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Prezzo k 1200 s (differenze di prezzo).
10852955
10852955 Inviato: 29 Ott 2010 11:21
Oggetto: Prezzo k 1200 s (differenze di prezzo).
 



Mi piacerebbe comprare una K1200 s e mi sto guardando un po in giro. Le annate piú abbordabili per le mie tasche sarebbero il 2005 e 2006, ma vedo che le valutazioni (sempre per tali annate) posso andare dai circa 5500 euro ai 9500 euro. Mi chiarite che cosa, a parità di dotazioni, puó fare cosí tanta differenza di prezzo?
 
10860362
10860362 Inviato: 30 Ott 2010 22:59
 

Personalmente, se sei interessato a una K1200, ti consiglierei una moto dal 2007 in poi.

Il motivo per cui quelle fino al 2006 si trovano a prezzi decisamente abbordabili è che l'impianto frenante pre-2007 era dotato di un servofreno che in più di un caso si è rivelato pericoloso. Un mio amico aveva una 2005 e la cambiò due anni dopo proprio per i problemi che gli aveva dato il servofreno. Aveva anche rischiato due volte di cadere per inaspettati bloccaggi generosamente elargiti dal ripartitore di frenata...

Dammi retta... se ti piace la Kappa vai sul sicuro e prendine una più recente! 0509_up.gif E' una gran moto: non ti pentirai!
 
10868896
10868896 Inviato: 1 Nov 2010 18:29
 

Mi sono fatto una cultura riguardo al servofreno sulle prime versioni dell k 1200 s. Ti ringrazio della risposta e della dritta. icon_biggrin.gif
 
10870722
10870722 Inviato: 1 Nov 2010 23:08
 

Ci mancherebbe... quando si può, fa sempre piacere aiutare chi lo chiede! 0509_up.gif
 
11093596
11093596 Inviato: 16 Dic 2010 17:10
 

Anche io sto' pensando ad un k1200.
Per quello che riguarda il valore delle moto,l'unica rivista attendibile e' "in m..o"
Premetto non sto' assolutamente facendo pubblicita',e' solo per dire che la rivista menzionata e' l'unica ad avere i valori di eurotax.
Come molti di voi sapranno eurotax e' valida a livello europeo e di conseguenza i concessionari al momento del ritiro di una moto o di una compravendita tra privati fa fede proprio eurotax,di conseguenza il valore del mezzo puo' variare in meglio o in peggio a seconda delle condizioni del veicolo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro! icon_biggrin.gif
A proposito ,che moto mi consigliate ? Sono indeciso tra un k1200 s e una zzr 1400 qualcuno a avuto il modo di provarle entrambi ?
Giro in moto al 60% da solo e l'altro 40% con la mia signora icon_lol.gif
 
11204256
11204256 Inviato: 11 Gen 2011 0:06
 

Mai provata la ZZR, ma è stata papabilissima prima che prendessi la Kappa. Un concessionario mi fece una proposta molto invitante su una moto da immatricolare che aveva in salone, ma non mi sentii di prenderla perché era una di quelle che erano state oggetto di un richiamo riguardante (mi pare di ricordare!) un eccessivo tiraggio della bulloneria telaio nella zona di contatto con motore e forcellone. Pare che su alcuni esemplari si fossero create delle vere e proprie crepe sul telaio, e io non me la sentii. Nel caso ti orientassi su una ZZR ti consiglierei di informarti meglio su questa cosa, ma per tutto il resto sono convinto che sia una grande moto, anche se non ho mai avuto l'occasione di provarne una. Sicuramente il motore è più elastico del BMW, ma sono convinto che l'impostazione generale sia leggermente meno turistica e più spostata verso un uso sportivo, anche a livello di posizione di guida. E poi la BMW, se trovi l'esemplare full optional, ti offre manopole riscaldate, borse laterali originali praticissime da montare e smontare, e sospensioni a regolazione elettrica che anche io ritenevo un inutile gadget fino a prima di provarle...

Tirando le somme, se non fai molti chilometri e soprattutto se non usi la moto per le vacanze, la ZZR secondo me è fantastica. Per un uso più "a tutto tondo" però ritengo la Kappa appena appena più indicata. E a mio giudizio la R/Sport forse è la migliore delle tre versioni perché ti dà la posizione di guida più rialzata della R e una protezione aerodinamica anche migliore di quella della S, che pare abbia un cupolino che crea qualche turbolenza. Però ha anche una sella passeggero più larga e la possibilità di montare un portapacchi più solido per ancorare un eventuale bauletto.
 
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