Ciao Max mi inserisco in Topic per dire anche io la mia

Inanzi tutto l'importante è che sei qui a scrivere e raccontarla


Ho girato parecchio a Branduzzo con la mia Hornet (leggermente kittata) e con quella della mia ragazza totalmente originale e se posso permettermi anche io, ti confermo che l'errore che molto probabilmente ha innescato la caduta è la postura in sella: arrivare a toccare pedane e addirittura il cavalletto sono molto spesso i segnali che se si continua in quella direzione si rischia la facciata in terra.
La mia H600 è più alta, ha pedane da pista rialzate e arretrate e a Branduzzo non tocca nulla, mentre quella della mia ragazza, originale, è già più propensa alle grattate di pedane: quando mi ci sono trovato a girare, alla prima toccata pedana / asfalto ho cambiato postura, buttandomi molto più fuori col corpo spigolando un pò di più le curve e ho risolto il problema.
Con le gomme attuali se hai un buon setting e molto manico puoi arrivare a toccare anche le orecchie in terra, basta non arrivare a toccare parti della moto (pedane, cavalletti,pance...) xè inevitabilmente nel momento del contatto la moto si alleggerisce e se sei svelto a recuperare allarghi solo la traiettoria, altrimenti rischi di finire lungo disteso
