Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
Vibrazione burgman [si avverte tra i 70 e 90kmh]
646502
646502 Inviato: 14 Set 2006 19:17
Oggetto: Vibrazione burgman [si avverte tra i 70 e 90kmh]
 



icon_biggrin.gif ciao a tutti sono luca e possiedo un burgman 250 del 99 potete darmi una risposta riguardo a una vibrazione che si avverte tra i 70kmh a 90 kmh premetto il cerchio posteriore e nuovo potrebbe essere il variatore grazie a tutti
 
646795
646795 Inviato: 14 Set 2006 20:27
 

I topic riguardanti tutti gli scooter targati hanno una sezione dedicata.
Per cui tutti i topic devono essere lì inseriti.
Grazie per la collaborazione
 
659773
659773 Inviato: 18 Set 2006 18:37
Oggetto: Re: vibrazione burgman
 

nec ha scritto:
icon_biggrin.gif ciao a tutti sono luca e possiedo un burgman 250 del 99 potete darmi una risposta riguardo a una vibrazione che si avverte tra i 70kmh a 90 kmh premetto il cerchio posteriore e nuovo potrebbe essere il variatore grazie a tutti
 
660630
660630 Inviato: 18 Set 2006 22:03
 

le vibrazioni sugli scooter sono normali.... potrebbe essere anche qualche cuscinetto ruota oppure alla trasmissione leggermente usurato....
lo stesso vale per il variatore.
rulli e cursori come stanno?
 
666489
666489 Inviato: 20 Set 2006 17:29
Oggetto: vibrazione burgman
 

ciao il discorso del variatore a percorso 53000 km i rulli hanno 10000 km e il caso che sostituisca il variatore come punto di partenza dammi un consiglio grazie icon_razz.gif dimenticavo di dire la vibrazione si inizia ad avvertire no in partenza ma al momento che prende i giri
 
666936
666936 Inviato: 20 Set 2006 19:36
 

mmmm 52000km... ma l'olio lo hai regolarmente cambiato vero? perchè altrimenti i cuscinetti di biella e banco cominciano a tirare il fiato...
in generale comunque, se la vibrazione comincia al salire di giri, è da imputare a qualcosa di non bilanciato nella trasmissione.....
hai cambiato 10000km fa i rulli, ok, non dovrebbero avere problemi... ma in 52000km i cursori li hai mai cambiati? porebbero anche non esser quelli ma visto il kilometraggio e il loro costo irrisorio, potresti benissimo cambiarli, insieme alla cinghia se questa ha piu di 15000km...

controllerei anche che la campana frizione con il calore e l'età no si sia cotta ed ovalizzata, causando oscillazioni (magari son quelle che senti) che a lungo andare possono danneggiare seriamente i cuscinetti dell'albero primario del riduttore finale a ingranaggi e gli ingranaggi stessi.

insomma, in questi casi per capire il problema occorre una attenta e generale revisione dei componenti della trasmissione.

se fosse poi un cuscinetto di banco rovinato si sentirebbero rumoracci sia al minimo che a tutti i regimi, in maniera sempre crescente ovviamente.
rumori di onda bassa li producono anche gli altri cuscinetti se usurati (ruota, riduttore frizione ecc....)
 
670087
670087 Inviato: 21 Set 2006 18:12
Oggetto: vibrazione burgman
 

icon_biggrin.gif buonasera grazie per queste informazioni per quanto riguarda i cambi olio e filtro sono regolari sai percorro 100 km al giorno per andare al lavoro e quindi sto attento quando ho sostituito i rulli e cinta posso dirti che i rulli erano molto spiattellati per questo ho pensato al consumo del variatore la vibrazione arriva da li la frizione non strappa neanche a caldo il motore gira regolare consuma pochissimo olio cosa ne pensi grazie
 
670562
670562 Inviato: 21 Set 2006 19:57
 

che la frizione non strappi non vuol dire necssariamente che la campana è apposto...però la sua sotituzione nn credo sia parsimoniosa...se poi alla fine non è veramente quella, butti via soldi...
se vuoi rivitalizzare un po il tuo scooter, potresti montare benissimo un variatore come il malossi multivar... quello sicuramente non oscilla! ottimizzerai tutta l'accelerazione e guadagnarai anche qualcosina in termini di velocità massima. la spesa è attorno ai 100 euro escluso montaggio.
un altro coniglio che posso darti visto il tuo kilometraggio è di controllare se la membrana del carburatore è integra e sempre elastica.. col tempo e con l'effetto della benzina verde la gomma si indurisce e perde elasticità, finendo col bucherellarsi o addirittua squarciarsi.... e di questo le prestazioni ne risentono un po... però non è avvertibile il suo decadimento, perchè rovinandosi pian piano, pian piano diminuiscono anche le prestazioni, per cui nn ce ne accorgiamo visto che ci si abitua...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©