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Problema Trasmissione NRG Extreme
11158950
11158950 Inviato: 1 Gen 2011 23:54
Oggetto: Problema Trasmissione NRG Extreme
 

Buonasera a tutti sono nuovo di qui icon_biggrin.gif Volevo presentare un problema che ormai mi perseguita da quando ho acquistato il mio NRG Extreme . Ora monto marmitta Stage6 Pro Replica , Dr Evolution 70cc, pacco lamellare Malossi Free Carbon, variatore Multivar , carbu originale , frizione originale , rulli 3.8 , Mdc gialla e mollette bianche . Ora il motorino parte subito lento rispetto al momento in cui prende la coppia (piu o meno 2-3 secondi dopo) . In sostanza la partenza sembra che avvenga in 2 tempi .. Sale lentamente di giri i primi 2 secondi poi prende la coppia e li va che è uno spettacolo . Ora chiedo a tutti voi quale potrebbe essere il mio problema non so piu a cosa pensare . L'altro giorno provo sempre un NRG Extreme di un amico e ogni volta che acceleravo dava una spinta impressionante , il motorino impennava da solo . Il mio no icon_sad.gif anche se ho piu roba su io di lui. Prende la coppia dopo 2 -3 secondi .. Cosa puo essere ? Mollette frizione troppo morbide ? Ditemi voi icon_wink.gif
 
11159388
11159388 Inviato: 2 Gen 2011 9:58
Oggetto: Re: Problema Trasmissione NRG Extreme
 

MaSSa_Sp ha scritto:
Buonasera a tutti sono nuovo di qui icon_biggrin.gif Volevo presentare un problema che ormai mi perseguita da quando ho acquistato il mio NRG Extreme . Ora monto marmitta Stage6 Pro Replica , Dr Evolution 70cc, pacco lamellare Malossi Free Carbon, variatore Multivar , carbu originale , frizione originale , rulli 3.8 , Mdc gialla e mollette bianche . Ora il motorino parte subito lento rispetto al momento in cui prende la coppia (piu o meno 2-3 secondi dopo) . In sostanza la partenza sembra che avvenga in 2 tempi .. Sale lentamente di giri i primi 2 secondi poi prende la coppia e li va che è uno spettacolo . Ora chiedo a tutti voi quale potrebbe essere il mio problema non so piu a cosa pensare . L'altro giorno provo sempre un NRG Extreme di un amico e ogni volta che acceleravo dava una spinta impressionante , il motorino impennava da solo . Il mio no icon_sad.gif anche se ho piu roba su io di lui. Prende la coppia dopo 2 -3 secondi .. Cosa puo essere ? Mollette frizione troppo morbide ? Ditemi voi icon_wink.gif



sei staratissimo controlla la cinghia di trasmissione se presenta usura e se fossa cambiala con una originale o con una mitsuboshi parte piano perchè hai delle mollettine troppo morbide e quindi parte sotto coppia per partire bene metti delle gialle malossi i rulli mi sembrano veramente troppo leggeri metti dei 4,6gr con molla bianca malossi.
 
11159425
11159425 Inviato: 2 Gen 2011 10:24
 

Scusate se ho sbagliato sezione !! Se potete, spostatemi. icon_biggrin.gif Comunque grazie intanto per la risposta appena posso provo a modificare queste cose . Rispondete in tanti icon_biggrin.gif
 
11160213
11160213 Inviato: 2 Gen 2011 14:58
 

Principalmente il problema della partenza sottocoppia è proprio dovuta alla frizione...prova a sostituire le mollette mettendone di più dure 0509_up.gif
 
11160229
11160229 Inviato: 2 Gen 2011 15:05
 

Virtualdevil ha scritto:
Principalmente il problema della partenza sottocoppia è proprio dovuta alla frizione...prova a sostituire le mollette mettendone di più dure 0509_up.gif


quoto icon_wink.gif le mollettine bianche sono troppo morbide, metti le gialle malossi o comunque quelle di filo 1.8 e poi vedi come va...
 
11164367
11164367 Inviato: 3 Gen 2011 13:46
 

Intanto grazie a tutti ! Oggi compro le mollette gialle e anche rosse ( non si sa mai! ) e monto tutto da un amico ! Speriamo che tutto vada a buon fine! Approposito mi fa provare anche un variatore TOP ( magari e' il mio che non va bene!!!!) . Vi faccio sapere al piu presto come va a finire icon_wink.gif
 
11164395
11164395 Inviato: 3 Gen 2011 13:48
 

Ah dimenticavo, con le mollettine piu dure lascio i rulli che ho da 3.8 o aumento il peso ???? Fatemi sapere al piu presto che alle 15 parto dal mio amico e mi serve sapere cosa devo fare con i rulli !!!!! icon_biggrin.gif
 
11164665
11164665 Inviato: 3 Gen 2011 14:29
 

Il variatore va benissimo...lascia quello che hai, controlla solo le molle icon_wink.gif
 
11164697
11164697 Inviato: 3 Gen 2011 14:33
 

Grazie mille ma i rulli sempre quelli da 3.8 ????
 
11164720
11164720 Inviato: 3 Gen 2011 14:37
 

Si, mal che vada sono troppo leggeri o troppo pesanti, ma non influiscono quanto le mollette nella partenza...tu prova così sostituendo solo le mollete e nel caso cambi i rulli
 
11164759
11164759 Inviato: 3 Gen 2011 14:43
 

ok grazie mille ora vado vi faccio sapere al piu presto !!!! icon_wink.gif
 
11164895
11164895 Inviato: 3 Gen 2011 15:09
 

controlla rulli e molle della frizione
 
11172071
11172071 Inviato: 4 Gen 2011 19:44
 

Raga ho cambiato le mollette e sembra vada molto meglio ! ci mette qualke micro secondo ad attaccare ma poi strappa bene !!! Ora non so se cambiare pure i rulli .. che vantaggi / svantaggi mi darebbe ?? icon_wink.gif
 
11172104
11172104 Inviato: 4 Gen 2011 19:49
 

MaSSa_Sp ha scritto:
Raga ho cambiato le mollette e sembra vada molto meglio ! ci mette qualke micro secondo ad attaccare ma poi strappa bene !!! Ora non so se cambiare pure i rulli .. che vantaggi / svantaggi mi darebbe ?? icon_wink.gif

Dunque, metti rulli 5 grammi, molle frizione lascia le gialle (Se vuoi provare anche le rosse.....)(ah avevo una domanda: una volta che hai in mano il gruppo frizione-correttori, come fai ad aprirlo? cioè una chiave inlglese da 40 io l'ho cercata ma non la trovo -.-"), e metti la molla di contrasto gialla, tutto questo ti farà andare perfettamente. se parti ancora fuorigiri, metti rulli 5.2 grammi icon_wink.gif
 
11172182
11172182 Inviato: 4 Gen 2011 19:59
 

Comprimi frizione e correttori, blocchi il bulloneall'estremita della ffrizione in una morsa e fai forza e quella si svita da niente . Comunque provo i rulli del 5 poi vi so dire ! GRazie a tutti icon_biggrin.gif
 
11172334
11172334 Inviato: 4 Gen 2011 20:23
 

io blocco i correttori in una morsa grande ( non stringerli forte che si deformano e metti 2 pezzi di gomma tra le ganasce della morsa e il correttore) poi con una morsa più piccola blocco il dado e svito... fai attenzione che quando molli il dado la frizione parte in aria spinta dalla molla, quindi ti fai aiutare da qualcuno che tiene frizione e correttori attaccati e nel frattempo tu sviti il dado
 
11173700
11173700 Inviato: 4 Gen 2011 23:04
 

Ma va la .. io ho fatto tutto da solo oggi !! Tieni tutto con le mani blocchi il dado in una morsa e giri piano piano . Quando e' allentata la sviti a mano poi !! icon_wink.gif
 
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