gabriaerox96 ha scritto:
Io ce l'ho sul 70 ed è grande anche per quello, e non è per niente facile fare la carburazione con un carburatore troppo grande, un 19 su un 50 non ci va, se credi che vada bene vuol dire che non riesci a capire quando la carburazione è grassa. Quando cambi la marmitta basta aumentare i getti, ma non esiste per una marmitta passare dal 12 al 19, la cosa migliore con il 50 sarebbe mettere un 14, e allora andrebbe discretamente, io però gli ho consigliato un 17.5 perchè ha scritto che forse in seguito avrebbe cambiato anche il gt. Ogni cilindro ha il suo carburatore perfetto: il cinquanta il 12 o il 14, il settanta base il 17.5, un 70 alluminio monofascia il 19 il 21 ed il 24 se molto spinto. Questa cosa di esagerare con carburatori eccessivamente grossi è una mania, è inutile dare più benzina al cilindro se il cilindro non la richiede. E poi perchè non ha senso dire che con il 19 lo scooter sarà sempre ingolfato? Non è difficile da capire che con troppa benzina si bagna la candela, il problema non è solo quando lo scooter non parte, ma anche al minimo, uno scooter 50 non andrà mai bene con il 19, a meno che non si montino i getti del 12 o del 14, ma a questo punto non ha senso montare il 19.
ma hai mai carburato uno scooter? scusa la domanda..