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problema taratura con evo
11156871
11156871 Inviato: 1 Gen 2011 11:32
Oggetto: problema taratura con evo
 



allora ragazzi ho appena finito di monta il mio f12 evo.. ora lo devo tarare.. attualmente ho molla rossa, mollette rosse non so a quanto tirate però parte troppo presto (frizione regolabile stage) e rulli 3.6 con vario multivar black edition... apparte il fatto che è pesante di rulli, ho notato che mi cala di giri come se la molla fosse troppo leggera, però la rossa è la piu dura per mina, ho i correttori originali icon_wink.gif

dietro al vario ho un rasamento bello spesso perchè sennò non arriva la pedivella xD sarà due millimetri buoni... infatti quell'ingranaggia su cui attacca la pedivella becca il filetto a fortuna..

ho come ela: cilindro polini evo 1, marmitta evo, albero evo senza millerighe, vario multivar black edition, cinghia top nuova, ventolino malossi, frizione stage (piaggio da 107), campana originale del 97 ( icon_asd.gif è l'unica che avevo che non gira storta ahahah il 3 riapre quarto e prendo la malossi), correttori originali, 21, e13, vl12..
 
11156957
11156957 Inviato: 1 Gen 2011 12:12
Oggetto: Re: problema taratura con evo
 

andreii27 ha scritto:
allora ragazzi ho appena finito di monta il mio f12 evo.. ora lo devo tarare.. attualmente ho molla rossa, mollette rosse non so a quanto tirate però parte troppo presto (frizione regolabile stage) e rulli 3.6 con vario multivar black edition... apparte il fatto che è pesante di rulli, ho notato che mi cala di giri come se la molla fosse troppo leggera, però la rossa è la piu dura per mina, ho i correttori originali icon_wink.gif

dietro al vario ho un rasamento bello spesso perchè sennò non arriva la pedivella xD sarà due millimetri buoni... infatti quell'ingranaggia su cui attacca la pedivella becca il filetto a fortuna..

ho come ela: cilindro polini evo 1, marmitta evo, albero evo senza millerighe, vario multivar black edition, cinghia top nuova, ventolino malossi, frizione stage (piaggio da 107), campana originale del 97 ( icon_asd.gif è l'unica che avevo che non gira storta ahahah il 3 riapre quarto e prendo la malossi), correttori originali, 21, e13, vl12..
la molla rossa va bene lascia quella per la taratura.

molla rossa malossi

mollettine blu o nere malossi le rosse sono morbide se no prova a lasciare le rosse malossi e prova a tirarle al massimo svitando le brugoline quasi al max

rulli direi sui 3,5 3,8gr
 
11156966
11156966 Inviato: 1 Gen 2011 12:15
 

i rulli ho i 3.6 e sono pesante! come se metti i 7.2 con una zx.. identico... forse un po meno.. però il prob è che mi cala di giri ._. senno la molla evolution della polini?
 
11156974
11156974 Inviato: 1 Gen 2011 12:18
 

andreii27 ha scritto:
i rulli ho i 3.6 e sono pesante! come se metti i 7.2 con una zx.. identico... forse un po meno.. però il prob è che mi cala di giri ._. senno la molla evolution della polini?
allora alleggerisci ancora prova ad andare a 3,2 cala perchè sei peso di rulli se la trasmissione funziona correttamente e più che altro se il correttore funziona nella dovuta maniera non cali di giri mi preoccupa il rasamento troppo spesso che hai elencato se è troppo spesso mettendolo dietro al piattello allunghi il rapporto non ne hai un più piccolo?
 
11156977
11156977 Inviato: 1 Gen 2011 12:19
 

dimmi piu o meno quanto... ormai in sti giorni la mola è servita molto icon_biggrin.gif (piattello evo modificato per il vario malossi, il dado accorciato ahahah tante cose XD)
 
11156987
11156987 Inviato: 1 Gen 2011 12:22
 

andreii27 ha scritto:
dimmi piu o meno quanto... ormai in sti giorni la mola è servita molto icon_biggrin.gif (piattello evo modificato per il vario malossi, il dado accorciato ahahah tante cose XD)
non vorrei che fosse proprio il variatore il problema in quanto il multivar è fatto per lavorare con il suo piattello per fare una cosa perfetta dovresti mettere il variatore evo sensa millerighe.
 
11156995
11156995 Inviato: 1 Gen 2011 12:24
 

eee.. troppi soldi ahaha il piattello ci va.. è di un millimetro piu spesso di quello malossi... non penso che cambi su.. dimmi il rasamento cosi provo.. massimo lunedi lo porto dal mio preparatore.. però vorrei risolve da solo..
 
11157004
11157004 Inviato: 1 Gen 2011 12:27
 

andreii27 ha scritto:
eee.. troppi soldi ahaha il piattello ci va.. è di un millimetro piu spesso di quello malossi... non penso che cambi su.. dimmi il rasamento cosi provo.. massimo lunedi lo porto dal mio preparatore.. però vorrei risolve da solo..
devi metterlo uno più piccolo di quello che hai ora se è 2 mettilo di un 1mm se il variatore viene avanti aumenti il rapporto allungandolo quindi è per questo che che sei stra peso anche con rulli leggeri e cali di giri.
 
11157160
11157160 Inviato: 1 Gen 2011 13:40
 

e se non lo metto per niente? voglio l'allungo, non ho manco i rapporti..
 
11157855
11157855 Inviato: 1 Gen 2011 18:26
 

andreii27 ha scritto:
e se non lo metto per niente? voglio l'allungo, non ho manco i rapporti..
almeno un rasamento ci vorrebbe comunque potresti provare anche sensa se ti basta la lunghezza della boccola se lo usi su strada molto meglio la ripresa.
 
11158257
11158257 Inviato: 1 Gen 2011 20:06
 

lo tolto.. non cambia niente.. devo sempre calare con i rulli.. senti.. per non aprire n'altro topic.. per la carburazione che mi consigli.. ho spillo il w7.. per adesso sto con il 98 e sembra andare bene.. pero non so come regolare..
 
11158261
11158261 Inviato: 1 Gen 2011 20:06
 

lo tolto.. non cambia niente.. devo sempre calare con i rulli.. senti.. per non aprire n'altro topic.. per la carburazione che mi consigli.. ho spillo il w7.. per adesso sto con il 98 e sembra andare bene.. pero non so come regolare..
 
11158280
11158280 Inviato: 1 Gen 2011 20:11
 

andreii27 ha scritto:
lo tolto.. non cambia niente.. devo sempre calare con i rulli.. senti.. per non aprire n'altro topic.. per la carburazione che mi consigli.. ho spillo il w7.. per adesso sto con il 98 e sembra andare bene.. pero non so come regolare..
be se va bene lascialo così fai una tirata e guarda il colore della candela deve essere nocciola per la taratura cala di rulli allora vai a 3,2
 
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