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come tarare elaborazione R/T
11122329
11122329 Inviato: 23 Dic 2010 0:41
Oggetto: come tarare elaborazione R/T
 

ciao a tutti
ho recentemente (oggi icon_asd.gif ) rivoluzionato il progetto del mio mezzo con l arrivo di vari pezzi stage 6 R/T, tra cui gt, variatore e correttore.
vorrei sapere almeno una bozza di partenza su come orientarmi sulla taratura .

ps: nel kit variatore è presente una molla di c. soft, inutilizzabile credo, e rulli del 3.5g

grazie in anticipo
 
11122464
11122464 Inviato: 23 Dic 2010 1:37
 

Ma te scusa quanto tempo tieni un cilindro?? 1 mese 2 mesi? xD
 
11122870
11122870 Inviato: 23 Dic 2010 10:14
Oggetto: Re: come tarare elaborazione R/T
 

gio1994 ha scritto:
ciao a tutti
ho recentemente (oggi icon_asd.gif ) rivoluzionato il progetto del mio mezzo con l arrivo di vari pezzi stage 6 R/T, tra cui gt, variatore e correttore.
vorrei sapere almeno una bozza di partenza su come orientarmi sulla taratura .

ps: nel kit variatore è presente una molla di c. soft, inutilizzabile credo, e rulli del 3.5g

grazie in anticipo

dicci tutta l'elaborazione e noi ti diamo uno spunto
 
11123647
11123647 Inviato: 23 Dic 2010 12:53
 

La solita taratura campata in aria...elenca per bene l'elaborazione e poi se ne riparla
 
11123662
11123662 Inviato: 23 Dic 2010 12:55
 

MrSound ha scritto:
Ma te scusa quanto tempo tieni un cilindro?? 1 mese 2 mesi? xD

perchè?? XD

fedej ha scritto:
gio1994 ha scritto:
ciao a tutti
ho recentemente (oggi icon_asd.gif ) rivoluzionato il progetto del mio mezzo con l arrivo di vari pezzi stage 6 R/T, tra cui gt, variatore e correttore.
vorrei sapere almeno una bozza di partenza su come orientarmi sulla taratura .

ps: nel kit variatore è presente una molla di c. soft, inutilizzabile credo, e rulli del 3.5g

grazie in anticipo

dicci tutta l'elaborazione e noi ti diamo uno spunto


meccanica:
Gt: Stage6 R/T
Albero:Simonini su specifiche biella 85 spin 12
Espansione: Katrace
carter lavorati nella fluidodinamica, barenati e raccordati al gt

trasmissione:
vario: S6 oversize R/T
correttore coppia : S6 oversize R/T
cinghia : S6 sport
frizione :delta clutch
campana:Top performance alettata
rapporti:13-44 htq
coprirapporti top nardò


alimenatazione:
24 Pwk lavorato by Cola
vl14
collettore alzapacco s6
filtro s6 double layer monostlla blu
Telaietto s6
filtro benzina blu
tubi siliconici blu
rubinetto a caduta libera
elettronica:
accensione 6 poli € 0
top rossa
bottone staccamassa

ciclistica:
doppler oleopneumatico
pneumatico ant:pirelli evo 21
pneumetico post: michelin pilot sport
cerchi :gyronetics 13 pollici
disco ssp 280mm

modifiche artigianali
rimozione ruota libera
rimozione motorino avviamento
rimozione miscelatore e serbatoio olio
rimozione impianto elettrico
rimozione sottosella
 
11123673
11123673 Inviato: 23 Dic 2010 12:58
 

Beh come base di partenza ti direi di provare con molla di contrasto rossa malossi, molle frizione blu malossi e rulli sui 3.5g. Però se devi fare il rodaggio metti dei rulli un pò più pesanti e regola le molle frizione in modo che siano più morbide e lo scooter non debba partire a giri troppo alti 0509_up.gif
 
11123687
11123687 Inviato: 23 Dic 2010 13:01
 

viktorider92 ha scritto:
Beh come base di partenza ti direi di provare con molla di contrasto rossa malossi, molle frizione blu malossi e rulli sui 3.5g. Però se devi fare il rodaggio metti dei rulli un pò più pesanti e regola le molle frizione in modo che siano più morbide e lo scooter non debba partire a giri troppo alti 0509_up.gif
Quoto in tutto 0509_up.gif forse i rulli un pelo più pesanti (decimi di grammo)
 
11123699
11123699 Inviato: 23 Dic 2010 13:03
 

grazie mille, i rulli come già detto li ho, la molla di c. dovrei averla in giro, visto che ho più molle io di quelli che le vendono icon_asd.gif
le mollettine della frizione, se non sbaglio, sono già le blu, s enon le nere, massimo sposto le massette aggiuntive 0509_up.gif
 
11123722
11123722 Inviato: 23 Dic 2010 13:10
 

metti le mollette gialle, molla rossa e i rulli da 4,5 per fare il rodaggio..poi appena lo finisci vai di mollette nere molla rossa e rulli intoro ai 3 3,5
 
11123732
11123732 Inviato: 23 Dic 2010 13:14
 

già che ci sono, non apro un altro topic, non inquino icon_asd.gif
sul libretto che c è all interno del gt R/T dice che è da usare solo benzina a 100 ottani in su icon_eek.gif
pena, danni al gt icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11123757
11123757 Inviato: 23 Dic 2010 13:20
 

beh è un gt spinto, ma comunque non credo che la benzina normale porti a dei veri e propri danni. Comunque se vuoi fare andare al meglio metti la vpower o almeno la blu super, e come olio il motul 710 (se hai ancora il miscelatore) altrimenti l'800 (mi pare) 0509_up.gif
 
11123824
11123824 Inviato: 23 Dic 2010 13:37
 

quindi non posso neanche più fare la vecchia e cara verde senza pb icon_asd.gif icon_asd.gif
ma dove posso trovare la 100 e più ottani?

ps: curiosità mia per vedere se ricordo o meno, gli ottani sono "la potenza detonante" del combustibile?
 
11123850
11123850 Inviato: 23 Dic 2010 13:43
 

Il numero di ottano è un indice della resistenza alla detonazione di un combustibile 0509_up.gif Comunque nei negozi di ricambi per auto o simili dovrebbero vendere degli additivi, prova a chidere 0509_up.gif
 
11123862
11123862 Inviato: 23 Dic 2010 13:46
 

viktorider92 ha scritto:
Il numero di ottano è un indice della resistenza alla detonazione di un combustibile 0509_up.gif Comunque nei negozi di ricambi per auto o simili dovrebbero vendere degli additivi, prova a chidere 0509_up.gif


ahh quindi è un anti detonazione, io pensavo fosse una specie di nitrometano icon_asd.gif
vabbè, magari proverò a usarlo questo addittivo, se sentirò davverò qulcosa come differenza, lo adotterò, altrimenti
wellcame back green fuel icon_asd.gif
 
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