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Piccoli paleontologi crescono [Raptor 650]
10943910
10943910 Inviato: 15 Nov 2010 12:23
 


 
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10943945 Inviato: 15 Nov 2010 12:31
 

Ultima modifica di DemaDev il 15 Nov 2010 12:33, modificato 1 volta in totale
 
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10943948 Inviato: 15 Nov 2010 12:32
 

con la borsettina che ti ho linkato risolvi tutti i problemi
 
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10943955 Inviato: 15 Nov 2010 12:33
 
 
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10943981 Inviato: 15 Nov 2010 12:38
 

DemaDev ha scritto:



molto bella ma mi manca di personalità icon_biggrin.gif

così è come dovrebbe andare di default

Immagine: Link a pagina di Img18.imageshack.us



si però se viene a piovere la personalità poi la trovi icon_asd.gif


p.s
13 mila giri icon_eek.gif
come il mio r1 icon_eek.gif
se tiri le marce stampa i 10 mila giri icon_eek.gif
il monsterone a fatica passava i 9 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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10943993 Inviato: 15 Nov 2010 12:40
 

busterino ha scritto:



si però se viene a piovere la personalità poi la trovi icon_asd.gif


p.s
13 mila giri icon_eek.gif
come il mio r1 icon_eek.gif
se tiri le marce stampa i 10 mila giri icon_eek.gif
il monsterone a fatica passava i 9 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



a sentire chi ce l'ha puoi tirarla fino ad 11mila icon_mrgreen.gif

pur essendo un 650 si difende estremamente bene icon_asd.gif

leggendo comparative qua e là come motore è al pari del monster 800 icon_asd.gif



e comunque construirei uno scatolotto in plexiglass ed acetato icon_biggrin.gif
 
10948154
10948154 Inviato: 15 Nov 2010 23:17
 

ORA è veramente naked icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho eliminato (e butterò) le staffe di fanale e frecce. brutte deformi e storte icon_confused.gif

il mio animo da giovane architetto ha già in mente grandi cose. del tipo un'unica staffa minimal e funzionale per faro frecce e strumentazione + tomtom icon_mrgreen.gif



nello smontare il serbatoio ho perso almeno 1 litro di benzina 0510_sad.gif

benzina che ha lavato tutto. dite che può aver fatto male ai vari cavetti elettronici? eusa_think.gif




so che sono inutili piccolezze ma smontare pezzi e trovare ovunque stampigliato il logo "MV Agusta" è esaltante icon_mrgreen.gif
 
10960847
10960847 Inviato: 18 Nov 2010 11:06
 

qualcuno sa dirmi qualcosa delle modifiche all'airbox?


perchè io non ne so nulla icon_redface.gif


cosa dovrebbe cambiare? i consumi si alzerebbero vertiginosamente oppure rimarrebbero gl stessi? cosa migliorerebbe?
 
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10961702 Inviato: 18 Nov 2010 14:20
 

DemaDev ha scritto:
qualcuno sa dirmi qualcosa delle modifiche all'airbox?


perchè io non ne so nulla icon_redface.gif


cosa dovrebbe cambiare? i consumi si alzerebbero vertiginosamente oppure rimarrebbero gl stessi? cosa migliorerebbe?



ecco ora inizi a fare lo sborone...gli scarichi no , ma aprire la cassa filtro si icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


in pratica questa è una modifica molto diffusa nelle ducati....ma credo che per questa moto sia la stessa cosa....

si taglia la parte superiore dell'airbox e si monta un filtro sportivo , però questa modifica si deve abbinare ad uno scarico racing (senza cat) con l'aggiunta di una bella mappatura al banco fatta a puntino icon_wink.gif



lassa stà icon_asd.gif
 
10962719
10962719 Inviato: 18 Nov 2010 17:23
 

ok evitiamo icon_asd.gif


se fosse stata una cosa più o meno indolore ed economica per rendere il tutto migliore l'avrei fatto icon_asd.gif
 
10963100
10963100 Inviato: 18 Nov 2010 18:23
 

DemaDev ha scritto:
ok evitiamo icon_asd.gif


se fosse stata una cosa più o meno indolore ed economica per rendere il tutto migliore l'avrei fatto icon_asd.gif


a mio parere , quando si fa un intervento , lo si deve fare bene, montare solo i terminali, non serve a nulla, anzi 0509_down.gif

se una cosa la devi fare la devi fare fatta bene 0509_up.gif

tu sarai un girovago, quindi la tua moto meno rumore fa e meglio è 0509_doppio_ok.gif
 
10963106
10963106 Inviato: 18 Nov 2010 18:24
 

aggiungo anche che quell'intervento ti sballa facilmente il c.o con il cambio del tempo ....

e se non hai un amico meccanico il c.o costicchia icon_wink.gif
 
10965155
10965155 Inviato: 19 Nov 2010 0:12
 

ora veniamo alle domande tecniche:

Spike (nome ufficiale della moto preso dal dinosauro tonto della valle incantata icon_asd.gif ) ha la batteria a secco.

che voi sappiate è un'utopia sostituirla con una normale? insomma a parità di potenza (o voltaggio o vuoi quel che è) le differenze sono dimensionali?



sabato mattina vado a prendere ruota, dischi, leva frizione, contrappesi, frecce carbon look, specchietti, manopola sx, strumentazione 0509_up.gif

pacchetto completo 300€.

arriveranno foto con la ruota originale a 5 razze montata icon_mrgreen.gif
 
10966171
10966171 Inviato: 19 Nov 2010 13:07
 

fai una foto alla batteria e fammi vedere dove si trova icon_wink.gif
 
10972528
10972528 Inviato: 20 Nov 2010 19:31
 

batteria fatta vedere al meccanico. purtroppo nella raptor quella c'è e quella rimane eusa_wall.gif


oggi fatta spesa! icon_biggrin.gif

frecce carbon look a led e col vetrino bianco misteriosamente omologate icon_biggrin.gif
specchietti a goccia e con un bel disegno della plastica omologati
ruota con dischi e mozzo tutto in ottime condizioni
manopola sx e bilanceri originali
leva frizione
strumentazione originale


ho già trovato il faro della mt03 usato a 40€. lunedì lo prendo assieme ai collarini per gli specchietti icon_mrgreen.gif


il ragazzo mi stava regalando il monoposto in vtr ma purtroppo abbiam la sella diversa 0510_sad.gif

sella a proposito provata: la mia è dannatamente più comoda quindi niente scambio icon_biggrin.gif
 
10972554
10972554 Inviato: 20 Nov 2010 19:36
 

e te lo prendevi e poi lo vendevi sulla baia così da rimediarci qualche euro per una cazzatina in più!
ma come devo fare con te???
devo spiegarti proprio tutto! 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10972664
10972664 Inviato: 20 Nov 2010 20:02
 

raf275 ha scritto:
e te lo prendevi e poi lo vendevi sulla baia così da rimediarci qualche euro per una cazzatina in più!
ma come devo fare con te???
devo spiegarti proprio tutto! 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



era fatto da lui ancora da rifinire e verniciare.

mi ha detto "vuoi completare il lavoro?".

su ebay l'avrei piazzato a 5€ ed avrei perso tempo quindi nada.


non è carina la console? icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10972805
10972805 Inviato: 20 Nov 2010 20:34
 

si,tanto,ma sarebbe meglio al suo posto!
e sincero sincero,più vedo la tua motina più invidio la botta di culo che hai avuto!
mi è sempre piaciuta!
vabbè...buon lavoro!
però...io metterei sempre il faro originale!
al massimo quello del nuovo monster o quello tondo a doppia parabola della hornet 2006! icon_wink.gif
 
10972843
10972843 Inviato: 20 Nov 2010 20:43
 

è che quello della mt lo vedo più in linea con le forme del serbatoio eusa_think.gif

quello della hornet 2006 ce l'ho in mente ma non so quanto starebbe bene sai? eusa_think.gif

il nuovo monster sarebbe interessante ma non credo di trovarne uno a meno di 40€ icon_asd.gif


certo così corto e tozzo starebbe benissimo sulla raptorina (meglio che sulla 696 icon_asd.gif ) che è bella taurina. tuttavia mi manca di quel nonsochè...
 
10972907
10972907 Inviato: 20 Nov 2010 20:59
Oggetto: Re: Piccoli paleontologi crescono [Raptor 650]
 

DemaDev ha scritto:
La moto era perfetta icon_eek.gif salvo ovviamente le parti mancanti icon_asd.gif La moto era stata effettivamente saccheggiata ed i 10.000km erano puramente indicativi visto che controllando col meccanico la moto era stata solo poco più che rodata icon_mrgreen.gif


Eeeeeeeeh, ma che cuuulooooo!!!.....
Perdona il francesismo. icon_mrgreen.gif

Rispondendo sparsamente.
Modifiche al motore non ne fare, come dice il Folle (Busterì... icon_asd.gif ), o fai bene o molli il colpo. Per la storia del PAIR, cioè l'iniezione di aria secondaria nello scarico, non vedo necessità di toglierlo. L'on-off è gestibilissimo, impari a guidare e nemmeno te ne accorgi più.
Gli scarichi vanno bene questi, sono pure belli e ben fatti, inoltre ti posso garantire che il rumore non è male anche da originale (conosco abbastanza questa moto e l'ho anche provata). Meglio dell'SV sicuramente, il rumore, così come la prontezza e le fluidità mi semrbano migliori, anche se non so che rapporti finali monti.
La batteria compra la sua (10Ah se non erro): è una MF ed ha i suoi costi, ma poi sei a posto.
Infine: il motore allunga a 11000, vero, ma non conviene. In strada quando cambi a 9-10000 massimo ha già detto tutto... icon_wink.gif
 
10973300
10973300 Inviato: 20 Nov 2010 22:49
Oggetto: Re: Piccoli paleontologi crescono [Raptor 650]
 

PaoloG ha scritto:

La batteria compra la sua (10Ah se non erro): è una MF ed ha i suoi costi, ma poi sei a posto.


io per la batteria sono pro-ipermercati. potranno anche durare due/tre anni (anche se un amico ce l'ha su da cinque e non da il minimo cedimento) ma costa 20€ (la 14Ah, la 12Ah mi pare 15€) e al costo di una batteria buona a 60-70€ che non sai quanto ti dura, di queste ne compri 3!!

sopratutto una volta che eventualmente tie.gif rotte non te ne frega più di tanto e ne riprendi una uguale nuova!
 
10973385
10973385 Inviato: 20 Nov 2010 23:12
Oggetto: Re: Piccoli paleontologi crescono [Raptor 650]
 

DiaNouS ha scritto:


io per la batteria sono pro-ipermercati. potranno anche durare due/tre anni (anche se un amico ce l'ha su da cinque e non da il minimo cedimento) ma costa 20€ (la 14Ah, la 12Ah mi pare 15€) e al costo di una batteria buona a 60-70€ che non sai quanto ti dura, di queste ne compri 3!!

sopratutto una volta che eventualmente tie.gif rotte non te ne frega più di tanto e ne riprendi una uguale nuova!


Sì ma al supermercato trovi generalmente le batte ad elettrolita liquido. Come detto la Raptor monta una MF (se non addirittura una al gel), che sono più piccole e possono anche essere inclinate o sdraiate. Le prime devono stare tassativamente verticali e soprattutto necessitano dello sfiato dei vapori a terra, senò comincia a corrodersi tutto attorno...
Una batteria buona se la si tiene in efficienza dura anni ed anni.
 
10973401
10973401 Inviato: 20 Nov 2010 23:19
 

pardon, credevo mf fosse una marca e non la sigla icon_asd.gif icon_asd.gif

ovviamente quelle dei supermercati non sono sigillate ma ti danno la boccetta di acido da inserire!

decisamente nel costo della batteria devono entrarci anche 50-60€ per un buon mantenitore/manutentore di carica
 
10973775
10973775 Inviato: 21 Nov 2010 1:30
 

marcoli' fai sempre grezze! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io credo che nella raptor ci sia bisogno per forza di una batteria al gel almeno per quanto ricordi posizione e ampiezza del vano!
quindi ...ti tocca!
per il mantenitore io ho quello preso al lidl da 3 anni è va benissimo! icon_wink.gif
 
10974568
10974568 Inviato: 21 Nov 2010 12:07
 

Mi fa piacere che dove scrivo scrivo mi danno del pazzo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


comunque dema ottimo la strumentazione e spettacolare, ha la forma di una fi..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sulla sella, avevo ragione 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_abbraccio.gif


dai dai inizia a montare il tutto icon_mrgreen.gif
 
10974912
10974912 Inviato: 21 Nov 2010 13:14
 

domani prendo i collarini ed il fanale. poi da lì dovrò creare una staffa. credo la farò fare da un fabbro eusa_think.gif


sì la batteria purtroppo è praticamente stesa quindi mi tocca 0510_sad.gif

quanto è grande e quanto costa un mantenitore di carica? eusa_think.gif

perchè là sotto di spazio extra non ce n'è icon_asd.gif
 
10974938
10974938 Inviato: 21 Nov 2010 13:20
 
 
10974976
10974976 Inviato: 21 Nov 2010 13:26
 
 
10975927
10975927 Inviato: 21 Nov 2010 16:25
 
 
10977896
10977896 Inviato: 21 Nov 2010 21:54
 

huston abbiamo un prolema 0510_sad.gif


nel giocare un po' ho notato che sopra ad un cilindro ci sono questi 2 simpatici attacchi

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e girando l'acceleratore se ne muove solo 1 icon_eek.gif

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dall'acceleratore partono 2 identici cavi icon_eek.gif

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che finiscono nello stesso posto

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qui dove vanno a finire vedendo un po' più elementi

immagini visibili ai soli utenti registrati



in pratica quella zona dorata sopra al tubone in gomma




cosa può essere? quando ho sentito girare il motore non sembrava andasse 1 solo cilindro, nemmeno sgasando 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
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