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problemi alla frizione del burgman 400 k8
11112580
11112580 Inviato: 20 Dic 2010 21:33
Oggetto: problemi alla frizione del burgman 400 k8
 



qualcuno sa come risolvere il problema della frizione del burgman 400 k8?
io non sò più a che santi pregare....
erlupo
 
11112642
11112642 Inviato: 20 Dic 2010 21:42
 

io sul mio che avevo mi ci sono trovato benissimo fino a 30000 km poi l'ho cambiata, mai problemi particolari
 
11113384
11113384 Inviato: 20 Dic 2010 23:47
 

con il burgman , spiegami come parti da fermo.

se parti in modo molto graduale pelando il gas è normale che la frizione si vetrifichi sui ceppi e poi muggisca a contatto della campana.

se parti spalancando il gas è strano il muggito perchè ad ogni aggancio frizione sulla campana la smerigli automaticamente.


hai provato a fare con un seghetto degli intagli trasversali su ogni ceppo frizione? puo' aiutare a scaricare polvere.
 
11113903
11113903 Inviato: 21 Dic 2010 9:52
 

Non servono a quasi nulla gli intagli , c'è da controllare diverse cose .
Prima di tutto non tutte le cvt escono con lo stampino inizierei prima a provare diversi setting di rulli , con una cinghia in buone condizioni provando anche diversi spessoramenti dello spinotto.
Altrimenti i primi controlli riguardano la campana che non sia ovalizzata da mettere su perno con comparatore per il controllo ,
poi c'è da controllare anche la conicità interna di questa alcune vengono fuori a cono e c'è da ripristinarla , un altro punto che molti sottovalutano si inchiodano i ceppi frizione sui perni e son da controllare e pulire .
Poi come tanti maxi usciti in questo periodo usano materiale frizione scadente , ora c'è chi porta i ceppi a far rifare da gente del settore se ti appoggi a chi restaura moto d'epoca sei già a buon punto , inoltre c'è chi applica all'esterno frizione (come in piaggio) delle alette per espellere la polvere da quella zona.
Io ho già avuto qualche eseprienza e i frutti ci sono.

Poi c'è la modifica per i k8 del convogliatore se ancora non l'hai fatta.
 
11125696
11125696 Inviato: 23 Dic 2010 20:18
 

Hai risolto??
 
11152623
11152623 Inviato: 30 Dic 2010 21:35
 

Ho provato a fare dei tagli alle massette per spurgare la polvere che si accumula ma senza risultati, ho sostituito sia il variatore e sia la frizione con l'ultima nata della polini ma dopo circa 700 km si è ripresentato il problema di slittamento.
Per quanto riguarda le partenze sia che accellero piano sia in modo deciso il rumore e gli scatti rimangono.
Ho notato però che in alcune giornate, rare, il problema quasi scompare.
Pensate che dovrei provare a cambiare anche la campana?
Grazie anticipatamente per le risposte
un salutoa tutti
Erlupo
 
11154865
11154865 Inviato: 31 Dic 2010 13:39
 

o cambi la campana o la fai retificare, probabilmente non è perfettamente rotonda
 
11157127
11157127 Inviato: 1 Gen 2011 13:20
 

Proverò a cambiare anche la campana, come ultima spiaggia; poi cambierò lo scooter perchè ne ho piene le p....
Grazie per il consiglio ti farò sapere
Buon anno a tutti
Erlupo
 
11160553
11160553 Inviato: 2 Gen 2011 16:47
 

erlupo ha scritto:
Proverò a cambiare anche la campana, come ultima spiaggia; poi cambierò lo scooter perchè ne ho piene le p....
Grazie per il consiglio ti farò sapere
Buon anno a tutti
Erlupo

buon anno.... si cambiala la campana....poi al massimo lo vendi.....il burgman si vende in un attimo
 
11161651
11161651 Inviato: 2 Gen 2011 21:06
 

erlupo ha scritto:
Ho provato a fare dei tagli alle massette per spurgare la polvere che si accumula ma senza risultati, ho sostituito sia il variatore e sia la frizione con l'ultima nata della polini ma dopo circa 700 km si è ripresentato il problema di slittamento.
Per quanto riguarda le partenze sia che accellero piano sia in modo deciso il rumore e gli scatti rimangono.
Ho notato però che in alcune giornate, rare, il problema quasi scompare.
Pensate che dovrei provare a cambiare anche la campana?
Grazie anticipatamente per le risposte
un salutoa tutti
Erlupo


è robaccia le frizioni polini e malossi , non è che perchè c'è scritto sopra un nome deve essere roba buona ,
come scritto sopra c'è da rifare i ceppi con materiale idoneo e c'è da riprendere la campana anzi sarebbe da farne una dal pieno per il burgman e dopo si risolve , contatta qualche preparatore.
L'hai fatta poi la modifica del tubo con filtro? c'è da fare anche quella , per me comunque non hai letto il mio messaggio sopra , è tutto scritto lì.

Buon anno doppio_lamp.gif
 
11165758
11165758 Inviato: 3 Gen 2011 18:45
 

CrazyScientist ha scritto:


è robaccia le frizioni polini e malossi , non è che perchè c'è scritto sopra un nome deve essere roba buona ,
come scritto sopra c'è da rifare i ceppi con materiale idoneo e c'è da riprendere la campana anzi sarebbe da farne una dal pieno per il burgman e dopo si risolve , contatta qualche preparatore.
L'hai fatta poi la modifica del tubo con filtro? c'è da fare anche quella , per me comunque non hai letto il mio messaggio sopra , è tutto scritto lì.

Buon anno doppio_lamp.gif



Cosa serebbe meglio fare come primo passo dalle tue indicazioni, i ceppi, la campana o il tubo convogliatore d'aria? visto che queste modifiche avranno anche dei costi.
Grazie per le indicazioni
Erlupo
 
11166618
11166618 Inviato: 3 Gen 2011 20:51
 

CrazyScientist ha scritto:


è robaccia le frizioni polini e malossi , non è che perchè c'è scritto sopra un nome deve essere roba buona ,
come scritto sopra c'è da rifare i ceppi con materiale idoneo e c'è da riprendere la campana anzi sarebbe da farne una dal pieno per il burgman e dopo si risolve , contatta qualche preparatore.
L'hai fatta poi la modifica del tubo con filtro? c'è da fare anche quella , per me comunque non hai letto il mio messaggio sopra , è tutto scritto lì.

Buon anno doppio_lamp.gif

a questo punto alzo le mani avevo un burgman al quale avevo cambiato quasi tutta la trasmissione, era del 2001 e aveva 55000 incredibile lo' venduto a 1300 €!!!
 
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