Un mio amico ha un aerox con 2+, giannelli extra, 17.5...oltre a variatore ecc ma non interessa.
Non fate commenti sull'elaborazione, gli sto montando io i pezzi e ne mettiamo uno alla volta (sta passando ad una elaborazione superiore, diciamo).
Allora, montato il 2+, ho carburato il tutto, spurgo all'impianto di raffreddamento, candela adatta ecc.
Ho dato una taratura in attesa di molla gialla e rulli da 5, e il motorino andava davvero forte!
Così, gli ho dato appuntamento ad appena avrebbe preso i pezzi mancanti.
Oggi, mi incontra a scuola, e mi dice che il motorino non partiva più..mentre camminava, gli si è spento, e da come mi ha detto è perchè si era sfilato il carburatore dal collettore.
Un altro suo amico gli ha rimontato il carburatore togliendo l'aria manuale (che comunque non funzionava) ma nulla da fare.
Oggi vado io, controllo il carburatore, e la benzina passa. La candela, nuova, dà la scintilla. E ha tutta la compressione che gli spetta, né più né meno.
Allora, oltre a pulire di tanto in tanto la candela dalla benzina per evitare ingolfature, ho provato a vedere se aveva perso liquido di raffreddamento (magari a causa di guarnizioni rotte). Il liquido c'è tutto.
Ora: secondo voi, cosa può essere?
P.s.: avevo fatto la medesima domanda su un altro topic, ma mi è stato consigliato di aprirne uno nuovo. Se creo disturbo, chiedo gentilmente ai modders di perdonarmi e chiudere pure questo topic
