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problema impianto elettrico aerox tensione
11092692
11092692 Inviato: 16 Dic 2010 14:37
Oggetto: problema impianto elettrico aerox tensione
 

salve a tutti. mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma sono nuovo.
il mio problema è il seguente.
posseggo un aerox del 2001. ho dovuto per vari motivi smontare tutta la moto, e mi sono ritrovato con un problema nell'impianto elettrico.
io penso che sia stato un corto, anche perche mi sono partiti 3 fusibili prima che riuscissi a trovare dove faccevano contatto i cavi icon_lol.gif . ma fin qua va bene. isolati di nuovo i cavi, accendo la moto, e i fari non vanno piu.
batteria a posto, cavi a posto, insomma ho controllato tutto. cavi scollegati non ce ne sono perche se uso le frecce vanno, se tiro la leva del freno il faro dietro va.
ho usato il tester e vedo che non arriva tensione ai fari. zero proprio!!! icon_cry.gif
ho controllato l'uscita dallo statore e mi arrivavano quando la moto era a buoni giri 9 volt il alternato massimo. cosa puo essere?
sapete dirmi quanti volt devono uscire dallo statore quando si accellera?
e al controllatore di corrente quanti? continua o alternata?
grazie in anticipo..

Ultima modifica di ste_AEROX il 16 Dic 2010 15:31, modificato 1 volta in totale
 
11092745
11092745 Inviato: 16 Dic 2010 14:46
 

be se arriva eletricità ai fari e non vanno vuol dire semplicemente che si sono fulminate le lampadine e devi cambiarle...
 
11092783
11092783 Inviato: 16 Dic 2010 14:55
 

lucamoro ha scritto:
be se arriva eletricità ai fari e non vanno vuol dire semplicemente che si sono fulminate le lampadine e devi cambiarle...

Ha detto che non arriva la corrente ai fari!!!
 
11092820
11092820 Inviato: 16 Dic 2010 15:03
 

an ho letto male... be allora prova a controllare tutto con il tester dall'accensione fino ai fari.. un problema deve esserci
 
11092932
11092932 Inviato: 16 Dic 2010 15:27
 

sapete dirmi quanti volt in alternato dovrebbero uscire dallo statore?
 
11093295
11093295 Inviato: 16 Dic 2010 16:22
 

ste_AEROX ha scritto:
sapete dirmi quanti volt in alternato dovrebbero uscire dallo statore?

Se lo acceleri parecchio, anche più di 12v, però poi c'è il regolatore di tensione che la riporta sempre a 12 (altrimenti andando ad esempio a 80 km/h bruceresti tutte le lampadine ecc.)!
 
11093895
11093895 Inviato: 16 Dic 2010 18:22
 

e se la moto è ai minimi giri quanti volt escono?
 
11093909
11093909 Inviato: 16 Dic 2010 18:25
 

ste_AEROX ha scritto:
e se la moto è ai minimi giri quanti volt escono?

Di preciso non lo so, ma comunque intorno agli 11-12v!
 
11093946
11093946 Inviato: 16 Dic 2010 18:35
 

quindi dove potrebbe stare il problema? eusa_wall.gif
 
11093977
11093977 Inviato: 16 Dic 2010 18:41
 

ste_AEROX ha scritto:
quindi dove potrebbe stare il problema? eusa_wall.gif

Visto che hai il tester, prova partendo dai fili dei fari andando all'indietro, di sicuro arrivi al punto in cui viene interrotta l'alimentazione (magari un filo spezzato).
 
11093982
11093982 Inviato: 16 Dic 2010 18:43
 

potete spiegarmi dal controllatore di corrente quanti volt devono uscire? ok 12 ma da che cavi? come funziona il controllatore?
 
11093989
11093989 Inviato: 16 Dic 2010 18:45
 

ste_AEROX ha scritto:
potete spiegarmi dal controllatore di corrente quanti volt devono uscire? ok 12 ma da che cavi? come funziona il controllatore?
Per controllatore intendi il regolatore di tensione? Comunque quello funziona solo quando sta in moto, se sta spento il motorino, la corrente nell'impianto è sempre 12v, perchè è in uso la batteria, quindi i regolatore non c'entra!
 
11094047
11094047 Inviato: 16 Dic 2010 18:54
 

ma a me escono meno di 10 volt quando ho la moto accesa e sono a ciodo.
 
11094811
11094811 Inviato: 16 Dic 2010 20:47
 

Che vuol dire " a chiodo"?
 
11100443
11100443 Inviato: 17 Dic 2010 22:19
 

a alti giri.. quando sono a gas aperto ma ancora da fermo..
 
11100580
11100580 Inviato: 17 Dic 2010 22:44
 

E' strano, forse hai problemi allo statore! Ma comunque questo non c'entra con i fari, la corrente dovrebbe arrivare lo stesso ai fili! Per il momento fai come ti ho detto, parti dai fili dei fari e vai all'indietro!
 
11100585
11100585 Inviato: 17 Dic 2010 22:45
 

e guardo dove non arriva?
 
11100656
11100656 Inviato: 17 Dic 2010 22:54
 

ste_AEROX ha scritto:
e guardo dove non arriva?

Si, fai le prove col tester, controlla che i fili non siano spellati o spezzati e controlla pure il fusibile sulla batteria(anche se non c'entra niente)!
 
11100664
11100664 Inviato: 17 Dic 2010 22:55
 

fusibile a posto. cavi a posto perche hanno tutti continuità
 
11104805
11104805 Inviato: 19 Dic 2010 10:48
 

qualcun'altro che risponde? icon_wink.gif
 
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