Ciao a tutti, come ho scritto qualche tempo fà mi stavo accingendo all'acquisto di un gpz 550 dell'84. L'acquisto è stato compiuto, la moto è perfetta e ne sono super super soddisfatto. Ora però scatta la mania della personalizzazione


Prima cosa da fare ( o meglio che vorrei fare ) è montare un bel 4 in 1 della marving, ho visto che ne esistono due modelli: il master ed il racing ( suppongo che uno sia più " civile" e l'altro più pepato come rumore e prestazioni) ; avrei bisogno però di qualche chiarimento: so perfettamente come funzionano gli scarichi sui due tempi ( per dieci anni mi sono dilettato di elaborazioni molto pepate sulle vespette) ma sono TOTALMENTE digiuno del 4t quindi , vi prego, aiutatemi: un 4 in 1 rispetto al classico 4 in 2 cambia qualcosa in quanto a tiro ai medio- bassi?? E la rumorosità?? Viene attenuata o esaltata?? O è solo questione di terminale ? ( vi sembrerà una domanda stupida ma provate a "zittire" un'espansione da 2t !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) E la carburazione dev'essere ritoccata in funzione dello scarico o il 4 t è molto meno sensibile a variazioni del genere????
Scusate la banalità delle domande ma stò iniziando gradualmente ad orientarmi nel mondo MOTO..............
Thanks!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

