011 18:00
 

si ma se posso raggiungere i 100 con laltra faccio quella
 
11364213
11364213 Inviato: 11 Feb 2011 18:06
 

Mitof12 ha scritto:
si ma se posso raggiungere i 100 con laltra faccio quella


se vuoi cambiare gt metti
gt streetrace
21 dell'orto
pinasco pws
variatore stage 6 sport
albero carenzi
e sei apposto 0509_up.gif
 
11364230
11364230 Inviato: 11 Feb 2011 18:10
 

ok ma con questa mi raggiunge circa i 100?
cm quanto costerebbe?
 
11364249
11364249 Inviato: 11 Feb 2011 18:13
 
 
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