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Elaborazione phantom conisgli e suggerimenti
10848479
10848479 Inviato: 28 Ott 2010 14:46
 



Non hai bisogno di forare il carter secondo me. Comunque un 19 cosa al massimo sui 50€m guarda qua: Link a pagina di Biollamotors.it e non per dire ma si trovano anche usati icon_rolleyes.gif
 
10849854
10849854 Inviato: 28 Ott 2010 18:53
 

il mio ha attacco maschio...l'attacco femmina non va bene..e poi non ho ancora capito come biogna prenderlo per il mio scooter..
 
10852110
10852110 Inviato: 29 Ott 2010 2:35
 

PhantomMalossi ha scritto:
il mio ha attacco maschio...l'attacco femmina non va bene..e poi non ho ancora capito come biogna prenderlo per il mio scooter..


Semplice: se hai il miscelatore e depressore devi prenderlo con tutti gli attacchi per questi "servizi"..Se invece ti fai miscela tu e/o hai eliminato il depressore, devi prenderlo con un solo attacco (miscelatore o depressore, dipendentemente da cosa hai tolto) oppure con solo l'attacco per la benzina..io ad esempio ho tolto sia il miscelatore che il depressore e al carburatore attacco solo il cavellto dell'acceleratore, quello dell'aria e della benzina icon_wink.gif E, ovviamente con l'attacco maschio.

Come dice Vittorio non occorre forare il carter, anche perchè in caso di pioggia ti da non pochi problemi.. icon_rolleyes.gif e lo appoggio anche sulla scelta del 19..è più alto il salto dal 12 al 17,5 che dal 17,5 al 19..quindi ormai, già che ci sei 0509_up.gif
 
10853567
10853567 Inviato: 29 Ott 2010 13:44
 

Però ci sarebbe un saltone dal 12 al 19..non è poco! Comunque vedrò...spero comunque di riuscirci a fare una 15 di kilometri al litro col 19! e comunque io non ho tolto nulla..miscelatore e depresso li ho..quando ho preso lo scooter ho olo tolto i fermi..quindi devo prenderlo

Attacco maschio con miscelatore olio e depressore...Ottimo!

E la centralina è OBBLIGATORIA!??!!? Metto su un intermedio..dovrei salire di giri..col base non credo sia necesaria perchè più di 10mila giri non vado con l'intermedio arrivo anche a 12mila..13mila...però cheidere migliori informazioni a un preparatore/meccanico di mia conoscenza..e comunque meglio top rossa anticipo variabile o top gialla ( cosa cambia dalle due?? ) Comuqnue con un gt base non si scalda quasi niente..mentre con un intermedio il gt si scalda..magari forare il carter fa raffreddare un po' tutto ed è meglio..anche se nel caso di piogga lo avrei nel QUELOS! anche se lo scooter in caso di pioggia penso di usarlo ben poco...Oppure una pompa dell'acqua maggiorata che non fa male..anche se non costa mica poco!!!! Comunque come foratura avevo in mente solo qualche buchettino vicinissimo alla cinghia e qualcuno vicino a campana e frizione variatore..

COME GT INTERMEDI...QUALCHE MI CONSIGLIATE?? IO AVEVO PENSATO A 2+ TESTA SCOMPONIBILE...CHE è PIù POTENTE DI QUELLO CON LA TESTA NON SCOMPONIBILE..O UN STAGE6 SPORT..CHE SVILUPPA SUI 14 CV...E DOVREBBE ESSERE MOOOLTO BUONO!!!! CHE DITE??
 
10853630
10853630 Inviato: 29 Ott 2010 13:54
 

sport, il 2+ mi sembra troppo comune! lo so che non è un motivo molto logico, ma io andrei di sport! comunque la centralina cambiala, o impianto euro 0 o top rossa ad anticipo variabile,
 
10855021
10855021 Inviato: 29 Ott 2010 18:59
 

Altri consigli!?!???!
 
10858096
10858096 Inviato: 30 Ott 2010 13:23
 

Da quello che ho visto lo stage 6 sport ha più cavalli del 2+...

Io andrei di:

Elaborazione immediata

Sport stage 6
Pinasco powersound o r1200
Carburatore da 19mm
Filtro spugna doppia porosità stage 6
Variatore stage 6 sport pro
Lamelle per pacco lamellare da 0.30 in carbonio
Impianto euro 0..( lo pago meno della top rossa ed è PERFETTO )

Dopo i 7000km o 5000km

Frizione stage 6 mkii
Campana stage 6 super ventilata
Cinghia stage 6 ( oppure subito )
Rapporti 13/44 ( Se sono obbligatori oppure non li cambio mai... )
Albero carenzi evolution ( regge fino a 16mila giri, mi consigliati di cambiarlo o posso tenere il mio magari fino a 10000 o 150000 kilometri?? )

RIX A TUTTO!!!
 
10858820
10858820 Inviato: 30 Ott 2010 16:45
 

Direi che la frizione originale non so se regge. Inutile che ti dica che con un r1200 (che andrebbe bene) un 19 è ridicolo, come minimo un 21. E poi tieni l'albero originale, poi vediamo quanti km fai icon_rolleyes.gif
 
10858962
10858962 Inviato: 30 Ott 2010 17:35
 

perchè r1200 non adrebbe bene..comunque tengo un 19..se metto l r 1200 un 21...Frizione la cambierò subito..albero originale per un po' di kilometri..
 
10858965
10858965 Inviato: 30 Ott 2010 17:36
 

ok direi che così va già meglio 0509_up.gif
 
10859032
10859032 Inviato: 30 Ott 2010 17:56
 

io magarai darei una lavoratina a catere cilindro! non pesante però!
 
10859107
10859107 Inviato: 30 Ott 2010 18:13
 

r1200 potrei mettercela?!?! Mi piace troppo!! Però sarei obbligato a un 21! O magari una bella stage 6 pro che sullo sport potrebbe andare bene anche col 17.5 ...o se proprio è obbligatorio un 19!!! Oppure pws e 17.5 ...comunque lavorate a carter e cilindro no..Non mi importa andare ai 130 o ai 140..arrivare già ai 105 110 effettivi mi può bastare..La cosa che veramente mi piace di più è elaborarmi lo scooter da autoditatta per passione e per farlo correre un po'..allungo e ripresa..questo veramente voglio!! come trasmissione metterò da ssubito frizione e variatore..e magari dopo poco cinghia e campana e se necessari correttori di coppia..Come centralina ho visto che una top gialla per un'elaborazione intermedia come questa può bastare essenso anche quella senza limitatore di giri..oppure una tc unit..( la gialla è ad anticipo fisso ) Una top rossa magari sarebbe anche troppo per un'elaborazione come questa..e costa veramente tanto..top gialla 50 euro massimo rossa..anche sui 100 o 120! Se non è scontata mentre su biolla con sconti arriva a 80-90 euro.. Comunque il 2+ quanti cavalli ha?? E lo sport?? Vorrei un BEL intermedio con dei BEI CAVALLI!!

rix rix rix!!!
 
10859126
10859126 Inviato: 30 Ott 2010 18:17
 

Guarda che la r1200 va bene su gt semi-trofeo e andrebbe abbinata ad un 24, è abbastanza aperta. Se tu pensi di mettere un 17.5 su un gt intermedio con pws o stage6 pro, allora diciamo che non sai elaborare bene icon_wink.gif
 
10859148
10859148 Inviato: 30 Ott 2010 18:20
 

Senti qui non si parla di elaborare bene o no il fato è che non voglio consumare troppo..un amico ha marmitta originale carburatore del 12 con mhr replica e tutta la trasissione cambiata e va davvero forte e non ha problemi..Forse siete voi che pensato solamente che certe cose si possono abbinare solo con certe cose..il 17.5 non riempirà perfttamente la pws ma fidati che va lo stesso..avrà meno allungo..al posto di andare ai 110 andrò a 105
che problema c'è..comunque differenza prezzi da 17.5 a 19 non c'è quasi niente e le prestazioni cambiano ma i consumi da 17.5 a 19 no quindi ci penserò!
 
10859182
10859182 Inviato: 30 Ott 2010 18:27
 

si ma non capisci allora: il tuo amico andrà pure bene, però vediamo quanto dura quell'elaborazione e poi non dire che va forte perchè sarebbe solo un'eresia! Andare forte è un'alra cosa! Per me un'elaborazione va fatta bene, se ci si preoccupa dei consumi allora si fa un'ela soft.
 
10859262
10859262 Inviato: 30 Ott 2010 18:42
 

lui col 70 va avanti da un annetto...e va ai 95 100 effettivi ci arriva..Si me ne preoccupo dei consumi datochè lo uso tutti i santi giorni...per girare..Se dovevo farlo per pista o raduni ci mettevo r/t gt marmitta r/t albero r/t 30koso e altre cose..ma datoché lo uso tutti i santi giorni massimo ci metto un 19...e sono indeciso tra la pws o pro..quale delle due va meglio?? Anche se a me piace da dio r1200 e r1400!!!!!!!!!!

Che gt mi consigli come intermedio comunque?? RIX PARTICOLARMENTE A QUESTA DOMANDA...
 
10859277
10859277 Inviato: 30 Ott 2010 18:44
 

Beh lo sport della stage6 è bello spinto, secondo me scegli tu, io andrei anche di 2plus. Comunque come marmitta metti la pws con il 19, che almeno è omologata 0509_up.gif
 
10859297
10859297 Inviato: 30 Ott 2010 18:48
 

Si lo sport sviluppa sui 14 cavalli in scatola all'albero..ottimo intermedio direi..il 2+ magari è molto sgamabile..basta che un carabiniere/poliziotta sappia due o tre cose di scooter e se ne accorge subito..se non lo ricoloro il 2+..è viola!! o rosaceo viola..Comunque scommetto che poi la pws è anche di rpestazioni uguale o quasi migliore alla pro..con un bel 19!! Ma comunque...con o senza lana di vetro le prestazioni cambiana?? E la pws che tu sappia senza lana fa un bel ciocco??? Puoi darmi il tuo msn se lo hai e se vuoi..per parlare più spicciamente..faccia a faccia e damri qualche consiglio magari..senza stare dietro un forum ad apsettare sempre risposta..anche se scriverò sempre..mandamela via pm se vuoi oppure scrivi qua..
 
10859329
10859329 Inviato: 30 Ott 2010 18:54
 

msn lo uso davvero poco, poi i forum servono a scambiarsi opinioni quindi continuiamo qua. Comunque anche un pinasco g-force allora. Se togli la lana di vetro lo scooter fa solo più casino, ma le prestazioni rimangono quelle icon_wink.gif
 
10859365
10859365 Inviato: 30 Ott 2010 18:59
 

La pinasco come marca mi piace solamente come marmitta..o variatore..Ma comunque..gli hp sono i cavalli?? 14 hp=14 cavalli?? Ho visto che uno sulla scheda tecnica dello sport stage 6 ha riportto scritto hp 14..cavalli 16...16 cavalli azzo non sono mica pochi eh..Sarebbero perfetti è proprio quello che richiederei..

E se invece volessi mettere un racing o racing modular..Magari racing..Il moluar è fin troppo!! e' un trofeo o over trofeo..Un semi trofeo basta..ma credo che i costi si alzino varemnte troppo..comunque col racing dovrei mettere albero hpc marmitta r1200 carburatore 24 o 21 meglio 24 e ovviamente racing..xD!

Una domanda...Il gt è meglio ghisa o alluminio, bifascia o monofascia, 5-6-7-8 travasi?? Cosa cambia? Sai spiegarmelo?
 
10859387
10859387 Inviato: 30 Ott 2010 19:01
 

Che io sappia gli hp sono come i cv, poi a elaborazione completa i cv aumentano. Comunque se fai un'ela semi-trofeo, hai davvero tutto da cambiare, per prima cosa l'albero. Ti partono TANTI soldi icon_wink.gif
 
10859411
10859411 Inviato: 30 Ott 2010 19:03
 

Allora diciamo che è meglio partire da una bella intermedia...e se si vorrà e se ci si riuscirà una semi trofeo..successivamente..con quello che monto io pensi che ai 15-16 cv ci arrivi?? Comunque una domanda senza che tu ti arrabbi...se mettessi sport 17,5 e pws..col 17.5 cosa succederebbe altre che a consumare meno?? Puoi spiegarmelo almeno mi convinco a mettere sto 19!
 
10859443
10859443 Inviato: 30 Ott 2010 19:08
 

Non è mica detto che consumi di meno, alla fine dipende tutto da come usi lo scooter. Magari passerebbe la stessa quantità di benzina di un 19. Comunque il gt sarebbe sottoalimentato, e oltre a rendere meno, magari non avrai una corretta carburazione icon_wink.gif
 
10859463
10859463 Inviato: 30 Ott 2010 19:11
 

Ok mi hai convinto..comunque da 17.5 a 19 le restazioni cambiano ma i consumi praticamente no!

Comunque la centralina allora va bene anche la top gialla anticipo fisso?
 
10859587
10859587 Inviato: 30 Ott 2010 19:38
 

esatto, quindi metti sto 19 e non se ne parla più! icon_asd.gif riguardo alla centralina, non chiedere a me icon_xd_2.gif purtroppo su queste cose non ti posso aiutare, usa la funzione cerca 0509_up.gif
 
10860525
10860525 Inviato: 30 Ott 2010 23:22
 

Sigg. Vedrò che trovo xd
 
10863568
10863568 Inviato: 31 Ott 2010 17:49
 

Elaborazione immediata

Stage 6 racing ( non il modular )
Pinasco powersound o r1200
Carburatore da 19mm
Filtro spugna doppia porosità stage 6
Variatore stage 6 sport pro
Lamelle per pacco lamellare da 0.30 in carbonio
Centralina top gialla
Albero Tameni
Frizione stage 6 mkii
Campana stage 6 super ventilata
Cinghia stage6
Rapporti primari 13/44
Pompa acqua maggiorata
Copri rapporti


Che ne dite?? Il racing sviluppa 17 cavalli con l'ela finita ai 19-20 ci arriverei vero?? Voglio fare un'ela che batta tutte le persone del mio paese..Deve diventare una BESTIAA!!
 
10863811
10863811 Inviato: 31 Ott 2010 18:29
 

Elaborazione improponibile ora che ci penso per un uso in strada...consumi troppo elevati..servirebbe un 21 o 24..il 19 è troppo piccolo..inoltre dovrei migliorare la ciclistica e tutto il resto..Mi viene a costare troppo..Penso che con un ela intermedia che avevo scelto dovrei andare forte lo stessoe raggiungere circa i 110-115 effettivi circa! Con buoni consumi..
 
10864578
10864578 Inviato: 31 Ott 2010 20:55
 

cambi idea in fretta eh? icon_asd.gif Comunque in effetti l'ela che hai scritto prima andava sicuramente migliorata, mancavano un bel pò di cose. Fidati che una buona ela intermedia è già bella potente 0509_up.gif
 
10864823
10864823 Inviato: 31 Ott 2010 22:03
 

allora ho gia capito che sei un pò indeciso quindi fa cosi valà:
STAGE 6 PRO REPLICA
CARBURATORE 17.5
VARIATORE STAGE 6 SPORT PRO
SPUGNA FILTRO STAGE 6 DOPPIA POROSITA'

con questa ela se in futuro poi avrai intenzione di mettere un 70 base(ad esempio un top trophy) avrai già la marmitta pronta e l'unica cosa da cambiare sarebbe il carburatre con un 19 ad esempio!
p.s. taratura rulli 5 g molla contrasto bianca malossi molle frizione gialle malossi
 
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