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Elaborazione yz125: vforce2 o 3?
10698338
10698338 Inviato: 3 Ott 2010 21:08
Oggetto: Elaborazione yz125: vforce2 o 3?
 

Ciao a tutti, un mio amico possiede un yz 125 e vuole elaborarla, ha montato la testata della BUD che garantisce solo un miglior raffreddamente e nient'altro, ora vorrebbe montare un pacco lamellare più adatto, siccome sappiamo tutti che l'yz è una moto con un motore bello pronto ai bassi/medi ma che poi allunga veramente poco (testato personalmente), consigliate di mettere un vforce 2 che in teoria dovrebbe garantire una potenza maggiore agli alti regimi o mettere il vforce3 che renderebbe l'erogazione più corposa e lineare? E' una cosa che mi incuriosisce, entrambi hanno i loro pro e contro, magari c'è qualcuno che per esperienza personale può intervenire. Ciao 0509_up.gif
 
10698369
10698369 Inviato: 3 Ott 2010 21:11
 

Usi la moto da cross per gli allunghi icon_question.gif
 
10698385
10698385 Inviato: 3 Ott 2010 21:13
 

piega_lima ha scritto:
Usi la moto da cross per gli allunghi icon_question.gif

Ma che centra... dai su lascia stare che è meglio!
 
10698405
10698405 Inviato: 3 Ott 2010 21:16
 

è quello che hai scritto icon_asd.gif
Difatti mi sembrava strano icon_cool.gif
Vuole più coppia giusto icon_question.gif
 
10698445
10698445 Inviato: 3 Ott 2010 21:21
 

piega_lima ha scritto:
è quello che hai scritto icon_asd.gif
Difatti mi sembrava strano icon_cool.gif
Vuole più coppia giusto icon_question.gif

non hai capito, l'yz 125 ha un buon motore con molta coppia ai bassi/medi regimi, purtroppo insistendo con la marcia la moto mura e si è costretti a cambiare abbastanza presto, con il vforce 2 il picco di potenza dovrebbe spostarsi a regimi più alti garantendo un allungo migliore.
Non mi sembra una cosa così strana...
 
10698452
10698452 Inviato: 3 Ott 2010 21:23
 

Bhè... Non deve murare icon_exclaim.gif
 
10698458
10698458 Inviato: 3 Ott 2010 21:23
 

piega_lima ha scritto:
Bhè... Non deve murare icon_exclaim.gif

cosa ???..... icon_question.gif
 
10698471
10698471 Inviato: 3 Ott 2010 21:25
 

grifon ha scritto:

non hai capito, l'yz 125 ha un buon motore con molta coppia ai bassi/medi regimi, purtroppo insistendo con la marcia la moto mura e si è costretti a cambiare abbastanza presto, con il vforce 2 il picco di potenza dovrebbe spostarsi a regimi più alti garantendo un allungo migliore.
Non mi sembra una cosa così strana...


In teoria deve salire bene di giri senza murare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
10698494
10698494 Inviato: 3 Ott 2010 21:28
 

piega_lima ha scritto:


In teoria deve salire bene di giri senza murare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ma è una caratteristica del motore, è potente ma allunga poco... non è un problema della moto... eusa_wall.gif
 
10698502
10698502 Inviato: 3 Ott 2010 21:29
 

grifon ha scritto:

cosa ???..... icon_question.gif
non ti arrabbiare....sono loro che non hanno capito a cosa fai riferimento.....comunque ti sconsiglio decisamenteil v.force.
da un fiume di problemi......provato personalmente.
piuttosto ti consiglierei una testa con un rappotto di compressione piu blando.
 
10698507
10698507 Inviato: 3 Ott 2010 21:30
 

provate con un espansione...pro circuit o fmf dovrebbero andare ...
 
10698514
10698514 Inviato: 3 Ott 2010 21:31
 

ride_z ha scritto:
non ti arrabbiare....sono loro che non hanno capito a cosa fai riferimento.....comunque ti sconsiglio decisamenteil v.force.
da un fiume di problemi......provato personalmente.
piuttosto ti consiglierei una testa con un rappotto di compressione piu blando.

Non mi sto arrabbiando, comunque che tipo di problemi ti ha dato il V-Force?
 
10698516
10698516 Inviato: 3 Ott 2010 21:31
 

scusa ma se mura nell'ordine:
apri la valvola di scarico
smagrisci un pelo la carburazione agli alti (SE POSSIBILE)
sostituisci la pancia con una che privilegi gli alti

PS: il vforce2-3 è uno dei migliori pacchi lamellari nel cross (se non addirittura il migliore...)
su tm e ktm è montato di serie
molti lo montano sulle jappo avendo quantomeno BUONI RISULTATI...quindi mi vien da pensare che se hai avuto problemi, questi sono imputabili o ad un pezzo difettato, o a chi l'ha montato o alla moto... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di elbartolo il 3 Ott 2010 21:34, modificato 1 volta in totale
 
10698519
10698519 Inviato: 3 Ott 2010 21:32
 

elbartolo ha scritto:
scusa ma se mura nell'ordine:
apri la valvola di scarico
smagrisci un pelo la carburazione agli alti (SE POSSIBILE)
sostituisci la pancia con una che privilegi gli alti
 
10698528
10698528 Inviato: 3 Ott 2010 21:34
 

elbartolo ha scritto:
scusa ma se mura nell'ordine:
apri la valvola di scarico
smagrisci un pelo la carburazione agli alti (SE POSSIBILE)
sostituisci la pancia con una che privilegi gli alti

ripeto, la moto è ben carburata ed è tutto apposto, il fatto che mura è noto su ogni yamaha yz 125, comunque vi ho chiesto dei consigli sul pacco lamellare, non sull'espansione...
 
10698536
10698536 Inviato: 3 Ott 2010 21:35
 

grifon ha scritto:

Non mi sto arrabbiando, comunque che tipo di problemi ti ha dato il V-Force?
il materiale di cui è costituito il corpo è del c°°°°o.si deforma dopo pochissimi pieni di benz....le lamelle non chiudono piu a zero con precisione.il motore diventa strano...con carburazione instabile,brucia candele.....e non ti dico.
 
10698537
10698537 Inviato: 3 Ott 2010 21:35
 

grifon ha scritto:

ripeto, la moto è ben carburata ed è tutto apposto, il fatto che mura è noto su ogni yamaha yz 125, comunque vi ho chiesto dei consigli sul pacco lamellare, non sull'espansione...

sul pacco tieni l' originale e monta lamelle piu dure, oppure piu spesse se sono in carbonio !
 
10699772
10699772 Inviato: 4 Ott 2010 9:03
 

se vuoi un consiglio per le lamelle monta il kit Aktive che vende la Orma Ormadm.com i V-force sono ottimi ma purtroppo le lamelle hanno una durata minima, tendono a consumarsi rapidamente
il kit Aktive (che puo montare anche sul pacco originale) è veramente ottimo 0509_up.gif
io ho fatto fare da loro una revisione del carburatore con montaggio di un kit di calibrazione personalizzato + le lamelle in questione..e ora la moto cva come un treno

prova a sentirli magari risolvi il problema con un giusto set up del carburatore icon_wink.gif
 
10705312
10705312 Inviato: 4 Ott 2010 20:43
 

Avevo il V-Force 2 su Yamaha Yz 125 del 2004. Personalmente lo consiglio a tutti gli amici che mi chiedono come fare ad ottenere buoni risultati spendendo poco e senza interventi profondi.Sulla mia vecchia moto oltre all V-Force avevo un'espansione Messico e l'allungo aveva guadagnato parecchio rispetto all'originale.Sinceramente in 4 anni di moto MAI un problema. Poi però c'è anche chi sostiene che il Boyesen sia meglio. Comunque qualora dovessi rifarmi il 125 il V-Force ha la priorità come acquisto.
 
10706492
10706492 Inviato: 4 Ott 2010 23:02
 

allora per elbartolo: se l'yz è datato non si può variare la valvola di scarico,
ride_z: non so che pacco lamellare avessi ma mi sa che era proprio una pacco nel vero senso della parola icon_asd.gif perchè a meno che non sia made in china il v3 è il numero uno (anche se dicono che il boysen sia meglio ancora, ma questi sono punti di vista)
grifon: accetta magari anche altri consigli anche se sono ot o ripetitivi perchè comunque se ci sono persone che hanno più esperienza non vedo perchè non ascoltarle,
detto ciò, non posso dirti se sia meglio il v2 o il v3 so solo che il v3 è stata la migliore modifica che abbia potuto mettere sull'yz 125 01, da un'erogazione meno scorbutica, che in uscita di curva fa... io te la consiglio
 
10706518
10706518 Inviato: 4 Ott 2010 23:12
 

io di certo non faccio legge delle mie esperienze....ma su 3 force che ho montato....a distanz di qualche mese lo hanno rismontato tutti i miei clienti.tutti problemilegati alla qualita del materiale...non alle prestazioni.
sul forum di solo fuoristrada....non ricordo onestamente bene il nome ci son diverse discussioni legate a questo pacco...la conclusione rimane questa.il motore cambia.....smagrisce ai bassi.....instabile e variabile agli alti
smonti e vedi luci pazzesce alle lamelle
 
10706596
10706596 Inviato: 5 Ott 2010 0:11
 

ride_z ha scritto:
io di certo non faccio legge delle mie esperienze....ma su 3 force che ho montato....a distanz di qualche mese lo hanno rismontato tutti i miei clienti.tutti problemilegati alla qualita del materiale...non alle prestazioni.
sul forum di solo fuoristrada....non ricordo onestamente bene il nome ci son diverse discussioni legate a questo pacco...la conclusione rimane questa.il motore cambia.....smagrisce ai bassi.....instabile e variabile agli alti
smonti e vedi luci pazzesce alle lamelle


beh, volevo giusto comprarlo per vedere com'era.

dopo il tuo post ho cambiato idea, e visto che si dice che dura poco, penso proprio che gli spenderò da un altra parte quei 150€ tie.gif
 
10706699
10706699 Inviato: 5 Ott 2010 6:47
 

parlo per esperienza personale, visto che la YZ 125 del 2006 ce l'ho in firma, il Vforce III è formidabile, e se non sbaglio il Vforce II irreperibile, per cui... il problema alle lamelle, non c'è se non per l'usura normale di un pacco che ne monta il doppio rispetto agli altri, ha il guida flusso centrale, e le lamelle si disfano nell'uso racing, ma essendo in carbonio è la norma, comunque le mie, prima di essere sostituite con altre nuove, ho girato in pista 3 anni.
elaborata da una megacazzutomeccanicoconlecontropallearroventate ha:
procircuit, Vforce III, pistone icon_question.gif , testa rimodellata in camera e squish, luci cilindro baffati nello scarico.
 
10718867
10718867 Inviato: 6 Ott 2010 19:41
 

io ho riscontrato una deformazione del corpo pacco lamelle non dlle lamelle stesse.
com nque non voglio fdare terrorismo su questo pacco lamellare....se in tanti si son trovati bene buon per loro.
 
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