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dt 125 x vs ktm 125 09
10979984
10979984 Inviato: 22 Nov 2010 14:15
Oggetto: dt 125 x vs ktm 125 09
 

Ciao a tutti,sono da poco possessore di un dt 125 x usato,l'altro giorno ho testato la mia moto con un mio amico che ha un ktm 125 del 2009...e stranamente sono riuscito a starli dietro in accelerazione e addirittura ha sorpassarlo sul lungo...la mia domanda è questa: La moto lo presa usata e le modifiche che ha questa moto da me conosciute sono scarico completo arrow,filo a massa delle centralina e airbox aperto,ma credo che abbia dell'altro come modifiche per poter competere come un ktm,quindi chiedo a voi che tipo di modiche potrebbe avere la moto oltre a quelle da me conosciute(premetto che non conosco l'ex proprietario della moto e quindi non posso chiederle a lui)
 
10980012
10980012 Inviato: 22 Nov 2010 14:18
 

Questa è la sezione sbagliata, i motard c'entrano poco con gli scooter icon_wink.gif

Comunque sarà stato incapace il tuo amico col K, oppure ha i rapporti cortissimi da enduro e perde in velocità eusa_think.gif
 
10980059
10980059 Inviato: 22 Nov 2010 14:23
 

Spostato nella sezione generale dei confronti.
NOn credo esista un'area specifica dove si possa fare il confronto tra un motard ed una "enduro" (non hai specificato il modello del KTM).
0510_saluto.gif
 
10980067
10980067 Inviato: 22 Nov 2010 14:24
 

scusate per aver sbagliato la sezione ma sono nuovo del forum icon_biggrin.gif comunque no,posso garantire che non e un'incapace e la sua moto non ha problemi,e stato proprio un fattore di potenza e comunque anche lui che ha provato la mia moto e anche altri ragazzi dicono che spinge parecchio icon_asd.gif
 
11118845
11118845 Inviato: 22 Dic 2010 12:43
 

Ho anch'io il DT 125 x! Ti posso assicuarre che un mio amico ha un KTM EXC Six Days 2011, e sa mandare la moto, in accelerazione gli sto dietro, mi sta avnti di tipo 2 metri, e in allungo dopo i 125, comincio a superarlo! Fidati, abbiamo una gran bella moto! icon_wink.gif
 
11172972
11172972 Inviato: 4 Gen 2011 21:44
 

Ciao mi fa piacere conoscere un'altro dtista,si a mio parere è una bella moto,mi e sempre piaciuta da quando ancora cavalcavo la strada con la mia special armata di 90 polini carburatore 19 e marmitta polini a banana.. icon_biggrin.gif comunque oramai dopo varie prove e una certezza la mia moto se la gioca con il ktm icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11173038
11173038 Inviato: 4 Gen 2011 21:52
 

si, il motore ktm è un motore da mulattiera, il vostro deriva dal tzr 125

C'è una differenza, il ktm spinge così anche in verticale, quello del DT, no icon_asd.gif
 
11173140
11173140 Inviato: 4 Gen 2011 22:04
 

Ciao,si sapevo della derivazione del motore della tzr 125,comunque ti posso assicurare che anche in salita spinge bene (abito in collina) chiaramente il ktmil suo habitat naturale è la mulattirea e nato per quello,pero' costa anche 7000 euro, i dt nuovo stava sui 3990 euro,e viste le prestazioni non considero il dt una moto scadente cosi0 com'è conosciuta.Comunque volevo sapere una cosa: ci sono vari pareri sulla potenza del dt c'è chi dice 24 cv alla ruota chi 26,chi 28 cv...qualcuno sa con precisione la potenza del dt con i vari ripotenziamenti?
 
11173188
11173188 Inviato: 4 Gen 2011 22:09
 

io sapevo 25 icon_asd.gif

Si ma il DT ha una ciclistica pessima, il ktm è un mezzo che da originale ti può vincere un regionale per sospensioni freno peso ecc ecc icon_wink.gif
 
11173314
11173314 Inviato: 4 Gen 2011 22:22
 

Non sono daccordo sul fatto della ciclistica pessima,ti spiego,,tempo fa' rileggendo vecchi giornali di in sella trovai l'edizione con la prova del dt 125 in pista provato da un pilota esperto,,bhè effettivamente c'era scritto che a primo impatto non era delle meglio (sospensioni anteriori tradizionali e non rovesciate) ma poi andano ad analizzare veniva fuori un disco anteriore da 290 mm(doppio pistoncino brembo--->l'husqy monta il 260 mm tanto per dire)un'ammortizzatore posteriore monocross niente male,cerchi della tokasago excel(come quelli del kappa)ecc ecc...fatto sta' che questo lo prova in pista e afine test ha promosso pienamente la ciclistica(comprese sospensioni)e dicendo che la ciclistica del dt è meglio dell'husky sopratutto per impianto frenante (che nel motard conta tantissimo).....comunque chiaramente sono daccordo sulla supremazia della ciclistica del kappa icon_biggrin.gif
 
11174889
11174889 Inviato: 5 Gen 2011 9:52
 

Gia_Dt ha scritto:
Non sono daccordo sul fatto della ciclistica pessima,ti spiego,,tempo fa' rileggendo vecchi giornali di in sella trovai l'edizione con la prova del dt 125 in pista provato da un pilota esperto,,bhè effettivamente c'era scritto che a primo impatto non era delle meglio (sospensioni anteriori tradizionali e non rovesciate) ma poi andano ad analizzare veniva fuori un disco anteriore da 290 mm(doppio pistoncino brembo--->l'husqy monta il 260 mm tanto per dire)un'ammortizzatore posteriore monocross niente male,cerchi della tokasago excel(come quelli del kappa)ecc ecc...fatto sta' che questo lo prova in pista e afine test ha promosso pienamente la ciclistica(comprese sospensioni)e dicendo che la ciclistica del dt è meglio dell'husky sopratutto per impianto frenante (che nel motard conta tantissimo).....comunque chiaramente sono daccordo sulla supremazia della ciclistica del kappa icon_biggrin.gif


per l'husky l'unica cosa che poteva essere superiore è semplicemente per i freni,in quanto molti si fanno impressionare dal 290 e lasciano perdeere il 260..con forche tradizionali dove speri di andare?io sinceramente un dt qui in zona l'ho incontrato..e per dirla tutta,non m'è sembrata tutta sta potenza eh...e giu aveva molto piu di ciò che avete voi!
 
11175691
11175691 Inviato: 5 Gen 2011 12:53
 

si ma è sempre una street. E' incomparabile, anche i cerchi, quelli del K pesano meno e costano il doppio. Tagasako excell si, ma c'è modello e modello icon_razz.gif

Il DT comunque aveva sospensioni meglio dell'husky (un nostro compagno di girate con il wre 2008 aveva la forcella sempre a pacco...). Poi alla fine si equivalgono abbastanza icon_wink.gif
 
11175746
11175746 Inviato: 5 Gen 2011 13:00
 

Icarus992 ha scritto:
si ma è sempre una street. E' incomparabile, anche i cerchi, quelli del K pesano meno e costano il doppio. Tagasako excell si, ma c'è modello e modello icon_razz.gif

Il DT comunque aveva sospensioni meglio dell'husky (un nostro compagno di girate con il wre 2008 aveva la forcella sempre a pacco...). Poi alla fine si equivalgono abbastanza icon_wink.gif


sul wre magari vanno a pacco..ma ion sul motard,con forche un pelino sfilate mi ci trovi benino...ora le mando in crisi ma di certo non le manda il primo novellino che si fa tante pippe mentali sui forum
 
11190310
11190310 Inviato: 8 Gen 2011 2:37
 

Chissà quando la gente capirà che il ktm agli alti e quasi fiacco per beneficiare i bassi e i medi che servono nell' enduro!!!!!!
P.s. Sono possessore di ktm exc 2010 0509_pernacchia.gif
 
11190589
11190589 Inviato: 8 Gen 2011 10:20
 

FEDEcre ha scritto:
Chissà quando la gente capirà che il ktm agli alti e quasi fiacco per beneficiare i bassi e i medi che servono nell' enduro!!!!!!
P.s. Sono possessore di ktm exc 2010 0509_pernacchia.gif


Quasi fiacco non direi! Io ho provato l'exc six days 2011 di un mio amico, e devo dire che tira parecchio anche agli alti, anche se magari non come le altre racing!
 
11193675
11193675 Inviato: 8 Gen 2011 21:07
 

FEDEcre ha scritto:
Chissà quando la gente capirà che il ktm agli alti e quasi fiacco per beneficiare i bassi e i medi che servono nell' enduro!!!!!!
P.s. Sono possessore di ktm exc 2010 0509_pernacchia.gif

Basta montare un FMF e vedi che succede icon_asd.gif
 
11195859
11195859 Inviato: 9 Gen 2011 14:07
 

Raga' un tecnico yamaha mi ha confermato che la dt monta il blocco dell tzr 125 pero' con mille blocchi(vedi centralina,vedi marmitta(ovviamente quella di serie),vedi airbox,vedi polmoncino)..ha detto che anche l'alesaggio e la corsa del cilindro sono identiche a quelle della tzr....la tzr aveva 38 cv quella con il 37 di carbu,quella con il 28 ne aveva 29,4.....premesso che il dt monta il 28...la tanto ''sfigata'' di dt sara' vicina a quelle potenze? per me la derivazione del motore parla chiaro...xo chiedo i vostri pareri icon_biggrin.gif
 
11196276
11196276 Inviato: 9 Gen 2011 15:23
 

Si vola icon_asd.gif
 
11196427
11196427 Inviato: 9 Gen 2011 16:02
 

Faunozblu ha scritto:
Si vola icon_asd.gif

Non sapevi che nel kit motard ci sono anche le ali comprese ? icon_asd.gif
 
11196461
11196461 Inviato: 9 Gen 2011 16:14
 

jackal67 ha scritto:

Non sapevi che nel kit motard ci sono anche le ali comprese ? icon_asd.gif


Ma si è ovvio hanno anche l'omologazione icon_asd.gif
 
11196596
11196596 Inviato: 9 Gen 2011 16:53
 

ragazzi io ho riportato cio chemi è stato detto,,
 
11196606
11196606 Inviato: 9 Gen 2011 16:57
 

Gia_Dt ha scritto:
ragazzi io ho riportato cio chemi è stato detto,,

No nulla da dire tranquillo... sinceramente non ho mai visto un DT quindi non so cosa pensare icon_wink.gif
Ironizzavo su chi pensa i KTM come moto esclusivamente da enduro ...
 
11197508
11197508 Inviato: 9 Gen 2011 20:06
 

Infatti per ripotenziare il DT devi mettere il filo a massa, marmitta, magari togliere il beccuccio dell'air box!
 
11197639
11197639 Inviato: 9 Gen 2011 20:30
 

io ho anche eliminato il polmoncino che si trova vicino al rubinetto della benzina
 
11200936
11200936 Inviato: 10 Gen 2011 15:48
 

38 cv un tzr è come dire che io ho un 690... 2T


Al massimo 30 con il carbu da 38
 
11200944
11200944 Inviato: 10 Gen 2011 15:49
 

Io il ktm ce l'avevo e vi posso assicurare che il dt lo sperdevo icon_rolleyes.gif
 
11201110
11201110 Inviato: 10 Gen 2011 16:22
 

bhè con tutta l umilta' possibile ma nel mio caso il kappa non mi sperde(testati sia ktm 09 che 2006)...anzi
 
11201144
11201144 Inviato: 10 Gen 2011 16:29
 

Scusate per gli errori di potenza della tzr mi correggo :
Caratteristiche tecniche - Yamaha TZR 125 seconda serie[[Immagine:|center|300px| ]]
Dimensioni e pesi
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.025 x 695 x 1.005 mm
Altezze Sella: 765 mm - Minima da terra: 140 mm
Interasse: 1.340 mm Peso a vuoto: 121 kg Capacità serbatoio: 15 l
Meccanica
Tipo motore: Monocilindrico a 2 tempi Raffreddamento: a liquido
Cilindrata 124,92 cm3 (Alesaggio 56,4 x Corsa 50,0 mm)
Distribuzione: valvola lamellare Alimentazione: carburatore Mikuni TM 28 SS, dal '92 dell'Orto VHSA 32
Potenza: 32,90 Cv a 11.500 rpm Coppia: 2,10 kg·m a 11.300 rpm Rapporto di compressione: 6,4:1 (a luci chiuse)
Frizione: multidisco in bagno d'olio Cambio: a 6 marce
Accensione elettronica CDI ad anticipo variabile
Trasmissione a catena
Avviamento elettrico

nn so la potenza della serie che montava il 32 fatto sta che con il 28 tirava fuori 32 cv


dal 92
 
11201208
11201208 Inviato: 10 Gen 2011 16:40
 

no vabbe loro possono scrivere quello che vogliono..poi bisogna vedere quanti ne rulla sul serio!
 
11201235
11201235 Inviato: 10 Gen 2011 16:45
 

Sono daccordo con te elvis,pero' la tzr si sa' che andava,anche su internet qualche video c'è,poi mi ha detto mio zio che hai suoi tempi(80-90) le tzr andavano di moda e mi ha confermato che andavano a palla,,secondo me se non erano 32 cv erano 29-30 icon_biggrin.gif
 
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