ciao ragazzi sono nuovo del sito...
vorrei chiedervi come modificare la mia rs 125 2010 per farla andare forte senza spendere molto...grazie
rs125peppe
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Dic 2010 12:19
se non è ripotenziata, per prima cosa ripotenziala...
frienz
Derapata
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Inviato: 23 Dic 2010 12:21
mettici una jolly moto(350 euro circa) però solo quello e voli.
matteotzr
Senza Freni
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Inviato: 23 Dic 2010 12:22
ripotenziala e poi mettti un silenziatore aprilia racing, che è uguale all,originale ma ha prestazioni quasi da gara! togliendo i blocchi arriva a 30cv, prestazioni di un 500 4t ad aria
Pavero
Senza Benza
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Inviato: 23 Dic 2010 12:40
Citazione:
togliendo i blocchi arriva a 30cv, prestazioni di un 500 4t ad aria
grifon
Sbk
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Inviato: 23 Dic 2010 12:49
metti il kit full power, pacco lamellare, carburatore del 34 e espansione jolly moto, cosi' ti arriverai ai 30 cv
fabiano2t
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Dic 2010 12:59
Pavero ha scritto:
ripotenziala e poi mettti un silenziatore aprilia racing, che è uguale all,originale ma ha prestazioni quasi da gara! togliendo i blocchi arriva a 30cv, prestazioni di un 500 4t ad aria
Il silenziatore incide minimamente sulle prestazioni.
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Dic 2010 13:35
30 hp sono tanti...
frienz
Derapata
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Inviato: 23 Dic 2010 13:50
Pavero ha scritto:
ripotenziala e poi mettti un silenziatore aprilia racing, che è uguale all,originale ma ha prestazioni quasi da gara! togliendo i blocchi arriva a 30cv, prestazioni di un 500 4t ad aria
Comincia mettendo il kit di ripotenziamento, poi ci monti anche una bella jolly moto 107, potresti cambiare anche il pacco lamellare con un VForce3 e se vuoi una cosa spinta (quindi spendendo anche un bel po') potresti far lavorare il GT e mettere un dell'orto VHSB 34, una volta fatte queste modifiche potresti mettere anche una jolly moto 111 per sfruttare a pieno la potenza agli alti.
Armando05
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Dic 2010 14:38
Pavero ha scritto:
ripotenziala e poi mettti un silenziatore aprilia racing, che è uguale all,originale ma ha prestazioni quasi da gara! togliendo i blocchi arriva a 30cv, prestazioni di un 500 4t ad aria
sicuro! hahahahah!!!!!!!!!!!!
tommy92tc
Impennata
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Inviato: 23 Dic 2010 16:23
Spendendo poco, marmitta, cambi pignone
altrimenti prendi il kit, ma usato su qualche sito
SimoninoSx
Ospite
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11125403
Inviato: 23 Dic 2010 20:18
Direi che ne avete dette troppe di cavolate...tra Jolly moto che ti fanno volare e silenziatori che danno cavalleria.
Se si usava il cerca ti risparmiavi di stare a sentire persone che non sanno quello che dicono
In qualunque caso io sono dell'idea che le jolly moto anche se svuotano parecchio ai bassi siano le migliori
Armando05
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Dic 2010 21:52
tarlap ha scritto:
Il silenziatore incide minimamente sulle prestazioni.
appunto! ma che cazzate!
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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11125922
Inviato: 23 Dic 2010 22:01
grazie ragazzi...vorrei sapere se posso fare queste modifiche subito...e se poi devo aspettare qualche km per spingere al massimo...io avevo un rs50 4 mesi fa e con il giusto "rodaggio" arrivava a 110kmh....consigliatemi...è la migliore moto nella mia città ma voglio essere l unico..!
rs125peppe
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Dic 2010 22:15
ARMANDO94 ha scritto:
In qualunque caso io sono dell'idea che le jolly moto anche se svuotano parecchio ai bassi siano le migliori
Accopiata a un ripo hai una moto perfetta...ma mettendo solo lo scarico jolly (come afferma un certo utente) non vai da nessuna parte
rs125peppe ha scritto:
grazie ragazzi...vorrei sapere se posso fare queste modifiche subito...e se poi devo aspettare qualche km per spingere al massimo...io avevo un rs50 4 mesi fa e con il giusto "rodaggio" arrivava a 110kmh....consigliatemi...è la migliore moto nella mia città ma voglio essere l unico..!
Prima di tutto devi finire il rodaggio, dopodiche ci puoi mettere le mani
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Dic 2010 22:47
[quote="Thenegoziator"#11125994]
ARMANDO94 ha scritto:
In qualunque caso io sono dell'idea che le jolly moto anche se svuotano parecchio ai bassi siano le migliori
Accopiata a un ripo hai una moto perfetta...ma mettendo solo lo scarico jolly (come afferma un certo utente) non vai da nessuna parte
Citazione:
Comincia mettendo il kit di ripotenziamento, poi ci monti anche una bella jolly moto 107
Infatti era quello che avevo detto
Armando05
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Dic 2010 0:10
in casi come questi la discussione prende un senso soltanto se hai in mente un budget massimo da spendere e fissi bene in mente l'utilizzo della moto.
la preparazione te la devi cucire intorno le tue esigenze...
se usi la moto soltanto in strada e ti concedi qualche sparatella ogni tanto non andare oltre il ripotenziamento base
se vuoi usare la moto in pista o un utilizzo più sportivo, è importante lavorare abbastanza anche sulla ciclistica e non solo sul motore
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Dic 2010 11:30
sono daccordo con te....
poi bisogna anche valutare se ti conviene prepararla o è solo uno sfizio..perche poi potresti pentirtene! non buttare via i soldi..questo sia lo scopo
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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11130197
Inviato: 24 Dic 2010 19:30
Scusate, quali modifiche mi consigliate di apportare senza sfociare nel ripotenziamento?
Che ne dite di
:Rimozione ponte centralina
:Sostituzione della candela con una NGK B10EGV al platino
:Aumento di una dentatura la carena (per avere più ripresa e meno allungo)
:Sostituzione del filtro con uno più sportivo
:Sostituzione della marmitta con una Arrow o Gianelli
:Montaggio di lamelle in carbonio
Apportando queste modifiche devo modificare anche altre cose all'interno della moto?
Perdonate l'ignoranza in materia
Lionel721
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Dic 2010 19:38
Se non la ripotenzi tanto vale lasciarla cosi.
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Dic 2010 22:45
tarlap ha scritto:
Se non la ripotenzi tanto vale lasciarla cosi.
Confermo anche io
Mettere candele costose o lamelle senza solide fondamenta è inutile metterle cambiare scarico aumenta sensibilmente prestazioni, ma si carbura difficilmente e la moto non eroga regolarmente
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Dic 2010 2:20
scusa ma hai elencato tutto tranne il kit rave... che senso ha spendere tutti quei soldi per avere una moto mezza ripotenziata?o si fa tutto o niente
smarmittato
Very Important Tinga
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11188906
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Inviato: 7 Gen 2011 22:46
grazie smarmittato...comunque mi serve per l uso in città ma se voglio farmi qualche uscita voglio spingere....secondo te il ripotenziamento basta?? consigliami...GRAZIE RAGAZZI...ma quindi prima di fare il ripotenziamento base devo fare per forza 1000 km????
rs125peppe
Foglio Rosa
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11189124
Inviato: 7 Gen 2011 23:19
certo...e comunque se la usi in città prevalentemente meglio usare scarichi come arrow o giannelli che ti danno coppia ai bassi...con jolly 111 o 115 devi salire parecchio di giri per avere grinta. se poi fai qualche scappatella in pista allra puoi montare la 111 che è una intermedia. c'e da dire anche che i pezzi che richiede una 111 per sfruttarla sono divesi e piu costosi rispetto ad arrow o giannelli che richiedono un potenziamento base. per esempio con arrow basta il 28 come carburatore...il 34 sarebbe utile accoppiato a cilindro lavorato e marmitta come jolly 111.
rsxlife
Senza Targa
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Inviato: 15 Feb 2011 22:19
ma quanto costa un kit con la rave e dove lo posso trovare ??
terenz
Foglio Rosa
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11385274
Inviato: 15 Feb 2011 22:51
usa il cerca, in concessionario aprilia il kit di ripotenziamento con montaggio ti viene a costare anche 700€, mentre se prendi tutto da internet, con 200€ ripotenzi.
Sanchezcross
Impennata
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Inviato: 30 Mag 2011 18:30
ragazzi sto per ripotenziare la mia rs125....ora ho un dubbio....per non avere problemi con i miei e con gli sbirri.....vorrei chiedervi una classifica di pance migliori per la mia rs magari anche lasciando il sile originale....GRAZIE
rs125peppe
Foglio Rosa
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11908550
Inviato: 30 Mag 2011 20:36
per ordine di spesa:
niente rave e solo scarico (sconsigliata ma se proprio non si hanno i soldi se po fa) importante è togliere lo snorkel e...in bocca al lupo con la carburazione!!
ripo base completo con semplice fp e con il 28 (prestazioni più che degne per un 125 da usare solo per strada)
ripo base più scarico street e 28 (ottime prestazioni per uso stradale) - alternativa con 34 ma sconsigliata (beve troppo, carburazione sensibilissima quasi inutile con questi scarichi)
ripo più jolly (la 107 diciamo fa parte del gruppo sopra) o in generale una sp e 28 o 34 quest'ultimo sta volta consigliato come consigliato è lavorare il cilindro e anche la ciclistica (se usata in strada potreste sentire la moto piangere dato che sarebbe veramente sprecata)
ricordiamoci che stiamo parlando di un 125 2t molto divertente, molto delicato, guidabile a 16 anni (quindi qualsiasi tipo di ripotenziamento fino ai 18 con relativa correzione del libretto è illegale) e che ancora non è mai stato visto volare se pur molto potente per la sua "taglia"!!
consigli:
si possono cambiare il rapporti, lamelle, filtro... ma sono acquisti in più che non fanno parte del ripo!!
la rave si mette praticamente sempre e l'ultima cosa da fare è rivolgersi all'aprila (che nel 90% dei casi non sa nemmeno carburare ) conviene cercare tra l'usato o su internet dalla germania
il silenziatore non influisce o almeno se lo fa in modo impercettibile sulle prestazioni e l'originale può essere montato su tutti gli scarichi tranne gianna, arrow sp (ovvero la giannelli racing e l'arrow challange) e gli artigianali
il sound per quanto si possa lavorare rimarrà sempre quello tipico del 2t! cambia a seconda dello scarico e del filtro usato e può essere modificato accorciando il silenziatore!! tutto questo ha senso solo se uno soffre di manie di protagonismo infati più ti si sente più sei sgamabile...polizia e carabilieri non girano con i tappi alle orecchie!!
meno domande e più cerca/FAQ
spero di non aver contribuito a fare casino
miarello
Senza Benza
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