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problema taratura runner 50cc, pro replica e sport pro.
10703075
10703075 Inviato: 4 Ott 2010 17:33
Oggetto: problema taratura runner 50cc, pro replica e sport pro.
 



ciao a tutti ho montato sul mio runner una stage 6 pro replica con il variatore sport pro con i rulli(6.25 gr) e la molla all'interno(medium) della scatola e le mollette nere per frizione originale malossi( le più leggere della scatola).Provandolo noto che parte a 7000 giri e passa e fino a 34 km/h non si muove, sale pianissimo, ma dopo i 34 prende coppia e arriva 90 km/h in davvero poco tempo.cosa mi consigliate di fare per non fargli fare sto vuoto???
EDIT: ho pure messo i due rasamenti nella scatola tra variatore e ventolino
 
10703112
10703112 Inviato: 4 Ott 2010 17:39
 

metti dei rulli da 4.4 con la mdc originale
 
10703151
10703151 Inviato: 4 Ott 2010 17:44
 

Mdc originale, rulli da 5g e mollette gialle malossi per frizione originale 0509_up.gif
 
10703287
10703287 Inviato: 4 Ott 2010 17:58
 

molla di contrasto bianca malossi con rulli da 5,5 e mollette della frizzione verdi malossi
 
10703483
10703483 Inviato: 4 Ott 2010 18:20
 

Ognuno che dice una taratura diversa icon_asd.gif Comunque io ti consiglio mdc originale, rulli sui 4.5g e molle frizione verdi/gialle malossi. E controlla la carburazione, nel caso non l'avessi fatto icon_wink.gif
 
10703537
10703537 Inviato: 4 Ott 2010 18:26
 

bobus ha scritto:
metti dei rulli da 4.4 con la mdc originale


Citazione:
Ognuno che dice una taratura diversa Comunque io ti consiglio mdc originale, rulli sui 4.5g e molle frizione verdi/gialle malossi. E controlla la carburazione, nel caso non l'avessi fatto


sto 0.1 gr maledetto icon_asd.gif
 
10703559
10703559 Inviato: 4 Ott 2010 18:28
 

Non ti darò mai ragione o quoterò Bobus BUAHAHAHHAHA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
[fine o.t]
 
10703646
10703646 Inviato: 4 Ott 2010 18:36
 

Io sto provando adesso la stage sul mio scooter e monto i rulli da 4,7 g e mdc originale minaelli con mollette verdi malossi e deve salire un po troppo di giri prima di partire ma quando prende la coppia va da dio. Adesso provo a mettere de rulli intorno ai 4,4g e penso che questa carenza in partenza dovrebbe svanire
 
10703661
10703661 Inviato: 4 Ott 2010 18:37
 

Ahahaha sempre quel minimo di differenza, comunque prova anche dei 4.7 secondo me, perchè la tua molla originale è più rigida della bianca essendo piaggio, e mollette gialle icon_wink.gif
 
10705627
10705627 Inviato: 4 Ott 2010 21:08
 

scusate mi potete dare una informazione? la mdc influisce sui giri a cui attacca la frizione?
no perchè adesso con le medium e le gialle non ha il minimo vuoto ma parte a 9000 giri per arrivare a un max di 11000. mi sembra strano eusa_think.gif se con la mdc originale parte prima le mollettine gialle le metto se no tengo quelle nere che sono ancoro più morbide delle originali e parte a 7000 giri.
PS. la mdc stage 6 medium mi pare dura quanto l'originale comprimendola con le mani poi non so non me ne intendo 0510_inchino.gif
 
10708668
10708668 Inviato: 5 Ott 2010 13:36
 

Certo che influisce, ma in che senso fa dei vuoti?? Hai sistemato la carburazione? Come sei tarato adesso?
 
10711539
10711539 Inviato: 5 Ott 2010 19:22
 

dal momento in cui attacca la frizione fino a quando arriva a 34 km/h è fermo sale molto piano per poi prendere la coppia dopo 34 km/h tutta di botto
 
10717904
10717904 Inviato: 6 Ott 2010 17:40
 

oggi raga ho notato una cosa il motorino quando è freddo o da poco acceso non ha il vuoto cosa può essere quindi?
 
10718255
10718255 Inviato: 6 Ott 2010 18:31
 

il tuo problema è che la molla di contrasto forse è un po troppo dura..... prova a mettere dei rulli da 4.7-5.0 mollette verdi polini e mdc originale piaggio
 
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