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carene tzr50,attacchi di esse e freno
11102975
11102975 Inviato: 18 Dic 2010 17:46
Oggetto: carene tzr50,attacchi di esse e freno
 



ci sono alcuni post riguardanti le carene del tzr 50 ma in nessuno di questi ho trovato quello che cercavo.
io ho comprato una moto prima delle carene laterali e volevo sapere dove potevo comprarle(non quelle originali...costano troppo)
un'altra cosa,penso che sul "muso" un attacco sia stato rotto dal mio predecessore,come devo comportarmi?
10 minuti fa sono caduto sul ghiaccio e volevo sapere cosa devo fare per la pedalina del freno storta...se vado da un ferramenta e la faccio raddrizzare basta?
 
11105007
11105007 Inviato: 19 Dic 2010 11:56
Oggetto: Re: carene tzr50,attacchi di esse e freno
 

DanceLuca ha scritto:
ci sono alcuni post riguardanti le carene del tzr 50 ma in nessuno di questi ho trovato quello che cercavo.
io ho comprato una moto prima delle carene laterali e volevo sapere dove potevo comprarle(non quelle originali...costano troppo)
un'altra cosa,penso che sul "muso" un attacco sia stato rotto dal mio predecessore,come devo comportarmi?
10 minuti fa sono caduto sul ghiaccio e volevo sapere cosa devo fare per la pedalina del freno storta...se vado da un ferramenta e la faccio raddrizzare basta?


Ciao, per quanto riguarda le carene non so dirti... Per il freno invece controlla che si sia solo danneggiata la pedalina senza riportare danni alla pompa... Se è così puoi farla raddrizzare 0509_up.gif
 
11105179
11105179 Inviato: 19 Dic 2010 12:38
 

Per le carene posso dirti io a chi rivolgerti
C'è un signore olandese che crea carene in vetroresina per la tzr
Alcuni tipi vanno adattate ma sono lavori facili icon_wink.gif
Sono abbastanza informato quindi dimmi cosa vuoi sapere e ti risponderó
Per la pedalina del freno puoi tranquillamente raddrizzarla, se vai da un qualsiasi meccanico o carrozziere ci pensa lui a scaldarla e farla tornare dritta, non costa nulla
A me è successo diverse volte ed è tornata come prima
 
11110135
11110135 Inviato: 20 Dic 2010 14:13
 

grazie mille per i consigli,ho gia' fatto raddrizzare il pedale pero' ora mi restano 2 dubbi:
e' normale che una volta accesa la moto e messa in prima con la frizione tirata questa cominci a spingere?
e poi:penso che i sostegni siano rovinati(quelli per le carene) e' un problema icon_question.gif
le foto sono scadenti ma nel pallino rosso e' ripostato il problema

Ultima modifica di DanceLuca il 20 Dic 2010 17:12, modificato 1 volta in totale
 
11110444
11110444 Inviato: 20 Dic 2010 15:18
 

non potresti ripostare le foto ridimensionate e magari anche fatte meglio? non riesco a capire granchè
 
11111002
11111002 Inviato: 20 Dic 2010 17:13
 
 
11111780
11111780 Inviato: 20 Dic 2010 19:38
 

il tuo problema è la sede della vite dova va agganciata la carena o ti riferisci alla plastica attorno al faro?
 
11112450
11112450 Inviato: 20 Dic 2010 21:16
 

karl92 ha scritto:
il tuo problema è la sede della vite dova va agganciata la carena o ti riferisci alla plastica attorno al faro?

la sede della vite =)
 
11112505
11112505 Inviato: 20 Dic 2010 21:23
 

dalla foto non riesco bene a capire se è storta o meno
in pratica la carena non ci arriva oppure non si sovrappongono il buco nella carena e la sede della vite?
 
11113183
11113183 Inviato: 20 Dic 2010 22:54
 

karl92 ha scritto:
dalla foto non riesco bene a capire se è storta o meno
in pratica la carena non ci arriva oppure non si sovrappongono il buco nella carena e la sede della vite?

domani tento di rifarle..in quella sotto e' spaccato a meta' un spostegno
 
11113226
11113226 Inviato: 20 Dic 2010 23:03
 

mi dispiace ma proprio non riesco a vederlo
queste foto penso vanno bene, sono io orbo icon_asd.gif
 
11115067
11115067 Inviato: 21 Dic 2010 14:58
 

karl92 ha scritto:
mi dispiace ma proprio non riesco a vederlo
queste foto penso vanno bene, sono io orbo icon_asd.gif

allora faccio ameno >_>
senti una cosa..ho lettto che hai sbloccato il conta klometri del tzr,come si fa?bisogna taglaire un magico filo ma dove lo trovo?
 
11115366
11115366 Inviato: 21 Dic 2010 15:50
 

si è facilissimo
se il contachilometri non segna le velocità oltre 80km\h devi smontare le 4 viti a brugola che tengono la strumentazione, la tiri leggermente verso di te e vedrai dietro un fascio di fili e cavi, tra di essi ne trovi uno rosa e bianco, tu lo devi tagliare a qualche centimetro dalla strumentazione
quando girerai la chiave mentre sono accese tutte le spie vedrai che il contachilometri segna 188 anzichè 88
 
11115985
11115985 Inviato: 21 Dic 2010 18:37
 

grazie mille domani provo!
secondo te,quali sono le modifiche meno costose ed impegnative da fare?gli strozzi li ho levati..la mirmitta la ho cambiata..il parafango devo tagliarlo ma sono in procinto di farlo =)
 
11116254
11116254 Inviato: 21 Dic 2010 19:30
 

DanceLuca ha scritto:
grazie mille domani provo!
secondo te,quali sono le modifiche meno costose ed impegnative da fare?gli strozzi li ho levati..la mirmitta la ho cambiata..il parafango devo tagliarlo ma sono in procinto di farlo =)

quale parafango vuoi tagliare? perchè?
comunque come modifiche estetiche direi:
cambiare gli specchietti (da me costano sui 30€)
stripes ai cerchioni
cambiare frecce(le trovi su ebay anche sui 10€)
tagliare bene il portatarga (se non l'hai fatto)
viti che tengono il cupolino in ergal
cambiare manopole (se vuoi)
mettere un paraserbatoio resinato (se ti piace)
eliminare il maniglione posteriore per il passeggero (se non l'hai già fatto)
eliminare i catarifrangenti sugli steli delle forcelle (se non l'hai fatto)
colorare con un pennarello le scritte della marca delle gomme

per quanto riguarda la meccanica dipende da cosa vuoi fare, se devi tenere la moto per molto tempo puoi fare una piccola elaborazione senza spendere molto ma se hai intenzione di cambiarla allora lascia perdere l'elaborazione
comunque se ancora non l'hai fatto puoi cambiare la corona originale da 60 denti con una after-market da 47 denti
se vuoi sapere altro basta scrivere, in caso anche in Mp icon_wink.gif
 
11116630
11116630 Inviato: 21 Dic 2010 20:42
 

io capisco ben poco >_>
comunque le modifiche estetiche sono tutte da fare appena ho un po di soldi..
per quanto riguarda la cosa da 47 denti..co's'e'?
 
11117467
11117467 Inviato: 21 Dic 2010 22:43
 

Non conosci la corona?
È quella grande ruota dentata che permette alla ruota posteriore di ruotare, viene messa in moto dalla catena che a sua volta è collegata ad un'altro piccolo ingranaggio (il pignone)
Il gruppo pignone-catena-corona insieme forma la trasmissione finale (secondaria) per distinguerla dalla trasmissione primaria che consiste in una serie di ingranaggi e ruote dentate che non sono altro che i rapporti quindi le 6 marce
Mentre gli ingranaggi delle 6 marce hanno un certo numero fisso di denti (che ne determinano poi la lunghezza) i denti di corona e pignone possono variare ed essere cambiati a tuo piacimento
In questo modo puoi allungare la rapportatura finale quindi la moto allungherà di più senza finire subito in fuorigiri ma salirà più lentamente (migliori l'allungo e potrai raggiungere una velocità finale maggiore) mentre accorciando la rapportatura finale la moto sarà più rapida nel salire di giri (maggior ripresa) ma raggiungerai una velocità finale minore
La tzr monta di serie una corona da 60 denti e un pignone da 11 denti, una corona con molti denti accorcia la rapportatura finale mentre una corona con meno denti allunga la rapportatura
Il pignone funziona al contrario: con più denti allunghi la rapportatura e con meno denti la accorci
La corona da 60 denti della tzr accorcia moltissimo i rapporti (non è molto adatta ad una moto stradale ma più ad un enduro dove serve più ripresa e spinta in basso che velocità finale) quindi con una rapportatura così corta la moto va subito in fuorigiri e sei costretto a cambiare marcia quando con una rapportatura più lunga potresti ancora stirare la marcia e raggiungere una velocità finale maggiore (anche se in più tempo perché sale di giri più lentamente)
Ovviamente non puoi allungare la rapportatura finale quanto vuoi perché ad un certo punto la moto non riuscirà più a tirare le marce e sostanzialmente rimarrai quasi fermo xD
Ovviamente è una spiegazione moooolto semplificata ma spero che tu abbia capito qualcosa
In caso cercherò di rispiegarlo meglio
 
11121261
11121261 Inviato: 22 Dic 2010 21:05
 

e' cristallina =)....e sa da fare....
ne approfitto per domandarti un'altra cosa ancora...io ho un tzr blackmidnight,quando compro le carene dal tipo olandese me le manda bianche? e se io le lascaissi di quel colore?
 
11121659
11121659 Inviato: 22 Dic 2010 22:20
 

Si sono sul bianco (non è proprio un bianco lucente) comunque non so se lui le vende anche già verniciate ad un prezzo maggiore, questo puoi chiederglielo
In ogni caso puoi provare a verniciarle tu oppure vai da un carrozziere e vedi quanto ti chiede
 
11123485
11123485 Inviato: 23 Dic 2010 12:24
 

karl92 ha scritto:
Si sono sul bianco (non è proprio un bianco lucente) comunque non so se lui le vende anche già verniciate ad un prezzo maggiore, questo puoi chiederglielo
In ogni caso puoi provare a verniciarle tu oppure vai da un carrozziere e vedi quanto ti chiede

adesso devo aspettare i soldi di natale e poi comincio XD
 
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