Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Problema R6 2007! Non sale di giri [si ferma a 13.000 rpm]
11240119
11240119 Inviato: 18 Gen 2011 1:50
Oggetto: Problema R6 2007! Non sale di giri [si ferma a 13.000 rpm]
 

Ho preso da poco un R6 del 2007 usata con 11000 km , il problema è questo:
La moto accelera perfettamente (o almeno credo essendo la prima moto che guido), nn mi sono accorto del problema fino a quando un giorno ho deciso di provare a tirare un po, ho messo le terza e la moto si è bloccata intorno ai 13000 giri a 180 km/h... il motore nn saliva piü di giri. Il giorno dopo ho provato a tirare la prima a limitatore, a limitatore nn ci arriva!!! (come ogni altra marcia)!!!! si blocca a 15000 giri, a quel punto non aumenta neanche la velocità.
Adesso sono veramente preoccupato icon_sad.gif cosa potrebbe essere???

Vi faccio presente che la moto è sempre stata regolarmente tagliandata, è stata ferma 4-5 mesi prima che la comprassi. Il meccanico mi ha detto che ha su il filtro BMC, il resto è tutto originale.
Inoltre il problema non si verifica costantemente, solo una volta mi è successo di tirare le prima e di vedere lampeggiare la luce del limitatore che ho impostato verso i 16000 giri, tutte le altre volte non si è schiodata dai 15000!

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!! doppio_lamp.gif
 
11240169
11240169 Inviato: 18 Gen 2011 7:04
 

scusa ma a quanto arriva il fondoscala del contagiri?
 
11240209
11240209 Inviato: 18 Gen 2011 8:15
 

Strano,io quel modello di R6 l'ho tirato se non ricordo male a 17000 giri,e ci è arrivata con una rabbiosità incredibile,sembrava di poter andare ancora oltre,ma non l'ho scannata.
PS la spia led non è il limitatore,è solo un punto di riferimento dove tu scegli di fare la cambiata giusta.
Così su 2 piedi non saprei di che natura posa essere la causa,attendiamo la risposta di qualche esperto o ppure in assenza di questo rivolgiti a un meccanico qualificato
(giorgio come fondoscala la R6 2006-07 è a quota 20000 giri! icon_eek.gif )
 
11240825
11240825 Inviato: 18 Gen 2011 11:46
 

Scusa Takim, mi permetto di correggerti: il modello 2006 arriva a 20.000 giri ma il 2007 no, a 18.000 si ferma. E' stato aggiornato il contagiri in seguito alle molte polemiche dovute al valore dello strumento non così reale.

@ Okrim88: Riguardo al muro che riscontri ad alti giri, verifica che la valvola parzializzatrice dei gas di scarico riesca a raggiungere la posizione di tutta aperta e che non sia in qualche modo frenata (tramite un test da fermo, ovviamente)
Questo può spiegare il perchè del raggiungimento dei giri giusti in modo saltuario.
Non ultimo, che il filtro dell'aria non sia stato montato male o che sia sporco.


doppio_lamp.gif
 
11240860
11240860 Inviato: 18 Gen 2011 11:57
 

A me era successa una cosa simile sulla mia r6 del 2002.

In pratica avevo fatto un impennata, poi quando ero sceso avevo sbattuto un pò troppo forte, e in pratica la moto non riusciva a salire oltre i 70 km/h, era come se qualcosa bloccasse la moto, come se avesse il limitatore spostato indietro a marce basse.
Se forzavo la moto, dopo 10 secondi riusciva a superare quella specie di limitatore, e riprendeva a spingere..

Volevo portarla dal meccanico, poi dopo tipo 2 orette il problema è sparito da solo.
 
11240987
11240987 Inviato: 18 Gen 2011 12:28
 

maledetta elettronica icon_biggrin.gif
 
11241201
11241201 Inviato: 18 Gen 2011 13:25
 

io ho il tuo stesso modello,e il limitatore stacca prima dei 18.000 che ti hanno detto.
spinge fino a 16.500 e mi sembra strano che di terza a 15.000giri tu possa fare 180km/h eusa_think.gif
 
11241300
11241300 Inviato: 18 Gen 2011 13:44
 

ducasimone ha scritto:
io ho il tuo stesso modello,e il limitatore stacca prima dei 18.000 che ti hanno detto.
spinge fino a 16.500 e mi sembra strano che di terza a 15.000giri tu possa fare 180km/h eusa_think.gif

infatti sembra strano anche a me che in 3a ti fà 180...... eusa_think.gif
 
11241413
11241413 Inviato: 18 Gen 2011 14:06
 

ragazzi andiamo per ordine....

180a 15 mila di terza per voi sono pochi o troppi?

p.s
sui vostri r6 c'è la possibilità di impostare un limitatore di giri?
Sul kawa zx6r del 08 per esempio , c'è la possibilità d'impostare un limitatore di giri così facendo hai un vero e proprio limitatore
 
11241634
11241634 Inviato: 18 Gen 2011 14:50
 

Il numero dei giri al quale si è bloccata a 180 km/h è indicativo, nn ne sono sicuro, ma mi sembra di aver visto 13000 come ho scritto, ho provato solo una volta a tirarla.

Sono sicuro invece che la moto si blocca a 15000 in prima, e purtroppo l'r6 nn è dotata di limitatore di giri.
Ad un problema di elettronica non avevo pensato, come faccio a capire se è davvero questo??
 
11241995
11241995 Inviato: 18 Gen 2011 15:57
 

180 li prende di seconda icon_asd.gif secondo me .. eusa_think.gif mm mmm buio completo ..elettronica di sicuro eusa_wall.gif
 
11242094
11242094 Inviato: 18 Gen 2011 16:15
 

secondo me ha sotto il motore di un 250 eusa_think.gif

E' timbrata in Polonia per caso? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11242900
11242900 Inviato: 18 Gen 2011 18:58
 

okrim88 ha scritto:
Il numero dei giri al quale si è bloccata a 180 km/h è indicativo, nn ne sono sicuro, ma mi sembra di aver visto 13000 come ho scritto, ho provato solo una volta a tirarla.

Sono sicuro invece che la moto si blocca a 15000 in prima, e purtroppo l'r6 nn è dotata di limitatore di giri.
Ad un problema di elettronica non avevo pensato, come faccio a capire se è davvero questo??

ci vuole un banco prova con tanto di meccanico giusto,solo cosi puoi identificare il problema.
possono essere mille fattori ma per capire da cosa è dipeso devi raggiungere i 15.000 questo te lo permette solo un banco prova.
non stiamo parlando di una perdita di olio o un rumore strano qui la faccenda è seria 0510_saluto.gif
 
11245087
11245087 Inviato: 19 Gen 2011 7:12
 

Gigleur ha scritto:
Scusa Takim, mi permetto di correggerti: il modello 2006 arriva a 20.000 giri ma il 2007 no, a 18.000 si ferma. E' stato aggiornato il contagiri in seguito alle molte polemiche dovute al valore dello strumento non così reale.



doppio_lamp.gif

eusa_think.gif ero convinto fosse dal 08 in poi a 18000giri
tantissini comunque icon_smile.gif
 
11246475
11246475 Inviato: 19 Gen 2011 14:50
 

nella 2008 il limitatore attacca a 16500 giri... e comunque fa 180 di seconda (130 in prima) l'ho contatato oggi... naturalmente in pista 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11247634
11247634 Inviato: 19 Gen 2011 19:14
 

oggi ho fatto un salto veloce da un meccanico qua in zona, mi ha detto che potrebbero essere tanti motivi, mi ha detto che potrebbe anche essere il tempo. in effetti qua a milano ci sono 3-4 gradi e molta nebbia quindi tanta umidità,secondo voi potrebbe influire sulle prestazioni della moto, carburazione ecc???
 
11247719
11247719 Inviato: 19 Gen 2011 19:27
 

okrim88 ha scritto:
oggi ho fatto un salto veloce da un meccanico qua in zona, mi ha detto che potrebbero essere tanti motivi, mi ha detto che potrebbe anche essere il tempo. in effetti qua a milano ci sono 3-4 gradi e molta nebbia quindi tanta umidità,secondo voi potrebbe influire sulle prestazioni della moto, carburazione ecc???


Mah, forse con i vecchi carburatori potevi sentire una qualche differenza di erogazione se salivi sullo Stelvio a -20°, ma dubito che i 3-4° di Milano non siano tollerati dai nuovi sistemi di iniezione che ha l'R6. E' stato messo apposta il sensore dell'aria per capire come riparametrare la carburazione durante gli sbalzi di temperatura...sta moto è affogata di sensori, non si ferma certo per un pò di freddo.
Una volta che l'hai scaldata per bene, non dovresti accusare la perdita di potenza che lamenti solo per il freddo. Il tuo meccanico ha detto comunque bene, potrebbero esserci tanti motivi, e per capire quello giusto non ti rimane che affidarti ad un'officina autorizzata e soprattutto attrezzata per le nuove elettroniche...oggi son rimasti in pochi ad usare solo la chiave inglese icon_confused.gif

Ciao!
 
11249649
11249649 Inviato: 20 Gen 2011 8:26
 

guarda, per la temperatura è impossibile, con tutti i sensori che ha (temperatuara aria in aspirazione,pressione atmosferica, pressione aria in aspirazione...) si puo' usare in qualsiasi situazione e spinge al massimo!!
 
11249693
11249693 Inviato: 20 Gen 2011 8:48
 

forse i 3 gradi di milano fanno male al tuo meccanico icon_asd.gif si sarà scarburato il cervello per fare una affermazione simile eusa_clap.gif il problema sarà di origine elettronica oppure non so ...ma escludo il fattore umidità dell'aria che non fa salire di giri un motore icon_asd.gif
 
11249774
11249774 Inviato: 20 Gen 2011 9:23
 

mikah ha scritto:
forse i 3 gradi di milano fanno male al tuo meccanico icon_asd.gif si sarà scarburato il cervello per fare una affermazione simile eusa_clap.gif il problema sarà di origine elettronica oppure non so ...ma escludo il fattore umidità dell'aria che non fa salire di giri un motore icon_asd.gif


0509_doppio_ok.gif
 
11252036
11252036 Inviato: 20 Gen 2011 18:24
 

si, sembrava strano anche a me.. ma mi piaceva l'idea!!
torno dal concessionario che me l'ha venduta, per fortuna è in garanzia... vediamo cosa mi dicono!!
 
11252050
11252050 Inviato: 20 Gen 2011 18:26
 

Io ho già sentito di problemi simili su qualche yama. NOn ricordo se sui recenti modelli di r1 o r6 però...
 
11252828
11252828 Inviato: 20 Gen 2011 20:32
 

okrim88 ha scritto:
si, sembrava strano anche a me.. ma mi piaceva l'idea!!
torno dal concessionario che me l'ha venduta, per fortuna è in garanzia... vediamo cosa mi dicono!!

se sei in garanzia è un gran successo icon_asd.gif
non ti resta che sfruttarla al massimo
 
11328495
11328495 Inviato: 4 Feb 2011 17:32
 

raga ho parlato adesso con il meccanico che ha la moto! mi ha detto che secondo lui la moto è a posto, ha detto che non andrà mai a provarla in strada fino a quella velocità, e fin qui lo posso capire!

allora gli ho proposto di mettere la moto sul banco prova almeno non rischia nulla, lui mi ha risposto che se fa una rullata sul banco prova io perdo totalmente la garanzia, mi sta prendendo per il c**o vero???? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

come ne esco da questa faccenda??
 
11328621
11328621 Inviato: 4 Feb 2011 18:02
 

ma che cazzata è mai questa..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif la gente nn finisce mai di stupirmi...
 
11328664
11328664 Inviato: 4 Feb 2011 18:14
 

Io con il concessionario ci litigherei fino alla morte fino a quando non la prova e non mi risolve la faccenda !
 
11329100
11329100 Inviato: 4 Feb 2011 19:35
 

okrim88 ha scritto:
raga ho parlato adesso con il meccanico che ha la moto! mi ha detto che secondo lui la moto è a posto, ha detto che non andrà mai a provarla in strada fino a quella velocità, e fin qui lo posso capire!

allora gli ho proposto di mettere la moto sul banco prova almeno non rischia nulla, lui mi ha risposto che se fa una rullata sul banco prova io perdo totalmente la garanzia, mi sta prendendo per il c**o vero???? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

come ne esco da questa faccenda??


digli di non dire stupidate non si perde la garanzia per una rullata non lo vuole fare e stop
 
11329121
11329121 Inviato: 4 Feb 2011 19:38
 

mp okrim
 
11329225
11329225 Inviato: 4 Feb 2011 20:00
 

okrim88 ha scritto:
raga ho parlato adesso con il meccanico che ha la moto! mi ha detto che secondo lui la moto è a posto, ha detto che non andrà mai a provarla in strada fino a quella velocità, e fin qui lo posso capire!

allora gli ho proposto di mettere la moto sul banco prova almeno non rischia nulla, lui mi ha risposto che se fa una rullata sul banco prova io perdo totalmente la garanzia, mi sta prendendo per il c**o vero???? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

come ne esco da questa faccenda??
Digli da parte mia di fare il provino per zelig icon_asd.gif ma che razza di stronzate spara sto tizio icon_biggrin.gif cambia meccanico di corsa icon_wink.gif
 
11329316
11329316 Inviato: 4 Feb 2011 20:14
 

Scusa una cosa, ma in folle ci arriva a limitatore?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©