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Nevada classic perdita di olio dopo 100 km non risolto
10693178
10693178 Inviato: 2 Ott 2010 20:24
 



un difetto strutturale , credo che la tua moto sia una di quelle con il motore veramente sfigato .........be adesso te lo hanno sostituito per cui meglio cosi
 
10693313
10693313 Inviato: 2 Ott 2010 20:50
 

bene bene, ricomincia da capo, e tienici aggiornati.
buona strada doppio_lamp_naked.gif
 
10693568
10693568 Inviato: 2 Ott 2010 22:10
 

spero che ora ti vada tutto bene...........anche perche ora che ti hanno sostituito il motore la garanzia riparte da zero vero?
Cioè compri la moto nuova HAI 2 ANNI DI GARANZIA.....hai la sfortuna che succede un qualche casino e ti sostituiscono il motore dopo un anno .......spero che sul motore ti ridanno la garanzia di 2 anni vero?
 
10694353
10694353 Inviato: 3 Ott 2010 9:48
 

toti59 ha scritto:
nella parte superiore del motore si trova il pressostato dell'olio, bene la filettatura di questo,all'interno del motore stesso, si andava a collegare con la filettatura del dato del bullone che chiude il motore e quindi non appena la moto andava in pressione usciva dell'olio.

il sensore di pressione dell'olio funge anche da blocco per delle semilune che tengono l'albero di distribuzione in sede.
in una delle semilune, che poi sono due bronzine, è ricavato un foro sul quale si deve infilare la protuberanza del bulbo olio... evidentemente quel foro non è stato "azzeccato" e il bulbo olio non si è potuto infilare fino in fondo.

non è, a mio avviso, un problema che avrebbe richiesto la sostituzione in toto del motore... secondo me, ammessa anche una ignoranza totale del meccanico in materia, un ispettore inviato da mandello avrebbe certamente trovato il problema e suggerito una soluzione, assolutamente meno cara e più veloce di una sostituzione totale del motore.

è come se, siccome hai un po' acidi urici alti, ti facessero il trapianto di fegato...
 
10695511
10695511 Inviato: 3 Ott 2010 13:42
 

Bene, goditela la tua motina, fosse solo per la pazienza che hai avuto...te lo meriti!
...e speriamo bene!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10699728
10699728 Inviato: 4 Ott 2010 8:52
 

Ciao ragazzi perdita olio nessuna traccia, già percorsi 100 km, l'unica cosa che vorrei chiedervi, dato che sono un pò bianco in materia motoristica e che mi succede che la moto a bassi regimi, specialmente quando entro in curva o all'uscita sempre a bassi regimi sembra che singhiozza un' pò. Bisogna forse regolare la carburazione o e solo un male di gioventù?
Mi conviene aspettare il primo tagliando o farla regolare ora? Grazie
 
10703185
10703185 Inviato: 4 Ott 2010 17:48
 

se il motore è nuovo, innanzitutto ti consiglio di non aprire troppo col gas.

sono un fanatico del rodaggio e, anche se sui libretti di uso e manutenzione delle moto attuali quasi non se ne fa più menzione, io sono assolutamente convinto che per le prime migliaia di chilometri bisogna andarci piano, in modo tale da far assestare nel modo meno traumatico possibile gli organi in movimento relativo.

per il fatto che singhiozzi un po', visto che è una cosa che avevi notato già appena ripresa la moto, si può mettere riparo molto probabilmente con una sincronizzazione dei corpi farfallati con axone e vacuometro e con una registrazione puntuale delle valvole.

controlla da te, però, se per caso non si siano dimenticati di ricollegare la sonda lambda che si trova avvitata nel traverso tra i due collettori di scarico, sotto al cambio e se, svitando le candele, gli elettrodi si trovano al valore di distanza indicato dal libretto di uso e manutenzione e soprattutto se le candele sono quelle giuste.

icon_wink.gif
 
10703466
10703466 Inviato: 4 Ott 2010 18:18
 

oltre tutto il rodaggio e' secondo me importantissimo sui motori con raffredamento ad aria dove il materiale di cui sono fatti alluminio e' il principale materiale di scambio di calore con l'aria.
inoltre ricorda che il 750 guzzi e' comunque un motore di 30 anni fa aggiornato in alcune parti ma strutturalemnte e' unmotore datato per cui il rodaggio e' direi fondamentale
la cosa vale anche per i motori ducati ante 696, gia il 1200 della breva norge o il 1200 8v sono si con raffreddamento ad aria pero avendo comunque un radiatore dell'olio e' un sistema di lubrificazione piu potente ed efficente diciamo che patiscono di meno.
 
10718518
10718518 Inviato: 6 Ott 2010 19:01
 

a vostro parere un motore con oltre 5000 km al quale non e' mai stato fatto nessun controllo gioco valvole e regolazioni utili per efffettuare un buon rodaggio rimane sempre il mitico "eterno" guzzi oppure e' da considerarsi a rischio nel funzionamento futuro icon_rolleyes.gif ?
 
10719395
10719395 Inviato: 6 Ott 2010 20:31
 

ciao

un motore con 5000 km fatti in maniera tranquilla e ai 1000 km se gli hanno fatto la registrazione valvole direi che dovrebbe andare benissimo , comunque da manuale la registrazione valvole va fatta ai 1500 km poi ai 7500 e credo che poi dopo cio ogni 10000 sia piu che sufficiente. e' chiaro che se sto motore non ha mai subito controlli di rito da quando funziona , sicuramenet un controllo alle valvoe va fatto
oltre tutto se non e' mai stato cambiato l'olio vuol dire che e' 5000 km che la moto gira con un olio sporco di residui di lavorazione per cui e' NECESSARIO un cambio filtro olio e oilo motore, direi urgente e poi il controllo gioco valvoe direi che va fatto
 
10770447
10770447 Inviato: 15 Ott 2010 7:59
 

Buongiorno a tutti, è da un pò che non ci sentivamo, ma ho voluto aspettare per vedere come andava la piccola.
Sino ad oggi nessuna perdita di olio e quindi sono molto felice, la prossima settimana la porterò in officina autorizzata per il 1° tagliando e controllo generale, sento un po' troppo le punterie e singhiozzo quando non vado sopra i 2000 giri.... vedremo.
Vi terrò informati.
Ciao a tutti
 
10770812
10770812 Inviato: 15 Ott 2010 9:43
 

se non le sentissi dovresti preoccuparti, invece! icon_biggrin.gif

se le senti, al massimo, hai rumore (e usura, ma a davvero lungo periodo!), se non le senti possono essere puntate e le puoi surriscaldare e spezzare, causando problemi DRAMMATICI in camera di scoppio.
 
10774873
10774873 Inviato: 15 Ott 2010 20:30
 

be toti se non vi sono trafilaggi di olio vuol dire che il motore precedente era nato male di fatti mi sembra di capire che gia dai primi km ha avuto delle perdite di oilo
in ogni caso regola aurea per i motori con raffreddamento ad aria , ovvero una volta acceso non farlo mai scaldare da fermo , certo 1minuto o 2 va bene ma in ogni caso partire e muoversi cosi l'olio entra in circolo piu rapidamente e aiuta ha smaltire il calore e tutta la struttura del motore non subisce stress temici che poi alla lunga facilitano le fuoriuscite di olio, seconda regola fare i primi chilometri , SEMPRE indipendentemente dal rodaggio , in maniera non irruenta e con accellerazioni graduali , io con la mia esperienza di monster che non e' esente manco lui dai trafilaggi al momento in 26000 km e 4 anni di vita non ho avuto nessun problema

per cui la cosa e' reciproca per le guzzi
 
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