ciao ragazzi, volevo chiedere.. in una rs 50 del 2004, che ha la marmitta laterale, è possibile con qualche modifica portarla centrale, come in quelle di adesso? grazie
giannif12rac
Senza Targa
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Inviato: 8 Dic 2010 16:20
non penso che sia possibile dato che la tua moto ha un codino diverso da quella più recente
comunque(SECONDO ME) è più bello lo scarico laterale di quello sottosella
poi quello sottosella non riesci neanche a vederlo(a meno che il tuo obbiettivo sia quello)
gian_94
Derapata
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11057028
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Inviato: 8 Dic 2010 16:21
si dai diciamo sia quello.. laterale proprio non mi piace e se c è un modo per farlo sotto sella lo farei!
giannif12rac
Senza Targa
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11057032
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Inviato: 8 Dic 2010 16:22
quelle di adesso hanno il blocco derbi se non mi sbaglio mentre le vecchie sono am6
nel primo caso penso che sia stato riprogettato tutto per quel tipo di marmitta ...
con il bloco am6 non penso si possa...al massimo con una modifica fatta in casa ma non penso che il risultato finale venga un gran chè.....
rollo76
Ginocchio a Terra
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11057121
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Inviato: 8 Dic 2010 16:55
sul forum ci deve essere un topic che parla di questa cosa, solo che facendolo perdi potenza
didi17
Derapata
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11057129
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Inviato: 8 Dic 2010 16:57
sii?? riusciresti a trovarlo visto che non sono molto pratico??
giannif12rac
Senza Targa
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11062031
11062031
Inviato: 9 Dic 2010 19:06
fatti fare uno scarico artigianale calcolato da katrace che realizza anche richieste simili, però te lo consiglio se hai già una elaborazione over trofeo o trofeo
AssoDerapageRR
Senza Freni
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11062063
11062063
Inviato: 9 Dic 2010 19:11
Si perdi potenza ma una cosa quasi impercettibile, guarda sotto la moto, l'espansione se è centrale potresti prolungare il "tubo" e mettere il silenziatore sotto il codino ma se l'espansione va un po' a destra far girare il tubo per portarlo sotto sella starebbe molto male
morig94
Very Important Tinga
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11062161
11062161
Inviato: 9 Dic 2010 19:28
comunque poi non arriverebbe fino alla fine del codino quindi, devi mettere delle protezioni sotto il codino per il calore
didi17
Derapata
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11062204
11062204
Inviato: 9 Dic 2010 19:32
Perchè non dovrebbe arrivare? Logicamente non si usa lo spillo originale
morig94
Very Important Tinga
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11062229
11062229
Inviato: 9 Dic 2010 19:35
è una cazzata farlo..basta tagliare e saldare tagliare e saldare e via così..
DavideRS7
Foglio Rosa
Ranking: 0
11062367
11062367
Inviato: 9 Dic 2010 19:56
Ecco si è capito il concetto
morig94
Very Important Tinga
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11062368
11062368
Inviato: 9 Dic 2010 19:57
E' facile. basta riprogettare lo spillo ed eventualmente 2 o 3 coni della marmitta.
immagini visibili ai soli utenti registrati
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
11062442
11062442
Inviato: 9 Dic 2010 20:10
diciamo che c'è un compromesso tra lunghezza e larghezza dello spillo per quanto riguarda l'evacuazione dei gas.. se il terminale e lo spillo una volta congiunti formano un condotto corto, questo non deve per forza essere tanto largo perchè i gas riescono ad essere evacuati rapidamente. invece allungando lo spillo in teoria bisognerebbe aumentarne il diametro, ma vabbè, in pratica non lo si fa perchè non è strettamente necessario. comunque nel caso il rischio avendo uno spillo (stesso principio per il terminale, e con terminale non intendo il silenziatore....) eccessivamente lungo e non abbastanza largo è quello che lo scarico non riesca ad evacuare i gas dall'espansione, la risonanza che si verifica riporta indietro tutti i gas che non si sono riusciti ad espellere, questi gas ritornano nel cilindro e impediscono l'ingresso di miscela fresca nel cilindro, equesto porterebbe a surriscaldamenti, sia perchè ritornano dentro gas troppo caldi sia per il fatto che non entra dai travasi abbastanza miscela fresca per "abbassare le temperature". e di conseguenza si può capire perchè la lunghezza dello spillo influisca più o meno, e soprattuttoin che modo, sulle prestazioni.
poi sta roba è per chi vuole farsi seghe mentali; dettotra noi allungando quel poco lo spillo non rischi nulla.. il problema a quel punto è riconducibile alla costruzione stessa di uno spillo adatto: solo una questione pratica.
emarex
S. Stock 600 Champ
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11062449
11062449
Inviato: 9 Dic 2010 20:11
PonziRacing ha scritto:
E' facile. basta riprogettare lo spillo ed eventualmente 2 o 3 coni della marmitta.
chiaramente, non è una cosa alla portata di tutti..
emarex
S. Stock 600 Champ
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11062680
11062680
Inviato: 9 Dic 2010 20:52
Bè, certo.
PonziRacing
Minimoto Champ
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11062704
11062704
Inviato: 9 Dic 2010 20:56
emarex ha scritto:
chiaramente, non è una cosa alla portata di tutti..
solo ponzi può dire che è una stupidata, per tutti gli altri è impossibile...
Hondacross95
MotoGp
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11063196
Inviato: 9 Dic 2010 21:59
Hondacross95 ha scritto:
solo ponzi può dire che è una stupidata, per tutti gli altri è impossibile...
ponzi lo potrà dire perchè ha esperienza su questo genere di cose, ovvio che se uno non ha mai avuto l'occasione di farlo non ne sarà capace la prima volta che si cimenterà. ma non è che lui è capace perchè... "è ponzi"
emarex
S. Stock 600 Champ
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