Non si sà come ma è uscito il nuovo numero di InMoto di febbraio 2011
Le contendenti sono:
Aprilia RSV4 APCR
BMW S1000RR
Ducati 1198SP
KTM RC8 R 1190
MV Agusta F4
Vi riporto giuto i tempi cronometrati in pista ad Almeria, poi se volete maggiori delucidazioni me le chiedete qui
Aprilia 1'42"752
BMW 1'44"213
Ducati 1'44"367
KTM 1'44"220
MV 1'43"267
A voi i commenti, io delle comparative e dei cronometri non ne faccio una ragione di vita e spesso non li trovo attendibili ma mi incuriosiscono e ci faranno discutere
Aprilia 1'42"752
BMW 1'44"213
Ducati 1'44"367
KTM 1'44"220
MV 1'43"267
A voi i commenti...
BMW appaiata alla RC8!!!
Spettacolare, meglio di Zelig
Petrus
Very Important Tinga
Ranking: 9820
11212354
11212354
Inviato: 12 Gen 2011 18:11
in compenso non è uscito motosprint..... comunque secondo me più che i tempi sono importanti le sensazioni di guida dei tester, quindi esco e vado in edicola.....
pazuto
Leggenda
Ranking: 12007
11212372
11212372
Inviato: 12 Gen 2011 18:13
La domanda nasce spontanea... ma... non hanno un ****ACCIO da fare nella redazione di InMoto se non dei test idioti?
Dai... suvvia... ma che si dimostra da dei dati così? Un accidente di niente.
Sono STRASICURO che però ci sarà da aspettasi un bel post di ducatisti contro apriliisti contro MVisti. Fuoco e fiamme... e sangue a fiumi.
Tornando in topic... ma a che conclusioni arrivano, a parte uno striminzito tempo totalmente opinabile e effettivamente utile come la cacca del cane sul marciapiede?
Loki78
Sbk
Ranking: 965
11212412
11212412
Inviato: 12 Gen 2011 18:21
dal test si comprende che l'aprilia è superiore!
giomasce
Ospite
Ranking: -
11212413
11212413
Inviato: 12 Gen 2011 18:21
Loki78 ha scritto:
... ma che si dimostra da dei dati così? Un accidente di niente....
Parti dall'errato presupposto che i giornali esistano per dimostrare.
Esistono per vendere, e come puoi leggere dal post sopra il tuo, ci riescono
Petrus
Very Important Tinga
Ranking: 9820
11212441
11212441
Inviato: 12 Gen 2011 18:26
Si in effetti ho l'abitudine a prendere in considerazione un certo valore cultural-cerebrale che effettivamente manca...
Loki78
Sbk
Ranking: 965
11212523
11212523
Inviato: 12 Gen 2011 18:35
penso che delle contendenti prese in considerazione,la ktm sia una moto MOLTO sottovalutata!!!!
tutte le prove che ho letto riguardante la ktm la descrivono come moto molto efficace e divertente....poi è bicilindrica
svicolone
MotoGp
Ranking: 1257
11212558
11212558
Inviato: 12 Gen 2011 18:40
Petrus ha scritto:
Parti dall'errato presupposto che i giornali esistano per dimostrare.
Esistono per vendere, e come puoi leggere dal post sopra il tuo, ci riescono
Quoto! e riguardo alla batosta presa dalla BMW che tra l'altro l'anno scorso aveva vinto questa stessa comparativa! mi viene da pensare che avevo ragione io quando dicevo che era il suo momento d'oro come lo hanno tutte le moto che devono vendere e poi miseramente l'anno dopo appaiono già stanche di vincere forse non era realistico che vincesse tutto prima ma non è nemmeno realistico che adesso se la batte testa a testa con moto con quasi 30cv in meno
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
11212713
11212713
Inviato: 12 Gen 2011 19:03
aligno ha scritto:
Quoto! e riguardo alla batosta presa dalla BMW
Aligno stai godendo, vero???
idra21
Very Important Tinga
Ranking: 1413
11213067
11213067
Inviato: 12 Gen 2011 19:52
Ho letto oggi In Sella...... parlano della KTM, XD dicono che e buona ma non cosi buona da essere alla pari delle altre!!!
Anche l' F4 va fortino, ma dare un secondo alla BMW??
Stando all'ultima comparativa che avevo visto BMW e Aprilia erano appaiate, aprilia 2 decimi piu veloce, ma in un circuito poco veloce come cartaghena, com'e che qui si e presa 2 secondi??
Secondo me non ha senso, hanno preso lucciole per lanterne
Dokrat
Senza Freni
Ranking: 196
11213089
11213089
Inviato: 12 Gen 2011 19:54
Dokrat ha scritto:
...hanno preso lucciole per lanterne
No, han preso "sovvenzioni" differenti, tutto qui: l'anno scorso BMW pagava di più, quest'anno pagano di più altri.
Dai su ragazzi, i bimbi non li porta la cicogna!
Petrus
Very Important Tinga
Ranking: 9820
11213332
11213332
Inviato: 12 Gen 2011 20:21
io sinceramente questi test li ho sempre presi con le pinze, commenti dei giornalisti compresi, alla fine girano loro, fanno girare un pilota, ti postano i tempi di un pilota e poi scrivono le loro impressioni...... io mi domando... se queste moto potessero parlare quante ne direbbero a sti "catenacci" che le portano a spasso e poi le giudicano anche (l'80% dei giornalisti non fa nemmeno i tempi di un bravo amatore) dovrebbero essere le moto a scrive di chi le guida
detto questo secondo me aprilia è un passo avanti alla concorrenza, opinione personale si intende ma secondo me quella moto attualmente è l'arma definitiva (anzi forse lo era prima senza tutte quelle porcate elettroniche )
Alex-5
125 Champ
Ranking: 2497
11213403
11213403
Inviato: 12 Gen 2011 20:29
Aprilia di certo e la migliore, ma sono i risultati delle altre che non mi convincono!!!
Comunque se vogliamo parlare di prove, io trovo molto attendibili sempre le prove di motorbox.com, quando hanno fatto le prove hanno fatto che portare un pilota professinista cosi da sfatare qualunque dubbio!!!!
per chi non lo conosce consiglio di farci un salto!
Dokrat
Senza Freni
Ranking: 196
11213460
11213460
Inviato: 12 Gen 2011 20:35
idra21 ha scritto:
Aligno stai godendo, vero???
Un pò si ma non perchè la bmw le ha prese ma perche, come volevasi dimostrare ogni anno si porta sull'altare una moto nuova e l'anno dopo già vale molto meno che pagliacciata
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
11213468
11213468
Inviato: 12 Gen 2011 20:36
Petrus ha scritto:
No, han preso "sovvenzioni" differenti, tutto qui: l'anno scorso BMW pagava di più, quest'anno pagano di più altri.
Dai su ragazzi, i bimbi non li porta la cicogna!
quoto!
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
11213550
11213550
Inviato: 12 Gen 2011 20:45
Comunque sara bello vedere se questa "classifica" rimarra anche nella prova fatta regolarmente da motociclismo in primavera!!!!!!
Di una cosa dobbiamo essere tutti noi contenti (piu o meno tutti ).....
LE JAPU SUC****NO DA PAURA ULTIMAMENTE!!!
Viva le moto Europee
Dokrat
Senza Freni
Ranking: 196
11213580
11213580
Inviato: 12 Gen 2011 20:48
Dokrat ha scritto:
Di una cosa dobbiamo essere tutti noi contenti (piu o meno tutti ).....
LE JAPU SUC****NO DA PAURA ULTIMAMENTE!!!
Viva le moto Europee
ma cosa vai farneticando!?? è una comparativa tra sole moto europe!! e non andiamo OT con i soliti discorsi jap vs eur... attieniti al topic
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
11213706
11213706
Inviato: 12 Gen 2011 21:02
Dokrat ha scritto:
Comunque sara bello vedere se questa "classifica" rimarra anche nella prova fatta regolarmente da motociclismo in primavera!!!!!!
Di una cosa dobbiamo essere tutti noi contenti (piu o meno tutti ).....
LE JAPU SUC****NO DA PAURA ULTIMAMENTE!!!
Viva le moto Europee
Si, se le danno fra di loro!!!!
giaciodicorea
Minimoto Champ
Ranking: 1659
11213736
11213736
Inviato: 12 Gen 2011 21:06
aligno ha scritto:
ma cosa vai farneticando!?? è una comparativa tra sole moto europe!! e non andiamo OT con i soliti discorsi jap vs eur... attieniti al topic
Appunto, oramai non le mettono manco piu in comparativa, non ne vale la pena......
Dai, la smetto di fare il Picio e torno al discorso!
Dokrat
Senza Freni
Ranking: 196
11213805
11213805
Inviato: 12 Gen 2011 21:14
nelle comparative ci sono troppe variabili,una moto che ha vinto l'anno prima,cambiando fornitore di gomme l'anno dopo magari fa quarta.
io sono convinto di una cosa:
leggere le prove e poi valutare la singola moto sull'uso che si dovra' fare.
ma sopratutto:bisogna PROVARLE!!!!!!!!!!!!!!!!!
svicolone
MotoGp
Ranking: 1257
11214800
11214800
Inviato: 12 Gen 2011 23:04
Testassero un po` di abbigliamento o protezioni, che ce ne sarebbe bisogno. Ma a quel punto dovrebbe sparire ogni pubblicita` dal giornale. Vabe` come non detto.
Solo gli inglesi hanno il loro Sharp Governativo, a noi ci danno queste cose (molti se lo meritano).
Comunque l`Aprilia RSV4 APCR rimane la moto migliore.
Poi secondo me l`elettronica di Noale e` la migliore. Il comportamente nelle curve anche, visto il progetto che c`e` dietro.
Non conosco quella KTM, ma a vederla mi pare un tantino troppo simile alla RSV4.
(a vederla).
Belle bestie
frabiker
Foglio Rosa
Ranking: 0
11214840
11214840
Inviato: 12 Gen 2011 23:08
frabiker ha scritto:
T
Non conosco quella KTM, ma a vederla mi pare un tantino troppo simile alla RSV4.
(a vederla).
Belle bestie
In realtà è molto diversa!! è tieni presente che è uscita anche molto prima
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
11215990
11215990
Inviato: 13 Gen 2011 1:53
aligno ha scritto:
In realtà è molto diversa!! è tieni presente che è uscita anche molto prima
Ed e completamente senza elettronica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dokrat
Senza Freni
Ranking: 196
11216114
11216114
Inviato: 13 Gen 2011 2:24
Io non ci vedo niente di obsoleto o di poco "intelligente" nel leggere i pareri dei tester in queste comparative, i dati dei rilevamenti vengono sempre accompagnati da motivazioni e non sono buttati lì a caso, comunque è sempre più interessante leggere i pareri di gente qualificata piuttosto che leggere decine di commenti da parte di utenti più o meno entusiasti ,guarda caso, sempre della moto che si possiede ( visto che viene messa in discussione l'obiettività di chi scrive)
Per restare in tema,su Motociclismo di gennaio c'è un articolo sull'elettronica della nuova RSV4 APRC molto esauriente ed un confronto con i sistemi adottati da BMW ,MV,Ducati e zx10r 2011. E' molto tecnico e spiega il principio di funzionamento dei vari sistemi e la loro efficacia con test in pista, ....a proposito,ci sono delle soprese interessanti che non lasciano intendere ,come maliziosamente qualcuno afferma, che l'ultimo arrivato e quindi il più bisognoso di "promozione" ( Aprilia APRC) debba essere necessariamente il migliore
gig69
Solo Gas
Ranking: 566
11216285
11216285
Inviato: 13 Gen 2011 8:37
Si ma ragassuoli... rendiamoci conto di una cosa... una comparativa del genere non ha davvero senso su tanti fronti.
Per iniziare il tipo che le ha provate, può pure essere un buon pilota, ma mezza giornata, o anche una giornata intera, o sia pure 2 giorni, non può essere in grado di "scovare" le peculiarità di una moto. Ognuno ha dei metri di guida differente... e le moto prese in esame sono tutte molto differenti l'una dall'altra.
Le BMW ad esempio necessitano di una guida più maschia, solitamente, per "tirarle giù", dove le MV sono molto più nevrotiche e richiedono invece più attenzione. Quindi... torno a ripetere che è una comparativa che non conta UNA SEHA.
Ovvio che debbano vendere il giornale... ma davvero... voi questo genere di articoli li leggete pure?
Perchè mi pare che siano poco rispettosi dell'intelligenza altrui.
Loki78
Sbk
Ranking: 965
11216344
11216344
Inviato: 13 Gen 2011 9:04
Solita discussione, solite risposte...
Giv
MotoGp
Ranking: 1232
11216438
11216438
Inviato: 13 Gen 2011 9:33
SSimo83 ha scritto:
Solita discussione, solite risposte...
già già...credo che raggiungeremo presto le 15-20 pagine....di informazioni abbastanza inutili..
..mia personale opinione....
la ducati è la più difficile da guidare...e farci il tempo è difficile
l'aprilia è tra le più veloci e la più facile da guidare...
RC8( facile da guidare ma non troppo veloce?!...non lo so..secondo me è molto molto sottovalutata..
la BMW è un BLUF...
la MV non lo so..non ne parla mai nessuno...
idee mie...probabilmente tutte c******e..
warez
Minimoto Champ
Ranking: 1849
11216461
11216461
Inviato: 13 Gen 2011 9:41
io ce l'ho più lungo!!!
Icarus992
125 Champ
Ranking: 2245
11216464
11216464
Inviato: 13 Gen 2011 9:42
Io di tutte queste ho guidato solo la Ducati ma era la 1098 e la BMW e rispetto al CBR600 che posseggo sono tutte e due davvero pazzesche sia come motore (e ci mancherebbe altro) sia come ciclistica.
Detto questo tutte le 1000cc prodotte al momento sono moto che per il motociclista medio sono anche troppo buone visto che pochi di quelli che le comprano sono capaci a trovarne il limite anche di serie.
Imho conviene comprare quella che ti fa "innamorare" a prescindere dalle comparative delle riviste.
Anche il mio pensiero sarà il più banale di tutti ma sono convinto che sia anche quello che più si avvicina alla realtà.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi