Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Supersport 600...da città!
10742970
10742970 Inviato: 10 Ott 2010 20:19
 



texastornado ha scritto:


la "f" nonostante sia fuori produzione dal 2006 è una delle moto sportive più diffuse icon_asd.gif
girando bene in rete magari si possono trovare degli esemplari degli ultimissiami anni 05-06 e magari con pochi kilometri.

io con la mia ci faccio un pò di tutto e mi trovo benissimo, certo però...pontedera o pisa non sono roma. la ritengo una moto a 360 gradi e non mi sono mai pentito di averla presa. quindi mi senti di consigliartela 0509_up.gif

Link a pagina di Moto.it



quoto texastornado, anche io ho una "f sport" del 2001 e ci faccio di tutto unica pecca.. magari il tendicatena della distribuzione un pò rumoroso doppio_lamp.gif
 
10749097
10749097 Inviato: 11 Ott 2010 18:59
 

biker83 ha scritto:



quoto texastornado, anche io ho una "f sport" del 2001 e ci faccio di tutto unica pecca.. magari il tendicatena della distribuzione un pò rumoroso doppio_lamp.gif


nelle ultime versioni, quelle che potrebbero interessare all'autore del topic, il problema del tendicatena rumoroso è stato risolto a quanto sò io. io ho dovuto mettere il tendicatena modificato, appositamente studiato per le versioni che lo avevano in origine rumoroso.
per il resto, 75.000 km finora senza il minimo problema, utilizzo globale (giretti domenicali, lavoro, ferie anche in 2 e con le borse). ovvio non è più fresca come un tempo. avrebbe ora bisogno di interventi su forcella e mono posteriore. ma sfido qualsiasi moto ad averne dopo aver percorso tutti quei km lì 0510_saluto.gif
 
10751311
10751311 Inviato: 11 Ott 2010 22:38
 

texastornado ha scritto:
sfido qualsiasi moto ad averne dopo aver percorso tutti quei km lì 0510_saluto.gif


Perderesti! Ho visto in Germania, sul Nurburgring, moto come la mia GSX-F con oltre 100000 km!
 
10751345
10751345 Inviato: 11 Ott 2010 22:46
 

dieffe79 ha scritto:


Perderesti! Ho visto in Germania, sul Nurburgring, moto come la mia GSX-F con oltre 100000 km!


quando anche la mia li varcherà senza nessun tipo di intervento "importante"...ti farò sapere 0510_saluto.gif
ho detto questo per dire che il cbr 600 f è una moto secondo me molto affidabile nel tempo
 
10769817
10769817 Inviato: 14 Ott 2010 22:23
 

texastornado ha scritto:


nelle ultime versioni, quelle che potrebbero interessare all'autore del topic, il problema del tendicatena rumoroso è stato risolto a quanto sò io. io 0510_saluto.gif



le ultime versioni però sono state semplificate... se non ricordo male dal 2003 in poi il cbr 600 f e l'f sport perdono le regolazioni alla forcella eusa_think.gif



doppio_lamp.gif
 
10769899
10769899 Inviato: 14 Ott 2010 22:38
 

biker83 ha scritto:



le ultime versioni però sono state semplificate... se non ricordo male dal 2003 in poi il cbr 600 f e l'f sport perdono le regolazioni alla forcella eusa_think.gif



doppio_lamp.gif


vero... per rendere più competitivo il prezzo icon_wink.gif
se non interessano, può andar bene anche senza regolazioni
le mia del 2001 le ha, ma devo essere sincero, me le sono fatte settare una sola volta e non ho mai provato a fare un setting da solo anche perchè non ci capisco una mazza icon_redface.gif
 
10769907
10769907 Inviato: 14 Ott 2010 22:40
 

texastornado ha scritto:


vero... per rendere più competitivo il prezzo icon_wink.gif
se non interessano, può andar bene anche senza regolazioni
le mia del 2001 le ha, ma devo essere sincero, me le sono fatte settare una sola volta e non ho mai provato a fare un setting da solo anche perchè non ci capisco una mazza icon_redface.gif



icon_redface.gif icon_redface.gif anche io ho tenuto le regolazioni standard icon_redface.gif icon_redface.gif e anche io non ci capisco una mazza icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


però mi piace sapere che a seconda della necessità potrei regolarle a piacimento icon_asd.gif
 
10770473
10770473 Inviato: 15 Ott 2010 8:08
 

Matt- ha scritto:
Indubbiamente le ss sono stupende da vedere e da usare....in pista..sono fatte appositamente per quello.

Usarne una, a prescindere dal modello, per la maggior parte del tempo in città mi sembra come tenere una tigre in salotto icon_wink.gif



Mha sinceramente non capisco sta cosa che avere una ss ed usarla in città è come "tenere una tigre in salotto ".
Voglio dire se una moto ha 80 cv o 150 cv di potenza chi ha detto che uno deve perforza sfruttarli tutti?
 
11006072
11006072 Inviato: 27 Nov 2010 16:50
 

Anche io, come prima moto, ho da 2 anni una Kawasaki ER-6F, e devo dire che utilizzandola nel traffico di roma non avrei mai potuto fare scelta migliore.

La utilizzo per andare al lavoro e per eventuali uscite medie e corto raggio nei weekend.

Moto agile, leggera e divertente quanto basta, anche se abbastanza limitata come ciclistica.


Dopo questi anni però volevo provare qualcosa di più divertente, il mio sogno sarebbe una cbr600rr, ma ancora non ho avuto modo di provarla per rendermi conto del cambio che vorrei fare.
 
11006111
11006111 Inviato: 27 Nov 2010 17:08
 

Ma una bella triumph daytona per stare in città??


Secondo me potrebbe andare un pelino meglio visto le caratteristiche del motore, che danno coppia un po ovunque! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11006542
11006542 Inviato: 27 Nov 2010 19:10
 

Se sei convinto di usare una SS in città (a mio avviso inutile e poco maneggevole per quest'uso) io andrei di Gsx-R.

Se invece vuoi vedere una moto all around, (città e gitarella fuori porta) vai di Er-6n, FZ8 o Gsr600, oltre alla classica Z750.
 
11008725
11008725 Inviato: 28 Nov 2010 12:49
 

SunFun ha scritto:



Mha sinceramente non capisco sta cosa che avere una ss ed usarla in città è come "tenere una tigre in salotto ".
Voglio dire se una moto ha 80 cv o 150 cv di potenza chi ha detto che uno deve perforza sfruttarli tutti?



Il tuo discorso vale per qualsiasi tipologia di moto, il mio è riferito all'impostazione di guida.

Le ss con i semimanubri, lo scarso raggio di sterzo e il peso del corpo caricato sull'anteriore (e sui polsi) inevitabilmente alla lunga stancano.Se io dovessi usare una moto per il 90% del tempo in citta non la comprerei MAI una ss.
Questa naturalmente è una personalissima opinione icon_wink.gif
 
11009334
11009334 Inviato: 28 Nov 2010 14:38
 

inewca ha scritto:
Ma una bella triumph daytona per stare in città??


Secondo me potrebbe andare un pelino meglio visto le caratteristiche del motore, che danno coppia un po ovunque! 0509_up.gif 0509_up.gif


è una delle moto più caricate sull'anteriore attualmente in commercio...ipersconsigliata...

cbr f o cbr f sport credo siano le uniche cose che più si avvicinano ad una ss ma che possono essere usate in città...non esiste una moto simile a quella...e non mi dite er6 ecc ecc...perchè non regge proprio il confronto..parere personale..

doppio_lamp.gif
 
11010133
11010133 Inviato: 28 Nov 2010 17:26
 

Infatti il problema è quello, io ho proprio una er-6f e volendo passare a qualcosa di piu consistente avevo trovato che la cbr600rr era la piu gestibile tra le ss.

purtroppo la cbr600f sport non la fanno piu dal 2002(?), e dover cambiare la mia di un anno con una di 8 anni fa non è che mi convince più di tanto.

Forse effettivamente non ci sono proprio alternative.

comunque se ho la possibilità devo riuscire a farmi un giretto sulla rr per rendermene conto.
 
11010673
11010673 Inviato: 28 Nov 2010 19:09
 

Honda ha appena presentato la nuova CBR600F, c'è anche la versione con ABS, per l'uso anche in città (se non hai necessità di comprare un usato) non credo ci sia di meglio icon_wink.gif

SunFun ha scritto:
Matt- ha scritto:
Indubbiamente le ss sono stupende da vedere e da usare....in pista..sono fatte appositamente per quello.

Usarne una, a prescindere dal modello, per la maggior parte del tempo in città mi sembra come tenere una tigre in salotto icon_wink.gif



Mha sinceramente non capisco sta cosa che avere una ss ed usarla in città è come "tenere una tigre in salotto ".
Voglio dire se una moto ha 80 cv o 150 cv di potenza chi ha detto che uno deve perforza sfruttarli tutti?


Se tutti dicono così ci sarà un motivo, o no? Tu prova a girare mezz'oretta nel traffico cittadino su una SS e poi dicci se ti sei divertito icon_asd.gif
 
11010727
11010727 Inviato: 28 Nov 2010 19:24
 

la cbr f nuova è una hornet con le carene in effetti...l'impostazione è comunque più sportiva della hornet e della tua er6..ma a livello di ciclistica seocndo me siamo a quei livelli...la rr la puoi usare tranquillamente in città...come un gsxr..ma si sa..non è fatta per quell'uso...morire non è mai morto nessuno fidati^^...provale....non sono fatte per la città ma è solo questione di abitudine e di quanto sei disposto a sudare per una moto e per una passione che ti paice....io la 999 non la cambierei per nulla...ogni tanto in città la uso..quando sono prorpio in astinenza...mi si brucia la gamba...il culo ai semafori fonde..ma quando la poso sono contento di averla presa...e dico..basta non la uso più in città.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..e continuo cosi.... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11022515
11022515 Inviato: 1 Dic 2010 1:45
 

secondo me invece la nuova cbr 600 f che uscirà a marzo potrebbe essere una moto più congeniale nei tragitti urbani, rispetto alle supersportive icon_asd.gif
senza disdegnare affatto qualche giretto allegrotto o turistico.
 
11023190
11023190 Inviato: 1 Dic 2010 11:45
 

texastornado ha scritto:
secondo me invece la nuova cbr 600 f che uscirà a marzo potrebbe essere una moto più congeniale nei tragitti urbani, rispetto alle supersportive icon_asd.gif
senza disdegnare affatto qualche giretto allegrotto o turistico.


con una f/fsport vecchia..i giri allegrotti li facevi e come...se di serie però in pista dopo un pò potevi trovargli dei limiti (a misano non credo siano stati solo i miei ad emergere quel girono..quando decisi di cambiare moto)..

..ragazzi ma solo qui a genova vedo pazzi che usano ninja gsxr per andare a lavoro tutti i giorni!?'....uno qui da me viene tutti i giorni con una f4 icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ..quello si che è troppo...ma dimostra ancora una volta che chi vuole..lo può fare... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11023295
11023295 Inviato: 1 Dic 2010 12:11
 

Hai valutato la nuova kawa Z1000SX icon_question.gif
Secondo me può essere un ottimo compromesso, motore bello potente e corposo (credo) e nello stesso tempo carenata ma non impiccata come posizione di guida... almeno a vederla così... icon_wink.gif

Unica cosa... è un 1000 e non un 600, ma secondo me varrebbe la pena farci un pensierino.

X stare sulle 600 dipende anche dalla tua stazza.
Io ad esempio (alto 1,90) sulle Honda e sulle Suzuki (pur piacendomi molto il GSXR), in generale ci sto un po' stretto. Sulle kawa sto molto più a mio agio... così come sulle vecchie Yamaha (le vecchie FZR per intenderci)... le nuove non so...

Io andrei sulla kawa... icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque hanno rifatto anche il CBR 600 F che dovrebbe essere più comodo delle SS pure.
Anche se a me proprio non piace...

doppio_lamp.gif
 
11023489
11023489 Inviato: 1 Dic 2010 13:10
 

zxr_ninja ha scritto:


Io andrei sulla kawa... icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque hanno rifatto anche il CBR 600 F che dovrebbe essere più comodo delle SS pure.
Anche se a me proprio non piace...

doppio_lamp.gif


..però rileggere almeno 2-3 post sopra per capire di che si parla male non fa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp.gif
 
11024005
11024005 Inviato: 1 Dic 2010 14:53
 

Per warez
Non sono mai stato a Genova e non sò come siete messi col traffico, ma fidati che a Roma certi giorni sembra di essere all'inferno.
Anche se io in realtà abito vicino il GRA, il problema sarebbe solo andare al lavoro verso il centro negli orari classici 9-18, e faccio 30 km all'andata e 30 km al ritorno ogni giorno. Sto cercando una soluzione migliore anche per il lavoro in effetti...


Per zxr_ninja
Fisicamente sono piccoletto, 1,70 x 65, quindi cerco moto basse e leggere, vedi la mia prima moto, una er-6f che è stata perfetta per imparare.
Stavo guardando anche il cbr600f, che sembrerebbe almeno negli intenti essere ciò che cerco, ma non so se è una moto come già scritto da warez, cioè di fatto una hornet carenata, e comunque si vedrà bene quando sarà commercializzata



Io non ho pretese di uso in pista, la mia indecisione è solamente per non ritrovarmi con una moto scomoda e che mi farà desistere nell'utilizzarla tutti i giorni o addirittura cambiarla nuovamente, e questo è chiaro lo posso sentire solo io, però chiedo consigli per capire meglio visto che è un pò difficcile provare tutte le moto che uno tira in ballo.

Certo anche io conosco persone che ci vanno al lavoro. La cbr600rr usata che sto seguendo è di un amico di mio fratello che la usa così (ed è tenuta bene), ma ha fatto 6000 km in un anno, io ne ho fatti 10000. A proposito: è una mod 08 immatricolata nel 2009 con 6500km la vende tra 6200 e 6400 €, che dite?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©