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moto sbloccata lentissima
10938050
10938050 Inviato: 14 Nov 2010 1:17
Oggetto: moto sbloccata lentissima
 



Allora ragazzi oggi ho ritirato la moto senza blocchi alla marmitta e ricarburata...
Il pignone deve ancora arrivare quindi per ora a quello da 11, beh fa proprio schifo, la ripresa c'e grazie ai rapporti corti, ma il problema è che tanto che sono corti perdo troppo tempo a cambiare ogni 2 metri, e con dei rapporti lunghi avrei perfino piu accelerazione... In ogni caso non è questo il punto....
Mi sono fatto un piccolo calcolo: diciamo che con il 14 fa i 90 di TACHIMETRO, quindi 90:14 x 11= farebbe sui 70, anzi di piu perche arriverebbe a piu giri avendo piu potenza... potra anche non essere vero, diciamo che esagerando ne farebbe 60-65....
La mia domanda è: quanti giri posso prendere??
io vedo che gia a 45-50 il motore piange e vibra in un modo assurdo anche se ha ancora tanta tanta coppia, io sono arrivato oggi a 52, il motore poteva fare di piu ma lo sentivo proprio soffrire... i giri erano tipo 6-7000, puo farne di piu... la derbi ne dichiara 10000 icon_eek.gif icon_eek.gif
saranno esagerati ma tipo 8-9000 li posso fare?
Il motore con l'11 è normale che gia a 45 inizi a vibrare forte, anche il rumore cambia parecchio, e non mi sto confondendo con l'entrata in coppia che c'e gia sui 30-35...
Aiutatemi...
 
10938098
10938098 Inviato: 14 Nov 2010 1:27
Oggetto: Re: moto sbloccata lentissima
 

nickname96 ha scritto:
Allora ragazzi oggi ho ritirato la moto senza blocchi alla marmitta e ricarburata...
Il pignone deve ancora arrivare quindi per ora a quello da 11, beh fa proprio schifo, la ripresa c'e grazie ai rapporti corti, ma il problema è che tanto che sono corti perdo troppo tempo a cambiare ogni 2 metri, e con dei rapporti lunghi avrei perfino piu accelerazione... In ogni caso non è questo il punto....
Mi sono fatto un piccolo calcolo: diciamo che con il 14 fa i 90 di TACHIMETRO, quindi 90:14 x 11= farebbe sui 70, anzi di piu perche arriverebbe a piu giri avendo piu potenza... potra anche non essere vero, diciamo che esagerando ne farebbe 60-65....
La mia domanda è: quanti giri posso prendere??
io vedo che gia a 45-50 il motore piange e vibra in un modo assurdo anche se ha ancora tanta tanta coppia, io sono arrivato oggi a 52, il motore poteva fare di piu ma lo sentivo proprio soffrire... i giri erano tipo 6-7000, puo farne di piu... la derbi ne dichiara 10000 icon_eek.gif icon_eek.gif
saranno esagerati ma tipo 8-9000 li posso fare?
Il motore con l'11 è normale che gia a 45 inizi a vibrare forte, anche il rumore cambia parecchio, e non mi sto confondendo con l'entrata in coppia che c'e gia sui 30-35...
Aiutatemi...

la corona da quanti denti è?
si si ci arrivano a quei giri 0509_up.gif
 
10938126
10938126 Inviato: 14 Nov 2010 1:33
 

mettendo un pignone piu grande il problema si farà sentire di meno ma anche l'accelerazione sarà di meno comunque è una cosa normale e i 2t arrivano a quei giri l'importante è non farli scaldare troppo e non andare in fuorigiri, ma generalmente c'è il limitatore, la cosa bella è che andando a limitatore non si rompe arrivi tranquillo fino a quasi 10000 giri
 
10938190
10938190 Inviato: 14 Nov 2010 1:48
 

debe93 ha scritto:
mettendo un pignone piu grande il problema si farà sentire di meno ma anche l'accelerazione sarà di meno comunque è una cosa normale e i 2t arrivano a quei giri l'importante è non farli scaldare troppo e non andare in fuorigiri, ma generalmente c'è il limitatore, la cosa bella è che andando a limitatore non si rompe arrivi tranquillo fino a quasi 10000 giri

Ovvio, non hanno le valvole..l'unica cosa è che si grippa icon_asd.gif
 
10938308
10938308 Inviato: 14 Nov 2010 8:33
 

scusa, ma è ancora in rodaggio? icon_rolleyes.gif
 
10938351
10938351 Inviato: 14 Nov 2010 9:21
 

io ho provato la derbi di un mio amico con 21 mhr 78 repl gianelli
beh vibra un casino gia ai medi sara proprio l'albero
ad ogni modo aveva i rapporti corti, sono arrivato in quinta a 65, metto la sesta spalanco a 70 vibra in modo assurdo e costante dopo arriva la coppia che da 70 a 100 in 2-3 secondi, una bestia.... pero' piu' di 97 non fa........ (rap corti)
per e' la derbi che vibra e ti devi abituare
 
10938510
10938510 Inviato: 14 Nov 2010 10:24
 

no ma a me non danno fastidio le vibrazioni, è solo che ho paura di andare fuorigiri tutto qui.... se mi dite che puo fare 10000 giri senza conseguenze, allora tutto ok...
 
10938526
10938526 Inviato: 14 Nov 2010 10:29
 

si a 10000 arriva pure 0509_up.gif
 
10938552
10938552 Inviato: 14 Nov 2010 10:37
 

nickname96 le moto 2 temi, specialmente i cinquantini arrivano mooolto tranquillamente 10'000 giri e li superano di gran lunga senza problemi! io la mia (originale senza blocchi) la tiravo anche a 12'500 prima che calasse la coppia! conta che la coppia inizia per bene a 8-9mila giri...
non farti troppi problemi e tieni aperto per bene fino a 10000..(ovviamente falla scaldare un po prima)

ps: io quando ho montato il 70 tpr superava i 15'000! icon_xd_2.gif
 
10938598
10938598 Inviato: 14 Nov 2010 10:53
 

guardate che non per vantarmi, ma non sono inesperto so benissimo che un 2tempi non ha valvole, quindi in teoria puo fare infiniti giri... questo blocco derbi semplicemente non l'avevo mai provato... percio dicevo questo... visto che dava delle vibrazioni come se fosse gia oltre la coppia a 45, anche se in realta la coppia non l'aveva ancora presa proprio del tutto...
L'unica mia preoccupazione è l'albero...
 
10938668
10938668 Inviato: 14 Nov 2010 11:19
 

greggo93 ha scritto:
nickname96 le moto 2 temi, specialmente i cinquantini arrivano mooolto tranquillamente 10'000 giri e li superano di gran lunga senza problemi! io la mia (originale senza blocchi) la tiravo anche a 12'500 prima che calasse la coppia! conta che la coppia inizia per bene a 8-9mila giri...
non farti troppi problemi e tieni aperto per bene fino a 10000..(ovviamente falla scaldare un po prima)

ps: io quando ho montato il 70 tpr superava i 15'000! icon_xd_2.gif


si,,,e il mio ciao arriva a 21 mila giri... 0509_vergognati.gif
 
10938675
10938675 Inviato: 14 Nov 2010 11:22
 

ma guarda che un tpr specie il 76 li fa 15000giri, quello e circa il limite....
 
10939291
10939291 Inviato: 14 Nov 2010 13:50
 

nickname96 ha scritto:
ma guarda che un tpr specie il 76 li fa 15000giri, quello e circa il limite....

Non è vero, non c'è una regola standard, dipende se è sttao rifinito, lavorato e se sì, dove.
Anche i componenti montati sono fondamentali.
 
10939303
10939303 Inviato: 14 Nov 2010 13:52
 

jack96 ha scritto:
io ho provato la derbi di un mio amico con 21 mhr 78 repl gianelli
beh vibra un casino gia ai medi sara proprio l'albero
ad ogni modo aveva i rapporti corti, sono arrivato in quinta a 65, metto la sesta spalanco a 70 vibra in modo assurdo e costante dopo arriva la coppia che da 70 a 100 in 2-3 secondi, una bestia.... pero' piu' di 97 non fa........ (rap corti)
per e' la derbi che vibra e ti devi abituare

che faccia 97 km/h lo dici tu, il dato che si avvicina di più al dato vero, è il gps. 0509_up.gif
 
10939319
10939319 Inviato: 14 Nov 2010 13:54
 

97 segnati intendo.......... non avevo il tom tom dietro icon_lol.gif
 
10939323
10939323 Inviato: 14 Nov 2010 13:55
 

jack96 ha scritto:
97 segnati intendo.......... non avevo il tom tom dietro icon_lol.gif

Appunto, non hai la certezza, lo scarto del tachimetro e le condizioni metereologiche non sono standard.
 
10939337
10939337 Inviato: 14 Nov 2010 13:59
 

si hai ragione mallora guardiamo l' altitudine la densita dell aria compriamo il barometro per la pressione dell' aria, controlliamo i pneumatici a quanto sono gonfiati, se i cuscinetti sono nuovi se la frizione attacca ancora bene la pendenza, la paglietta della marmitta piena d' olio e mille altri fattori
anche se non ce un valore standard, io parlo un po in generale, non siamo ingegneri... poi se ce precisione ben venga 0509_up.gif
 
10939358
10939358 Inviato: 14 Nov 2010 14:02
 

jack96 ha scritto:
si hai ragione mallora guardiamo l' altitudine la densita dell aria compriamo il barometro per la pressione dell' aria, controlliamo i pneumatici a quanto sono gonfiati, se i cuscinetti sono nuovi se la frizione attacca ancora bene la pendenza, la paglietta della marmitta piena d' olio e mille altri fattori
anche se non ce un valore standard, io parlo un po in generale, non siamo ingegneri... poi se ce precisione ben venga 0509_up.gif

Non dico di guardare tutti quei fattori, più che altro alcuni fattori che possono variare la carburazione e la pressione delle gomme, secondo me.
Ok non siamo ingegneri però per dire che sia 97 km/h non lo trovo corretto, nel senso che hai dato un dato non certo, tutto qua.
 
10939446
10939446 Inviato: 14 Nov 2010 14:17
 

okk
 
10939547
10939547 Inviato: 14 Nov 2010 14:36
 

jack96 ha scritto:
io ho provato la derbi di un mio amico con 21 mhr 78 repl gianelli
beh vibra un casino gia ai medi sara proprio l'albero
ad ogni modo aveva i rapporti corti, sono arrivato in quinta a 65, metto la sesta spalanco a 70 vibra in modo assurdo e costante dopo arriva la coppia che da 70 a 100 in 2-3 secondi, una bestia.... pero' piu' di 97 non fa........ (rap corti)
per e' la derbi che vibra e ti devi abituare

Il Derbi anche da originale rispetto all'Hm vibra molto più perchè non ha il contralbero 0509_up.gif
 
10939632
10939632 Inviato: 14 Nov 2010 14:48
 

e l' hm six ce l' ha?? 0509_pernacchia.gif
 
10939696
10939696 Inviato: 14 Nov 2010 15:04
 

Dieguz ha scritto:
jack96 ha scritto:
io ho provato la derbi di un mio amico con 21 mhr 78 repl gianelli
beh vibra un casino gia ai medi sara proprio l'albero
ad ogni modo aveva i rapporti corti, sono arrivato in quinta a 65, metto la sesta spalanco a 70 vibra in modo assurdo e costante dopo arriva la coppia che da 70 a 100 in 2-3 secondi, una bestia.... pero' piu' di 97 non fa........ (rap corti)
per e' la derbi che vibra e ti devi abituare

Il Derbi anche da originale rispetto all'Hm vibra molto più perchè non ha il contralbero 0509_up.gif


Non ha il contralbero ma ha l'albero bilanciato quindi è più o meno stesso 0509_up.gif
 
10939943
10939943 Inviato: 14 Nov 2010 16:02
 

morig94 ha scritto:


Non ha il contralbero ma ha l'albero bilanciato quindi è più o meno stesso 0509_up.gif

Sì va bè ma comunque provando un Derbi in confronto alla mia di vibrazioni ce ne sono parecchie in più, o almeno io le ho sentite icon_wink.gif
 
10939944
10939944 Inviato: 14 Nov 2010 16:03
 

jack96 ha scritto:
e l' hm six ce l' ha?? 0509_pernacchia.gif

No non ce l'ha icon_asd.gif
 
10939949
10939949 Inviato: 14 Nov 2010 16:04
 

a112abarth ha scritto:
nickname96 ha scritto:
ma guarda che un tpr specie il 76 li fa 15000giri, quello e circa il limite....

Non è vero, non c'è una regola standard, dipende se è sttao rifinito, lavorato e se sì, dove.
Anche i componenti montati sono fondamentali.

appunto intendevo il lmassimo che puo fare il gt: il suo limite, ovviamente con i migliori componenti e lavorazioni estreme, intendo quindi il LIMITE possibile...
comunque fine ot
 
10939956
10939956 Inviato: 14 Nov 2010 16:06
 

Allora ditemi una cosa: quanti giri puo fare senza rischiare??
 
10939964
10939964 Inviato: 14 Nov 2010 16:07
 

nickname96 ha scritto:

appunto intendevo il lmassimo che puo fare il gt: il suo limite, ovviamente con i migliori componenti e lavorazioni estreme, intendo quindi il LIMITE possibile...
comunque fine ot

Le lavorazioni sono comunque diverse, quindi un limite standard non ci può essere.
 
10939968
10939968 Inviato: 14 Nov 2010 16:09
 

nickname96 ha scritto:
Allora ditemi una cosa: quanti giri puo fare senza rischiare??

un tpr 76?
Dipende, con un albero sufficentemente resisente finchè va fuorigiri.
 
10939974
10939974 Inviato: 14 Nov 2010 16:11
 

FINE OT!!!!!!!
intendo il mio derbi originale, senza rischiare di rompere qualcosa
 
10940441
10940441 Inviato: 14 Nov 2010 18:09
 

ma l' originale, puoi anche farci qualche fuorigiri, fino a 10-11000 vai tranqui quando non spinge piu' molli il gas
 
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