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Taratura Top Line su NRG Power DD
10743173
10743173 Inviato: 10 Ott 2010 20:37
Oggetto: Taratura Top Line su NRG Power DD
 



Avrei intenzione di fare una elaborazione soft sul mio NRG, con multivar malossi e marmitta top line. Il problema è tararlo: voi che mi consigliate?
 
10743267
10743267 Inviato: 10 Ott 2010 20:49
 

rulli stai sui 5, molla bianca o originale e molle originali
 
10743295
10743295 Inviato: 10 Ott 2010 20:52
 

mollette della frizione originali? io pensavo le verdi malossi veramente... con le originali il motore non va un po sotto coppia?

PS se vuoi altri dettagli sull'ela, considera che sto mettendo la red sponge malossi e il getto 70...
 
10743450
10743450 Inviato: 10 Ott 2010 21:09
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
mollette della frizione originali? io pensavo le verdi malossi veramente... con le originali il motore non va un po sotto coppia?

PS se vuoi altri dettagli sull'ela, considera che sto mettendo la red sponge malossi e il getto 70...
si certo puoi mettere le verdi, anche le gialle icon_xd_2.gif ...se va in sottocoppia è per colpa dei rulli non per le mollette
 
10743512
10743512 Inviato: 10 Ott 2010 21:19
 

hai ragione mi sono confuso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque se la frizione attacca troppo presto rischio di perdere accelerazione...
 
10744030
10744030 Inviato: 10 Ott 2010 23:00
 

no, le mollette cambiano i giri di partenza ovvero lo scatto, l'accelerazione rimane la stessa...solo se le mollette sono troppo morbide o troppo dure cambia l'accelerazione ma solo perchè vai di gran lunga in fuori giri o in sottocoppia
 
10746992
10746992 Inviato: 11 Ott 2010 14:51
 

Concordo con bio33, comuqnue sposto in trasmissione. Per la taratura metti molle frizione verdi malossi, molla di contrasto originale (dato che è piaggio) e rulli sui 5g 0509_up.gif
 
10747695
10747695 Inviato: 11 Ott 2010 16:19
 

viktorider92 ha scritto:
Concordo con bio33, comuqnue sposto in trasmissione. Per la taratura metti molle frizione verdi malossi, molla di contrasto originale (dato che è piaggio) e rulli sui 5g 0509_up.gif


sono d'accordo 0509_up.gif
 
10748131
10748131 Inviato: 11 Ott 2010 17:18
 

ragazzi usate la funzione cerca!! di topic del genere è pieno il forum!!

comunque io metterei rulli del 5, mdc originale o bianca e mollette bianche malossi per frizza originale...
come getto prova un 72
 
10748724
10748724 Inviato: 11 Ott 2010 18:22
 

ho usato la funzione cerca 30 volte ma non ho mai trovato una taratura top line con i miei stessi pezzi, o comunque mai su un piaggio quindi...

Comunque Grazie mille!! 0509_doppio_ok.gif
 
10749172
10749172 Inviato: 11 Ott 2010 19:08
 

io con solo 17.5 e smile ho un 67...tu con un 70 dovresti essere ok...magari giri di 1/4 alla volta la vite dell'aria a svitare e vedi come t trovi meglio...non andare oltre i 3 giri e non chiudere(se credi sia meglio ingrassare) a meno di 1 e mezzo di giro dalla totale chiusura della vite...secondo me dovresti svitare, ma devi provare tu stirando lo scooter come t trovi meglio
 
10750755
10750755 Inviato: 11 Ott 2010 21:22
 

scusami ma già sto mettendo la red sponge, a che serve svitare la vite per fare entrare ancora più aria nel carburatore?
 
10750838
10750838 Inviato: 11 Ott 2010 21:30
 

dipende che carburo hai...il 12 d solito ha quella dell'aria,(se la vite è vicino al filtro è d'allaria, se è vicino al pacco lamellare è della benza) se metti la red sponge fai molto bene, perchè ti aiuta nella carburazione che credo sia un pò grassa...comunque tu prova lo stesso ad avvitare o a svitare la vite...
 
10751010
10751010 Inviato: 11 Ott 2010 21:51
 

lo so qual'è la vite dell'aria e quale quella della benzina e a cosa servono... non ho capito bene perchè dovrei svitarla un po, con la red sponge dovrei sistemare la carburazione... se svito la vite dell'aria un po poi mi tocca aumentare il getto di 2-3 punte...
 
10751171
10751171 Inviato: 11 Ott 2010 22:14
 

non esattamente, se metti la red sponge è probabile che la migliori, chi l'ha detto che va bene? la soluzione per le maggiori prestazioni e maggior salute del motore è provare a giocare con la vite, se non si sta intorno a 1 giro e mezzo dalla totale chiusura è meglio cambiare gettomax...così si fa una buona carburazione, non a occhio icon_rolleyes.gif importante è però che, nel caso tu non voglia perdere tempo ogni volta che cambia temperatura, bisogna girare vite o cambiare getto per ingrassare in inverno e smagrire in estate...se per esempio stai in zone dove il cambio di temperatura è piccolo(come qui in sicilia)basta al massimo mezzo gire di vite e sei apposto, se il cambio è più eccentuato invece vai di getto max e sei apposto 0509_up.gif
 
10755611
10755611 Inviato: 12 Ott 2010 18:43
 

no vabbe io sono della provincia di siracusa... perciò mi conviene girare la vite dell'aria un po in estate e in inverno ok... grazie mille, seguirò i tuoi consigli!! icon_smile.gif solo, una cosa, per essere sicuro: il fatto di mettere i rulli 5 lo sai perchè qualcuno che conosci ha la top line o lo dici perchè in generale si mettono i 5?
 
10756641
10756641 Inviato: 12 Ott 2010 20:38
 

perchè, sapendo le prestazioni della top line e della taratura del multivar stai più o meno sui 5...ovviamente è anche questione di esperienza personale...dovresti stare leggermente sottocoppia se lasci le mollette originali, con le verdi dovresti essere ok eusa_think.gif pensa che io con aerox ho solo 17.5 con multivar e smile, di carburazione sono a 67 e rulli da 5 con molle e molla originali, considera che tu hai una marmitta leggermente più aperta...quindi getto verso il 70 (per la red sponge) con rulli verso i 5 considerando le molle verdi...se hai ancora qualche dubbio, io sono qui 0509_up.gif
 
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